Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Skatafascio
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 611
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #150: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:13:08
    L'inizio e la fine anche in Definitive! A saperlo avrei aspettato... Comunque il mio completismo mi indurrà ad acquistarla...

    11 euro per il brossurato di 100 pagine, dai... resisti e non farti fregare.

    *

    SilverPK
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 249
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #151: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:31:01
      Francamente molto deluso, a parte per il classico su Detective Donald (che però il totale delle storie non arriva alle 130 pagine) e Café Zombo (oltre il secondo volume su Eurasia, ma già si sapeva).
      Il Destino di Paperone invece di metterlo in continuità con il Gold delle lenticchie (quindi nell'Extra) lo fanno come Special Book, più costoso e più piccolino (di mio preferisco un formato così, ma se c'è un disegnatore che meritava un formato più grande era pronto Celoni). Male, ma la storia l'ho adorata, potrei prenderlo lo stesso (accidenti a me, ma vabbè il numero di pagine è comunque molto alto).

      Topolino e il Tor Korgat bella storia, ma anche qui, troppo costosa (seppur con un numero di pagine soddisfacente).

      Fantomius è la presa in giro proprio: prima ce lo propongono cartonato, facendoci capire che la serie sarebbe continuata così (dopotutto Definitive continuava solo per questa serie), e invece eccolo anche in un costoso brossurato uguale ai precedenti.

      Paperbridge non è quello che mi aspettavo sulle Imperdibili. Non avevano mai detto sarebbero state solo storie datate, ma anche qui detesto che non ci sia continuità. È a tutti gli effetti un prequel di Fantomius, ma non sarà né nello stesso formato della Definitive, né in quello dell'Extra.

      Ducktopia non mi interessa, carina ma niente di più, ma su questa in realtà nulla da dire, palese che prima o poi sarebbe arrivata.

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #152: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:31:28
        L'inizio e la fine anche in Definitive! A saperlo avrei aspettato... Comunque il mio completismo mi indurrà ad acquistarla...
        Eh, stesso mio pensiero...ho preso da una settimana l'Extra anche perché avevo capito erroneamente che la Definitive fosse definitivamente defunta come collana.

        *

        LCV.11
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 261
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #153: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:39:25
          Anteprima d'elite  :embarrassed:

          Dei volumi da "edicola" mi ispira il classico d'autore dedicato a detective donald e il Topolibro dedicato a Manzoni.

          Il classico dedicato a Detective Donald conterrà tutte le storie, compresa l'ultima uscita se non erro lo scorso anno?

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #154: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:52:21
            Anteprima d'elite  :embarrassed:

            Dei volumi da "edicola" mi ispira il classico d'autore dedicato a detective donald e il Topolibro dedicato a Manzoni.

            Il classico dedicato a Detective Donald conterrà tutte le storie, compresa l'ultima uscita se non erro lo scorso anno?

            Son 4 storie da circa 35 pagine, quindi ti direi di sì. Realisticamente, a Giugno nel Topolino uscirà un nuovo episodio, ci metto la mano sul fuoco.

            *

            Brixio3
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 194
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #155: Mercoledì 15 Mar 2023, 14:35:35
              Per quanto mi riguarda un grosso NO ai 4 volumoni da 25+ euro, soprattutto a quelli su Tor Korgat e Agatha Christie che mi sembrano solo dei vattelapesca imbelliti. Quello sul destino di Paperone è sicuramente più interessante e azzeccato (ma lo passo perchè non posso spendere 25€ per una storia, per quanto bella) mentre il regno dei due laghi sbaglia target secondo me, sarebbe andato bene nei cartonati 18x24 che escono in questo periodo. Inoltre faccio notare che non viene citata una storia del ciclo del 2013, spero sia una dimenticanza di anteprima perchè sarebbe un errore inaccettabile (e inoltre vengono ribadite le 170pp che non sarebbero sufficienti per pubblicare tutto... anche qui, spero sia un refuso).
              Casty già lo sapevamo, niente sorprese.
              Paperbridge potrebbe interessarmi, dovrebbero essere 2 volumi con la possibilità di altri se la serie continuerà (a proposito, ci sono già info in merito?)
              Fantomius nella definitive da un lato mi fa molto felice, però guardando il prezzo e confrontandolo col topolino extra l'impressione di essere presi in giro c'è... Gioie e dolori del completista purtroppo. A questo punto do per scontato che usciranno anche il volume 9, 10 ecc. altrimenti si che sarebbe una scorrettezza di Bertani
              Infine il classico lo prenderò come sempre. Guardando le pagine direi che ci sarà una nuova storia che uscirà contemporaneamente su topolino e classico, prassi ormai consolidata che a me fa piacere, immagino non valga lo stesso per chi il topo lo legge già settimanalmente

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #156: Mercoledì 15 Mar 2023, 14:38:49
                e inoltre vengono ribadite le 170pp che non sarebbero sufficienti per pubblicare tutto... anche qui, spero sia un refuso.

