Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo preferisci?

NATALISSIMO 2011 (Freccero)
Natalissimo 2020 (Freccero)

La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (9)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Che Natale sarebbe senza un bel sondaggino a tema, giusto per ingannare l'attesa?

    La storica testata, lanciata come semplice supplemento nel 1990 da The Walt Disney Company Italia, probabilmente senza immaginarsi che sarebbe stata la prima di una lunghissima serie di uscite, è un appuntamento fisso per i lettori, vogliosi di una tranquilla lettura per entrare in clima natalizio.

    Indici a parte (che potrebbero essere migliorabili) noi vogliamo puntare il focus sulle belle copertine che ci hanno accompagnato in questi 33 anni: quale ritenete che sia la più bella?
    Ecco quindi che da oggi qui sul forum, e parallelamente sui nostri social, parte un torneo ad eliminazione diretta, che vede scontrarsi una per una tutte le copertine di Natalissimo, che negli anni hanno visto all'opera diversi disegnatori e coloristi.

    Il sorteggio ha già deciso i primi accoppiamenti dei sedicesimi di finale. Sarà possibile votare per tre giorni, poi si passerà agli altri quattro scontri e via via alle seguenti fasi (quarti di finale, semifinali e finale).

    Buon voto!

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Bell'idea! La seconda è carina, ma la prima mi trasmette molto di più l'atmosfera natalizia.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2414
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Tanto inaspettata quanto graziosa l'idea di questo sondaggio a tema natalizio (anzi, Natalissimo ! :D).
        Belle entrambe le cover, ma tra le due preferisco la prima che restituisce anche a me - così come ha già detto il Tiranno - un senso di calore e di famiglia che nella seconda (per quanto l'illustrazione sia molto gradevole a vedersi) non avverto.

          Belle entrambe,ma scelgo la prima per il calore Natalizio che trasmette

            La prima mi fa pensare a me stesso, nel periodo natalizio, davanti al camino, leggendo una di quelle storie un po' epiche e che ti fanno appassionare e quasi piangere. Voto la prima.

              Oh, ma che bella sorpresa! Era da tempo che mancava un bel sondaggio! :D

              Anch'io ho votato per la prima: per quanto la seconda sia anche carina, non c'è paragone!

              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Wow, 17 a 0 per la prima, non c'è paragone!

                  La prima ce l'ho come deskpot, quindi il mio voto è scontato.
                  "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                    Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                    Risposta #8: Domenica 4 Dic 2022, 13:01:15
                    Il mio voto va alla prima: per quanto anche la seconda sia ben fatta, questa trasmette molto di più il calore dell'atmosfera natalizia, a mio parere.
                    Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                      Risposta #9: Domenica 4 Dic 2022, 18:11:20
                      A questo punto vogliamo il nome dell'unico che ha votato per la seconda copertina!  :D

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                        Risposta #10: Domenica 4 Dic 2022, 18:18:05
                        A questo punto vogliamo il nome dell'unico che ha votato per la seconda copertina!  :D
                        Eccomi.  :-)
                        Trovo la prima cover troppo smielata. Paperino e nipotini si vogliono ovviamente bene ma in maniera più 'distaccata', con più ironia e meno romanticismo. A quell'età i ragazzini non sopportano troppe smancerie e QQQ in genere non sono da meno.
                        « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2022, 18:21:27 da Cornelius Coot »

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3630
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                          Risposta #11: Lunedì 5 Dic 2022, 10:03:29
                          A questo punto vogliamo il nome dell'unico che ha votato per la seconda copertina!  :D
                          Due! Adesso sono addirittura due! :D ;D
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          InfinityDuck
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Bring me a Papcola!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                            Risposta #12: Lunedì 5 Dic 2022, 13:54:48
                            A questo punto vogliamo il nome dell'unico che ha votato per la seconda copertina!  :D
                            Due! Adesso sono addirittura due! :D ;D
                            Sono io! Non sono una grande appassionata del natale e preferisco la seconda alla prima, decisamente troppo sdolcinata per i miei gusti... ;D
                            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                              Risposta #13: Lunedì 5 Dic 2022, 14:38:54
                              come ai bei tempi di quando Federer giocava a Wimbledon, direi che in questo torneo abbiamo già il vincitore...
                              Spoiler: mostra
                              in finale contro la copertina del numero attualmente in edicola

                                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 1
                                Risposta #14: Lunedì 5 Dic 2022, 15:13:23
                                Anche il mio voto e' andato alla prima copertina.
                                A parte le sensazioni di affetto che hanno sottolineato un po' tutti, credo che la prima si lasci preferire anche per una visione di insieme piu' accentuata. La prima vede il gruppo coeso in un abbraccio che sembra quasi avvolgere il lettore (o acquirente che si voglia), mentre la seconda sembra composta quasi da due figure che sono sovrapposte attraverso un programma di fotoritocco. Ecco..proprio la classica sensazione che non si vorrebbe avere nel periodo natalizio  :innocent:
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)