Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le trame mai risolte di PK

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 680
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Le trame mai risolte di PK
    Risposta #15: Giovedì 26 Gen 2023, 23:07:20
    Comunque è chiaro il destino della  nanotuta: come la tuta tattica di Invasione Paperinik la tiene da parte per la settimana bianca, così questa la userà come costume per le prossime vacanze al mare: può manipolare la materia, quindi nessun problema per il bagaglio, e poi... volete mettere i tuffi?

    E la muta tecnologica vista in "Terremoto", allora?


    Ps: anche "Nel fuoco" ha due tavole invertite, ma stavolta sono pure consecutive... A voi trovarle! :thankYou:

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le trame mai risolte di PK
      Risposta #16: Venerdì 27 Gen 2023, 07:03:30
      Vado a memoria, quelle dove il pompiere vede il fuoco e avverte la centrale?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Photomas2
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 680
      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le trame mai risolte di PK
        Risposta #17: Venerdì 27 Gen 2023, 07:20:59
        Vado a memoria, quelle dove il pompiere vede il fuoco e avverte la centrale?

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Esattamente!

        Peraltro, quella storia si presta a mille interpretazioni perché, se guardate bene, ci sono moltissimi dialoghi palesemente modificati in corsa...

        *

        InfinityDuck
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Bring me a Papcola!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le trame mai risolte di PK
          Risposta #18: Venerdì 27 Gen 2023, 09:59:31
          Peraltro, quella storia si presta a mille interpretazioni perché, se guardate bene, ci sono moltissimi dialoghi palesemente modificati in corsa...
          Se non erro, per la chiusura anticipata di Pk2. Giusto?
          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 680
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le trame mai risolte di PK
            Risposta #19: Venerdì 27 Gen 2023, 10:06:52
            Peraltro, quella storia si presta a mille interpretazioni perché, se guardate bene, ci sono moltissimi dialoghi palesemente modificati in corsa...
            Se non erro, per la chiusura anticipata di Pk2. Giusto?

            Così si crede, ma non si è mai davvero saputo, in verità.

            *

            Photomas2
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 680
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le trame mai risolte di PK
              Risposta #20: Venerdì 27 Gen 2023, 10:35:01
              Eccole qua: le deduzioni di Odin, che per noi sono canone, anche se contenute in un articolo di approfondimento.

              Come vedete, Odin arriva ad ipotizzare che qualcuno abbia segmentato il continuum in varie parti: all'interno della parte ci si può spostare nel tempo, ma il punto di restrizione può essere superato solo lasciando fluire il tempo ordinatamente. Non ci si può scavallare da un segmento all'altro, insomma, ma solo all'interno del segmento, anche se i "tappi" sono di pochissimo tempo.

              L'articolo creò un bel pasticcio, anche perché probabilmente il Pkteam aveva in mente qualcosa.

              Io, in verità, al tempo avevo formulato una delle mie teorie senza senso, tutte da dimostrare. Siccome abbiamo visto che l'uso del Libro del Destino ha avuto la conseguenza retroattiva di bloccare Lyla e gli altri tempoliziotti nel segmento temporale di riferimento, o dove si trovavano da ultimo, avevo pensato che almeno la segmentazione fosse stata un effetto dell'intervento di Everett, forse non voluto ma pasticciato, cosa che però lasciava aperto ogni dubbio sull'origine della microcontrazione.

              Sì, anche se non sono più un Supremo, sono sempre il re, lo so... :rotfl: :rotfl:

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le trame mai risolte di PK
                Risposta #21: Venerdì 27 Gen 2023, 11:02:31
                E questa è la pagina da "Tutto e niente" che annunciava la storia sparita.

                Ora, l'immagine del ritratto rotto viene da "Nel fuoco", chiaramente. Ma Juniper che aggredisce Everett? Non mi pare provenire da "Il vero nemico" (ma magari sbaglio a causa del negativo e forse del ribaltamento). Se è vero che non è un'immagine direttamente coinvolgente Tyrrel, è pur vero che sprazzi di vita quotidiana della famiglia Ducklair ci sono stati in tutti i numeri...

                Per noi Pkers è uno dei santi Graal introvabili: siamo certi che esista una storia fatta e finita, o almeno sceneggiata e disegnata (magari senza lettering o ripasso in china), che avrebbe segnato il destino di Tyrrel, della quale però sappiamo esattamente zero, e senza traccia alcuna degli autori, se non (forse) quel disegno, che parrebbe di Turconi.

                "Droidi" ha risolto tutte le questioni sul destino di Duckard, è vero: ma la curiosità di sapere come sarebbe dovuta "davvero" andare è molto forte.

                *

                InfinityDuck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 283
                • Bring me a Papcola!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le trame mai risolte di PK
                  Risposta #22: Venerdì 27 Gen 2023, 11:26:52
                  E questa è la pagina da "Tutto e niente" che annunciava la storia sparita.

                  Ora, l'immagine del ritratto rotto viene da "Nel fuoco", chiaramente. Ma Juniper che aggredisce Everett? Non mi pare provenire da "Il vero nemico" (ma magari sbaglio a causa del negativo e forse del ribaltamento). Se è vero che non è un'immagine direttamente coinvolgente Tyrrel, è pur vero che sprazzi di vita quotidiana della famiglia Ducklair ci sono stati in tutti i numeri...

