Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo preferisci?

Natalissimo 2016 (Coppola)
11 (32.4%)
Natalissimo 2021 (Zanchi)
23 (67.6%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: Martedì 13 Dic 2022, 17:23:04

La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ottavo di finale 3: chi vince sfida la vincente dell'ottavo 2 ai quarti di finale!

    Avete tempo per votare fino a martedì!

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1946
    • Sfortunato creaturo!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
      Risposta #1: Domenica 11 Dic 2022, 17:24:39
      Decisamente la seconda, che raffigura un dolce momento d'intimità natalizia!

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Domenica 11 Dic 2022, 17:29:06 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

      *

      Castyano
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 602
      • Tripomponato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
        Risposta #2: Domenica 11 Dic 2022, 17:25:49
        Mi piace il momento d'intimità tenera tra i due fidanzati. Voto Coppola.
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2455
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
          Risposta #3: Domenica 11 Dic 2022, 17:34:00
          Sono entrambe due belle copertine nella rispettiva intimità, quella della coppia di amati della prima e l'altra che trasmette il senso dell'affetto familiare che lega Paperino ai nipotini.
          Dovendo scegliere, premio la tenerezza e la dolcezza di quella di Zanchi che non mi risulta per niente melensa.

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3647
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
            Risposta #4: Domenica 11 Dic 2022, 21:42:38
            Bellissima la seconda, ma... la prima è più bellissima!
            Lo so che non si dice, ma era il miglior modo per esprimere il mio sentimento! ;D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1814
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
              Risposta #5: Domenica 11 Dic 2022, 22:19:14
              Ma proprio queste due dovevano scontrarsi  :huh:
              Non si fa!
              Se proprio devo scegliere, faticando molto, premio la semplicità della cover di Coppola, perché riesce a trasmettere un senso di felicità e tranquillità allo stesso momento.Inoltre mi piace molto l'effetto delle palline che si illuminano.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                Risposta #6: Lunedì 12 Dic 2022, 00:04:49
                Trovo più convincente la 'pragmaticità' di Donald & Daisy che la pur tenera visita di Babbo Natale e un elfo a casa di Paperino e nipotini.

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                  Risposta #7: Lunedì 12 Dic 2022, 01:17:19
                  Ma assolutamente, mi rivolgo ai 16 che hanno già votato per la copertina con Babbo Natale in una scena di un manierismo a dir poco stucchevole, come fate a non premiare la bravura di Coppola nell'immortalare un soggetto tanto semplice quanto efficace? Come? :rotfl: bah, come sempre questi sondaggi mi lasciano senza parole. Voto per Paperino e Paperina ovviamente!
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2455
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                    Risposta #8: Lunedì 12 Dic 2022, 16:16:54
                    Ma assolutamente, mi rivolgo ai 16 che hanno già votato per la copertina con Babbo Natale in una scena di un manierismo a dir poco stucchevole, come fate a non premiare la bravura di Coppola nell'immortalare un soggetto tanto semplice quanto efficace? Come? :rotfl: bah, come sempre questi sondaggi mi lasciano senza parole. Voto per Paperino e Paperina ovviamente!
                    Io invece non capisco il senso di questa tua uscita, visto che non vedo chissà quale grande scarto qualitativo tra le due copertine da giustificare questa tua decisa presa di posizione in favore di quella di Coppola criticando la sua diretta concorrente come pregna di "manierismo stucchevole".
                    Questa sdolcinatezza eccessiva e ridondante (come già avevo scritto su questo stesso topic) non me la trasmette affatto.
                    Guardo questa illustrazione e mi trasmette un senso di unione e di calore familiare sincero e non artificioso, motivo per cui l'ho preferita nella votazione alla pur bella e riuscita copertina di Alessio Coppola.
                    Libero di votare quel che ti pare, ma criticare dal niente chi ha espresso una preferenza diversa dalla tua per una "defaillance" che finora hai espresso solo tu con un tono così arrogante, anche no dai.  ;)

                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                      Risposta #9: Lunedì 12 Dic 2022, 20:16:14
                      Ma assolutamente, mi rivolgo ai 16 che hanno già votato per la copertina con Babbo Natale in una scena di un manierismo a dir poco stucchevole, come fate a non premiare la bravura di Coppola nell'immortalare un soggetto tanto semplice quanto efficace? Come? :rotfl: bah, come sempre questi sondaggi mi lasciano senza parole. Voto per Paperino e Paperina ovviamente!

                      aboliamo la democrazia, sai quanto risparmierà l'Italia alle prossime elezioni, chiedendo a te invece di far votare milioni di cittadini?

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                        Risposta #10: Mercoledì 14 Dic 2022, 01:30:50
                        Io invece non capisco il senso di questa tua uscita, visto che non vedo chissà quale grande scarto qualitativo tra le due copertine da giustificare questa tua decisa presa di posizione in favore di quella di Coppola criticando la sua diretta concorrente come pregna di "manierismo stucchevole".
                        Questa sdolcinatezza eccessiva e ridondante (come già avevo scritto su questo stesso topic) non me la trasmette affatto.
                        Guardo questa illustrazione e mi trasmette un senso di unione e di calore familiare sincero e non artificioso, motivo per cui l'ho preferita nella votazione alla pur bella e riuscita copertina di Alessio Coppola.
                        Libero di votare quel che ti pare, ma criticare dal niente chi ha espresso una preferenza diversa dalla tua per una "defaillance" che finora hai espresso solo tu con un tono così arrogante, anche no dai.  ;)

                        Posso dire che non mi riguarda in alcun modo il fatto che tu veda o non veda una differenza qualitativa, che tu non percepisca sdolcinatezza e in quale post tu abbia scritto queste cose? Specie non quando ti permetti di usare parole come "arrogante" nei miei confronti, non direi che ci sia alcuna possibilità di confronto. Io sono libero di esprimere le mie preferenze e di pensare che 16 persone, o chissà quante sono adesso, abbiano fatto una scelta sbagliata. Non ho il potere di stabilire le sorti di un sondaggio, e se anche lo avessi so che non lo userei, perché non sono un misantropo ossessionato dal controllo delle menti; mi diverto semmai a provare a convincere le persone che hanno gusti che non condivido a passare dalla mia parte, come farebbe qualunque essere umano, purché non si sconfini nella mancanza di rispetto, e non mi risulta di avere scritto insulti verso quelle persone. Se poi i toni urtano la tua sensibilità, e non vedo come visto che non mi rivolgevo a te nello specifico né ho detto niente di politically incorrect, l'unica cosa che posso suggerirti è di passare oltre per non perdere tempo a commentare i miei post con altri che lasciano il tempo che trovano.

                        aboliamo la democrazia, sai quanto risparmierà l'Italia alle prossime elezioni, chiedendo a te invece di far votare milioni di cittadini?

                        Oh ma grazie, avevo proprio bisogno di una battuta sarcastica così banale da inserire nel mio repertorio, che umorismo su questo forum!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 14 Dic 2022, 01:32:43 da dr. Paperus »
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                          Risposta #11: Mercoledì 14 Dic 2022, 13:25:18
                          State bboni, per carità.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Dic 2022, 13:50:55
                            Sottoscrivo. E poi siamo pur sempre a Natale, suvvia! :-)

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 2218
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                              Risposta #13: Mercoledì 14 Dic 2022, 16:39:47
                              il manierismo stucchevole REGNA  :heart:
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1976
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 3
                                Risposta #14: Giovedì 15 Dic 2022, 13:18:54
                                Non sono d'accordo :lipsrsealed: è davvero qualcosa che mi dà la nausea, in un soggetto natalizio.
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)