Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calisota Football Cup

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Calisota Football Cup
    Sabato 3 Dic 2022, 18:31:17
    Gioco preso più che altro per alcune carte visibili in basso e diversi 'gettoni' che hanno un qualcosa di 'monetario-medagliesco'  :innocent:   
    Non mi arrischio in spiegazioni relative al gioco che trovate nei primi 4 link scritti e negli ultimi tre link video.
                                           
                                           
                                           

                                                                                             

                                                                             

                                                                                             

                                                                             

                                                                 + 5a uscita Topolino 3498 non ancora pubblicata in rete

    https://www.panini.it/shp_ita_it/calisota-football-cup
    https://www.ventennipaperoni.com/2022/09/20/calisota-football-cup-in-arrivo-il-nuovo-gioco-da-tavolo-di-topolino/
    https://www.primaedicola.it/disney-topolino-calisota-football-cup-collana.html
    https://www.gioconauta.it/2022/11/calisota-football-cup-paperopoli-vs-topolinia/
                                                             +
    https://www.boardgamesfrancesco.it/calisota-football-cup-video-unboxing/
    https://www.google.com/search?q=calisota+football+cup&oq=cali&aqs=chrome.0.69i59j69i57j46i433i512j0i67j0i433i512l2j0i67j69i64.2929j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:a1a3705a,vid:wF_iH9MWksw
    https://www.google.com/search?q=calisota+football+cup&oq=cali&aqs=chrome.0.69i59j69i57j46i433i512j0i67j0i433i512l2j0i67j69i64.2929j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:a8057925,vid:ilKhuGCR5VQ

    Le ultime carte uscite vedono protagonisti diversi personaggi. Fra questi Minni fa gol a Nonno Bassotto, Gastone interviene sul Dottor Enigm, Super Pippo sorprende Battista, Paperoga e Atomino sembrano surclassati da Macchia e Pietro mentre Eta Beta appare confuso nel 'triangolo' Amelia-Paperina-Zio Paperone
    « Ultima modifica: Sabato 3 Dic 2022, 23:05:24 da Cornelius Coot »

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Calisota Football Cup
      Risposta #1: Lunedì 5 Dic 2022, 14:53:35
      gioco che per me risulta dal regolamento piuttosto complicato. Ho guardato su youtube un po' di video, ci sono tutorial che spiegano le regole, e addirittura video integrali di partite giocate a Lucca Comics, ma lo ritengo un gioco 'di nicchia' per gli appassionati di giochi tipo yu-gi-ho o simili che vogliono svagarsi ogni tanto. Già mi scocciava quando partite di risiko o monopoli duravano oltre l'ora...

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Calisota Football Cup
        Risposta #2: Venerdì 9 Dic 2022, 14:02:40
        Ecco la destinazione delle pedine della scatola: in un contenitore per monete, visto che un po' le assomigliano e sono molto carine  ;D

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3628
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Calisota Football Cup
          Risposta #3: Venerdì 9 Dic 2022, 14:35:05
          Ecco la destinazione delle pedine della scatola: in un contenitore per monete, visto che un po' le assomigliano e sono molto carine  ;D
          Non per farmi gli affari tuoi, eh, però...

          ... però, io le metterei in orizzontale: su sei file, ci stanno molto meglio (5 + 5 + 3), e nelle ultime due ci metti i segnalini e il pallone! :silly:

          (ma poi, non ti ci sta questo contenitore, nella scatola... :lipsrsealed: )
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Calisota Football Cup
            Risposta #4: Venerdì 9 Dic 2022, 21:16:05
            Ho in parte seguito i tuoi suggerimenti, mettendo in orizzontale le varie pedine, celesti sopra e rosse sotto con i rispettivi 'tridenti' che si 'fronteggiano' a distanza. Riguardo il problema della scatola, questo non c'è nel senso che mi piace 'estrapolare' alcune cose di uno stesso gioco, se meritano: non mi pongo la questione della 'integrità' del gadget (soprattutto se mi interessa poco)   ;D

            Il contenitore rosso è appeso al muro in verticale (le pedine si incastrano benissimo nelle fessure senza cadere) mentre per segnalini e pallone ci sarebbero dei problemi di 'gravità'. A meno che non faccia una vera e propria bacheca con la cornice di legno e il vetro scorrevole ma mi sembrerebbe un po' troppo: in fondo queste non sono né monete né medaglie  :innocent:
            « Ultima modifica: Sabato 10 Dic 2022, 00:06:14 da Cornelius Coot »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Calisota Football Cup
              Risposta #5: Sabato 10 Dic 2022, 00:25:44
              Altra 'estrapolazione', quella delle carte. Ho preso le 24 più significative (con uno o più personaggi rappresentati, mentre le altre sono anonime) e le ho inserite in un album dove collezione altre carte di vario genere. La mia scatola del Calisota Football Cup è sempre più vuota ma fa comunque la sua figura insieme a quelle della Tombola di Topolino, della 24h di Paperopoli e di DonaldQuest (rimaste tutte integre)  ;D

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3628
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Calisota Football Cup
                Risposta #6: Sabato 10 Dic 2022, 22:41:58
                Riguardo il problema della scatola, questo non c'è nel senso che mi piace 'estrapolare' alcune cose di uno stesso gioco, se meritano: non mi pongo la questione della 'integrità' del gadget (soprattutto se mi interessa poco)   ;D
                Fai bene!
                Bisogna personalizzarla, la collezione, non tenere tutto integro e intonso! :D
                Io faccio anche di peggio... :laugh:

                Il contenitore rosso è appeso al muro in verticale (le pedine si incastrano benissimo nelle fessure senza cadere) mentre per segnalini e pallone ci sarebbero dei problemi di 'gravità'. A meno che non faccia una vera e propria bacheca con la cornice di legno e il vetro scorrevole ma mi sembrerebbe un po' troppo: in fondo queste non sono né monete né medaglie  :innocent:
                Capisco...
                Potresti provare ad attaccarli con la colla con cui attaccano i gadget, ma in effetti non credo che valga la pena! :-)

                Io, comunque, ho lasciato tutto integro; l'unica cosa che mi dà fastidio è che pedine e carte vagano per la scatola perché non c'è niente che le tenga unite! Dovrei fare qualche piccola scatoletta che le contenga, ma francamente, per ora, ho altre priorità... ;D
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Calisota Football Cup
                  Risposta #7: Domenica 11 Dic 2022, 14:14:11
                  l'unica cosa che mi dà fastidio è che pedine e carte vagano per la scatola perché non c'è niente che le tenga unite! Dovrei fare qualche piccola scatoletta che le contenga, ma francamente, per ora, ho altre priorità... ;D

                  puoi usare delle bustine trasparenti zip-lock, come ho fatto io: una per le pedine e due per i mazzi di carte

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)