Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le trame mai risolte di PK

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Le trame mai risolte di PK
    Risposta #60: Giovedì 2 Feb 2023, 22:04:38
    Una piccola aggiunta però va fatta. Nessuno nota il contrasto tra Solomon Hicks che si fa un corpo cibernetico completo e Uno che non riesce ad entrare in quello di Odin Eidolon senza un pezzettino di Due nella memoria? Ovviamente, la cosa può essere letta semplicemente nel senso che Solomon era solo un androide, non un vero individuo, come Deugemo Eidolon e l'Odin Eidolon di "Niente di personale".

    Epperò (Maremma, ho scritto davvero "epperò" sul forum? Bellazìo...), si potrebbe anche pensare che Solomon fosse un individuo a sua volta, perché del resto ha le stesse capacità di Uno, seppur ancora da "sviluppare" e con una programmazione base specifica di difesa degli interessi delle gemelle Ducklair, e che quel frammento di 5y rinvenuto, all'insaputa di tutti, nella DT, possa essere stato la base del suo essere non un semplice androide, ma un vero e proprio individuo. Come Odin e Eidos Eidolon, ovviamente.

    Chissà...
    Beh alla fine il problema di Uno per il trasferimento in Odin non era tanto a livello fisico/tecnologico quanto "psicologico" come rimarca anche Everett. Credo che il Guardiano, freddo e calcolatore com'è, non si sia fatto tutti sti patemi d'animo sul diventare un "bambino vero" quando ha inserito lo spinotto nel portapiume di Solomon. Se diamo Moldrock per morto invece il Guardiano? Essendo Ultima esplosa in mille pezzi non vedo molti modi in cui possa essere sopravvissuto a meno che Korinna non gli faccia da hotspot di Gagnoriana memoria  :rotfl: :cry:

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le trame mai risolte di PK
      Risposta #61: Giovedì 2 Feb 2023, 22:10:29
      Una piccola aggiunta però va fatta. Nessuno nota il contrasto tra Solomon Hicks che si fa un corpo cibernetico completo e Uno che non riesce ad entrare in quello di Odin Eidolon senza un pezzettino di Due nella memoria? Ovviamente, la cosa può essere letta semplicemente nel senso che Solomon era solo un androide, non un vero individuo, come Deugemo Eidolon e l'Odin Eidolon di "Niente di personale".

      Epperò (Maremma, ho scritto davvero "epperò" sul forum? Bellazìo...), si potrebbe anche pensare che Solomon fosse un individuo a sua volta, perché del resto ha le stesse capacità di Uno, seppur ancora da "sviluppare" e con una programmazione base specifica di difesa degli interessi delle gemelle Ducklair, e che quel frammento di 5y rinvenuto, all'insaputa di tutti, nella DT, possa essere stato la base del suo essere non un semplice androide, ma un vero e proprio individuo. Come Odin e Eidos Eidolon, ovviamente.

      Chissà...
      Beh alla fine il problema di Uno per il trasferimento in Odin non era tanto a livello fisico/tecnologico quanto "psicologico" come rimarca anche Everett. Credo che il Guardiano, freddo e calcolatore com'è, non si sia fatto tutti sti patemi d'animo sul diventare un "bambino vero" quando ha inserito lo spinotto nel portapiume di Solomon. Se diamo Moldrock per morto invece il guardiano? Essendo Ultima esplosa in mille pezzi non vedo molti modi in cui possa essere sopravvissuto a meno che Korinna non gli faccia da hotspot di Gagnoriana memoria  :rotfl: :cry:
      E non cadiamo anche noi negli errori sistiani!  :rotfl: :rotfl: CUSTODE!

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

        Re:Le trame mai risolte di PK
        Risposta #62: Giovedì 2 Feb 2023, 22:12:31
        Una piccola aggiunta però va fatta. Nessuno nota il contrasto tra Solomon Hicks che si fa un corpo cibernetico completo e Uno che non riesce ad entrare in quello di Odin Eidolon senza un pezzettino di Due nella memoria? Ovviamente, la cosa può essere letta semplicemente nel senso che Solomon era solo un androide, non un vero individuo, come Deugemo Eidolon e l'Odin Eidolon di "Niente di personale".

