Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I migliori anni di Topolino (dal 1990 in poi)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LCV.11
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Esordiente
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I migliori anni di Topolino (dal 1990 in poi)
    Mercoledė 28 Dic 2022, 22:18:02
    Sarei interessato a sapere quali e perché sono, secondo voi, gli anni o periodi di pių anni qualitativamente pių riusciti, come storie, per il settimanale Topolino dal 1990 in poi: spesso si citano (e altrettanto spesso con solide motivazioni) annate ben precedenti, ma per questi ultimi trent'anni, giunti al termine anche del 2022, voi a tal proposito che cosa ne pensate?
    « Ultima modifica: Mercoledė 28 Dic 2022, 22:44:09 da LCV.11 »

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3838
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I migliori anni di Topolino (dal 1990 in poi)
      Risposta #1: Giovedė 29 Dic 2022, 17:57:09
      Delle annate 1990/7 e 2013/22 ho solo storie sparse; per le altre, che conosco per la stragrande maggioranza, considero le migliori le 1998/2001 e 2007/11.Infatti sono quelle per le quali ho faticato di pių nel dare i miei voti sul topooscar.

      *

      Karabandagore
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 291
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I migliori anni di Topolino (dal 1990 in poi)
        Risposta #2: Venerdė 30 Dic 2022, 21:21:35
        Secondo me le annate dal 1990 al 1997, con gli ultimi capolavori dei Maestri Disney della prima generazione ( penso alle strip stories di Scarpa, gli ultimi grandi cicli di Bottaro), i pių grandi capolavori di Mezzavilla, ottime storie di Panaro in coppia con Scarpa, lunghe saghe come Alla ricerca della pietra zodiacale, C'era una volta in America e I signori della galassia, capolavori di Cimino come I racconti attorno al fuoco e le prime grandi storie di futuro Maestri come Arrivano e Enna. Tra il 1998 e il 2002 le grandi storie non mancano, ma soprattutto su Albi come PKNA, PK2, MM mentre su Topolino spiccano le Tops stories e alcune faraciane, fiume del tempo in primis. Nuovo picco qualitativo per le storie lo collocherei tra il 2008 e il 2015, periodo trainato dai kolossal castyani, ma spiccano anche le storie del duo Radice-Turconi, la trilogia horror gotica, il ritorno di Arrivano e di PK.
        Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)