Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

InfinityDuck
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Bring me a Papcola!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #60: Lunedì 30 Gen 2023, 15:08:19
    La curiosità è molta! Sia per il "Kolossal storico" sia per "Topolino e il ragazzo venuto dal freddo". E che agonia dover aspettare per leggere la nuova storia di Area 15! Addirittura "farà discutere"?! :oh:
    "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #61: Lunedì 30 Gen 2023, 15:38:34
      Dunque l'ultima storia di Ok Quack avrà la caratteristica di essere pubblicata contemporaneamente sia sul Topo che sul Classico a lui dedicato. Quella del "Turista spaziale" sarà una delle ristampe più veloci della storiografia disneyana.

      *

      Donaldmouse
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 136
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #62: Lunedì 30 Gen 2023, 15:51:58
        Quindi è probabile che anche doppioscherzo subisca la stessa sorte, dato che su anteprima nella descrizione del classico si parla di una storia inedita

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2416
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #63: Lunedì 30 Gen 2023, 16:03:14
          Bene per la pubblicazione della storia che segna il ritorno di Alessio Coppola sulle pagine di Topolino con un'avventura lunga, che lo vede autore dei testi e dei disegni.
          Il titolo, Topolino e il ragazzo venuto dal freddo, è parecchio suggestivo e sono anch'io assai curioso di leggerla.

          Vedo anche che il disegnatore della storia di Ok Quack è Giuseppe Facciotto, un autore rientrato alla "scuderia" Disney da qualche annetto (credo dal 2018) e il cui stile di disegno mi piace.
          Trovo che il suo tratto renda bene tanto a livello di dinamismo dei personaggi e delle inquadrature quanto ad espressività e potenziale umoristico dei personaggi che disegna.

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 765
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #64: Lunedì 30 Gen 2023, 16:08:24
            Prossimo numero su cui non nutro grandi aspettative personali e ammetto di partir prevenuto solo dall indice:

            La copertina di San Valentino mi tocca , ci sta e me ne farò una ragione.

            Ok Quack non mi ha mai ispirato particolare simpatia anche nei primi tempi ma spero di rimanere sorpreso piacevolmente, speranza che credo sarà vana per le mis adventures perchè non ho molto apprezzato le precedenti.

            Spero sarà la storia Mistery a rendere memorabile il numero.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #65: Lunedì 30 Gen 2023, 16:13:44
              il kolossal storico... Qualcuno riesce a capire di chi sono i disegni?
              veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #66: Lunedì 30 Gen 2023, 16:15:10
                Forse Bigarella.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2416
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #67: Lunedì 30 Gen 2023, 16:22:35
                  Ok Quack non mi ha mai ispirato particolare simpatia anche nei primi tempi ma spero di rimanere sorpreso piacevolmente, speranza che credo sarà vana per le mis adventures perchè non ho molto apprezzato le precedenti.
                  Io del ciclo "Time Machine (Mis)adventure" ho letto le ultime tre storie pubblicate (credo mi sia mancata solo la lettura della prima, di Artibani e D'Ippolito) e l'unica che mi è piaciuta è stata quella scritta da Vito Stabile.
                  Semplice sì, ma un paio di sorrisi me li ha strappati e si è fatta leggere bene, con gusto.
                  Cosa che non si è verificata per le ultime due storie (quella sul calcio e i mustacchi e l'altra sulle mele con protagonisti i nipotini), che mi hanno lasciato veramente poco senza scuotere il mio interesse per quanto stavo leggendo.
                  Spero almeno che la nuova incursione di questa serie prodotta per il mercato internazionale si riveli più coinvolgente e piacevole da leggere.

                  *

                  RocK
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 261
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #68: Lunedì 30 Gen 2023, 17:05:44
                    Quindi è probabile che anche doppioscherzo subisca la stessa sorte, dato che su anteprima nella descrizione del classico si parla di una storia inedita


                    questa nuova politica mi piace molto. peccato non averla proposta già con il classico delle Tops stories!

