Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

[Paperi] Una storia di fantascienza corale con un pianeta con una calotta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi!

    E' da tantissimo tempo che sto cercando una storia che non ho più incrociato in ristampa, e di cui ho perso ogni memoria - anche perché con ogni probabilità avevo solo il numero con la seconda parte (ma la memoria potrebbe ingannarmi)

    Si tratta di una storia di fantascienza corale con protagonisti i paperi, come dicevo in almeno due parti. Anni '80 probabilmente, ma non saprei dire quando.

    Mi ricordo in particolare la presenza di Archimede Pitagorico e alcune invenzioni fantascientifiche che mi lasciarono affascinato. In particolare, ricordo che il pianeta in cui era ambientata parte della vicenda aveva due calotte semisferiche protettive che a comando potevano essere chiuse "sigillando" il pianeta a scopo di difesa.

    Un altro ricordo rimastomi impresso era la presenza di gemme di enormi dimensioni, che attiravano c'a va sans dire le attenzioni dello zione. Una acquamarina, in particolare.

    So che vi sto fornendo pochi dettagli per aiutarvi a capire di che storia si tratti, ma ero davvero davvero piccolo all'epoca e ho solo del flash di singole vignette.

    spero possiate aiutarmi! ciao e grazie!

      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1512-AP
      In questa c'era il pianeta protetto dalla calotta ma mi sa che ce n'erano altre storie così in quel periodo, non so se è quella che ricordi tu
      Luca Giacalone

        Potrebbe essere, ma inducks è parco di dettagli...col senno di poi per quanto i ricordi siano vaghissimi è certamente compatibile con una storica di GB Carpi.

        Vedo però che ha avuto ristampe molto povere in questi anni (strano, però)...non sarà facile recuperarla per verificare...

          Se può esserti d'aiuto, un'immagine della calotta
          Luca Giacalone

            E' lei! ho un ricordo vivissimo di questa tavola!!!!

            grazie mille!!! Mi hai risolto un trip mentale durato decenni!

              Felice di esserti stato utile ;;D
              Luca Giacalone

                Potrebbe essere, ma inducks è parco di dettagli...col senno di poi per quanto i ricordi siano vaghissimi è certamente compatibile con una storica di GB Carpi.

                Vedo però che ha avuto ristampe molto povere in questi anni (strano, però)...non sarà facile recuperarla per verificare...

                A quanto dice inducks è presente su Paperfantasy 16, che puoi trovare sul sito di panini a 3,8€  :-)

                https://www.panini.it/shp_ita_it/paperfantasy-16-1wtutd097-it08.html

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)