                Dipende tutto dalla lunghezza dell'inedita, che se fosse breve rientrerebbe nelle 170 pagine a fumetto.

                *

                Brixio3
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 194
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #157: Mercoledì 15 Mar 2023, 14:45:16
                  e inoltre vengono ribadite le 170pp che non sarebbero sufficienti per pubblicare tutto... anche qui, spero sia un refuso.

                  Dipende tutto dalla lunghezza dell'inedita, che se fosse breve rientrerebbe nelle 170 pagine a fumetto.

                  Si in effetti in totale sono 165 pagine quindi potrebbe essere una breve da 8. Sempre dando per scontato che "sperduti!" del 2013 non se la siano scordata  ;D

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 508
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #158: Mercoledì 15 Mar 2023, 15:06:16
                    Per me il classico e´una grande sorpresa , non conoscendo affatto la serie di DETECTIVE DONALD. Mi domando se sia una buona serie
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #159: Mercoledì 15 Mar 2023, 15:19:36
                      Uh che anteprimaccia.

                      La Definitive è una presa in giro senza pari di chi come me aveva preso l'Extra, sarebbe stato corretto pubblicizzarli insieme.
                      Paperbridge in una collana con la nominazione "storie intramontabili". Devo commentare? Meglio così, 10€ in meno ogni due mesi.
                      Buono per Ducktopia, Il destino di Paperone, Cafè Zombo e il Classico su Detective Donald (secondo tra l'altro per Vito), li prenderò certamente.
                      Soliti vattelapesconi inutili da 25€ che mi domando chi compri.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Ma non manca un Fuoriserie all'appello?
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      il Tommi
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 360
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #160: Mercoledì 15 Mar 2023, 15:47:32
                        Ma i Disney Special Book vendono così tanto?? Ne hanno annunciati addirittura quattro in un colpo...
                        Mah, sarei curioso di sentire in qualche libreria. Proprio roba da collezionisti sfegatati e amanti delle belle confezioni...

                        -Fantomius ristampato nella Definitive è un contentino (mazzata) per i completisti, 11 euro di brossurato per 110 pagine, 2 euro in meno della versione cartonata Extra, bella presa in giro.
                        Il caos regna sovrano, è chiaro. Tutto ciò lascia senza parole. Per fortuna ho abbandonato la Definitive fin da subito e le altre collane manco le ho cominciate.

                        Dei volumi da "edicola" mi ispira il classico d'autore dedicato a detective donald
                        Se prendo il voumetto su Detective Donald è solo perché potrebbe essere una simpatica presenza nello scaffale della libreria in cui sto allestendo le letture noir/gialle/thriller targate Disney. Non a caso studierò se acquistare lo Special Book dedicato alle parodie di Agatha Christie, costoso ma allettante.

                        *

                        rikki-tikki-tavi
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 807
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #161: Mercoledì 15 Mar 2023, 15:53:00

                           Sempre dando per scontato che "sperduti!" del 2013 non se la siano scordata  ;D
                          Secondo me hanno sbagliato a scrivere "4 storie del 2011" perché nel mio volume precedente sono 3 del 2011 ed una del 2013, e cioè Sperduti.

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #162: Mercoledì 15 Mar 2023, 16:07:27
                            gran bel numero di Anteprima !!
                            tanti cartonati, uno più bello dell'altro, mi spiace solo per Il destino di Paperone che secondo me avrebbe meritato una super de luxe. Paperbridge in volume... finalmente !!, ottima notizia anche il volume Ducktopia !!
                            bella sorpresa il nuovo numero dei Classici, uscirà Fantomius 8, meno male, così saranno contenti anche i critici professionisti !!Mi fa molto piacere che continui la serie delle miniature dorate prese dalla collezione colorata precedente, spero di vedere altri anteprima come questo

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #163: Mercoledì 15 Mar 2023, 16:12:26
                              mi aspetto belle iniziative al Comicon di Napoli in campo Disney, vista la quantità di volumi che uscirà

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #164: Mercoledì 15 Mar 2023, 16:17:35
                                anno contenti anche i critici professionisti !!

                                Di che parli?
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mar 2023, 16:59:02 da Professor Raimondi »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)