Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #180: Mercoledì 15 Mar 2023, 21:13:53
    Anteprima scioccante!
    Shock 1 la quantità di roba
    Shock 2 i prezzi 💸
    Shock 3 il destino di Paperone nello special book secondo me non adatto (poi chissà dal vivo sarà meraviglioso)
    Shock 4 le cronache del regno nello special book secondo me non adatto, ci stava nella humor formato e genere anche con faraci
    Shock 5 paperbridge nelle imperdibili mah, snaturamento della collana
    Shock 6 un classico buttato piccolo alla fine con i vattelapesca rispetto ai precedenti
    Domanda ma l’almanacco n.13??
    Perdonatemi...

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mar 2023, 21:16:32 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    mari_comix
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 233
    • Artista dei paperi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #181: Mercoledì 15 Mar 2023, 21:34:19
      Anteprima scioccante!
      Shock 1 la quantità di roba
      Shock 2 i prezzi 💸
      Shock 3 il destino di Paperone nello special book secondo me non adatto (poi chissà dal vivo sarà meraviglioso)
      Shock 4 le cronache del regno nello special book secondo me non adatto, ci stava nella humor formato e genere anche con faraci
      Shock 5 paperbridge nelle imperdibili mah, snaturamento della collana
      Shock 6 un classico buttato piccolo alla fine con i vattelapesca rispetto ai precedenti
      Domanda ma l’almanacco n.13??
      Perdonatemi...

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      ?

      *

      mari_comix
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 233
      • Artista dei paperi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #182: Mercoledì 15 Mar 2023, 21:37:52
        Scusate almanacco 13 era nella scorsa anteprima, 14 non dovrebbe esserci comunque? A volte sembra fanno le bimestralità non proprio precise

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #183: Mercoledì 15 Mar 2023, 21:45:19
          anno contenti anche i critici professionisti !!

          Di chi parli?

          Vabbé, Garalla, ma manco a farsi sgamare così...
          È risuscitato papà Walt! Un onore averla tra noi, potrebbe fare qualcosa per la cancel culture che sta prendendo piede nella sua azienda a dismisura? Grazie mille  :tongue:
          Mi sa che è tardi: si è svegliato, ha scritto questo post sul Papersera, ha chiesto se i nazisti fossero tornati al potere e alla risposta negativa è di nuovo morto. Chissà quanti anni passeranno per rivederlo ancora uscire da sotto l'attrazione di Pirati dei Caraibi...  :rotfl:

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mar 2023, 21:46:51 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #184: Mercoledì 15 Mar 2023, 22:02:52
            Cosa prenderò? Ho molti forse x questa anteprima soprattutto per i prezzi..
            Curiosa x la storia 3D spero sia carina. Le cronache dei due laghi ho tutti i topolini a riguardo, prezzo da capogiro, avrei preso come ristampa se fosse stata nella humor (che sto prendendo tutto per ora, ziche  :heart: ). Il destino di Paperone idem come sopra, l’avrei visto in versione topolino deluxe/extra, penso non prenderò.
            Topolino Tor Korgat, non ho presente le storie per il genere e il prezzo non penso prenderò. Topolino sull’orient express mi ispira, prezzo alto, valuterò quando lo vedrò.
            Zombo coffee prendo assolutamente! Ducktopia non lo so ma saranno più volumi sembrerebbe. Topolibro sui Promessi Sposi prendo avrei finalmente le storie disney dei promessi sposi e le leggerei per la prima volta, quindi inedite x me anche se non amo e non colleziono topolibri.
            Paperbridge, prendo? Non lo prendo? Ho bisogno dei vostri consigli, sarebbero poi più volumi. Il Classico di detective Donald non lo conosco, sembra carino, vale la pena?? La maggior parte dei classici sono stati deludenti.
            Ciao mari_comix, per quanto riguarda Ducktopia il volume che viene annunciato su Anteprima è comprensivo della prima e finora unica saga uscita sotto questo titolo con la sceneggiatura di Licia Troisi e Francesco Artibani e i disegni di Francesco D'Ippolito, pubblicata su "Topolino" nel 2021 in tre episodi.

