Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo preferisci?

Natalissimo 2009 (Mastantuono)
NATALISSIMO 2019 (Freccero)

La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Sedicesimi di finale: quale copertina di Natalissimo preferisci?

    Avete tre giorni per votare!

    Ultimo scontro per oggi. Gli altri quattro lunedì!

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Sono entrambe carine ma non mi entusiasmano. Preferisco la seconda per il maggior numero di dettagli.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2413
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Preferisco la seconda illustrazione sia per il bel volto sorridente del Paperino in veste di Babbo Natale con tutti quei sacchi a bordo di una 313 strapiena che per il colore blu intenso dello sfondo.
        Questa è inoltre la copertina del numero più recente della serie Natalissimo che ho acquistato, appunto tre anni fa.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          A me invece piace più la prima, per la presenza di più personaggi e la maggior "tridimensionalità " nelle pose

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            A me invece piace più la prima, per la presenza di più personaggi e la maggior "tridimensionalità " nelle pose
            Anche quella di Mastantuono è ben fatta e mi risulta simpatica, ma dovendo fare una scelta mi è venuto istintivo votare per la copertina disegnata da Andrea Freccero. 
            Per ora, tra le due cover sfidanti si può dire che si è formalizzato un sostanziale pareggio, in attesa di nuovi sviluppi e di prossimi votanti.

            *

            R7cky
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 67
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Votato la prima perché a natale mi piacciono le cover ricche di personaggi piuttosto che di pacchi e pacchetti.

                A me invece piace più la prima, per la presenza di più personaggi e la maggior "tridimensionalità " nelle pose
                Votato la prima perché a natale mi piacciono le cover ricche di personaggi piuttosto che di pacchi e pacchetti.
                Concordo! :-)
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Ho votato la seconda perché nel complesso mi è sembrata realizzata con più dettagli, ma lo sfondo blu così non mi piace

                    La prima perché è corale.
                    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 4
                      Risposta #9: Domenica 4 Dic 2022, 13:06:35
                      La seconda per la composizione più bilanciata ed equilibrata e la miglior resa dei dettagli.
                      Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 4
                        Risposta #10: Domenica 4 Dic 2022, 21:21:15
                        Anche io la prima per le ragioni di Anapisa e R7cky! E poi il tratto di Mastantuono lo trovo meravigliosamente appropriato al tema natalizio.
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 4
                          Risposta #11: Lunedì 5 Dic 2022, 00:28:16
                          Per quanto preferisca copertine 'affollate', voto la seconda per l'armonia del disegno nei suoi particolari (titolo compreso)

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)