Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo preferisci?

Natalissimo 2010 (Freccero)
7 (20.6%)
Natalissimo 2022 (Zanchi)
27 (79.4%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 7 Dic 2022, 16:29:32

La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12611
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Sedicesimi di finale: parte due!

    Si vota da oggi fino a mercoledì!

      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
      Risposta #1: Lunedì 5 Dic 2022, 17:23:28
      La seconda è splendida, trasmette interamente il calore natalizio.
      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1945
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
        Risposta #2: Lunedì 5 Dic 2022, 17:29:42
        La seconda è bellissima, e per una volta raffigura in una copertina di questo tipo dei soggetti differenti da Paperino e i nipotini.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2451
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
          Risposta #3: Lunedì 5 Dic 2022, 17:41:43
          Qua mi è facile scegliere, voto anch'io per la seconda copertina.
          Stefano Zanchi è molto bravo nel saper rendere i personaggi con uno stile elegante ed il suo tratto è quasi "pennellato" di quanto sono deliziose le sue matite.
          In questa cover, nello specifico, si avverte proprio il senso di poesia della scena e la forte unione che lega Topolino e Minni, con il fedele Pluto appisolato per terra con volto disteso e sereno.
          Deliziosa questa illustrazione.

            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
            Risposta #4: Lunedì 5 Dic 2022, 18:00:21
            La seconda anch'io, e mi sa che si prospetta una sfida all'ultimo voto come nel primo girone... ;D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2451
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
              Risposta #5: Lunedì 5 Dic 2022, 18:56:55
              La seconda anch'io, e mi sa che si prospetta una sfida all'ultimo voto come nel primo girone... ;D
              Anche quella di Alessio Coppola del 2012 in confronto alla rivale di Freccero del 2018 nel girone 5 non scherza in quanto a distacco, per quanto il sondaggio sia stato appena aperto.
              Vedremo se più avanti il gap tra le due comincerà a ricucirsi oppure se il distacco continuerà ad essere netto come dalla prime battute di questa sfida ad eliminazione diretta.  ;)

                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
                Risposta #6: Lunedì 5 Dic 2022, 21:06:52
                Con il mio voto contribuisco all'avanzata della cover Natalizia di Zanchi.Poesia pura  :heart:

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
                  Risposta #7: Martedì 6 Dic 2022, 11:24:21
                  Questa copertina di Zanchi mi trasmette veramente la dolcezza del Natale, a differenza di quella realizzata da lui nel 2021, troppo manieristica.

                  Non capisco comunque la necessità di mettere in testa ai personaggi il cappello di Babbo Natale, non è indispensabile per rendere l'atmosfera perché non è una cosa che indossano tutti sotto le feste.

                  Voglio comunque votare la prima, molto ben disegnata, perché trovo divertente l'idea che Paperino abbia a casa delle palline natalizie con delle facce così buffe della banda disney (chissà se lo zione si piacerebbe vedendosi rappresentato così)
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12611
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
                    Risposta #8: Martedì 6 Dic 2022, 12:20:11
                    Voglio comunque votare la prima, molto ben disegnata, perché trovo divertente l'idea che Paperino abbia a casa delle palline natalizie con delle facce così buffe della banda disney (chissà se lo zione si piacerebbe vedendosi rappresentato così)
                    Attenzione però, non vorrei fare spoiler (tanto per quello basta inducks) ma l'idea non era nuova, risale a soltanto poche copertine prima di Natalissimo!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12597
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
                      Risposta #9: Martedì 6 Dic 2022, 12:33:25
                      Voto per i topi. Troppo scontata e confusionaria la prima (col solito sorriso stampato) mentre la seconda è particlare per i toni e l'atmosfera caldi e per un Albero che è solo visibile in parte e non banalmente messo al centro dell'attenzione.

                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
                        Risposta #10: Martedì 6 Dic 2022, 18:22:32
                        La seconda è pura poesia e atmosfera natalizia, per questo l'ho votata.
                        Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 7
                          Risposta #11: Martedì 6 Dic 2022, 19:58:00
                          Attenzione però, non vorrei fare spoiler (tanto per quello basta inducks) ma l'idea non era nuova, risale a soltanto poche copertine prima di Natalissimo!

                          Non lo sapevo! In effetti questo cambia un po' le cose... anche se preferisco la seconda versione dell'idea, di Freccero
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)