Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atius
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 780
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney — 2023
    Risposta #60: Sabato 28 Gen 2023, 11:03:16
    Posso stappare lo champagne?
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1356
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney — 2023
      Risposta #61: Sabato 28 Gen 2023, 11:11:02
      Posso stappare lo champagne?

      Per scaramanzia teniamolo ancora un po' in fresco, non si sa mai.... :innocent:
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 620
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney — 2023
        Risposta #62: Domenica 12 Feb 2023, 04:01:44
        Piccola carrellata di "leak" presi dai placeholder di amazon.


        Me l'aspettavo come numero della Humor Collection... da ridefinire il prezzo in tal senso. La foliazione delle storie è di 160 pagine, quella presunta del volume di 192 pagine.


        Disney Special Book con allegato (rimanenze di magazzino delle papermonete). Sarà dedicato a qualche saga in particolare o sarà un volume con storie a tema? Foliazione presunta del volume di 224 pagine.


        Non conosco la storia, su INDUCKS vedo che ha una valutazione molto alta, mi incuriosisce, ci faccio un pensiero.
        Resta da capire in che collana verrà inserita e quali altre storie verranno inserite nel volume. Foliazione presunta del volume di 252 pagine (la storia principale è di 49 pagine).

        Per il resto, a Giugno dovrebbe uscire un cofanetto coi Topolibri dedicati a Dante, Leonardo(?) e Raffaello(?) (34,90 euro).
        Segnalo pure l'uscita di Diario del cavaliere papero edito da Giunti, immagino sia un volume simile a quelli di Paperdante e Topoprincipe (8,90 euro).

        *

        mari_comix
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 233
        • Artista dei paperi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney — 2023
          Risposta #63: Domenica 12 Feb 2023, 07:29:16
          Piccola carrellata di "leak" presi dai placeholder di amazon.


          Me l'aspettavo come numero della Humor Collection... da ridefinire il prezzo in tal senso. La foliazione delle storie è di 160 pagine, quella presunta del volume di 192 pagine.


          Disney Special Book con allegato (rimanenze di magazzino delle papermonete). Sarà dedicato a qualche saga in particolare o sarà un volume con storie a tema? Foliazione presunta del volume di 224 pagine.


          Non conosco la storia, su INDUCKS vedo che ha una valutazione molto alta, mi incuriosisce, ci faccio un pensiero.
          Resta da capire in che collana verrà inserita e quali altre storie verranno inserite nel volume. Foliazione presunta del volume di 252 pagine (la storia principale è di 49 pagine).

          Per il resto, a Giugno dovrebbe uscire un cofanetto coi Topolibri dedicati a Dante, Leonardo(?) e Raffaello(?) (34,90 euro).
          Segnalo pure l'uscita di Diario del cavaliere papero edito da Giunti, immagino sia un volume simile a quelli di Paperdante e Topoprincipe (8,90 euro).

          Cronache dei due laghi sotto quale collana?

          *

          Brixio3
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 198
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney — 2023
            Risposta #64: Domenica 12 Feb 2023, 12:12:45
            Piccola carrellata di "leak" presi dai placeholder di amazon.

            Spero che i prezzi siano messi a caso perchè mi sembrano folli.
            Tralasciando lo scrigno con l'allegato, 25€ per le cronache del regno che si trova ancora nel brossuratino a 7,5€? Dovrebbe essere un volumone telato per giustificare questo prezzo, tipo i volumi "io proprio io" oppure "victorian ladies". Mi potrebbe interessare se, appunto, il prezzo fosse quello di un classico cartonato di pregio (potrebbe rientrare nella collana "le serie imperdibili" per tempistiche, anche se la foliazione è un po' troppo elevata) e se avessero aggiustato i difettucci del brossurato sopra citato, a cui mancavano alcune one page della serie.
            Per il tor korgat stesso discorso, il prezzo sarebbe assolutamente fuori mercato, mi sembra più adatto a un topolino extra/gold/graphic novel (ancora non mi è chiarissima la differenza tra le tre testate  :tongue:).
            Se invece i prezzi sono confermati essere questi (lo scopriremo nell'anteprima che vedremo tra 3 giorni ad occhio) possono rimanere tranquillamente sullo scaffale per me  :rolleye:

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1452
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate Disney — 2023
              Risposta #65: Domenica 12 Feb 2023, 12:19:54
              Non sapendo bene dove ricominciare a scrivere, provo qui.
              I racconti del boscaiolo, da vecchia lettrice di Minni da bambina, sono una grossa sorpresa anche per me. I racconti attorno al fuoco sono stati letteralmente l'unico acquisto disneyano dell'ultimo periodo, quindi prenderò anche questo. Curiosità (e tenete presente che non bazzico le uscite Disney da due anni circa): di recente hanno ristampato altre cose provenienti da Minni o altre testate collaterali?
              Sono tanti anni che aspetto una ristampa a volume delle storie di Clarabella francesi dove era giornalista negli anni '20  (mi pare che il titolo fosse "I muggenti anni '20" ma la memoria potrebbe farmi scherzi) e dalle GM la Master Story, tra l'altro terribilmente attuale, parlando di cambiamenti climatici.
              Avrei anche qualche domanda su Pk, ovviamente, ma probabilmente dovrei cercare il post apposito.

