Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

michel el cartunè
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 68
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #315: Lunedì 5 Giu 2023, 21:04:06
    Buonasera.
    Provo a chiedere notizie in questa pagina e mi scuso se magari è già stato chiesto e mi è sfuggito o sono nella pagina sbagliata.
    Ho visto nelle uscite di Settembre di questo sito,esattamente il giorno 7, un volume di 292 pagine a 29 euro con titolo "Romano Scarpa".
    Nel sito della Panini non c'è n'è traccia.
    Qualcuno sa dirmi qualche notizia in più su questa uscita?
    Grazie infinite. :heart:

    Non c'è traccia sul sito Panini perché deve ancora essere annunciato

    Con tutto il rispetto questo l'avevo già capito,ma,essendo riportato sulle uscite previste dal Papersera,da qualche parte questa previsione è uscita fuori e chi l'ha citata magari ha qualche dato in più.Ho notato comunque che le poche volte che chiedo informazioni c'è sempre qualcuno che appare irritato dalle mie richieste e risponde in modo infastidito.Pensavo che questa pagina fosse dedicata agli appassionati Disney dove si poteva discorrere gioiosamente e scambiarsi informazioni sulle reciproche passioni distogliendoci per un po' di tempo dagli impegni della vita quotidiana.Purtroppo ormai la prepotenza e la maleducazione è diventata quasi una consuetudine ma io,sinceramenete,non ho intenzione di accettarla,specialmente in questo sito da cui dovrebbe essere bandita come le persone che la usano.Magari mi sbaglio e se fosse così mi scuso umilmente della mia errata interpretazione.Buona serata.

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4013
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #316: Martedì 6 Giu 2023, 09:22:30
      Buonasera.
      Provo a chiedere notizie in questa pagina e mi scuso se magari è già stato chiesto e mi è sfuggito o sono nella pagina sbagliata.
      Ho visto nelle uscite di Settembre di questo sito,esattamente il giorno 7, un volume di 292 pagine a 29 euro con titolo "Romano Scarpa".
      Nel sito della Panini non c'è n'è traccia.
      Qualcuno sa dirmi qualche notizia in più su questa uscita?
      Grazie infinite. :heart:

      Non c'è traccia sul sito Panini perché deve ancora essere annunciato

      Con tutto il rispetto questo l'avevo già capito,ma,essendo riportato sulle uscite previste dal Papersera,da qualche parte questa previsione è uscita fuori e chi l'ha citata magari ha qualche dato in più.Ho notato comunque che le poche volte che chiedo informazioni c'è sempre qualcuno che appare irritato dalle mie richieste e risponde in modo infastidito.Pensavo che questa pagina fosse dedicata agli appassionati Disney dove si poteva discorrere gioiosamente e scambiarsi informazioni sulle reciproche passioni distogliendoci per un po' di tempo dagli impegni della vita quotidiana.Purtroppo ormai la prepotenza e la maleducazione è diventata quasi una consuetudine ma io,sinceramenete,non ho intenzione di accettarla,specialmente in questo sito da cui dovrebbe essere bandita come le persone che la usano.Magari mi sbaglio e se fosse così mi scuso umilmente della mia errata interpretazione.Buona serata.

      Ciao Michel,
      mi occupo io del calendario e ho inserito quell'uscita dato che su Amazon e presente un volume Panini con quelle informazioni. Ecco qui il link: https://www.amazon.it/Romano-Scarpa/dp/8828753609/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=PGTH26VP1X0I&keywords=romano+scarpa+panini&qid=1686035778&s=books&sprefix=romano+scarpa+panini%2Cstripbooks%2C182&sr=1-3

      Purtroppo, non so altro e non ho nessuna informazione in merito. L'unica cosa che mi viene in mente e che possa essere la ristampa dell'omnia di Scarpa nel formato realizzato dall'editore francese Glenat (anche se il numero di pagine risulta minore), ma dovremo aspettare settembre per saperne di piu. Spero che non sia cosi comunque, perche mi pare un esperimento suicida e impossibile da completare.

      Condivido qui un'analisi dell'omnia di Scarpa uscita per il corriere nel 2014: https://www.papersera.net/wp/2019/09/27/l-opera-omnia-di-romano-scarpa/

      Riguardo ai toni della risposta, non credo ci fosse nessuna maleducazione. Semplicemente, non ci sono maggiori informazioni di quelle presenti su amazon o sul nostro calendario :)

      Ti auguro una buona giornata,
      V

      *

      michel el cartunè
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 68
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #317: Martedì 6 Giu 2023, 15:24:37
        Buonasera.
        Provo a chiedere notizie in questa pagina e mi scuso se magari è già stato chiesto e mi è sfuggito o sono nella pagina sbagliata.
        Ho visto nelle uscite di Settembre di questo sito,esattamente il giorno 7, un volume di 292 pagine a 29 euro con titolo "Romano Scarpa".
        Nel sito della Panini non c'è n'è traccia.
        Qualcuno sa dirmi qualche notizia in più su questa uscita?
        Grazie infinite. :heart:

        Non c'è traccia sul sito Panini perché deve ancora essere annunciato

        Con tutto il rispetto questo l'avevo già capito,ma,essendo riportato sulle uscite previste dal Papersera,da qualche parte questa previsione è uscita fuori e chi l'ha citata magari ha qualche dato in più.Ho notato comunque che le poche volte che chiedo informazioni c'è sempre qualcuno che appare irritato dalle mie richieste e risponde in modo infastidito.Pensavo che questa pagina fosse dedicata agli appassionati Disney dove si poteva discorrere gioiosamente e scambiarsi informazioni sulle reciproche passioni distogliendoci per un po' di tempo dagli impegni della vita quotidiana.Purtroppo ormai la prepotenza e la maleducazione è diventata quasi una consuetudine ma io,sinceramenete,non ho intenzione di accettarla,specialmente in questo sito da cui dovrebbe essere bandita come le persone che la usano.Magari mi sbaglio e se fosse così mi scuso umilmente della mia errata interpretazione.Buona serata.

        Ciao Michel,
        mi occupo io del calendario e ho inserito quell'uscita dato che su Amazon e presente un volume Panini con quelle informazioni. Ecco qui il link: https://www.amazon.it/Romano-Scarpa/dp/8828753609/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=PGTH26VP1X0I&keywords=romano+scarpa+panini&qid=1686035778&s=books&sprefix=romano+scarpa+panini%2Cstripbooks%2C182&sr=1-3

        Purtroppo, non so altro e non ho nessuna informazione in merito. L'unica cosa che mi viene in mente e che possa essere la ristampa dell'omnia di Scarpa nel formato realizzato dall'editore francese Glenat (anche se il numero di pagine risulta minore), ma dovremo aspettare settembre per saperne di piu. Spero che non sia cosi comunque, perche mi pare un esperimento suicida e impossibile da completare.

        Condivido qui un'analisi dell'omnia di Scarpa uscita per il corriere nel 2014: https://www.papersera.net/wp/2019/09/27/l-opera-omnia-di-romano-scarpa/

        Riguardo ai toni della risposta, non credo ci fosse nessuna maleducazione. Semplicemente, non ci sono maggiori informazioni di quelle presenti su amazon o sul nostro calendario :)

        Ti auguro una buona giornata,
        V

        Buongiorno
        e grazie per il cortese ed esauriente riscontro che ho visualizzato con attenzione.
        Magari nel prossimo Anteprima Panini vi saranno maggiori informazioni.
        Per quanto riguarda la risposta probabilmente ho frainteso e se è così chiedo umilmente scusa.
        Ricambio di cuore l'augurio di una buona e serena giornata. :heart:

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #318: Domenica 11 Giu 2023, 21:19:58
          Copertina e sinossi di Pk - Troppo vicini, storia che, dalle anteprime, dovrebbe ospitare
          Spoiler: mostra
          l'attesissimo ritorno di Neopard.
          La cover a 'sto giro non mi fa impazzire ma almeno non ha i colori sballati.

          Citazione da: Pikappa Official
          Certi vicini possono essere ingombranti e stavolta la situazione è davvero seria. Anzi, d'una... gravità inusitata, ma se non altro Pikappa non è solo ad affrontarla.

          Sui vecchi commilitoni si può sempre fare affidamento e se ci s'aggiunge il più inatteso degli alleati, l'Espansione Vruptha non ha nessuna speranza di successo! Una nuova avventura "fuoriserie" per PK, magistralmente orchestrata da Alessandro Sisti per le matite di Marco Mazzarello!



          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 610
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #319: Martedì 13 Giu 2023, 01:03:10
            Simpatica la cover, anche se PK sembra un po' troppo "appiccicato" all'immagine di sfondo e non integrato in essa.

            *

            Professor Raimondi
            Brutopiano
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 64
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #320: Martedì 13 Giu 2023, 15:52:36
              Ma ancora niente Anteprima?
              Mi piacerebbe se ci fosse una bella storia sul Topolino Gold... qualche classico con Topolino, un bel giallo... magari il misterio della voce spezzata.
              E il top sarebbe finalmente fare un Topolino Extra su Area 15, magari prendendo le storie sui videogiochi.

              Mi aspetto anche un volume sul cinema e/o su Fellini entro la fine dell'anno.
              « Ultima modifica: Martedì 13 Giu 2023, 16:30:42 da Professor Raimondi »

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #321: Martedì 13 Giu 2023, 16:25:56
                Online esce giovedì, in formato cartaceo magari si trova già in giro.

                Spero vivamente diano seguito a quel coming soon su PK e spieghino a cosa sia riferito, perché tenerci più di un mese sulle spine anche no. So che probabilmente sarà il deludente annuncio del gadget, ma allo stesso tempo mi sembra assurdo spenderci una pagina di anticipazione creando aspettative.