        Epperò (Maremma, ho scritto davvero "epperò" sul forum? Bellazìo...), si potrebbe anche pensare che Solomon fosse un individuo a sua volta, perché del resto ha le stesse capacità di Uno, seppur ancora da "sviluppare" e con una programmazione base specifica di difesa degli interessi delle gemelle Ducklair, e che quel frammento di 5y rinvenuto, all'insaputa di tutti, nella DT, possa essere stato la base del suo essere non un semplice androide, ma un vero e proprio individuo. Come Odin e Eidos Eidolon, ovviamente.

        Chissà...
        Beh alla fine il problema di Uno per il trasferimento in Odin non era tanto a livello fisico/tecnologico quanto "psicologico" come rimarca anche Everett. Credo che il Guardiano, freddo e calcolatore com'è, non si sia fatto tutti sti patemi d'animo sul diventare un "bambino vero" quando ha inserito lo spinotto nel portapiume di Solomon. Se diamo Moldrock per morto invece il guardiano? Essendo Ultima esplosa in mille pezzi non vedo molti modi in cui possa essere sopravvissuto a meno che Korinna non gli faccia da hotspot di Gagnoriana memoria  :rotfl: :cry:
        E non cadiamo anche noi negli errori sistiani!  :rotfl: :rotfl: CUSTODE!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        La testa di rombo fluttuante via  :rotfl:

        *

        Photomas2
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 680
        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le trame mai risolte di PK
          Risposta #63: Giovedì 2 Feb 2023, 22:42:58
          Sì, posso fare anche di peggio: interessa?
          Interessa, eccome se interessa  :laugh:
          Siamo pur sempre Pkers, no?

          Comunque, riassumo ciò che ho capito riguardo la questione Lyla di Se..., Avvocato, dimmi se è corretto.
          Everett col libro del destino crea numerosi universi alternativi, e in uno di questi Lyla dà una scheda con la sua memoria a Paperinik, il quale la mette in una capsula criogenica della DT.
          Nonostante il coroniano abbia cancellato tutti gli universi alternativi, ha comunque salvato quel "pezzo", dunque Lyla rimane nella capsula criogenica anche nella continuity classica, permettendole anche di essere sganciata da Time 0.
          Per chi si chiede il motivo per cui non ci siano due Lyla va considerato che il funzionamento del Libro del Destino non è come quello di una cronovela, ma è basato sulla magia.
          L'unico "buco" che ho è cosa succede alla scheda di memoria di Lyla. Uno e Paperinik la impiantano su un nuovo corpo robotico? Mm, non credo, sono droidi del XXIII secolo, e per quanto la tecnologia Ducklair possa essere sofisticata non credo lo sia così tanto.
          E allora? Da sola "cresce"? Veramente improbabile.
          La spiegazione che mi sono dato è che nel futuro Odin la trova (o forse già ne conosceva l'esistenza, chissà) e la impianta in un nuovo androide, permettendole poi di tornare nel presente di Pikappa.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno

          Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
          Molto semplicemente, la scheda è ancora lì: nessuno la ha mai spostata. Se, come ipotizzo, Solomon se ne è servito, la ha solo riprodotta, ma lasciandola ben dov'era.

          La mia vera follia è un'altra. Torniamo alla triade di avventure "Sul lato oscuro", "Operazione Efesto" e "Nell'ombra". Sappiamo che, con la continuity ufficiale, Paperinik dà a Westcock il datapack di Xadhoom, che, dopo l'attacco di "McCoy", lo riprende, e che prova, con l'aiuto di Uno, a "decifrarlo" senza davvero riuscirci.

          Ora, possibile che Grrodon avesse violato superficialmente quel database, mdntre Uno non ci è riuscito affatto? Uhm...

          Non ne sono così convinto. Penso sempre che Uno, quando ha superato il groviglio di vurus del quale parla, ne abbia tratto molto di buono senza dircelo, e che proprio su questo si basino la potenza offensiva della nanotuta di Paperinik e altri trucchetti dei quali il Custode è capace.

          Perché lo dico, oltreché per sanare l'incongruenza di cui sopra? Beh, prendete "Operazione Efesto" e leggete che "effetto sonoro" si trova quando la base inizia a cedere sotto una potenza incontrollata. Adesso riprendete "Potere e potenza", andate al primo attacco di Paperinik agli Evroniani, quello dove vengono abbattuti tre cloni di Trauma, per capirci, e guardate bene l'effetto sonoro del "cannone" della nanotuta... Notate niente, nonostante l'errore di compitazione? Niente niente? E che lettera si nasconde dietro il cognome Hicks? La X di Xadhoom, forse?

