Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le ricette di Cimino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Karabandagore
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 291
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Le ricette di Cimino
    Martedě 27 Dic 2022, 21:33:28
    Un aspetto che ha sempre rivestito un ruolo di rilievo nelle fiabesche e immaginifiche avventure ideate da quel generoso e geniale cantastorie che era Rodolfo Cimino, č il cibo. Sfarzosi e principeschi, o rustici e frugali, i vari piatti che il Maestro friulano sottopone alla degustazione fumettistica di noi lettori nel corso delle sue oltre settecento storie, sono innumerevoli. La mia sfida per gli utenti del forum č di fare di questo topic un vero e proprio ricettario delle pietanze che compaiono nelle avventure cominiane. Parto io con alcune cibarie piuttosto semplici, ma confido nei grandi saggi del forum per arricchire rapidamente questo libro di cucina fumettistica.
    Allora, iniziamo con:
    1) le cipolle con la senape di "Zio Paperone e la dura legge";
    2) le fragranti frittelle di Paperino;
    3) la povera minestra di "Tom il tamburino e i tre soldi del destino;
    4) le ambite zuppe di Nonna Papera dei Racconti attorno al fuoco;
    5) le varie fagiolate con salsicce di numerose spedizioni paperoniane;
    6) la prelibata e misteriosa ricetta di "Zio Paperone e il tesoro commestibile".

    A voi la ricerca( e la degustazione, casomai voleste mettere alla prova le vostre abilitŕ culinarie con queste ricette)!
    Oh! Date un posto al cimitero...Yůuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yůuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le ricette di Cimino
      Risposta #1: Mercoledě 28 Dic 2022, 13:06:24
      Io ricordo con affetto, dalle storie della mia infanzia, due prelibatezze: :-)

      - la squisita "zuppa alla campagnola" preparata da Paperino con la pentola magica in Paperino e la pentola genuina

      -la "pagnotta del pastore" preparata dallo zione in Zio Paperone e le sue storie quasi vere - I predoni del deserto e la carovana trigobbuta

      Comunque, in questo blog ci sono svariate ricette!

      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)