Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
    Risposta #15: Mercoledì 30 Nov 2022, 15:36:09
    ma quante pagine è? formato?

    *

    Karabandagore
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 289
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
      Risposta #16: Mercoledì 30 Nov 2022, 21:48:50
      Vedo con piacere che ne siete soddisfatti di questo numero, io ho vaghi ricordi di letture di Biancaneve, letti forse da troppo piccola per poterli apprezzare? Mi sembra di ricordare che mi annoiarono un pochino, ma non vorrei precludermi la possibilità di poter leggere qualcosa di "nuovo" ed inusuale, per un vecchio ricordo legato a chissà quale storia (nessuna di queste perché non ne ho neanche una). Se qualcuno ha qualche altro parere sulle storie sarò felice di leggervi  :flower:

      Se non hai mai letto "I sette nani e la fata incatenata", ti consiglio fortemente l'acquisto del volume. È un capolavoro firmato dall'inossidabile duo Martina/Scarpa, che firmano un gioiello intenso, drammatico e struggente come poche altre storie all'interno del panorama Disney.
      Segnalo i collegamenti corretti:
      https://inducks.org/story.php?c=I+PG+++72-B
      https://inducks.org/story.php?c=W+CP++++1-02
      https://inducks.org/story.php?c=W+VP++++3-11
      https://inducks.org/story.php?c=I+AT+++36-A
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL++238-A
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1706-A
      Grazie per averli inseriti, non capisco perché quelli inseriti da me non funzionassero
      Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

        Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
        Risposta #17: Mercoledì 30 Nov 2022, 22:30:11
        Grazie per averli inseriti, non capisco perché quelli inseriti da me non funzionassero
        Nella "url" mancano un po' di "+", che invece sono presenti nella scritta visibile... :thankYou:
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

          Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
          Risposta #18: Giovedì 1 Dic 2022, 10:42:01
          ma quante pagine è? formato?
          Preso ieri, non potevo esimermi. Mi pare le pagine non siano numerate ma dovrebbero essere qualcosa come 192.
          A proposito, le storie in B/N sono nate così o sono il frutto della recente politica Panini di decolorarle?


            Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
            Risposta #19: Giovedì 1 Dic 2022, 17:55:22
            Se non hai mai letto "I sette nani e la fata incatenata", ti consiglio fortemente l'acquisto del volume. È un capolavoro firmato dall'inossidabile duo Martina/Scarpa, che firmano un gioiello intenso, drammatico e struggente come poche altre storie all'interno del panorama Disney.

            Mi sembra un indice molto buono ed è da un po' che volevo leggere questa storia per cui acquisterò questo volume. Oltretutto, come avete già detto, il prezzo è insolitamente basso

              Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
              Risposta #20: Lunedì 5 Dic 2022, 22:07:52
              Allora,l'ho cercato, letto e amato  :heart:
              Sono davvero felice di averci letto,altrimenti non penso proprio l'avrei preso.E no, le storie di Biancaneve non sono noiose,non lo è stata nemmeno una, chissà quale storia avrò letto per avermi lasciato un brutto ricordo..Ricordo che ho depennato dopo aver letto questa riuscita selezione,che riesce ad intrattenermi anche nelle più brevi e semplici e che coinvolge e rapisce in quelle più lunghe e complesse.Interessanti anche i redazionali che senza spendersi in inutili parole offrono una panoramica di quello che è il film di Biancaneve e tutte le sue derivazioni artistiche.
              Se qualcuno è ancora indeciso, non se lo lasci scappare!

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                Risposta #21: Martedì 6 Dic 2022, 15:10:13
                Anche io ho completato la lettura di questo ottimo volumetto dedicato alla "più bella del reame".
                La proporzione tra formato, contenuto e prezzo è senza ombra di dubbio uno dei migliori "affari fumettistici" degli ultimi anni !
                Partendo da una bellissima copertina preparata per l'occasione, il volume è ricco di redazionali che illustrano la storia di questo famoso lungometraggio e di tutto ciò che ne è derivato in termini fumettistici, di merchandise e di influenza sulla cultura pop mondiale.
                Le storie scelte coprono un periodo molto vasto e spaziano dalle brevi americane fino alle grandi avventure di casa nostra.
                Con il sommario sapientemente scelto si ha la possibilità di vedere il cinismo e la cruda rappresentazione di Pedrocchi, la commistione di personaggi ad opera di Bradbury e Armstrong, la sapiente e tetra costruzione di Martina, il tratto portentoso di Scarpa aiutato da Cimino alle chine fino ad arrivare alla fervida e divertente gioia di raccontare di Fabio Michelini.
                La varietà dei soggetti offre al lettore il classico esempio della versatilità e della impareggiabile "attrazione artistica" che ogni fumettista ha provato incrociando il fatato mondo di Biancaneve e dei suoi fidi aiutanti.
                Faccio notare che, non avendo il volume pagine di cortesia, sulla terza di copertina Davide Del Gusto dedica un bellissimo pensiero a Francesco Gerbaldo in cui spiega a noi tutti l'importanza affettiva di questo progetto che era fortemente voluto da entrambi e che è rimasto come un testamento spirituale da perseguire con tutte le forze per dare un senso di compiuto al tutto. L'esempio lampante di come una passione personale abbia, alcune volte, il potere di trasformare i sogni in realtà.
                Gli stessi sogni di Nunziante Valoroso, che merita nello stesso spazio i ringraziamenti di Davide, che ancora una volta si erge come uno dei maggiori esperti di portata mondiale su questo fenomeno mediatico che da 85 anni accompagna la fantasia ed i pensieri di intere generazioni.
                Complimenti vivissimi per la realizzazione di questo piccolo gioiello !
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                  Risposta #22: Martedì 6 Dic 2022, 15:28:22
                  Io sono fra i pochi che ha sempre amato il filone di storie di Biancaneve e i Sette Nani, soprattutto quello italiano, e sono felice sia dell'uscita di questo albo sia dell'apprezzamento che sta riscuotendo. Chissà che non si possa in futuro arrivare a una riproposizione organica di queste storie. E poi, finalmente ho potuto leggere la storia d'esordio del mago Basilisco!

