Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Thriller Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Thriller Collection - Discussione Generale
    Risposta #60: Venerdì 26 Mag 2023, 10:26:18
    Qualcuno è riuscito ad avere tra le mani il terzo numero e vedere se ci sono anticipazioni per il prossimo numero?  :D :

    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 527
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Thriller Collection - Discussione Generale
      Risposta #61: Venerdì 26 Mag 2023, 20:18:16
      Qualcuno è riuscito ad avere tra le mani il terzo numero e vedere se ci sono anticipazioni per il prossimo numero?  :D :

      Ad una prima sfogliata non mi sembra ci sia scritto nulla, tranne che tra quattro mesi uscirà.

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Thriller Collection - Discussione Generale
        Risposta #62: Sabato 27 Mag 2023, 11:08:00
        non c'è scritto cosa ci sarà sul prossimo volume in uscita a settembre.
        purtroppo Casty non sa dire quando continuerà la saga di atlantide...però ci sono 2 tavole iniziali di 2 nuove possibili avventure di questa serie

        Spoiler: mostra
        Topolino e le vestigia di ZEDA e Topolino e i giardini di antartica


        casty dice che l'intera serie nei suoi piani iniziali sarebbe dovuta durare una dozzina di episodi
        « Ultima modifica: Sabato 27 Mag 2023, 13:35:09 da RocK »

          Re:Thriller Collection - Discussione Generale
          Risposta #63: Sabato 27 Mag 2023, 13:57:49
          E dove sono queste tavole? In volume??
          E perché non escono complete?
          non c'è scritto cosa ci sarà sul prossimo volume in uscita a settembre.
          purtroppo Casty non sa dire quando continuerà la saga di atlantide...però ci sono 2 tavole iniziali di 2 nuove possibili avventure di questa serie

          Spoiler: mostra
          Topolino e le vestigia di ZEDA e Topolino e i giardini di antartica


          casty dice che l'intera serie nei suoi piani iniziali sarebbe dovuta durare una dozzina di episodi

            Re:Thriller Collection - Discussione Generale
            Risposta #64: Sabato 27 Mag 2023, 14:57:39
            Le due tavole sono storyboard o disegni completi?

              Re:Thriller Collection - Discussione Generale
              Risposta #65: Sabato 27 Mag 2023, 23:49:31
              Spoiler: mostra
              Topolino e le vestigia di ZEDA e Topolino e i giardini di antartica


              Titoli interessanti



              *

              RocK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 260
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                Risposta #66: Domenica 28 Mag 2023, 12:14:18
                E dove sono queste tavole? In volume??
                E perché non escono complete?
                non c'è scritto cosa ci sarà sul prossimo volume in uscita a settembre.
                purtroppo Casty non sa dire quando continuerà la saga di atlantide...però ci sono 2 tavole iniziali di 2 nuove possibili avventure di questa serie

                Spoiler: mostra
                Topolino e le vestigia di ZEDA e Topolino e i giardini di antartica


                casty dice che l'intera serie nei suoi piani iniziali sarebbe dovuta durare una dozzina di episodi

                si tratta solo delle tavole iniziali sottoforma di storyboard o disegni preliminari. non è detto che si trasformino in storie complete. Casty dice che col passare del tempo i temi trattati potrebbero risultare obsoleti a causa dell avanzamento tecnologico.

                Spoiler: mostra
                « Ultima modifica: Martedì 30 Mag 2023, 11:15:05 da RocK »

                *

                RocK
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 260
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                  Risposta #67: Mercoledì 31 Mag 2023, 10:14:20
                  adesso mi piacerebbe ch casty continuasse la saga di atlandite direttamente in questa collana "Thriller Collection"...so che non succederà purtroppo. chisà quanto tempo dovrà passare prima di completare le avventure di eurasia tost!  adesso spero che quantomeno la collana non prosegua con altre storie giù raccolte in cartonati (tipo l'impero sottozero) che già ho tra l'altro...

