Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 765
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #300: Giovedì 25 Mag 2023, 12:26:28

    Potresti mandarmi inducks di questo volume? Comunque dici per il riciclo?
    ero interessato a "Topolino e il passaggio al Tor Korgat e altre storie" ma temo nel riciclo o quasi del volume 'le più avventure storie in montagna' di cui ha pure la copertina riciclata.

    Per il resto oggi passo in fumetteria e vedo...

    ho fatto una fatica boia perchè non ricordavo nulla dell indice...ma alla fine l ho trovato:

    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPZP++10#b

    di quello in uscita c'è un indice?
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #301: Giovedì 25 Mag 2023, 16:20:13
      Si, trallaltro ho visto ci sono anche vari redazionali, tra sisti ed approfondimenti di un alpinista esperto! Interessante!  ;D Chissà sto volume è davvero interessante?


      Potresti mandarmi inducks di questo volume? Comunque dici per il riciclo?
      ero interessato a "Topolino e il passaggio al Tor Korgat e altre storie" ma temo nel riciclo o quasi del volume 'le più avventure storie in montagna' di cui ha pure la copertina riciclata.

      Per il resto oggi passo in fumetteria e vedo...

      ho fatto una fatica boia perchè non ricordavo nulla dell indice...ma alla fine l ho trovato:

      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPZP++10#b

      di quello in uscita c'è un indice?

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 765
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #302: Giovedì 25 Mag 2023, 17:15:57
        Si, trallaltro ho visto ci sono anche vari redazionali, tra sisti ed approfondimenti di un alpinista esperto! Interessante!  ;D Chissà sto volume è davvero interessante?


        Potresti mandarmi inducks di questo volume? Comunque dici per il riciclo?
        ero interessato a "Topolino e il passaggio al Tor Korgat e altre storie" ma temo nel riciclo o quasi del volume 'le più avventure storie in montagna' di cui ha pure la copertina riciclata.

        Per il resto oggi passo in fumetteria e vedo...

        ho fatto una fatica boia perchè non ricordavo nulla dell indice...ma alla fine l ho trovato:

        https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPZP++10#b

        di quello in uscita c'è un indice?

        Alla fine ho preso ducktopia e il destino di paperone. Mi riservo una pensatina sul volume dedicato ad agatha christie e questo montanaro che è imponente e non proprio economico.
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #303: Venerdì 26 Mag 2023, 03:03:28
          Consiglio un po' del cavolo: penso siano volumi che resteranno disponibili a lungo, diciamo che hai tempo per pensarci e secondo me tanto vale aspettare i prossimi sconti.

          A me come formato a prima vista non fa impazzire ed i vatt cartonati li escludo a priori; Destino Paperone sarà il primo volume che acquisterò di questa collana, se mi convince penso di recuperare Messer Papero e Paperino il Paladino, che, nonostante le numerose ristampe, non posseggo integralmente.

          ------------------------------
          Il Milione di Marco Polo secondo voi è da prendere assolutamente in questa edizione? Non so se preordinarla per la litografia. Potrei anche virare verso le edizioni di Giunti...

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 717
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #304: Venerdì 26 Mag 2023, 08:23:01
            Secondo me il volume montanaro merita per le storie e per le rubriche. Il milione invece no secondo me, non è nemmeno ricolorato. La storia e molto bella ma ti conviene recuperare tesoro dove è insieme alla storia di Colombo.


            Consiglio un po' del cavolo: penso siano volumi che resteranno disponibili a lungo, diciamo che hai tempo per pensarci e secondo me tanto vale aspettare i prossimi sconti.

            A me come formato a prima vista non fa impazzire ed i vatt cartonati li escludo a priori; Destino Paperone sarà il primo volume che acquisterò di questa collana, se mi convince penso di recuperare Messer Papero e Paperino il Paladino, che, nonostante le numerose ristampe, non posseggo integralmente.

            ------------------------------
            Il Milione di Marco Polo secondo voi è da prendere assolutamente in questa edizione? Non so se preordinarla per la litografia. Potrei anche virare verso le edizioni di Giunti...

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #305: Venerdì 26 Mag 2023, 15:30:38
              Nessuno ha ancora riportato l'ennesima schifezza paniniana, frutto della solita negligenza e mancanza di cura? Eccomi! Nel volumone contenente "Il destino di Paperone" hanno sciaguratamente cominciato la storia in una pagina dispari, col risultato che la scena carica di pathos successiva allo svelamento del Fantasma dell'ultimo episodio non corrisponde più alla voltata di pagina che accompagna il gesto di Paperone come nelle intenzioni dell'autore, ma è sul foglio a destra. Bah...