                  *

                  mari_comix
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 233
                  • Artista dei paperi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                    Risposta #23: Mercoledì 7 Dic 2022, 16:45:20
                    Comprato oggi nella mia edicola! Convinta da tutto sto successo qui scritto ma anche altrove, non ho mai letto queste storie e non ho quei topolini e non vedo l’ora di leggere, al panini store di Firenze settimana scorsa era già esaurito e hanno preso un sacco di riordini. 

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (4)

                    • ***
                    • Post: 610
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                      Risposta #24: Mercoledì 7 Dic 2022, 23:32:09
                      Comprato oggi nella mia edicola! Convinta da tutto sto successo qui scritto ma anche altrove, non ho mai letto queste storie e non ho quei topolini e non vedo l’ora di leggere, al panini store di Firenze settimana scorsa era già esaurito e hanno preso un sacco di riordini.

                      L'ho preso oggi proprio lì, che dovevo ritirare un pacco. Comunque bene o male le edicole che ho visitato questi giorni ne erano ben fornite. Non mi aspettavo tutto questo successo, è un bel volumetto, chissà che Panini non capisca che ci sono alternative al cartonato e che sarebbero tanto apprezzate al punto di potersi permettere tirature più alte.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (5)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                        Risposta #25: Sabato 10 Dic 2022, 12:16:51
                        Un albo quasi unico nel suo genere, anche per una semplicità e pulizia di fondo della copertina che lo avvicina ai primi Classici di Walt Disney degli anni '50 della Mondadori. Vedo che non fa parte di collane specifiche (DisneyTime, Super, Play, Fantasy, Happy...) e anche questa è una sua peculiarità. Non sapevo neanche dove inserirlo nella mia fumetteria, scegliendo poi i piccoli Vatt (e comunque è un po' più largo e più alto).

                        Ben 16 pagine di redazionali non firmate ma, leggendo la terza di copertina (come già ricordato da luciochef), i miei 'sospetti' si sono confermati: Davide del Gusto scrive che

                        "Questo volume è il frutto di un anno di lavoro, tra ipotesi, momenti di forte entusiasmo e passeggeri ripensamenti. Era il progetto al quale Francesco Gerbaldo ed io avremmo voluto lavorare insieme, spalla a spalla, proponendolo alla redazione quanto prima nella scorsa primavera. Purtroppo Francesco ci ha lasciati troppo presto, ma l'idea di un albo speciale su Biancaneve è diventata a quel punto troppo importante per rimanere abbandonata sul tavolo. Ringrazio Panini Comics e Disney per avermi permesso di dar vita a questa piccola follia editoriale, per ringraziare ricordando ancora una volta un grande e prezioso amico. Un doveroso ringraziamento va anche a Nunziante Valoroso, miniera inesauribile di informazioni su Biancaneve e i Sette Nani e primo entusiasta supporter di questo progetto"

                                                                         

                        « Ultima modifica: Sabato 10 Dic 2022, 18:21:29 da Cornelius Coot »

                        *

                        Ila
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (4)

                        • *
                        • Post: 51
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                          Risposta #26: Sabato 10 Dic 2022, 19:34:01
                          Grazie a tutti voi!!!
                          Comprato e divorato.
                          Se non avessi letto le vostre recensioni sarei passata oltre.
                          Mi è piaciuto veramente moltissimo

                          *

                          Paperin1k
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 268
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                            Risposta #27: Sabato 10 Dic 2022, 22:02:10
                            Il formato, per dimensioni e numero pagine, è quello delle più grandi avventure Disney, pure il prezzo è quasi uguale.

                            *

                            Agresti
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (3)

                            • *
                            • Post: 73
                            • Amatore della Nona Arte.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                              Risposta #28: Domenica 11 Dic 2022, 17:26:31
                              Segnalo il video di presentazione del volume presso la fumetteria campana "Cerberus" con Nunziante Valoroso e Davide Del Gusto.

                              https://www.instagram.com/tv/Cl9STjioJJh/?utm_source=ig_web_copy_link
                              « Ultima modifica: Domenica 11 Dic 2022, 18:08:19 da Agresti »
                              ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

                              *

                              mari_comix
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 233
                              • Artista dei paperi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Biancaneve e i sette nani- Disney Special Events 34
                                Risposta #29: Venerdì 16 Dic 2022, 01:16:16
                                Me lo sto leggendo con molta calma per godermi questa Novità, redazionali interessanti, le scritte nei baloons un po’ piccine difficili da leggere. Ho letto la prima storia con il mago Basilisco, molto lunga (positivo), interessante, certo Biancaneve e il principe un po’ tonti.. erano così messi male una volta?  :rotfl:  :rotfl:

                                Spoiler: mostra
                                Il principe ha fatto un giro pesca senza info su dove trovare il mago e non ha pensato al castello di famiglia, cucciolo top mente di tutto il reame

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)