                  *

                  SilverPK
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 249
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                    Risposta #68: Mercoledì 31 Mag 2023, 10:22:33
                    adesso mi piacerebbe ch casty continuasse la saga di atlandite direttamente in questa collana "Thriller Collection"...so che non succederà purtroppo. chisà quanto tempo dovrà passare prima di completare le avventure di eurasia tost!  adesso spero che quantomeno la collana non prosegua con altre storie giù raccolte in cartonati (tipo l'impero sottozero) che già ho tra l'altro...
                    Io invece spero di si (però più in la, magari prima qualcosa come Il mondo di Tutor e/o il mini ciclo di Estrella): questo perché a me non è mai piaciuta la scelta di pubblicare in due formati diversi Gli ombronauti e L'impero sottozero (storie scollegate, ma comunque facenti parte del ciclo di Atomino castyano), il che mi ha desistito dall'acquisto di entrambi. In questa veste poi avrebbero l'opportunità di affiancarle alle due brevi sempre di Atomino (e un po come per Eurasia sperare poi in un volume aggiuntivo...).

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 475
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                      Risposta #69: Sabato 3 Giu 2023, 18:33:29
                      L'ultimo volume come sempre ha extra interessantissimi e corposi (ma mai abbastanza per chi adora il lavoro di Casty).
                      A pagina 136 sono presenti due pagine di storyboard che non corrispondono a nessuna storia pubblicata di Casty. Potrebbe darsi che facciano parte degli storyboard inediti del ciclo di Atlantide, oppure, come ritengo più probabile, potrebbero provenire da una prima stesura del Raggio di Atlantide, in quanto è presente un personaggio simile ad Abelard Monk che chiama Eurasia "Euri" proprio come lui.

                        Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                        Risposta #70: Sabato 3 Giu 2023, 23:56:01
                        Io ancora non l'ho trovato  :lipsrsealed:



                          Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                          Risposta #71: Sabato 10 Giu 2023, 18:27:57
                          Ciao, pensate che gli ombronauti possano comparire in un volume della collana? Non so se prendere il volumazzo con lo sconto.

                            Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                            Risposta #72: Lunedì 19 Giu 2023, 16:12:44
                            Dopo aver letto quest'ultimo volume, io vorrei che almeno altre 3 della "dozzina" di storie pensate per il ciclo di Atlantide venisse alla luce  :inLove: Spero che casty trovi il tempo perchè il ciclo di atlantide è veramente un gioiellino per il momento.

                            Secondo me il discorso oggetti tecnologici si può ovviare facendo semplicemente in modo che il cast perda gli "zaini, glieli mangi un ippopotamo ecc, un modo secondo me si potrebbe trovare. Oppure continuarle semplicemente ad ambientarle ad inizio 2000.  o sbaglio?

                            Trovo davvero un peccato se per questi motivi non si debba chiudere il ciclo in qualche modo e spero non ci siano altri motivi sotto.

                              Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                              Risposta #73: Sabato 15 Lug 2023, 12:25:21
                              C'è anche da dire che Casty è un autore meticoloso e impiega giustamente molto tempo per produrre storie di questo calibro. Già tra il Colosso di Rodi e il Raggio di Atlantide sono passati anni, certo qualcuno potrebbe sempre obiettare che in quel periodo stava producendo altro mentre adesso la sua produzione si è diradata.
                              A mio parere se davvero non ci fosse neppure la minima idea di continuare non credo che avrebbero messo questo trafiletto sulle idee per il futuro ma forse avrebbero tranquillamente glissato.
                              Tenderei ad escludere teorie del complotto come Bertani che non vuole Casty o la censura che impedisce la pubblicabilità in blocco della saga. Certo, qualche rimaneggiamento sarà necessario.
                              Voglio fidarmi e credo che arriverà altro, spero solo di essere ancora vivo.

                                Re:Thriller Collection - Discussione Generale
                                Risposta #74: Sabato 15 Lug 2023, 18:46:24
                                il quarto volume contiene:
                                Tutto questo accadrà ieri
                                Tutto questo accadde domani

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)