Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo preferisci?

Natalissimo 1990 (?)
19 (65.5%)
Natalissimo 2019 (Freccero)
10 (34.5%)

Totale votanti: 29

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 15 Dic 2022, 13:06:04

La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ottavo di finale 8: Chi vince affronta la vincente dell'ottavo 7 ai quarti di finale!

    Avete tempo per votare fino a giovedì!

    Con questo è tutto!
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Dic 2022, 13:05:04 da Pacuvio »

      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
      Risposta #1: Martedì 13 Dic 2022, 18:22:03
      Nessuna delle due mi fa impazzire, scelgo la cover "familiare".
      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
        Risposta #2: Martedì 13 Dic 2022, 18:23:33
        Voto per Mastantuono,preferisco il suo disegno che sembra avere più profondità e che coinvolge la famiglia rispetto a Paperino che porta i regali, che con la 313 magari neanche ci arrivano a destinazione  :tongue:

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
          Risposta #3: Martedì 13 Dic 2022, 19:50:57
          La seconda per lo stile di disegno che preferisco.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          InfinityDuck
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Bring me a Papcola!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
            Risposta #4: Martedì 13 Dic 2022, 19:54:50
            Sceglio la seconda, più "centrata" della prima e con lo stile di disegno meno pupazzoso!
            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2414
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
              Risposta #5: Martedì 13 Dic 2022, 20:02:04
              Ottavo di finale 8: Chi vince affronta la vincente dell'ottavo 7 ai quarti di finale!

              Avete tempo per votare fino a giovedì!

              Con questo è tutto!
              Pacuvio, le due copertine si sono già scontrate nei sedicesimi di finale (per la precisione, nel girone 4).
              Com'è possibile che si scontrino di nuovo agli ottavi quando dovrebbe esserci, delle due, solo quella di Freccero in questa fase del turno poiché ha eliminato di due punti la cover di Mastantuono del 2009?
              Sospetto che si tratti di un errore e che ci siamo persi una copertina per strada...
              Puoi controllare?  ;)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                Risposta #6: Mercoledì 14 Dic 2022, 13:13:58
                Meno male che ci sei tu a vigilare... è proprio così. L'esclusa era stata la copertina del primo glorioso Natalissimo 1990.

                Ancora una volta è stata la gestione del doppio sondaggio a confondermi. Credetemi che è meno semplice di quanto possa sembrare, anche solo impostare i vari sondaggi nelle due piattaforme facendo in modo che non passi troppo tempo per equità nei voti (e quando succede è per via delle immagini da caricare come allegato che a volte mi fanno impazzire a causa delle restrizioni di formato o dimensione).

                Ora è tutto ok, ma la votazione per questo scontro ovviamente riparte da zero!

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3630
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                  Risposta #7: Mercoledì 14 Dic 2022, 13:22:59
                  Ancora una volta è stata la gestione del doppio sondaggio a confondermi. Credetemi che è meno semplice di quanto possa sembrare, anche solo impostare i vari sondaggi nelle due piattaforme facendo in modo che non passi troppo tempo per equità nei voti (e quando succede è per via delle immagini da caricare come allegato che a volte mi fanno impazzire a causa delle restrizioni di formato o dimensione).
                  Ti crediamo e ti ringraziamo per il grande impegno! :D :heart:
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Dic 2022, 14:12:58
                    Non ti preoccupare, Pacuvio, anzi, grazie per la dedizione che ci metti. A questo punto, poiché continuo a ritenere anonima la cover di Freccero il mio voto va a Babbo Natale in pippesca compagnia.
                    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                      Risposta #9: Mercoledì 14 Dic 2022, 14:28:20
                      Grazie Pacuvio,per tutto l'impegno che stai mettendo per far funzionare questo simpatico sondaggio  ;D

                      Voto la prima cover,un po' per la motivazione già fornita da Castano,e un po' per Babbo Natale,che ha un ospite speciale nella sua slitta,e se la ride pure di gusto.

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                        Risposta #10: Mercoledì 14 Dic 2022, 14:39:22
                        Grazie per la pazienza, Pacuvio :-) di ideare e gestire il sondaggio, come di stare dietro alle correzioni da fare!

                        Vado anche io con la copertina più vecchia, trasmette la giusta sensazione di "magico".
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                          Risposta #11: Mercoledì 14 Dic 2022, 17:59:07
                          Concordo sulla maggiore evocatività della copertina del '90, che ho votato.


                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2414
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Dic 2022, 19:35:36
                            Meno male che ci sei tu a vigilare... è proprio così. L'esclusa era stata la copertina del primo glorioso Natalissimo 1990.

                            Ancora una volta è stata la gestione del doppio sondaggio a confondermi. Credetemi che è meno semplice di quanto possa sembrare, anche solo impostare i vari sondaggi nelle due piattaforme facendo in modo che non passi troppo tempo per equità nei voti (e quando succede è per via delle immagini da caricare come allegato che a volte mi fanno impazzire a causa delle restrizioni di formato o dimensione).

                            Ora è tutto ok, ma la votazione per questo scontro ovviamente riparte da zero!
                            Prima di tutto, un grazie anche da parte mia te lo meriti tutto per l'ideazione e la gestione del sondaggio che non è affatto semplice da giostrare, ancor di più quando coinvolge due piattaforme e devi stare appresso ad entrambe e ai rispettivi risultati che talvolta hanno esiti differenti e devi stare sempre attento a non sbagliare e a non confonderli.
                            Te li avrei fatti ugualmente alla fine i miei ringraziamenti per il tuo lavoro sul sondaggio ma ribadire il valore del tuo impegno male certamente non fa.  ;)

                            Quanto al voto, ho dato la mia preferenza a quella di Andrea Freccero in controtendenza rispetto alla maggior parte dei commenti precedenti e ai risultati raccolti finora.
                            La prima cover non mi trasmette granché e mi fa più simpatia l'illustrazione di Freccero col Paperino portatore di doni sulla slitta e preferisco anche lo sfondo di quest'ultima rispetto a quello della copertina del '90 che non mi piace.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                              Risposta #13: Mercoledì 14 Dic 2022, 19:40:49
                              Mi unisco ai ringraziamenti a Pacuvio per tutto il lavoro che fa per la community del Papersera.

                              Ho votato la prima copertina, che mi piace di più anche per l'inusuale inquadratura.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Ottavi di finale 8
                                Risposta #14: Mercoledì 14 Dic 2022, 23:24:46
                                313 di Paperino o Slitta di Santa?

                                313  :innocent:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)