            In merito invece a "Detective Donald" ti posso dire che ho letto gli ultimi due capitoli del ciclo fin qui pubblicati (usciti nel 2017 e lo scorso anno) e si tratta di ottime storie, divertenti, vivaci, ben scritte e che meritano di essere lette.
            Non avendo letto i primi due episodi della serie, l'uscita di questo classico interamente dedicato alla serie partorita dalla mente di Vito Stabile mi incuriosisce assai e sono contento di leggere di un volumetto che la raccoglierà nel suo insieme, cosa che speravo già ai tempi della pubblicazione de Il Caso Numero Uno, il quarto e finora ultimo capitolo del ciclo.

              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #185: Mercoledì 15 Mar 2023, 22:28:00
              Di solito con gialli e noir si casca sempre bene, anche se quasi sempre con Topolino, con Paperino per me è qualcosa di nuovo o quasi, se piace il genere per me 5 euro si possono spendere.

              Il Fuoriserie di PK sarà in uscita a Giugno quindi lo vedremo nel prossimo, presumo. Anche se, sì, tecnicamente l'ultimo è un uscita a Marzo, sebbene negli ultimi giorni.
              Sei sicuro che uscirà a giugno? Fonte?
              Peccato, vuol dire che la bimestralità è andata a quel paese...

              Ah, riguardo a Paperbridge, a me è piaciuta solo la terza stagione, però de gustibus...

              Non fidarti delle opinioni di Dippy Dawg, gli piace Don Rosa  :tongue:

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              Beh, spero proprio non sia stato cancellato dal nulla. ^^"


              Don Rosa piace anche a me. : P

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1164
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #186: Mercoledì 15 Mar 2023, 23:28:13
                Comunque, sarò maligno, ma non si tratta di uno sforzo dell'editore per accontentare i completisti (anche perché...dopo sto numero 8 siamo punto e a capo, che si fa?), bensì un modo per lucrare sulla ossessione del completista, operazione simile al volume di PK Giant per completare le Trip's Strips, di cui mancava una sola storia breve inseribile in uno dei volumi che contenevano le altre mini tagliate negli ultimi spillati.

                Bello cercare di fare ricadere la colpa sul cliente sull'ennesima presa in giro da parte dell'editore*.
                *Qualcuno ricorda i tempi chirurgici con cui venne annunciata la cartonata della Don Rosa Library? Anche lì, evidentemente, gli acquirenti della brossurata furono stupidi e miopi.
                In un futuro verrano narrate le strabilianti imprese editoriali di Paninius, ladro disonesto

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2788
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #187: Giovedì 16 Mar 2023, 00:26:09
                  Allora, per chi chiedeva ...
                  Paperbridge è assolutamente meritevole, se non la conoscete consiglierei di recuperarla, ma sono scettico riguardo al suo inserimento ne "Le imperdibili", in quanto si tratta di una serie troppo recente.
                  Per quanto riguarda "Detective Donald" anche qui si tratta di storie che si fanno leggere molto volentieri, a mio avviso carine e da recuperare per chi non le abbia mai lette  :-) ... quindi potremmo aspettarci anche un nuovo capitolo su Topolino?

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 765
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #188: Giovedì 16 Mar 2023, 10:10:39
                    Allora, per chi chiedeva ...
                    Paperbridge è assolutamente meritevole, se non la conoscete consiglierei di recuperarla, ma sono scettico riguardo al suo inserimento ne "Le imperdibili", in quanto si tratta di una serie troppo recente.
                    Per quanto riguarda "Detective Donald" anche qui si tratta di storie che si fanno leggere molto volentieri, a mio avviso carine e da recuperare per chi non le abbia mai lette  :-) ... quindi potremmo aspettarci anche un nuovo capitolo su Topolino?

                    Mia personale opinione ma la metterei nelle 'perdibili'. Poi che possa piacere non lo metto in dubbio e non ho mai nascosto la mia scarsa propensione per tutto il mondo di fantomius..semmai noto davvero che ormai per elevarsi a 'meritare' il cartonato serve sempre meno. A sto punto a scatola chiusa attendo il cartonato degli evaporati. ;D
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney — 2023
                      Risposta #189: Giovedì 16 Mar 2023, 10:39:28
                      Dal profilo Instagram di Panini, il prossimo numero di Topolino Gold è dedicato alle Lenticchie di Babilonia

                      Prego che non sia la versione ricolorata e riletterata presa da ZP. Ma ci spero ben poco

                      La versione originale sarebbe un recupero assolutamente necessario. Credo che non sia mai stata riproposta decentemente.
                      Ma temo purtroppo che per determinate storie l'edizione ZP sia ormai l'impianto base standard, un po' come le ricolorate di "Paperino mese".

