Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney — 2023
    Risposta #15: Lunedì 16 Gen 2023, 12:24:41
    Non credo che siano indizi...ma solide realta' !
    Prezzi minori dal sito, spedizioni gratuite sopra i 19,90 Euro, iniziative esclusive per le fumetterie e non per le edicole (come litografie o altri esempi simili) e distribuzione a ciofeca fanno piu' di qualche indizio  :innocent:
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    SilverPK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 249
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney — 2023
      Risposta #16: Lunedì 16 Gen 2023, 13:14:04
      Il nuovo classico fa sfumare la mia speranza di una mezza omnia castiana nella thriller collection... ma me ne farò una ragione, torna Doppioscherzo e tanto mi basta. Interessanti i racconti del boscaiolo che non mi farò sfuggire, così come Paperina di Rivondosa, anche se già la posseggo sui topi originali. Curioso di conoscere i sommari completi del best of Topolinia e del Io Topolino, vattelappesca che potrebbero essere interessanti. E ovviamente Terror Island e Pk.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Nuove testate Disney — 2023
        Risposta #17: Lunedì 16 Gen 2023, 13:24:58
        2) il prossimo che si lamenta del prezzo di Topolino (3,20 per storie, articoli e servizi inediti, contro prezzi gonfiati per sole ristampe, anche se qualcuna inedita in Italia) gli sputo in un occhio!
        Proprio pochi minuti fa sulla nostra pagina Facebook...  :rolleye:

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (7)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (7)
          Re:Nuove testate Disney — 2023
          Risposta #18: Lunedì 16 Gen 2023, 13:42:37
          Ai miei tempi era tutta campagna...  :grandpa:
          Ma poi andassero a lamentarsi sulla pagina ufficiale di Topolino!

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 464
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney — 2023
            Risposta #19: Lunedì 16 Gen 2023, 14:09:54
            Le edicole stanno chiudendo ovunque, dai piccoli paesi alle città. Non credo che ci sia un piano per sabotarle, piuttosto c'è un piano per andare avanti senza dato che tra qualche anno saranno troppo poche per essere rilevanti.
            Giornali, riviste e altro si trovano già nei supermercati che ormai sono di più delle edicole.
            Può non piacere, si può discutere se sia meglio o peggio ma al momento i fatti indicano questo come pronostico più probabile.

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney — 2023
              Risposta #20: Lunedì 16 Gen 2023, 14:14:09
              Citazione
              il prossimo che si lamenta del prezzo di Topolino (3,20 per storie, articoli e servizi inediti, contro prezzi gonfiati per sole ristampe, anche se qualcuna inedita in Italia) gli sputo in un occhio! By
              Infatti, per me c'è troppo "extra". Tante testate,troppe, che deviano e disperdono gli acquisti.Diminuendo così il venduto del singolo vatt, aumentando le rese e i costi, per loro e per noi acquirenti.
              Mi vengono in mente i vari 100% , le grandi avventure, i the best of, io....della serie Disney hero...
              Poi ora abbiamo la humor,le imperdibili,gli special event,le grandi saghe...
              Dal mio punto di vista dovrebbero sforbiciare da qualche parte, per chi non legge anteprima penso sia difficile districarsi fra tutte queste pubblicazioni.

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney — 2023
                Risposta #21: Lunedì 16 Gen 2023, 14:22:52
                Le edicole stanno chiudendo ovunque, dai piccoli paesi alle città. Non credo che ci sia un piano per sabotarle, piuttosto c'è un piano per andare avanti senza dato che tra qualche anno saranno troppo poche per essere rilevanti.
                Giornali, riviste e altro si trovano già nei supermercati che ormai sono di più delle edicole.
                Può non piacere, si può discutere se sia meglio o peggio ma al momento i fatti indicano questo come pronostico più probabile.
                E allora noi nel nostro piccolo se possiamo cerchiamo di aiutarle  :heart: per me ogni paesino dovrebbe avere la sua edicola  :ashamed:

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1941
                • Sfortunato creaturo!
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney — 2023
                  Risposta #22: Lunedì 16 Gen 2023, 14:27:46
                  Io non credo ci sia un piano specifico per sabotare le edicole, secondo me si è valutato che è più conveniente che le persone acquistino on-line, quindi si sta incentivando questo tipo di mercato. D'altronde non sono solo le edicole a star chiudendo in massa, ad esempio venti anni fa a Pavia in centro c'erano 5/6 cinema, ora forse uno soltanto. È la legge del mercato.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno

                  Comunque felicissimo per i Racconti del Boscaiolo!
                  « Ultima modifica: Lunedì 16 Gen 2023, 14:48:19 da Grande Tiranno »
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Nuove testate Disney — 2023
                    Risposta #23: Lunedì 16 Gen 2023, 14:33:39
                    Ma infatti non si parla di "sabotaggio" ma certamente si puo' dire che le attuali politiche dei grandi editori, ovviamente qui non si parla solo di Panini, non stanno facendo poi granche' per aiutarle  :huh:
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Tenebroga
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 464
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney — 2023
                      Risposta #24: Lunedì 16 Gen 2023, 14:36:15
                      La verità è che io in edicola non ci vado quasi mai. Nel 2022 ci sarò andato si e no 3 volte ed è stato un record. Per anni interi ci sono andato ZERO volte.
                      Attirerò le critiche di molti ma preferisco ricevere le cose direttamente a casa. Il Topo lo ricevo per abbonamento, altre cose le compro sul sito Panini e qualcosina su edicole online ed ecommerce.
                      Inoltre la distribuzione tramite edicola sta diventando troppo costosa e inefficiente per l'attuale economia: c'è una persona che lavora (e che deve giustamente guadagnarci), bisogna rifornirle, bisogna ritirare i resi, d'estate chiudono almeno che non sia una località turistica, ecc...
                      Con la nuvola di corrieri che si è sviluppata grazie a amazon/ebay ormai ha più senso dal punto di vista economico spedire tutto a casa.
                      Chiaramente anche questo modello ha un sacco di problemi: camioncini che girano come vespe impazzite bruciando combustibile, edicolanti che perdono lavoro, persone sempre più isolate tra 4 mura, una certa perdita di "romanticismo" e tanto altro.
                      In ogni caso i lettori Disney che stanno qui dentro potrebbero fare ben poco: la vera spina dorsale delle edicole sono sempre stati i quotidiani e anche questi ormai vendono (parliamo di cartaceo) con molta molta fatica. Riviste e fumetti sono un di più.
                      « Ultima modifica: Lunedì 16 Gen 2023, 15:15:04 da Tenebroga »

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney — 2023
                        Risposta #25: Lunedì 16 Gen 2023, 15:12:31
                        Citazione
                        Attirerò le critiche di molti 
                        Ognuno avrà anche le proprie motivazioni per le scelte che compie, se viene preferito l'acquisto in altri modi rispetto all'edicola, saranno anche affari propri   :tongue:

                        *

                        Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 610
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney — 2023
                          Risposta #26: Lunedì 16 Gen 2023, 15:50:23
                          Ovviamente felice del Classico Disney dedicato a Vito Doppioscherzo !
                          Ma, purtroppo, dobbiamo mettere a referto un nuovo aumento che colpisce anche il Club dei Supereroi dal numero 11 (passa da 5 a 5,50 Euro) e che il volume 8 delle Serie imperdibili resta a 11,50 Euro nonostante abbia una foliazione segnata di 134 pagine rispetto alle 176 dei volumi dedicati ai Racconti intorno al fuoco. Una foliazione (134 pagine) identica ai volumi delle Tops Stories che a questo punto dobbiamo pensare che siano stati venduti ad un prezzo lancio di 10 Euro.