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu   (12)

                • ***
                • Post: 610
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (12)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #322: Martedì 13 Giu 2023, 23:11:55
                  Ma ancora niente Anteprima?
                  Mi piacerebbe se ci fosse una bella storia sul Topolino Gold... qualche classico con Topolino, un bel giallo... magari il misterio della voce spezzata.
                  E il top sarebbe finalmente fare un Topolino Extra su Area 15, magari prendendo le storie sui videogiochi.

                  Mi aspetto anche un volume sul cinema e/o su Fellini entro la fine dell'anno.

                  Sarebbe gradito condividere informazioni in modo chiaro anziché fare il finto tinto.

                  -Area 15 Topo Extra 14,90 euro (96pp)
                  -Topolino e il mistero della voce spezzata 14,90 euro (64 pagine...)
                  -vatt cartonato sulle storie di cinema 29 euro (240pp)
                  -brossurato dedicato alle storie a bivi simil speciale di Biancaneve (160pp, 5 euro)

                  Sicuramente prenderò il volumetto sulle storie a bivi, mentre penso di abbandonare il completismo anche per il Topo Gold, 15 euro per una storia di 52pp ristampata va oltre il limite (per i volumi Glenat c'è ancora la scusa che sono inedite estere da adattare).
                  « Ultima modifica: Mercoledì 14 Giu 2023, 03:48:31 da Skatafascio »

                  *

                  bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1026
                  • Strapapero
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #323: Mercoledì 14 Giu 2023, 11:40:18
                    15 euro per una storia di 52pp ristampata va oltre il limite
                    Poi dicono che c'è la crisi della carta.


                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #324: Mercoledì 14 Giu 2023, 12:19:11
                      15 euro per una storia di 52pp ristampata va oltre il limite
                      Poi dicono che c'è la crisi della carta.

                      Infatti sta a 15 €.
                      Comunque non facevo il finto tonto. Il fatto che ho avuto un po' di fortuna è un caso.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (6)

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #325: Mercoledì 14 Giu 2023, 12:27:42
                        15 euro per una storia di 52pp ristampata va oltre il limite
                        Poi dicono che c'è la crisi della carta.

                        Infatti sta a 15 €.
                        Comunque non facevo il finto tonto. Il fatto che ho avuto un po' di fortuna è un caso.
                        Se, vabbè
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1026
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #326: Mercoledì 14 Giu 2023, 14:03:35
                          Infatti sta a 15 €.
                          Vero, ma questo tipo di pubblicazioni esiste già da tempo, con relativo prezzo, e il fatto che oggi sia aumentato dipende da un mercato più espanso che le richiede (quanti fumetti si reperivano in libreria un po' di tempo fa?).
                          Il punto è che se manca la carta usiamola per ciò che è più necessario, ad esempio il settimanale, evitando aumenti di prezzo su di esso.
                          Posso anche ammettere il ragionamento 'faccio cassa coi cartonati' per foraggiare le pubblicazioni periodiche, ma se il Topo aumenta - a distanza di circa 1 anno dal precedente aumento - anche questo ragionamento cade.


                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #327: Mercoledì 14 Giu 2023, 16:00:08
                            Infatti sta a 15 €.
                            Vero, ma questo tipo di pubblicazioni esiste già da tempo, con relativo prezzo, e il fatto che oggi sia aumentato dipende da un mercato più espanso che le richiede (quanti fumetti si reperivano in libreria un po' di tempo fa?).
                            Il punto è che se manca la carta usiamola per ciò che è più necessario, ad esempio il settimanale, evitando aumenti di prezzo su di esso.
                            Posso anche ammettere il ragionamento 'faccio cassa coi cartonati' per foraggiare le pubblicazioni periodiche, ma se il Topo aumenta - a distanza di circa 1 anno dal precedente aumento - anche questo ragionamento cade.

                            La carta del Topolino è la stessa del Topolino Gold? A me non risulta.

                            *

                            il Tommi
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 359
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #328: Mercoledì 14 Giu 2023, 16:10:27
                              -vatt cartonato sulle storie di cinema 29 euro (240pp)
                              Visto ora: ristampano l'avventura dei Paperi alla conquista del Leone d'oro e la serie di Gagnor sulla storia del cinema, quindi almeno 155 (35 + 120) pagine a fumetti sulle 240 annunciate. Speravo in qualcosa di più, anche solo (per completezza), i due omaggi di Cavazzano a Casablanca e La strada, peccato, forse è "solo" un omaggio alla Mostra di Venezia, ma vedremo se le 75 pagine rimanenti saranno soltanto redazionali. (Comunque, ovviamente, questo libro non mi mancherà.)

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1162
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #329: Mercoledì 14 Giu 2023, 19:19:54
                                La carta del Topolino è la stessa del Topolino Gold? A me non risulta.
                                No, ma la materia prima è la stessa. Invece di usarla per vattalapesca di lusso o topolino gold sarebbe meglio usarla per fare le pagine del settimanale.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)