                      Riletterare le storie italiane fu davvero un errore di quella storica serie, figlio di certe ingenuità/mood dell'epoca (vedi "Le grandi parodie") derivante dagli anche troppi mezzi a disposizione, all'epoca. Una volontà di uniformare e mascherare le origini italiane di poche storie in un mare di racconti stranieri che proprio non capisco.

                      A guardare l'anteprima, la tavola proposta sembra proprio da ZP.

                      Che piacere rileggerti.
                      Non posso che quotare tutto parola per parola. Il peccato originale è intorno a quel periodo con le ricolorazioni di PM, volumi speciali (come fu per storia e gloria) e ZP il quale aggiunge quel rilettering asettico.
                      Quello che mi chiedo è se esistono ancora gli impianti originali o meno. Per alcune storie chiaramente no, come nel caso di Tapioco Sesto, ma per altre credo che l'ostacolo sia il costo per digitalizzarle. Cosa che per i GCD posso capire in parte, ma che mi fanno storcere il naso quando si tratta di un volume da collezione in cui noi siamo il target.
                      Poi a qualcuno piaceranno pure, a me non sono mai calate fin da quando ero piccolo. Onestamente, e sarà una bestemmia, ma preferisco leggere la versione con il raccordo di Perego tanto queste ricolorazioni e rilettering rompono la mia immersione.

                      Al netto di questo però apprezzo questa seconda vita del gold che si allontana da una ennesima riproposizione di saghe e che si focalizza su piccole perle del passato. Sarebbe bello vedere delle vecchie parodie (per quanto straristampate) in questa veste se non che purtroppo esiste Disney Deluxe e il suo formato scomodo e brutto.


                      [...] Riletterare le storie italiane fu davvero un errore di quella storica serie, figlio di certe ingenuità/mood dell'epoca (vedi "Le grandi parodie") derivante dagli anche troppi mezzi a disposizione, all'epoca. Una volontà di uniformare e mascherare le origini italiane di poche storie in un mare di racconti stranieri che proprio non capisco. [...]

                      In realtà la spiegazione è molto semplice, e non si trattò di errore, ma di giusta uniformità: la cura e il lavoro editoriale di Zio Paperone, oggi, possiamo solo sognarli. Altro che ingenuità: la ricolorazione era una scelta obbligata in una testata in cui la gran parte delle storie era di origine USA o danese, con consuetudini cromatiche assai diverse dalle nostre, e così pure il nuovo lettering, dato che si trattava di nuove traduzioni. I mezzi che fortunatamente erano già disponibili allora consentirono di realizzare veri e propri capolavori in alcuni casi, ed in generale appunto una uniformità che non sarebbe stato opportuno spezzare quando occasionalmente venivano ospitate storie italiane.   Per le edizioni fedeli all'originale c'era un'altra testata, che era I Maestri Disney. Se oggi si utilizzano in modo "definitivo" gli impianti di Zio Paperone la colpa non è di chi li fece realizzare allora, ma di chi sceglie di utilizzarli adesso anche in contesti inopportuni. C'è da considerare, comunque, anche il fatto che nella maggior parte dei casi gli impianti disponibili delle vecchie storie a puntate non sono integrali, ma consistono nella digitalizzazione degli impianti analogici che già non comprendevano più alcune parti rimosse per le prime ristampe, nonché spesso delle censure di alcuni dialoghi. Per riproporre oggi certe storie così come uscirono su Topolino andrebbe effettuato un restauro certosino, integrando gli impianti disponibili con porzioni riprese dagli albi originali e ben armonizzate col resto, in modo da non fare notare gli interventi eseguiti. Un'operazione tutt'altro che semplice, ma che è stata già effettuata in passato in diverse occasioni e sarebbe giusto replicare con continuità.

                      Caro Pidipì, rieccoci qua! Il tempo passa, magari leggiamo ben poco di Disney, ma un occhio al forum lo diamo quotidianamente :)
                      Ormai ho anche dimenticato come quotare e non fare post chilometrici!