                  Per noi Pkers è uno dei santi Graal introvabili: siamo certi che esista una storia fatta e finita, o almeno sceneggiata e disegnata (magari senza lettering o ripasso in china), che avrebbe segnato il destino di Tyrrel, della quale però sappiamo esattamente zero, e senza traccia alcuna degli autori, se non (forse) quel disegno, che parrebbe di Turconi.

                  "Droidi" ha risolto tutte le questioni sul destino di Duckard, è vero: ma la curiosità di sapere come sarebbe dovuta "davvero" andare è molto forte.
                  No, no in Pk2 non si è mai vista Juniper aggredire Everett, almeno non così. Chiaro che ci sarebbe dovuta essere una storia in cui ciò avveniva. Così come una con il destino di Tyrrel Duckard! Ora, io propongo di unirci in manifestazione contro la Walt Disney Italia e rivendicare tutte le storie rimaste incomplete di Pk2! Saccheggiamo gli archivi! Andiamo dalla suprema direttora  de' Poli!
                  A parte gli scherzi, sarebbe lo stesso bello ritirare in ballo Tyrrel, così come Kronin e Camera 9. Ma finché PK non torna su una testata tutta sua o almeno su Topolino tutto ciò non avverrà :cry:
                  Pensate che io non ho ancora letto una storia di Pikappa che sia appena uscita perchè ho tutti i fuoriserie dedicati tranne "La danza del ragno d'oro"... ed è qui che mi abbandono alla formulazione di strane teorie dovute alla crisi d'astinenza :P
                  "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                    Re:Le trame mai risolte di PK
                    Risposta #23: Venerdì 27 Gen 2023, 17:08:42
                    Io penso che vada riempito il buco sull' Organizzazione: come si arriva allo status quo visto in Antico Futuro?

                    *

                    Photomas2
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 680
                    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le trame mai risolte di PK
                      Risposta #24: Venerdì 27 Gen 2023, 17:25:45
                      Io penso che vada riempito il buco sull' Organizzazione: come si arriva allo status quo visto in Antico Futuro?

                      Altro punto interessante, che potrebbe riallacciarsi alla questione Altronave/Ultima, perché in quella storia il Razziatore stesso afferma di essere solo "uno dei tanti Razziatori possibili."


                      Ma soprattutto, com'è andata inconsapevolmente* a finire "Patemi"?










                      *Dovete aver letto l'articolo apposito su "Motore/Azione", per capirla davvero... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
                      « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 17:34:49 da Photomas2 »

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le trame mai risolte di PK
                        Risposta #25: Venerdì 27 Gen 2023, 17:36:22
                        Grazie Avvocato. Interessante la teoria di Odin, sicuramente avevano in mente qualcosa. Per la storia di Duckard... Wow. Esiste, è chiaro, il testo è inequivocabile.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 283
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le trame mai risolte di PK
                          Risposta #26: Venerdì 27 Gen 2023, 17:53:11
                           Io non sono ancora convinta che Moldrock sia morto. L'hanno usato come una specie di fonte d'energia e, per citare Lovecraft, "Non è morto ciò che in eterno può attendere"; credo che Moldrock sia alquanto in grado di farlo!
                          A questo punto non mi resta che dire anche:
                          Ridateci Artibani!
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le trame mai risolte di PK
                            Risposta #27: Venerdì 27 Gen 2023, 17:57:23
                            IMHO morto e sepolto, e anche cruentemente se vogliamo, trapassato da un raggio così potente da poter aprire il multiverso.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                              Re:Le trame mai risolte di PK
                              Risposta #28: Venerdì 27 Gen 2023, 18:15:03
                              Io non sono ancora convinta che Moldrock sia morto. L'hanno usato come una specie di fonte d'energia e, per citare Lovecraft, "Non è morto ciò che in eterno può attendere"; credo che Moldrock sia alquanto in grado di farlo!
                              A questo punto non mi resta che dire anche:
                              Ridateci Artibani!
                              Purtroppo non è la redazione da convincere ma Artibani stesso. Ho sempre trovato abbastanza cattivello il suo abbandonare la serie dopo aver lasciato volutamente così tanti spunti aperti con LODE, anche perchè con questi spunti più che una storia ci si può tirare fuori un'intera saga in una sorta di guerra del multiverso contro Korinna e gli evroniani albini. Grande rispetto per lui ma cavolo quanto mi fece livido di rabbia ai tempi, specie considerando che seppur rinvigorita PK è ancora una saga tutt'ora in corso di consolidarsi dopo più di 7 anni... insomma con tutti i nodi aperti non c'è assolutamnete bisogno di lasciarne altri da riprendere tra 20 anni  :laugh: :cry:

                              *

                              InfinityDuck
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Bring me a Papcola!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le trame mai risolte di PK
                                Risposta #29: Venerdì 27 Gen 2023, 18:15:28
                                IMHO morto e sepolto, e anche cruentemente se vogliamo, trapassato da un raggio così potente da poter aprire il multiverso.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Mah, mah, sarà...
                                "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)