Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sarei felice se un bel mattino...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Sarei felice se un bel mattino...
    Giovedì 29 Dic 2022, 13:28:46
    Ciao a tutti,

    nuovo del forum, ma "indagatore dei paperi" da una vita...vi chiedo un aiuto per identificare una storia che mi è tornata in mente.  o:)

    Vengo al dunque: è circa una settimana che - complice un qualche post letto da qualche parte e mai più ritrovato - mi ronza in testa una serie di vignette estratte da una storia avente come protagonista Zio Paperone (credo).

    Ricordo che - similmente a "Papernovela", la trama generale era più o meno: Zio Paperone organizza una sit-com in presa diretta (o era una piece di improvvisazione teatrale? Non ricordo benissimo)...con tutte le conseguenze del caso: Gastone e Paperino si contendono l'affetto di Paperina sul set, i litigi e le trovate diventano sempre più ridicole, ecc. ecc.

    Ora, in una memorabile sequenza, Zio Paperone imbocca un primo piano e, sotto la luce dei fari, esclama: "Sarei felice se un bel mattino...mi spennassero come un tacchino!"

    La cosa mi fa ridere da morire, perchè la serie di vignette è esilarante...ma giuro che per quanto mi sia sforzato, non mi riesce di ritrovare la storia...

    Qualche coordinata in più:
    - probabilmente è una storia apparsa su Topolino negli anni '90/00 (beata infanzia!), non so dire quando, di preciso.
    - spulciando la rete sono anche riuscito a trovare solo la prima parte della vignetta...che vi allego, magari aiuta nell'identificazione.

    Attendo vostre, speranzoso :james:

    Spennacchiott0

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3628
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Sarei felice se un bel mattino...
      Risposta #1: Giovedì 29 Dic 2022, 14:09:08
      Eccola qui:

      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1749-C
       :-)

      (storia famosa anche per una modifica redazionale alquanto maldestra a pagina 181... :rolleye:)
      « Ultima modifica: Giovedì 29 Dic 2022, 14:58:29 da Dippy Dawg »
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Re:Sarei felice se un bel mattino...
        Risposta #2: Giovedì 29 Dic 2022, 16:40:57
        Eccola qui:

        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1749-C
         :-)

        (storia famosa anche per una modifica redazionale alquanto maldestra a pagina 181... :rolleye:)

        Uhm...intanto ti ringrazio...però la storia non mi sembra quella del link...anche se effettivamente ci vedo il tocco di Cimino...forse è un link sbagliato? o:)

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3628
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Sarei felice se un bel mattino...
          Risposta #3: Giovedì 29 Dic 2022, 16:56:53
          La vignetta viene da lì, questo è sicuro! :thankYou:

          In effetti, però, la tua descrizione corrisponde solo in parte (Paperone che recita a teatro), mentre tutto il resto non c'è; forse nel tuo ricordo hai fatto un miscuglio di storie... capita! :-)
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Re:Sarei felice se un bel mattino...
            Risposta #4: Giovedì 29 Dic 2022, 16:59:38
            Errore mio, ti chiedo scusa...a quanto pare esistono sia "Zio Paperone e il sogno nel cassetto" che "Zio Paperone e i sogni nel cassetto"... o:)
            Come far uscire di testa una persona... :ashamed2:

              Re:Sarei felice se un bel mattino...
              Risposta #5: Giovedì 29 Dic 2022, 17:42:04
              Potresti aver fuso la storia con quest'altra più o meno contemporanea:
              https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2086-4
              Zio Paperone ha bisogno di una nuova telenovela e Archimede inventa un macchinario che trasforma il pensiero in video; a turno vari parenti vengono coinvolti nell'immaginare questa serie TV con risultati appunto deliranti per cui alla fine Zio Paperone stesso decide di mandare avanti la serie da solo immaginando lui la vicenda; la serie TV viene mandata in diretta e questo causerà un problema a Zio Paperone che non spoilero...
              Luca Giacalone

                Re:Sarei felice se un bel mattino...
                Risposta #6: Venerdì 30 Dic 2022, 12:25:00
                Ancora un grande ringraziamento a tutti per i contributi...e per la pazienza...la mia richiesta è stata pienamente esaudita...e ho anche scoperto qualche altra storia di cui ricordavo solo brandelli.
                Chiuderei qui il topic, ma davvero grazie grazie grazie...e auguri, se non ci sentiamo prima dell'anno nuovo!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)