Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il lettore medio di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

RocK
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 261
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il lettore medio di Topolino
    Risposta #15: Sabato 26 Nov 2022, 18:58:51
    44 anni

    mai stato abbonato neanche da bambino.
    per tutti gli anni '80 e parte dei '90 ho comprato regolarmente topolino. poi solo quando c'erano i miei disegnatori preferiti. oggi non lo compro e aspetto direttamente le ristampe su volumi dedicati a storie o autori particolari. conosco bene i disegnatori e sceneggiatori italiani. meno bene quelli stranieri. il mio disegnatore preferito è massimo de vita. tra quelli in attività casty.

    mi piacciono anche altre scuole di fumetto...con una spiccata predilizione per i manga.

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il lettore medio di Topolino
      Risposta #16: Sabato 26 Nov 2022, 21:23:02
      Ma siamo sicuro di aver risposto in modo pertinente alla richiesta iniziale del tiranno? Leggendola, mi sembra che fosse interessato a fare un'astrazione del lettore medio, secondo le caratteristiche generali più diffuse. Qui invece ognuno racconta il proprio caso specifico.
      Almeno, io l'ho interpretata così. Bisognerebbe chiedere a lui cosa intendeva.
      a cavallo degli anni 90, poi, delusa dalle storie e dai disegni ho smesso di comprarlo
      Ti perdono a causa del tuo avatar.  ;)
      ho 15 anni
      Giudicando dai tuoi interventi avrei detto almeno 18, complimenti.

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il lettore medio di Topolino
        Risposta #17: Sabato 26 Nov 2022, 21:32:58
        Ma siamo sicuro di aver risposto in modo pertinente alla richiesta iniziale del tiranno? Leggendola, mi sembra che fosse interessato a fare un'astrazione del lettore medio, secondo le caratteristiche generali più diffuse. Qui invece ognuno racconta il proprio caso specifico.
        Almeno, io l'ho interpretata così. Bisognerebbe chiedere a lui cosa intendeva.
        In realtà hai interpretato bene, però sta uscendo fuori un bellissimo identikit dei Paperseriani, e mi dispiaceva interromperlo.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Luca255
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 199
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Il lettore medio di Topolino
          Risposta #18: Sabato 26 Nov 2022, 22:19:50
          Ho 19 anni.
          Sono abbonato attualmente da fine 2021, ma lo sono stato anche per 4 anni tra il 2012 e il 2016. Dopo questi 4 anni ho praticamente smesso di leggere fumetti disney ma l'anno scorso mi è tornato l'interesse, di sicuro grazie ad alcuni video su youtube e a questo forum che precedentemente non conoscevo per nulla.
          In ogni caso ritengo l'abbonamento molto più comodo che andare in edicola, almeno per quanto mi riguarda.

          Mi considero abbastanza colto in materia fumettistica, anche se ho ancora molte lacune da colmare.
          Penso che fin da piccolo i miei autori preferiti siano sempre stati Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano. Per me è motivo di grande orgoglio sapere di abitare praticamente negli stessi luoghi vissuti da molti grandi autori Disney (sono di Mestre, la terraferma veneziana). Non solo Scarpa e Cavazzano, ma anche Cimino, Gatto, Asteriti solo per citarne alcuni abitano / hanno abitato a Venezia!
          Degli autori attuali adoro particolarmente Celoni e Mottura per le atmosfere che riescono a creare; mi piace molto anche Faccini, sia come disegnatore sia come sceneggiatore (perfetto sia per storie umoristiche sia per storie più inquietanti). Poi i vari Ziche, Mastantuono, Casty (soprattutto autore completo!), Pastrovicchio... mi fermo ma gli autori sono tanti ed è difficile sceglierne solo alcuni.

          Non ho una netta preferenza per il mondo dei paperi o per il mondo dei topi in quanto ognuno offre diversi spunti narrativi interessanti, ma propendo leggermente per il mondo dei topi, soprattutto per le storie di genere giallo/noir/thriller (vedi Martina, Mezzavilla, Faraci e ovviamente Casty).

            Re:Il lettore medio di Topolino
            Risposta #19: Sabato 26 Nov 2022, 23:14:48
            In realtà hai interpretato bene, però sta uscendo fuori un bellissimo identikit dei Paperseriani, e mi dispiaceva interromperlo.
            Meglio così, ciò che chiedevi non è un quesito semplice da rispondere.
            Adesso vogliamo il tuo profilo di lettore!

              Re:Il lettore medio di Topolino
              Risposta #20: Domenica 27 Nov 2022, 00:58:03
              Ho 43 anni, leggo topolino da quando ho imparato a leggere, abbonato dal '88, quindi no! no mi considero un "lettore medio" come da titolo topic, ma un lettore "top class"
              Top in tutti e due i sensi... :silly:



               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)