                      Leggo solo ora le considerazioni tue e di Max.
                      Sia chiaro, per me "Zio Paperone" é un qualcosa di sacro, affascinante e formativo. Alcuni miei post del passato lo dimostrano.
                      Dici bene, Max, quando affermi che oggi qualcosa di simile possiamo solo sognarla.

                      Ma la pubblicazione, vista adesso, paga lo scotto dell'essere stata pioniera. Molte splash page iniziali delle storie di Barks, serie "colorata", sono state allungate e riadattate. Nuvolette modificate con conseguente aggiustamento dei disegni attorno. Traduzioni spesso non ottime. E via cosi'.

                      Certo, ha seminato nozioni, storie inedite, creato una nuova generazione di lettori. Ma ad esempio, gli impianti ormai 'ufficiali' e consolidati per i vari TuttoBarks filologici sono quelli, e non sono un granché. Potevano essere il punto 0 per poi passare a versioni più 'contemporanee'. E' come se, per Gottfredson, utilizzassimo ancora e sempre quelli di "Topostrips".

                      Comunque, tornando alle italiane. Se vogliamo vederla nell'ottica di uniformità "artistica", allora capisco il tuo ragionamento. Ma ZP veniva venduto come testata filologica e il più possibile conforme all'originale tanto quanto (se non di più') a "I maestri Disney".
                      Modificare il lettering (e qualche volta anche il testo) di una storia italiana, creata appositamente cosi', é sulla stessa scia dei rimontaggi de "Le grandi parodie" o dell'ospitare una versione a tre strisce di una storia di Barks. Non é filologia, é modifica.
                      A questo punto, davvero meglio le versioni di Perego: si perde una pagina e mezza per riguadagnare tutto in resto in versione originale, al netto di qualche dialogo censurato.

                      Sulle colorazioni, posso anche starci. Oggi sarebbero sicuramente più efficaci, ma sanno di ingenuo (quelle belle nuvolette digitali in sottofondo). Tra una danese e un Murry d'annata, mi sta bene uno Scarpa anni '60 ricolorato (tralaltro con ben più cura che su "Paperino mese"). I colori originali in grande formato sarebbero un pasticcio e in ogni caso un extra su cio' che é già finito.

                      Vero anche che oggi si dovrebbe procedere ad un lavoro di taglia e cuci, scansioni delle varie versioni, ecc. Più che il costo o l'infattibilità, credo che cio' che blocchi é l'assenza di un amore nerd e un po' autistico nel procedere a questa operazione. Con i mezzi adeguati, per noi sarebbe una goduria, per un grafico esterno/società esterna alla Panini non credo proprio.

                      Pace e bene, Papersera :heart:
                      « Ultima modifica: Giovedì 16 Mar 2023, 10:50:56 da Duck Fener »

                      *

                      mari_comix
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 233
                      • Artista dei paperi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #190: Giovedì 16 Mar 2023, 12:40:05
                        Cosa prenderò? Ho molti forse x questa anteprima soprattutto per i prezzi..
                        Curiosa x la storia 3D spero sia carina. Le cronache dei due laghi ho tutti i topolini a riguardo, prezzo da capogiro, avrei preso come ristampa se fosse stata nella humor (che sto prendendo tutto per ora, ziche  :heart: ). Il destino di Paperone idem come sopra, l’avrei visto in versione topolino deluxe/extra, penso non prenderò.
                        Topolino Tor Korgat, non ho presente le storie per il genere e il prezzo non penso prenderò. Topolino sull’orient express mi ispira, prezzo alto, valuterò quando lo vedrò.
                        Zombo coffee prendo assolutamente! Ducktopia non lo so ma saranno più volumi sembrerebbe. Topolibro sui Promessi Sposi prendo avrei finalmente le storie disney dei promessi sposi e le leggerei per la prima volta, quindi inedite x me anche se non amo e non colleziono topolibri.
                        Paperbridge, prendo? Non lo prendo? Ho bisogno dei vostri consigli, sarebbero poi più volumi. Il Classico di detective Donald non lo conosco, sembra carino, vale la pena?? La maggior parte dei classici sono stati deludenti.
                        Ciao mari_comix, per quanto riguarda Ducktopia il volume che viene annunciato su Anteprima è comprensivo della prima e finora unica saga uscita sotto questo titolo con la sceneggiatura di Licia Troisi e Francesco Artibani e i disegni di Francesco D'Ippolito, pubblicata su "Topolino" nel 2021 in tre episodi.

