Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3497

Leggi la recensione
di Guglielmo Nocera

Voto del recensore:
Voto medio: (38)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e... la leggenda della Spada di Ghiaccio - Prima parte
Fridonia's World Cup 2022: Scherzetto con fuga in Mi bemolle
Gli allegri mestieri di Paperino: Telefonia immobile
Miao cronache feline: Se i gatti potessero parlare...
Amelia e l'insolito Deposito

Topolino 3497

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3497
    Risposta #45: Martedì 6 Dic 2022, 14:07:23
    A me Canfailla ricorda alla lontana Hergé.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Castyano
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 602
    • Tripomponato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3497
      Risposta #46: Martedì 6 Dic 2022, 15:06:16
      Una domanda per gli abbonati: anche a voi è arrivata una copia con la pagina 101 strappata a metà?
      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3497
        Risposta #47: Martedì 6 Dic 2022, 15:07:35
        Una domanda per gli abbonati: anche a voi è arrivata una copia con la pagina 101 strappata a metà?
        No.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 765
        • Swim-Bike-Run-Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3497
          Risposta #48: Martedì 6 Dic 2022, 16:09:49
          letta giorni fa, due volte per la precisione.

          Visto l andazzo seriale del topo premetto per la millesima volta che il giudizio lo si da alla fine ma certe cose non posso che confermarle. Non trovo i disegni all'altezza di DeVita perchè a tutto trovo sia stato dato un tono un po' infantile e 'giocoso' ma per carità avercene di disegnatori così, solo che se disegni la Spada di Ghiaccio il paragone è d'obbligo. Avevo scartato mentalmente l'ipotesi di un disegnatore 'diverso' nello stile ma quando l ho letto qui che forse era meglio virare su diverso stile mi son trovato d'accordo (qualche post sopra).  Lo ribadisco, rimangono davvero ottimi disegni per carità

          Sulla trama non dico molto, cattivone nuovo, si torna e si sistema, vediamo come evolve, l avvio l ho trovato un po' lento ma se quattro capitoli devono essere la prendo come una storia 'diesel'

          la calcistica mi è piaciuta parecchio, alla fine delle tante proposte incentrate su nipotini vari a cui abbiamo assistito negli ultimi anni è quella che sto leggendo più divertito forse (magari ne dimentico qualcuna, mea culpa). Davvero un bel lavoro, la meno bella, e forse ci sta, è quella della prima sconfitta...ma serviva ovviamente. Al momento la promuovo appieno
          « Ultima modifica: Martedì 6 Dic 2022, 16:26:04 da fab4mas »
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 466
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3497
            Risposta #49: Martedì 6 Dic 2022, 18:53:37
            Una domanda per gli abbonati: anche a voi è arrivata una copia con la pagina 101 strappata a metà?
            No, ma c'erano due coppie di pagine parzialmente attaccate sui bordi. Fortunatamente con molta delicatezza sono riuscito a separarle. Purtroppo non è la prima volta che succede.
            A me il Topo è piaciuto, soprattutto la nuova storia dell'Argaar. Invece ho trovato un po' sottotono i disegni di Faccini nella storia sui mestieri di Paperino. Non so se è solo una mia impressione ma certe espressioni facciali dei personaggi mi sono sembrate un po' distorte. Mi dispiace molto dirlo perché per me Faccini è un grandissimo artista.

            *

            Photomas2
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 680
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3497
              Risposta #50: Martedì 6 Dic 2022, 23:09:32
              Una domanda per gli abbonati: anche a voi è arrivata una copia con la pagina 101 strappata a metà?
              No, ma c'erano due coppie di pagine parzialmente attaccate sui bordi. Fortunatamente con molta delicatezza sono riuscito a separarle. Purtroppo non è la prima volta che succede.
              A me il Topo è piaciuto, soprattutto la nuova storia dell'Argaar. Invece ho trovato un po' sottotono i disegni di Faccini nella storia sui mestieri di Paperino. Non so se è solo una mia impressione ma certe espressioni facciali dei personaggi mi sono sembrate un po' distorte. Mi dispiace molto dirlo perché per me Faccini è un grandissimo artista.

              No, non sei il solo a pensarlo. Il Paperino dell'ultima vignetta per me è davvero sottotono, per non dire decisamente brutto...

              *

              Milo
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 30
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino 3947
                Risposta #51: Mercoledì 28 Dic 2022, 17:53:00

                Parlato oggi con nucci, si può stare tranquilli  ;)

                Col senno di poi posso dire che invece non c'era affatto da stare tranquilli?

                E Nucci cadde sulla buccia di banana...

                magari Nucci vi sta semplicemente trollando  :-)

                E no, non ci stava affatto trollando.
                Milo

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)