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1946
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney — 2023
                Risposta #66: Domenica 12 Feb 2023, 12:20:22
                Confermo che i prezzi sono quelli, probabilmente saranno vattelapesca cartonati alla Victorian Ladies.
                In più dovrebbe uscire anche
                Topolino sull'Orient Express e altre storie ispirate ai romanzi di Agatha Christie (€27, proprio come Victorian Ladies) e un albo intitolato
                La scienza raccontata da Topolino (€29.90). Questo non ho idea di cosa sia.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1946
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney — 2023
                  Risposta #67: Domenica 12 Feb 2023, 12:25:02
                  Non sapendo bene dove ricominciare a scrivere, provo qui.
                  I racconti del boscaiolo, da vecchia lettrice di Minni da bambina, sono una grossa sorpresa anche per me. I racconti attorno al fuoco sono stati letteralmente l'unico acquisto disneyano dell'ultimo periodo, quindi prenderò anche questo. Curiosità (e tenete presente che non bazzico le uscite Disney da due anni circa): di recente hanno ristampato altre cose provenienti da Minni o altre testate collaterali?
                  Sono tanti anni che aspetto una ristampa a volume delle storie di Clarabella francesi dove era giornalista negli anni '20  (mi pare che il titolo fosse "I muggenti anni '20" ma la memoria potrebbe farmi scherzi) e dalle GM la Master Story, tra l'altro terribilmente attuale, parlando di cambiamenti climatici.
                  Avrei anche qualche domanda su Pk, ovviamente, ma probabilmente dovrei cercare il post apposito.
                  Ciao! Bello rivederti scrivere di fumetti.
                  Allora, da Minni & Company non è stato più ripubblicato nulla, se non forse qualche storia sporadica in qualche vattelapesca. Niente Anni Muggenti. La Master Story è stata ristampata nella collana "Manuale delle Giovani Marmotte" aperta nel 2020 e ora chiusa, dal numero 15 al 19.
                  Per Pk puoi provare a chiedere sul topic della PKNE o su quelli dei vari Topolino Fuoriserie (in Testate Speciali), oppure mandami semplicemente un mp e ti riassumo la situazione.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1452
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney — 2023
                    Risposta #68: Domenica 12 Feb 2023, 12:37:29
                    Grazie mille per la celere risposta e per l'accoglienza.
                    Ammetto che speravo tanto in un volume unico per la Master Story, sono un po' stufa di riempirmi di volumi di testate casuali per recuperare storie (e poi magari non ricordarmi in che numero sono quando le voglio leggere, dovrei mettere delle etichette sulle coste XD). Temo che gli Anni Muggenti possano essere un po' troppo "spinti" per la violenza visto il clima di politically correct del periodo, il mio volumetto storico è ormai distrutto.
                    Per quanto riguarda Pk, sono ferma alle uscite su Topolino. Ho visto che sono usciti altri volumi, mi incuriosivano, ma un po' ero rimasta delusa dalla gestione di Artibani di alcune tematiche, un po' semplicemente ammetto che sono più in ristrettezze economiche di una volta e visti i prezzi dei volumi per una singola storia che non ero neanche sicura che mi sarebbe piaciuta, a malincuore ho lasciato perdere. Ho una vaga idea di cosa sia uscito in questo periodo esclusivamente dalla pagina Instagram di Topolino Magazine, altrimenti non mi sarei accorta neanche dei Racconti attorno al fuoco.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2455
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney — 2023
                      Risposta #69: Domenica 12 Feb 2023, 12:43:26
                      Non conosco la storia, su INDUCKS vedo che ha una valutazione molto alta, mi incuriosisce, ci faccio un pensiero.
                      Resta da capire in che collana verrà inserita e quali altre storie verranno inserite nel volume. Foliazione presunta del volume di 252 pagine (la storia principale è di 49 pagine).
                      "Topolino e il passaggio al Tor Korgat" è una gran bella storia, che merita di essere letta e conosciuta.
                      Puoi provare a recuperarla in un volumetto che costa molto meno (€5,90) uscito qualche anno fa e intitolato "The Best of Topolinia Compilation".
                      Te lo consiglio perché oltre a questa splendida storia (sia per la sceneggiatura di Gagnor che per il comparto grafico di un Giorgio Cavazzano semplicemente sublime) all'interno di questo volumetto trovi diverse altre storie molto belle e valide.
                      Nel caso ti interessasse, ti lascio in allegato il link Inducks per spulciare la selezione storie del volume:
                      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDHA+++4

