Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (9)

  • ****
  • Post: 1356
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #255: Venerdì 7 Apr 2023, 17:43:38
    Con La De Poli ti sognavi le storie di stampo adulto ? Sguozz Sguozz.....
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #256: Venerdì 7 Apr 2023, 20:42:28
      oppure sono dati comunicati in modo 'fuorviante' per farsi pagare (perché sicuramente la regione basilicata ha pagato la pubblicità fatta sul libretto) di più, come fanno le tv sui dati di ascolto, e come stanno adesso facendo con il pnrr per farsi finanziare le stupidità più assurde

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 250
      • Esordiente
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #257: Venerdì 7 Apr 2023, 20:46:25
        Le storie di stampo adulto ce le sognavamo con la De Poli? Se la ballata di Rockerduck è adulta e l'impero sottozero è per bambini, allora preferisco storie per bambini, grazie.

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 487
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #258: Venerdì 7 Apr 2023, 21:44:21
          oppure sono dati comunicati in modo 'fuorviante' per farsi pagare (perché sicuramente la regione basilicata ha pagato la pubblicità fatta sul libretto) di più, come fanno le tv sui dati di ascolto, e come stanno adesso facendo con il pnrr per farsi finanziare le stupidità più assurde
          Esattamente. E spero che la regione abbia anche pagato profumatamente la Panini. Perché altrimenti, per giusta cosa, dovrebbero pubblicare una storia per ogni regione italiana.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2455
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #259: Sabato 8 Apr 2023, 21:21:54
            Nell'editoriale di presentazione del Classico d'Autore di Aprile, il direttore annuncia che anche l'uscita successiva della collana (dedicata al ciclo del Detective Donald) avverrà in contemporanea con la pubblicazione di una nuova serie della serie di Vito Stabile sul settimanale.
            La nuova storia del Detective Donald è stata annunciata per il numero 3524, in uscita il 7 Giugno.

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2455
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #260: Martedì 11 Apr 2023, 19:28:33
              Dalla pagina Facebook del forum, editoriale del numero 3516 ed anteprima del Topolino 3517:

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1946
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #261: Martedì 11 Apr 2023, 20:05:47
                Ora, io non voglio fare il complottista, però il fatto che ci siano due puntate della stessa storia nello stesso numero mi dà da pensare... Considerando poi la copertina che non sembra essere ispirata a nessuna delle storie... Non è che è saltato qualcosa?

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #262: Martedì 11 Apr 2023, 20:35:15
                  Ora, io non voglio fare il complottista, però il fatto che ci siano due puntate della stessa storia nello stesso numero mi dà da pensare... Considerando poi la copertina che non sembra essere ispirata a nessuna delle storie... Non è che è saltato qualcosa?

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Secondo me no, se ci fosse stata una storia di un'importanza tale da meritare la copertina sarebbe stata comunque anticipata negli editoriali. Secondo me semplicemente ci sono per ora molte storie lunghe e hanno deciso di evitare ulteriori numeri pieni di storie a puntate
                  Luca Giacalone

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1946
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #263: Martedì 11 Apr 2023, 20:40:26
                    Ora, io non voglio fare il complottista, però il fatto che ci siano due puntate della stessa storia nello stesso numero mi dà da pensare... Considerando poi la copertina che non sembra essere ispirata a nessuna delle storie... Non è che è saltato qualcosa?

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Secondo me no, se ci fosse stata una storia di un'importanza tale da meritare la copertina sarebbe stata comunque anticipata negli editoriali. Secondo me semplicemente ci sono per ora molte storie lunghe e hanno deciso di evitare ulteriori numeri pieni di storie a puntate
                    Probabilissimo, al 99% sono io che costruisco castelli in aria, ma quella copertina mi sembra troppo specifica per essere generica...

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #264: Martedì 11 Apr 2023, 20:49:23
                      A me invece ispira remake di una vecchia cover (Barks?) ma mi sa che sono io alla fine che mi invento cose :laugh:
                      Luca Giacalone

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #265: Martedì 11 Apr 2023, 21:28:07
                        A me invece ispira remake di una vecchia cover (Barks?) ma mi sa che sono io alla fine che mi invento cose :laugh:

                        Su Zio Paperone Freccero ha iniziato a fare le cover copiando gli oli di Barks, ma era già capitato pure sul Topo, anche se nel caso in questione dubito.

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #266: Mercoledì 12 Apr 2023, 10:39:19
                          Ora, io non voglio fare il complottista, però il fatto che ci siano due puntate della stessa storia nello stesso numero mi dà da pensare... Considerando poi la copertina che non sembra essere ispirata a nessuna delle storie... Non è che è saltato qualcosa?
                          A me sembra che la copertina sia legata alla storia sul Nuovo Mondo, dove Paperone è in compagnia di suoi possibile predecessori nel fare fortuna.


                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2218
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #267: Mercoledì 12 Apr 2023, 15:41:25
                            - ci sarebbe una spiegazione per quelle storie magari meno "infantili" come La solitudine del quadrifoglio, La ballata di John D. Rockerduck, Cornelius e altri prodotti di stampo più adulto, robe che con De Poli o Muci te le sognavi;

                            De Poli infantile assolutamente no (trilogia gotica, kolossal castyani, Radice&Turconi... giusto per citare le prime cose che mi son venute in mente)

                            anzi, oserei dire che le opere migliori della gestione De Poli erano davvero la realizzazione del perfetto prodotto Disney... recentemente mi pare ci sia solo la tendenza a limitare la componente umoristica il che rende le storie sicuramente molto meno Disney e non necessariamente più "adulte"
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12598
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #268: Lunedì 17 Apr 2023, 16:10:16
                              Editoriale di Serena Colombo del n. 3517 in uscita mercoledì prossimo e Anteprima del n. 3518

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1356
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #269: Lunedì 17 Apr 2023, 18:41:36
                                Addirittura ora si arriva a 6 episodi per una saga  :oh: :laugh:
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)