                        In merito invece a "Detective Donald" ti posso dire che ho letto gli ultimi due capitoli del ciclo fin qui pubblicati (usciti nel 2017 e lo scorso anno) e si tratta di ottime storie, divertenti, vivaci, ben scritte e che meritano di essere lette.
                        Non avendo letto i primi due episodi della serie, l'uscita di questo classico interamente dedicato alla serie partorita dalla mente di Vito Stabile mi incuriosisce assai e sono contento di leggere di un volumetto che la raccoglierà nel suo insieme, cosa che speravo già ai tempi della pubblicazione de Il Caso Numero Uno, il quarto e finora ultimo capitolo del ciclo.

                        Grazie mille! Per Ducktopia infatti non capivo quel "primo" capitolo..forse in futuro usciranno nuove storie sul topo.
                        Per Donald Duck interessa, sono poche storie chissà se ci sarà anche un inedito oltre a quella di raccordo

                        *

                        mari_comix
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 233
                        • Artista dei paperi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #191: Giovedì 16 Mar 2023, 12:44:20
                          Allora, per chi chiedeva ...
                          Paperbridge è assolutamente meritevole, se non la conoscete consiglierei di recuperarla, ma sono scettico riguardo al suo inserimento ne "Le imperdibili", in quanto si tratta di una serie troppo recente.
                          Per quanto riguarda "Detective Donald" anche qui si tratta di storie che si fanno leggere molto volentieri, a mio avviso carine e da recuperare per chi non le abbia mai lette  :-) ... quindi potremmo aspettarci anche un nuovo capitolo su Topolino?

                          Peperbridge mi rimane un punto interrogativo, adoro il mondo Fantomius ma spenderó per questo cartonato? Ps ho già millemila cose Disney da prendere. Imperdibili stona tanto purtroppo.. qual era il problema di continuare con extra/deluxe più consone

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #192: Giovedì 16 Mar 2023, 17:07:34
                            Marco Gervasio relativamente alla ristampa di Paperbridge scrive
                            Citazione da: Marco Gervasio
                            Dunque a maggio arriva PAPERBRIDGE nel primo volume delle "Imperdibili" e raccoglierà la prima stagione, che tanto successo ha avuto, in Italia e all'estero, vincendo pure un TopoOscar (provocando notti insonni ai 2 o 3 detrattori;). Ovviamente avrà la sua naturale prosecuzione nel secondo volume (con le altre stagioni). Ma inutile dire che essendo pubblicato nelle "Imperdibili", conterrà anche molti extra: cover nuove, bozzetti inediti, studi, redazionali in cui spiegherò la genesi e le motivazioni della serie, ma soprattutto ci saranno alcune modifiche migliorative in alcune vignette! Perché questa delle Imperdibili sarà una sorta di "Ultimate edition", che non si limiterà solo al "giovane Fantomius (ma non dico altro... per ora). Ci tengo a precisare che sono intervenuto sui disegni e sui colori, aggiungendo (o sottraendo) qualcosina qui e là per presentare davvero una "director's cut". Per farvi un esempio, già nella prima stagione vedremo comparire ogni tanto quel Roger Barkserville, che avrà un ruolo da co- protagonista nel secondo volume! Ma ne riparleremo a maggio!  :-)

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Mar 2023, 17:22:38 da Grande Tiranno »
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 765
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #193: Giovedì 16 Mar 2023, 17:36:02
                              2 o 3  :D
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              bunny777
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1027
                              • Strapapero
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #194: Giovedì 16 Mar 2023, 17:44:25
                                Marco Gervasio relativamente alla ristampa di Paperbridge scrive
                                Citazione da: Marco Gervasio
                                Dunque a maggio arriva PAPERBRIDGE nel primo volume delle "Imperdibili" e raccoglierà la prima stagione, che tanto successo ha avuto, in Italia e all'estero, vincendo pure un TopoOscar (provocando notti insonni ai 2 o 3 detrattori;)
                                Di sicuro Gervasio non sentirà mai la mancanza di pacche sulla spalla.



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)