                          Questi continui aumenti sono una mazzata, per me.
                          Sulle Imperdibili ci può stare, alla fine è un volume unico ed il prezzo della collana è quello, al di là della foliazione, non mi scandalizza più di tanto, ecco.

                          Ma, purtroppo, dobbiamo mettere a referto un nuovo aumento che colpisce anche il Club dei Supereroi dal numero 11 (passa da 5 a 5,50 Euro)...
                          E' già a 5,50 anche quello appena uscito...
                          Io l'ho comprato dal sito e l'ho preso a 5 Euro (anzi 4,75 scontato). Ed anche ora, sul sito, lo mette a 5 Euro.... :confused2:
                          Sopra c'è scritto 5,50!

                          Ma è il prezzo stampato o hanno attaccato sopra l'etichetta come con Fantomius? Perché a 'sto punto pure io lo recupero dal sito dato che devo fare un ordine a Febbraio, anche solo per 50 centesimi + sconto... un po' da pezzente, ma questa è la situazione al momento. XD
                          Di solito queste collane bimestrali le prendo in edicola, in cui negli ultimi due anni ho ripreso ad andare per alcune uscite RCS, GEDI, ecc... (ultimi acquisti i due volumi con prezzo di lancio della ristampatissima collana di Verne <3).

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Nuove testate Disney — 2023
                            Risposta #27: Lunedì 16 Gen 2023, 17:01:22
                            La verità è che io in edicola non ci vado quasi mai. Nel 2022 ci sarò andato si e no 3 volte ed è stato un record. Per anni interi ci sono andato ZERO volte.
                            La mia non vuole essere una critica ma una constatazione oltre che una curiosità. Da come scrivi sembra che le edicole ti facciano ribrezzo, che siano luoghi 'sordidi' dove è meglio non entrare. Sarà che per me è una abitudine da sempre e che nella mia città ce ne sono ancora di grandi e ben fornite (sebbene diverse abbiano chiuso) ma l'idea di non andarci più mi metterebbe tristezza.
                            Un appuntamento non dico quotidiano ma quasi che a rinunciarci mi sembrerebbe assurdo. Nonostante in questi ultimi dieci anni abbia sempre più frequentato ebay e siti on line di varie case editrici per acquistare libri, alcuni fumetti stranieri ma soprattutto oggettistica varia (e quasi sempre disneyana) l'appuntamento con le edicole (oltre che con le fumetterie e le librerie) è una tappa simpatica, divertente e leggera anche solo per spezzare il tragitto di varie commissioni più noiose. Anche senza aver nulla di preciso da comprare, passare qualche minuto a curiosare tra riviste di archeologia o geopolitica, televisione o spetteguless, cinema, sport o viaggi (oltre ai fumetti, ovviamente) è qualcosa che spero potrò continuare a fare il più a lungo possibile.
                            « Ultima modifica: Lunedì 16 Gen 2023, 18:47:17 da Cornelius Coot »

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 464
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney — 2023
                              Risposta #28: Lunedì 16 Gen 2023, 17:11:04
                              No, non è così: non ho nulla contro le edicole o contro la categoria degli edicolanti. Tanto meno mi fanno ribrezzo.
                              Intendevo dire che non ci vado mai perché è una modalità di acquisto che mi è meno comoda/congeniale. Tutto qui.
                              Preferisco un mondo con le edicole rispetto a uno senza dato che comunque offrono un servizio di utilità. Servizio di cui però quasi mai usufruisco.

                              *

                              Mr. Verne
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 475
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney — 2023
                                Risposta #29: Lunedì 16 Gen 2023, 19:36:13
                                Anteprima 377
                                Dei francesi rimane Cafè Zombo, dita incrociate che arrivi in Italia e che non venga sacrificato il formato della storia.

                                Bene per i racconti del boscaiolo che non ho mai letto, e complimenti per averli inclusi seguendo un approccio completista.

                                Le 192 pagine del Classico Disney dovrebbero bastare per contenere tutte le 5 storie scritte da Casty con Doppioscherzo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)