Citazione di: Skatafascio il Sabato 23 Set 2023, 17:52:58
Samu, continui a fraintendere, il senso del messaggio è che durante la direzione De Poli c'erano quasi solo storie di Paperino, Paperone e Topolino e che ora c'è più diversificazione.
Francamente, non ho notato una grande differenza tra la direzione attuale e quella precedente del settimanale in questo ambito e non sono d'accordo col fatto che durante la gestione De Poli ci fossero quasi solo storie dedicate ai tre personaggi principali, lasciando agli altri interpreti disneyani un piccolo margine di titolazione delle proprie avventure.
Ho preso tre numeri a caso della mia collezione, appartenenti a tre annate differenti della precedente direzione (il #3065, il #3121 e il #3203) e accanto alle storie intitolate ai grandi personaggi succitati si trovano anche storie dedicate a Dinamite Bla, Gastone, Eta Beta, Qui, Quo, Qua, Nonna Papera, Indiana Pipps e Paperina.
Mi ricordo inoltre che quando seguivo il libretto negli anni della gestione De Poli non captavo il fastidioso problema della sovraesposizione dei soliti volti noti nelle intitolazioni delle storie sollevato da R7cky, ma penso sia anche una questione di percezione e molto sinceramente, ribadisco il concetto secondo cui non ho mai dato troppo peso a questo fattore nel mio approccio alla lettura del giornale.
Se una storia è bella, lo è a prescindere dal fatto che sia intitolata a Zio Paperone o a Musone e io piuttosto che leggere un'avventura intitolata ad un personaggio secondario (che magari può destare curiosità per il "fattore novità") la quale non si rivela godibile né soddisfacente, beh... preferisco mille volte leggere una storia intitolata a Paperino o a Topolino ma che sia fatta come si deve.
Ho concluso l'arringa, pace e bene a tutti!