                    *

                    Tenebroga
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 466
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #69: Lunedì 30 Gen 2023, 18:13:34
                      Io del ciclo "Time Machine (Mis)adventure" ho letto le ultime tre storie pubblicate (credo mi sia mancata solo la lettura della prima, di Artibani e D'Ippolito) e l'unica che mi è piaciuta è stata quella scritta da Vito Stabile.
                      Semplice sì, ma un paio di sorrisi me li ha strappati e si è fatta leggere bene, con gusto.
                      Cosa che non si è verificata per le ultime due storie (quella sul calcio e i mustacchi e l'altra sulle mele con protagonisti i nipotini), che mi hanno lasciato veramente poco senza scuotere il mio interesse per quanto stavo leggendo.
                      Spero almeno che la nuova incursione di questa serie prodotta per il mercato internazionale si riveli più coinvolgente e piacevole da leggere.
                      Queste storie sulla macchina del tempo dei paperi non sono brutte. Sceneggiatura e disegni sono stati affidati a professionisti che hanno lavorato con impegno e dedizione. Non ci sono sciocchezze, non ci sono battute stupide, la trama è sensata e i disegni sono curati con inquadrature dinamiche e non banali.
                      Però non mi prendono e non mi piacciono particolarmente. Non so nemmeno bene il perché a dire il vero. Sarà che per me la macchina del tempo è quella dei topi, o forse perché sono un po' prevedibili, o perché il viaggio del tempo è dappertutto negli ultimi 20 anni... o più probabilmente perché sono vecchio, e un bambino invece le trova bellissime.

                      *

                      il Tommi
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 360
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #70: Lunedì 30 Gen 2023, 18:19:55
                        il kolossal storico... Qualcuno riesce a capire di chi sono i disegni?
                        Dello stesso che ha raccolto l'eredità di De Vita per la Spada di Ghiaccio, direi.

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #71: Lunedì 30 Gen 2023, 18:38:38
                          Io del ciclo "Time Machine (Mis)adventure" ho letto le ultime tre storie pubblicate (credo mi sia mancata solo la lettura della prima, di Artibani e D'Ippolito) e l'unica che mi è piaciuta è stata quella scritta da Vito Stabile.
                          Semplice sì, ma un paio di sorrisi me li ha strappati e si è fatta leggere bene, con gusto.
                          Cosa che non si è verificata per le ultime due storie (quella sul calcio e i mustacchi e l'altra sulle mele con protagonisti i nipotini), che mi hanno lasciato veramente poco senza scuotere il mio interesse per quanto stavo leggendo.
                          Spero almeno che la nuova incursione di questa serie prodotta per il mercato internazionale si riveli più coinvolgente e piacevole da leggere.
                          Queste storie sulla macchina del tempo dei paperi non sono brutte. Sceneggiatura e disegni sono stati affidati a professionisti che hanno lavorato con impegno e dedizione. Non ci sono sciocchezze, non ci sono battute stupide, la trama è sensata e i disegni sono curati con inquadrature dinamiche e non banali.
                          Però non mi prendono e non mi piacciono particolarmente. Non so nemmeno bene il perché a dire il vero. Sarà che per me la macchina del tempo è quella dei topi, o forse perché sono un po' prevedibili, o perché il viaggio del tempo è dappertutto negli ultimi 20 anni... o più probabilmente perché sono vecchio, e un bambino invece le trova bellissime.
                          Ad essere onesto alcune non mi sono sembrate molto sensate... ed è il principale motivo per cui non mi sono piaciute

                          *

                          mari_comix
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 233
                          • Artista dei paperi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #72: Lunedì 30 Gen 2023, 20:49:42
                            Dunque l'ultima storia di Ok Quack avrà la caratteristica di essere pubblicata contemporaneamente sia sul Topo che sul Classico a lui dedicato. Quella del "Turista spaziale" sarà una delle ristampe più veloci della storiografia disneyana.

                            Quindi quante storie avrebbe il classico?
                            Quella di raccordo sarà quella del topo?

                            *

                            mari_comix
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 233
                            • Artista dei paperi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #73: Lunedì 30 Gen 2023, 20:57:51
                              Inizierà una nuova saga chissà come sarà 🤔

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #74: Lunedì 30 Gen 2023, 21:08:35
                                Dunque l'ultima storia di Ok Quack avrà la caratteristica di essere pubblicata contemporaneamente sia sul Topo che sul Classico a lui dedicato. Quella del "Turista spaziale" sarà una delle ristampe più veloci della storiografia disneyana.

                                Quindi quante storie avrebbe il classico?
                                Quella di raccordo sarà quella del topo?
                                Non sono ancora trapelati né il numero delle storie che conterrà il Classico dedicato ad Ok Quack né quali sono le storie scelte da Artibani e che si andranno ad inserire nella storia di raccordo da lui sceneggiata.
                                Quest'ultima, avendo la funzione di essere un "collante" tra le varie avventure aggiunto per l'occasione (si tratta di appena qualche tavola inframmezzata tra una storia e l'altra) non può essere la storia che vedremo sul Topo la quale, stando alle parole di Bertani nel suo editoriale, sarà pubblicata anch'essa sul nuovo Classico d'Autore, in contemporanea con la sua prima pubblicazione sulle pagine di Topolino.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)