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2023, 15:36:48 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #306: Venerdì 26 Mag 2023, 15:39:40
                Pessima notizia, devo andare oggi pomeriggio a ritirarlo... chiaramente in mancanza di splash page non sarà prevista una sostituzione perché bene o male il prodotto è comunque fruibile, però 'ste leggerezze in volumi così "pregiati" (e costosi!!) fa proprio passare la voglia.


                Secondo me il volume montanaro merita per le storie e per le rubriche. Il milione invece no secondo me, non è nemmeno ricolorato. La storia e molto bella ma ti conviene recuperare tesoro dove è insieme alla storia di Colombo.


                Grazie!

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1941
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #307: Venerdì 26 Mag 2023, 15:49:06
                  Pessima notizia, devo andare oggi pomeriggio a ritirarlo... chiaramente in mancanza di splash page non sarà prevista una sostituzione perché bene o male il prodotto è comunque fruibile, però 'ste leggerezze in volumi così "pregiati" (e costosi!!) fa proprio passare la voglia.
                  Le splash page ci sono tutte, semplicemente si è partiti sul foglio di destra anziché di sinistra e si perde l'effetto della girata di pagina corrispondente al gesto di Paperone.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #308: Venerdì 26 Mag 2023, 16:05:21
                    Ma nel Topo originale parte dalla pagina pari? Perché di solito le storie iniziano quasi sempre da quella dispari, se non sto dicendo una cavolata (probabile). Quindi il problema è solo su una delle storie che non contiene al suo interno nessuna splash page? Perché altrimenti verrebbero sfasate le splash page, non so se mi spiego. ^^"

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #309: Venerdì 26 Mag 2023, 16:17:23
                      Ma nel Topo originale parte dalla pagina pari? Perché di solito le storie iniziano quasi sempre da quella dispari, se non sto dicendo una cavolata (probabile). Quindi il problema è solo su una delle storie che non contiene al suo interno nessuna splash page? Perché altrimenti verrebbero sfasate le splash page, non so se mi spiego. ^^"
                      Ho fatto il confronto, e hai ragione, in parte mi ero sbagliato. Sì, sul Topo tutte le puntate cominciano giustamente in una pagina dispari, è sul volume che la terza e la quarta cominciano su pagine pari provocando così lo sfalsamento. In ogni caso, cambiando l'ordine degli addendi... Comunque doppie splash page nella storia non ce ne sono, però c'è una sequenza dove la girata di pagina contribuisce moltissimo alla sua riuscita.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #310: Sabato 27 Mag 2023, 22:17:17
                        Ho visto il volume...non so, dato che non è propriamente una storia a puntate potevano anche mettere delle pagine di intermezzo, così da poter avere l'impaginazione "originale".

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #311: Domenica 28 Mag 2023, 00:33:08
                          Ho visto il volume...non so, dato che non è propriamente una storia a puntate potevano anche mettere delle pagine di intermezzo, così da poter avere l'impaginazione "originale".
                          Magari anche soltanto una vignetta fra una la seconda e terza puntata, come fatto prima del prologo.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #312: Domenica 28 Mag 2023, 00:46:05
                            Nessuno ha ancora riportato l'ennesima schifezza paniniana, frutto della solita negligenza e mancanza di cura? Eccomi! Nel volumone contenente "Il destino di Paperone" hanno sciaguratamente cominciato la storia in una pagina dispari, col risultato che la scena carica di pathos successiva allo svelamento del Fantasma dell'ultimo episodio non corrisponde più alla voltata di pagina che accompagna il gesto di Paperone come nelle intenzioni dell'autore, ma è sul foglio a destra. Bah...

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Mi hanno regalato proprio oggi questo volume, di che numero pagina stiamo parlando?
                            Grazie

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #313: Lunedì 5 Giu 2023, 18:56:48
                              Buonasera.
                              Provo a chiedere notizie in questa pagina e mi scuso se magari è già stato chiesto e mi è sfuggito o sono nella pagina sbagliata.
                              Ho visto nelle uscite di Settembre di questo sito,esattamente il giorno 7, un volume di 292 pagine a 29 euro con titolo "Romano Scarpa".
                              Nel sito della Panini non c'è n'è traccia.
                              Qualcuno sa dirmi qualche notizia in più su questa uscita?
                              Grazie infinite. :heart:

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #314: Lunedì 5 Giu 2023, 19:48:35
                                Buonasera.
                                Provo a chiedere notizie in questa pagina e mi scuso se magari è già stato chiesto e mi è sfuggito o sono nella pagina sbagliata.
                                Ho visto nelle uscite di Settembre di questo sito,esattamente il giorno 7, un volume di 292 pagine a 29 euro con titolo "Romano Scarpa".
                                Nel sito della Panini non c'è n'è traccia.
                                Qualcuno sa dirmi qualche notizia in più su questa uscita?
                                Grazie infinite. :heart:

                                Non c'è traccia sul sito Panini perché deve ancora essere annunciato

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)