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney — 2023
                        Risposta #70: Domenica 12 Feb 2023, 12:46:51
                        Per quanto riguarda Pk, sono ferma alle uscite su Topolino. Ho visto che sono usciti altri volumi, mi incuriosivano, ma un po' ero rimasta delusa dalla gestione di Artibani di alcune tematiche, un po' semplicemente ammetto che sono più in ristrettezze economiche di una volta e visti i prezzi dei volumi per una singola storia che non ero neanche sicura che mi sarebbe piaciuta, a malincuore ho lasciato perdere. Ho una vaga idea di cosa sia uscito in questo periodo esclusivamente dalla pagina Instagram di Topolino Magazine, altrimenti non mi sarei accorta neanche dei Racconti attorno al fuoco.
                        Di Pk sono usciti dieci volumi cartonati che contengono storie inedite, nella nuova collana Topolino Fuoriserie. I primi sei sono scritti da Gagnor (a cui si è avvicendato Sisti nel quarto, il migliore) e raccontano un'unica storia a puntate. Sono evitabilissimi, il racconto è brutto e pieno di buchi di trama e incongruenze e i personaggi sono scritti male.

                        Gli altri quattro sono invece a opera di Sisti e fanno parte di un ciclo che come idea si avvicina di più a PKNA, delle storie autoconclusive che portano però avanti una trama orizzontale. Il livello secondo me è molto alto, le storie sono addirittura migliori di quelle di Artibani della PKNE sul Topolino, e non solo. Questo ciclo è in corso di pubblicazione e a marzo uscirà il nuovo numero, la periodicità è bimestrale.

                        Potresti recuperare solo questi quattro, considerando che ai precedenti sei non c'è alcun collegamento né se ne fa menzione, fatto salvo per il costume rinnovato di Paperinik, cosa però molto marginale (alla fine cambiano la maschera e la cintura). I titoli sono "La danza del ragno d'oro", "Makemake", "Il principio di Voyda" e "Esprimi un desiderio".

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2023, 12:54:03 da Grande Tiranno »
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        RocK
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 262
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney — 2023
                          Risposta #71: Domenica 12 Feb 2023, 13:20:20
                          per quanto riguarda topolino e le cronache dei 2 laghi...che differenza potrebbe esserci rispetto a questo volumetto (che già ho)?

                          https://www.panini.it/shp_ita_it/le-cronache-del-regno-dei-due-laghi-1wtogo021f-it08.html

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1946
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney — 2023
                            Risposta #72: Domenica 12 Feb 2023, 13:23:41
                            per quanto riguarda topolino e le cronache dei 2 laghi...che differenza potrebbe esserci rispetto a questo volumetto (che già ho)?

                            https://www.panini.it/shp_ita_it/le-cronache-del-regno-dei-due-laghi-1wtogo021f-it08.html
                            Probabilmente nessuna, forse un apparato redazionale un po' più ampio ma niente di che.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4048
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney — 2023
                              Risposta #73: Lunedì 13 Feb 2023, 00:14:28
                              Grazie mille per la celere risposta e per l'accoglienza.
                              Ammetto che speravo tanto in un volume unico per la Master Story, sono un po' stufa di riempirmi di volumi di testate casuali per recuperare storie (e poi magari non ricordarmi in che numero sono quando le voglio leggere, dovrei mettere delle etichette sulle coste XD). Temo che gli Anni Muggenti possano essere un po' troppo "spinti" per la violenza visto il clima di politically correct del periodo, il mio volumetto storico è ormai distrutto.
                              Per quanto riguarda Pk, sono ferma alle uscite su Topolino. Ho visto che sono usciti altri volumi, mi incuriosivano, ma un po' ero rimasta delusa dalla gestione di Artibani di alcune tematiche, un po' semplicemente ammetto che sono più in ristrettezze economiche di una volta e visti i prezzi dei volumi per una singola storia che non ero neanche sicura che mi sarebbe piaciuta, a malincuore ho lasciato perdere. Ho una vaga idea di cosa sia uscito in questo periodo esclusivamente dalla pagina Instagram di Topolino Magazine, altrimenti non mi sarei accorta neanche dei Racconti attorno al fuoco.

                              Per quanto riguarda la Master Story, io proverei ad aspettare e vedere se esce sulla testata delle Grandi Saghe, dubito sarebbe in volume unico, ma in due penso si potrebbe fare.

                              Per quanto riguarda PK, mi sento di condividere l'opinione del Grande Tiranno, ma voglio aggiungere una cosa. Vero è che Sisti ha riportato il personaggio sui giusti binari, ma i nuovi volumi, visto il rapporto qualità/prezzo, te li consiglierei se e solo se non avessi altro da prendere.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              RocK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 262
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney — 2023
                                Risposta #74: Lunedì 13 Feb 2023, 13:27:02
                                per quanto riguarda topolino e le cronache dei 2 laghi...che differenza potrebbe esserci rispetto a questo volumetto (che già ho)?

                                https://www.panini.it/shp_ita_it/le-cronache-del-regno-dei-due-laghi-1wtogo021f-it08.html
                                Probabilmente nessuna, forse un apparato redazionale un po' più ampio ma niente di che.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno

                                grazie. credo che risparmierò di comprare la nuova versione allora...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)