Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo merita la finale?

NATALISSIMO 2022 (Zanchi)
Natalissimo 2012 (Coppola)

La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
    Risposta #15: Domenica 18 Dic 2022, 22:04:52
    Sono indeciso... La prima è bella ma quei due errori nel disegno che ha fatto notare Dippy Dawg, mi mettono un freno.
    La seconda è carina e simpatica come gran parte delle copertine di Coppola... ma merita la finale? :-?

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
      Risposta #16: Lunedì 19 Dic 2022, 09:23:12
      Sono indeciso... La prima è bella ma quei due errori nel disegno che ha fatto notare Dippy Dawg, mi mettono un freno.
      La seconda è carina e simpatica come gran parte delle copertine di Coppola... ma merita la finale? :-?

      Secondo me la meriterebbe :) anche perché alla dolcezza unisce un po' di humour.

      Be', innanzitutto la posizione di Pluto: dovrebbe essere sdraiato per terra (anche perché sta per metà su un tappeto), ma la posizione delle corna, della zampa posteriore, e soprattutto del piede, lo mettono in primo piano su un tavolo invisibile ad un metro d'altezza!
      Poi, anche il divano ha qualcosa di strano: mi sembra troppo piccolo...

      Nulla da dire sul soggetto e l'ambientazione, molto carini, ma adesso che ho notato queste anormalità non riesco più a guardare serenamente l'immagine... :lipsrsealed:

      Non avevo proprio fatto caso all'anomalia di Pluto! Per quanto riguarda il divano, in realtà mi sembra solo una poltrona un po' più allargata... non una misura standard di divano, però prospetticamente è realistica.
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2022, 09:25:21 da dr. Paperus »
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
        Risposta #17: Lunedì 19 Dic 2022, 12:26:36
        Non avevo proprio fatto caso all'anomalia di Pluto! Per quanto riguarda il divano, in realtà mi sembra solo una poltrona un po' più allargata... non una misura standard di divano, però prospetticamente è realistica.
        Sono d'accordo sulla prospettiva di Pluto, mentre anch'ìo penso che il divano sia in realtà una poltrona un po' più larga, anche perchè Minnie sembra poggiata su un unico cuscino (di solito un divano a 2 piazze ha 2 cuscini, ma non è detto).
        Votato Zanchi non solo per il calore dell'immagine ma anche per la qualità del disegno, che reputo superiore a quella di Coppola, la cui proposta è comunque molto simpatica nel soggetto.


          Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
          Risposta #18: Lunedì 19 Dic 2022, 14:07:22
          Semplice curiosità: cos'ha che non va la zampa posteriore?
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

            Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
            Risposta #19: Lunedì 19 Dic 2022, 15:48:28
            Semplice curiosità: cos'ha che non va la zampa posteriore?
            Non dovrebbe stare lì!
            La zampa anteriore è in una posizione impossibile, come se il divano fosse incorporeo e ci penetrasse dentro, mentre il ginocchio posteriore va addirittura sopra la tazzina, cosa ancora più impossibile!
            Il disegno andrebbe benissimo se Pluto stesse volteggiando ad un metro da terra, in primissimo piano rispetto all'obiettivo!

            Siccome mi rifiuto di credere che Zanchi abbia fatto volontariamente una cosa del genere, penso che ci sia stata qualche modifica successiva da parte di qualcuno non proprio avvezzo... :huh:
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
              Risposta #20: Lunedì 19 Dic 2022, 16:17:30
              Semplice curiosità: cos'ha che non va la zampa posteriore?
              Non dovrebbe stare lì!
              La zampa anteriore è in una posizione impossibile, come se il divano fosse incorporeo e ci penetrasse dentro, mentre il ginocchio posteriore va addirittura sopra la tazzina, cosa ancora più impossibile!
              Il disegno andrebbe benissimo se Pluto stesse volteggiando ad un metro da terra, in primissimo piano rispetto all'obiettivo!

              Siccome mi rifiuto di credere che Zanchi abbia fatto volontariamente una cosa del genere, penso che ci sia stata qualche modifica successiva da parte di qualcuno non proprio avvezzo... :huh:
              Grazie, ora ci ho fatto caso.  :lipsrsealed:
              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La copertina più bella di Natalissimo: Semifinale 2
                Risposta #21: Lunedì 19 Dic 2022, 19:37:35
                Lo Zanchi di quest'anno vince sul Coppola di dieci anni fa (20-16)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)