Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

LCV.11
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #120: Lunedì 20 Feb 2023, 18:46:44
    Scommetterei anch'io su Casty con Doppioscherzo.

    *

    Goldensun
    Bassotto
    PolliceSu   (10)

    • *
    • Post: 16
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (10)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #121: Lunedì 20 Feb 2023, 19:34:43

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2455
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #122: Lunedì 20 Feb 2023, 20:07:16
        Un ritorno "impossibile"?

        il gongoro
        Oppure Pipwolf che, con il mondo dell'impossibile, ci si abbina alla perfezione!
        Hai visto mai...  ;D

        *

        AxelAlpha
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 58
        • Esperto in doppio e triplo gioco.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #123: Lunedì 20 Feb 2023, 20:26:13
          Basandomi esclusivamente sulla parola "impossibile ",  mi associo anche io ad un eventuale ritorno delle avventure di Pipwolf. Potrebbe preludere così ad un ciclo di brevi ,che potrebbero fare la loro comparsa in primavera e tenerci compagnia per uno o due mesi.
          AxelAlpha

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #124: Lunedì 20 Feb 2023, 21:25:31
            PipWolf è apparso di recente e poi l'enfasi, il mistero e l'attesa che ha messo Bertani nell'annunciare questo ritorno sembrerebbero rivolte ad un personaggio più di 'spessore'.
            Anche Doppioscherzo non è che mi susciti grandi emozioni ma il suo accostamento a Casty renderebbe la parola 'impossibile' forse più collegabile all'autore, nel ritorno ad un ruolo completo invocato da molti e da molti anni, che al personaggio in se.
            Io dico Bella Quack: questo si che sarebbe un ritorno 'impossibile'  ;D

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #125: Lunedì 20 Feb 2023, 22:13:56
              il gongoro
              Se vediamo il Gongoro sul settimanale, Don Rosa scatenerà il fantasma del duca Quaquarone del capitolo 1 in tutte le sedi Disney mondiali :tongue:

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #126: Martedì 21 Feb 2023, 09:05:29
                Io punto su Amely Fieldmouse, madre di Tip e Tap e probabilmente sorella di Topolino, visto che Sisti in passato ha detto che gli sarebbe piaciuto scrivere una storia con lei. E la definizione data da Bertani mi sembra molto calzante

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12598
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #127: Martedì 21 Feb 2023, 09:33:37
                  Tra i personaggi di Gottfredson, alcuni dei quali disseminati e cameizzati un po' qui e un po' là (vedi Musone, Orango, Squick, Sfrizzo e buon ultimo lo zio Mortimer nel Principe delle Sabbie) l'unico di un certo spessore non utilizzato da tempo sarebbe il Capitano Setter, ottima spalla per Mickey in storie avventurose ad alta quota.

                  Tra i personaggi di Barks (la maggior parte dei quali fanno parte del cast fisso paperopolese da sempre) potrei ipotizzare Emy Ely Evy magari all'interno dell'Area 15 (sebbene il tono enfatico del direttore sembrerebbe rivolgersi altrove).

                  Tra i personaggi di Scarpa opterei per Sgrizzo, visto che Gedeone è stato ultimamente utilizzato in più occasioni.

                  Riguardo personaggi più recenti, non è da escludere uno degli alter ego di Paperino, Double Duck (e di conseguenza Kay K, e Gizmo).
                  In questo caso il climax creato da Bertani sarebbe idoneo all'evento.
                  « Ultima modifica: Martedì 21 Feb 2023, 09:36:38 da Cornelius Coot »

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 775
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #128: Martedì 21 Feb 2023, 11:54:25
                    Bene , parlando di aspettative, per gli Evaporati, mi incuriosisce parecchio.

                    Bella per quel che si riesce a vedere la copertina
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #129: Martedì 21 Feb 2023, 12:31:40
                      Io punto su Amely Fieldmouse, madre di Tip e Tap e probabilmente sorella di Topolino, visto che Sisti in passato ha detto che gli sarebbe piaciuto scrivere una storia con lei. E la definizione data da Bertani mi sembra molto calzante

                      A questo punto la sparo enorme: e se fosse Della Duck?

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #130: Martedì 21 Feb 2023, 13:01:13
                        Io punto su Amely Fieldmouse, madre di Tip e Tap e probabilmente sorella di Topolino, visto che Sisti in passato ha detto che gli sarebbe piaciuto scrivere una storia con lei. E la definizione data da Bertani mi sembra molto calzante

                        A questo punto la sparo enorme: e se fosse Della Duck?

                        Magari!

                        *

                        il Tommi
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 385
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #131: Martedì 21 Feb 2023, 16:13:53
                          Il teaser che preannuncia la prossima pubblicazione della storia de Gli Evaporati (Enna/Cesarello) è molto suggestivo e se la serie vede Topolino impegnato nel tentativo di risolvere un mistero attorno alla scomparsa di alcune persone "sparite nel nulla", come penso a giudicare dalla locandina vista nell'ultimo numero, questo annuncio non può che ispirarmi molta, ma molta curiosità!

                          Intanto, nella pagina Facebook del Papersera sono stati caricati editoriale ed anteprima, che allego qui di seguito:

                          Faccio, innanzitutto, il grammar-nazi: che orrore la ripetizione della parola "qualche" sul finale  :ashamed2:

                          Detto ciò, scarterei ipotesi tipo nipotine di Paperina, Della Duck e mamma di Tip e Tap perché mi sembra che Bertani viri quasi sull'ironico (e, per dirne una, conoscere la sorella di Paperino sarebbe un colpo clamoroso, da storia del libretto, altro che gli smile in fondo alla frase...). Quindi: Pipwolf, Doppioscherzo o qualche altro manigoldo...

                          ... o è già tempo di ritorno per OK Quack?  :rotfl:

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #132: Martedì 21 Feb 2023, 16:46:31
                            siamo sicuri sia il ritorno di un personaggio e non magari di un autore? Mezzavilla?

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2455
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #133: Giovedì 23 Feb 2023, 17:22:28
                              Leggendo la sezione "anteprima fumetto" pubblicata sul numero attualmente in edicola con le interviste a Bruno Enna e al disegnatore Davide Cesarello sul tema de "Gli Evaporati" non posso fare a meno di sottolineare quanto questa storia susciti in me delle forti curiosità nell'attesa di addentrarmi nella sua lettura.
                              A tale alto grado di interesse contribuiscono sicuramente anche i bozzetti, gli sketch e studi dei personaggi con le matite di Davide Cesarello che campeggiano in qui e là nelle pagine dell'intervista e che trovo veramente sfiziosi e assai intriganti.

                              *

                              Photomas2
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 698
                              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #134: Giovedì 23 Feb 2023, 17:35:58
                                siamo sicuri sia il ritorno di un personaggio e non magari di un autore? Mezzavilla?

                                Se penso a Bertani che si propone come chiuditore di cicli in sospeso, ce ne sono due significativi:

                                1) i Signori della Galassia (Pezzin);
                                2) Atlantide (Casty).

                                Ci stanno?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)