Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo preferisci?

Natalissimo 2017 (Cavazzano)
15 (45.5%)
Natalissimo 1995 (Ghiglione)
18 (54.5%)

Totale votanti: 33

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 9 Dic 2022, 17:09:29

La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sedicesimi di finale: terza parte!

    Siete portati ancora una volta a fare una prima scrematura di copertine rimanenti di Natalissimo, sempre in attesa degli ottavi di finale.

    Si vota fino a venerdì!

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
      Risposta #1: Mercoledì 7 Dic 2022, 17:23:54
      Abbastanza indeciso... per quanto preferisca di gran lunga il tratto di Cavazzano, mi butto sulla meno astratta e più simpatica copertina di Ghiglione.
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
        Risposta #2: Mercoledì 7 Dic 2022, 18:01:46
        Decisamente la seconda, meno banale della prima.

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
          Risposta #3: Mercoledì 7 Dic 2022, 18:10:45
          Il tratto di Cavazzano è sempre bello da vedere ma qui ho pochi dubbi sul favorire la copertina corale, più spigliata e vivace rispetto ai soli volti dei personaggi racchiusi ognuno in una propria stelletta della prima cover.

            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
            Risposta #4: Mercoledì 7 Dic 2022, 18:42:31
            Difficile perché nell'insieme la cover di Cavazzano mi piace molto, però la mia preferenza va a quella di Ghiglione perché mi piace l'idea di un albero formato dai personaggi..e poi c'è anche Archimede che si vede poco di solito

              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
              Risposta #5: Mercoledì 7 Dic 2022, 20:30:58
              Entrambe copertine di gruppo, voto la seconda, più calorosa.
              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                Risposta #6: Mercoledì 7 Dic 2022, 20:50:32
                La prima sarà pure di Cavazzano, ma mi sembra di uno squallore inusitato... scusate per la lesa maestà! ;D

                La seconda non è niente di che, ma qui vado sulla meno peggio...
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                  Risposta #7: Mercoledì 7 Dic 2022, 22:29:15
                  Voto la seconda, anche se c'è un errore nella colorazione di un nipotino, è l'unica copertina di Natalissimo dove compare Paperoga, Gastone e Archimede.
                  La prima sarà pure di Cavazzano, ma mi sembra di uno squallore inusitato... scusate per la lesa maestà! ;D
                  Cavazzano nelle copertine non ha mai brillato.

                    Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                    Risposta #8: Mercoledì 7 Dic 2022, 23:12:51
                    solo per aver colorato di giallo qui, la copertina andrebbe squalificata.
                    Domanda: c'è un tabellone già sorteggiato, o le 16 vincenti verranno sorteggiate di nuovo? e ci saranno, visti i voti preponderanti che due copertine hanno ricevuto, teste di serie?
                    Inoltre, credo che la Disney da qualche anno abbia eliminato ogni riferimento (almeno nelle copertine), a simboli 'religiosi' o che comunque non rispecchiano l'universalità, quali l'albero di natale.
                     

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                      Risposta #9: Giovedì 8 Dic 2022, 10:04:53
                      Dico la prima semplicemente per la qualità del disegno.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                        Risposta #10: Giovedì 8 Dic 2022, 19:09:05
                        solo per aver colorato di giallo qui, la copertina andrebbe squalificata.
                        Chissà, magari è stato volutamente colorato di giallo per non farlo "impallare"con la palandrana di Zio Paperone e la felpa di Paperoga.
                        Citazione
                        Domanda: c'è un tabellone già sorteggiato, o le 16 vincenti verranno sorteggiate di nuovo? e ci saranno, visti i voti preponderanti che due copertine hanno ricevuto, teste di serie?
                        Inoltre, credo che la Disney da qualche anno abbia eliminato ogni riferimento (almeno nelle copertine), a simboli 'religiosi' o che comunque non rispecchiano l'universalità, quali l'albero di natale.
                        In teoria sì, ma se lo ritenete opportuno si sorteggia di nuovo. :-)

                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                          Risposta #11: Giovedì 8 Dic 2022, 22:33:31
                          Domanda: c'è un tabellone già sorteggiato, o le 16 vincenti verranno sorteggiate di nuovo? e ci saranno, visti i voti preponderanti che due copertine hanno ricevuto, teste di serie?
                          In teoria sì, ma se lo ritenete opportuno si sorteggia di nuovo. :-)
                          Io le teste di serie le farei, con le copertine che hanno stracciato di più le avversarie!
                          Però, mi rimetto alla volontà dell'Organizzazione! :silly:
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                            Risposta #12: Venerdì 9 Dic 2022, 12:59:15
                            La seconda ha una composizione meno banale e astratt, più dinamica e spigliata, quindi voto questa.
                            Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Sedicesimi di finale 11
                              Risposta #13: Venerdì 9 Dic 2022, 15:41:58
                              Domanda: c'è un tabellone già sorteggiato, o le 16 vincenti verranno sorteggiate di nuovo? e ci saranno, visti i voti preponderanti che due copertine hanno ricevuto, teste di serie?
                              In teoria sì, ma se lo ritenete opportuno si sorteggia di nuovo. :-)
                              Io le teste di serie le farei, con le copertine che hanno stracciato di più le avversarie!
                              Però, mi rimetto alla volontà dell'Organizzazione! :silly:
                              E io mi adeguo di conseguenza! Vada così!

                              A proposito, i ritardatari hanno ancora poco più di un'ora per votare!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)