Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina di Natalissimo vuoi che vinca?

Natalissimo 2011 (Freccero)
27 (50.9%)
Natalissimo 2022 (Zanchi)
26 (49.1%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 23 Dic 2022, 20:16:31

La copertina più bella di Natalissimo: FINALE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
    Lunedì 19 Dic 2022, 20:16:31
    L'ora è giunta!

    Dalle ben 32 copertine di partenza di tre settimane fa, adesso sono diventate inesorabilmente soltanto 2 quelle a giocarsi il titolo di migliore copertina di Natalissimo secondo il Papersera! Identico risultato sia qui che su Facebook! Sarà così pure per quanto riguarda la vincitrice assoluta?

    2011 vs 2022, Freccero vs Zanchi, Paperi vs Topi! È curiosa la presenza proprio dell'ultimissima cover entrata in gioco, forse condizionata in parte dall'essere stata ammirata dal vivo recentemente e da più persone? Chi può dirlo?

    Per l'occasione ci sarà tempo per votare fino a venerdì 23 dicembre, ma stavolta risultati segreti fino al momento dello "spoglio"!

    Buon divertimento e buone discussioni (che in questi giorni non sono mai mancate)!  :D
    « Ultima modifica: Martedì 20 Dic 2022, 01:03:28 da Pacuvio »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
      Risposta #1: Lunedì 19 Dic 2022, 20:22:39
      Qui è difficile, devo pensarci.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
        Risposta #2: Lunedì 19 Dic 2022, 20:29:41
        Prima di commentare, ringrazio ora Pacuvio per l'impegno con cui ha portato avanti il sondaggio in queste settimane.
        È stato un piacere partecipare alle varie fasi della votazione e vedere, di turno in turno, l'evoluzione del sondaggio a tema natalizio.

        Detto questo, ora posso dirlo.
        Ho votato per la copertina che dal primo momento avrei voluto vedere contendersi la finale e che mi farebbe piacere vedere trionfare, anche se come avversaria ha un'illustrazione di tutto rispetto che è un'altra gioia per gli occhi da guardare.
        Dunque... premio la copertina di Andrea Freccero, bellissima nel suo senso di calore familiare e di tenerezza che avvolge Paperino e i suoi nipoti in un delizioso abbraccio.

        *

        Castyano
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 601
        • Tripomponato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
          Risposta #3: Lunedì 19 Dic 2022, 20:35:24
          Lo scontro tra titani che mi aspettavo. Mi accodo a Samu, e vorrei vincesse quella di Freccero. Purtroppo anche quei piccoli errori rilevati da Dippy e altri nella copertina di Zanchi condizionano il mio voto, nonostante rimanga splendida e meriti la finale.
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 412
          • Di Camolloantonio La Pimpa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu
            Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
            Risposta #4: Lunedì 19 Dic 2022, 20:57:23
            Topi vs Paperi ?

            Partita persa senza giocare...
            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
              Risposta #5: Lunedì 19 Dic 2022, 21:04:17
              In realtà il soggetto dei topi sarebbe anche più originale... lo voterei, se non fosse per gli errori su Pluto e per il fatto che preferisco il tratto di Freccero. Mi butto su Natalissimo 2011... anche la scritta mi piace di più!
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu
                Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                Risposta #6: Lunedì 19 Dic 2022, 21:17:40
                Non voglio dire una castroneria, ma alcune copertine mi sembrano riciclate da Topolino ?
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                  Risposta #7: Lunedì 19 Dic 2022, 21:19:53
                  Riguardo la strana posizione di Pluto, è vero che può sembrare sollevato da terra se si considera l'ovale viola sotto di lui come un tavolino. Ma se fosse solo una fantasia dello stesso tappeto? Pensandolo come un tappeto o una moquette 'variopinta' la sensazione di 'sollevamento' del cane di Mickey dovrebbe scomparire, facendolo 'tornare a terra'  ;D

                  A parte questo, voto comunque per i topi di Zanchi, meno 'ruffiani' dei paperi di Freccero. Forse è la prima copertina natalizia veramente 'moderna' degli infiniti Natalissimi che, magari proprio per essere una testata 'specifica', non hanno mai mostrato eccessiva 'particolarità' nelle loro cover, a differenza di testate generaliste che proprio in questa occasione natalizia mi pare abbiano messo qualcosa in più nelle loro cover rispetto a questi albi stagionali che stiamo trattando.

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                    Risposta #8: Lunedì 19 Dic 2022, 21:30:31
                    Riguardo la strana posizione di Pluto, è vero che può sembrare sollevato da terra se si considera l'ovale viola sotto di lui come un tavolino. Ma se fosse solo una fantasia dello stesso tappeto? Pensandolo come un tappeto o una moquette 'variopinta' la sensazione di 'sollevamento' del cane di Mickey dovrebbe scomparire, facendolo 'tornare a terra'  ;D

                    In che senso? Non si è detto che l'ovale sotto di lui sembra un tavolino, penso che un po' a tutti appaia come un tappeto, e proprio per questo non si capisce come Pluto possa apparire "a mezz'aria" visto che non è sdraiato su alcun tavolino.
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                      Risposta #9: Lunedì 19 Dic 2022, 22:21:53
                      ottimo! per la finale suspence senza visione in chiaro del punteggio!
                      ho votato per la mia favorita dall'inizio, l'altra è la numero due, paperi vs topi!

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                        Risposta #10: Lunedì 19 Dic 2022, 23:47:35
                        Ho votato..con fatica ma ho votato....meritevoli entrambe di aggiudicarsi il titolo di miglior copertina di Natalissimo..ho deciso di premiare la cover di Zanchi, per l'atmosfera di spensieratezza e felicità che mi trasmette..inoltre  non sono riuscita a vedere (o a capire) l'errore di prospettiva.Quindi questo non ha influito sulla mia votazione.
                        Bel sondaggio comunque, ben studiato e ben gestito.Grazie Pacuvio!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                          Risposta #11: Martedì 20 Dic 2022, 02:01:19
                          Non si è detto che l'ovale sotto di lui sembra un tavolino, penso che un po' a tutti appaia come un tappeto, e proprio per questo non si capisce come Pluto possa apparire "a mezz'aria" visto che non è sdraiato su alcun tavolino.
                          Se sembra un tappeto, Pluto non è comunque a mezz'aria visto che la sua zampa anteriore è vicina alla base della poltrona su cui siede Minni.
                          « Ultima modifica: Martedì 20 Dic 2022, 09:31:30 da Cornelius Coot »

                            Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                            Risposta #12: Martedì 20 Dic 2022, 08:55:15
                            A me Pluto non da la sensazione di esseere a mezz'aria o sdraiato su un tavolino, però ha il sedere e zampe posteriori alzate rispetto al resto del corpo. Una strana posizione per ronfare  :crazy:

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                              Risposta #13: Martedì 20 Dic 2022, 09:09:32
                              Ho votato anch'io, ma non dirò per chi!
                              Due copertine molto belle, comunque, anche se io come finalista avrei preferito quella di Coppola con Paperino, Paperina e il piccolo albero di Natale! :-)

                              Due cose:
                              1) attenzione, pensateci bene, perché a differenza degli altri turni non si può cambiare il voto!
                              2) grazie a Pacuvio per questo bel giochino che ci ha tenuti impegnati per tutto dicembre! :D
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4013
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La copertina più bella di Natalissimo: FINALE
                                Risposta #14: Martedì 20 Dic 2022, 11:48:52
                                Bellissime copertine, e ho votato per Zanchi, che ben rende la calda atmosfera natalizia :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)