          Altra questione da riprendere è sempre l'astronave sulla vetta della DT. Già ho accennato che non ho capito l'affermazione di Uno in "Makemake" per cui in cima alla DT l'astronave non ci sarebbe più, anche se persino l'ultimo piano è adesso ricostruito. Ma anche "Il marchio di Moldrock" mi ha dato una perplessità simile. Infatti, Solomon all'inizio si connette con altri geni terrestri per vedere se si possa dare a Moldrock ciò che il mostro chiede: una nave interstellare. Ma la tecnologia terrestre non pare in grado di crearne una. Ora, mi sono sempre chiesto perché Solomon, che sembra intenzionato a darne una a Moldrock, non abbia semplicemente ricavato una nave interstellare dai progetti di quella che stava sulla cima della DT, e la cosa diventa ancora più incomprensibile se si pensa che poi Solomon mette veramente a disposizione di Paperinik un veicolo interstellare per andare sul Pozzo degli Evroniani.

          Insomma, è come se la vecchia astronave avesse qualcosa che non va, un segreto che Paperinik non deve sapere al punto di fargli credere che non esista più. Cosa si nasconde davvero nella mansarda della DT, dove vengono tenuti i cassonetti dell'immondizia?







          Ho una mente perversa, lo so. Ma, per favore, di Tuiroon non voglio più sapere nulla, neanche perché avesse tre teste di cui una apparentemente parassita... Vi prego: scordiamocelo e basta!!!!

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le trame mai risolte di PK
            Risposta #64: Giovedì 2 Feb 2023, 23:11:02
            Sì, posso fare anche di peggio: interessa?
            Interessa, eccome se interessa  :laugh:
            Siamo pur sempre Pkers, no?

            Comunque, riassumo ciò che ho capito riguardo la questione Lyla di Se..., Avvocato, dimmi se è corretto.
            Everett col libro del destino crea numerosi universi alternativi, e in uno di questi Lyla dà una scheda con la sua memoria a Paperinik, il quale la mette in una capsula criogenica della DT.
            Nonostante il coroniano abbia cancellato tutti gli universi alternativi, ha comunque salvato quel "pezzo", dunque Lyla rimane nella capsula criogenica anche nella continuity classica, permettendole anche di essere sganciata da Time 0.
            Per chi si chiede il motivo per cui non ci siano due Lyla va considerato che il funzionamento del Libro del Destino non è come quello di una cronovela, ma è basato sulla magia.
            L'unico "buco" che ho è cosa succede alla scheda di memoria di Lyla. Uno e Paperinik la impiantano su un nuovo corpo robotico? Mm, non credo, sono droidi del XXIII secolo, e per quanto la tecnologia Ducklair possa essere sofisticata non credo lo sia così tanto.
            E allora? Da sola "cresce"? Veramente improbabile.
            La spiegazione che mi sono dato è che nel futuro Odin la trova (o forse già ne conosceva l'esistenza, chissà) e la impianta in un nuovo androide, permettendole poi di tornare nel presente di Pikappa.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno

            Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
            Molto semplicemente, la scheda è ancora lì: nessuno la ha mai spostata. Se, come ipotizzo, Solomon se ne è servito, la ha solo riprodotta, ma lasciandola ben dov'era.
            No, non capisco. Se fosse come dici tu, la Lyla di Pk2, essendoci la microcontrazione, da dove salta fuori? Dunque che utilità ha per Everett salvare la scheda di memoria?
            La mia vera follia è un'altra. Torniamo alla triade di avventure "Sul lato oscuro", "Operazione Efesto" e "Nell'ombra". Sappiamo che, con la continuity ufficiale, Paperinik dà a Westcock il datapack di Xadhoom, che, dopo l'attacco di "McCoy", lo riprende, e che prova, con l'aiuto di Uno, a "decifrarlo" senza davvero riuscirci.

            Ora, possibile che Grrodon avesse violato superficialmente quel database, mdntre Uno non ci è riuscito affatto? Uhm...

            Non ne sono così convinto. Penso sempre che Uno, quando ha superato il groviglio di vurus del quale parla, ne abbia tratto molto di buono senza dircelo, e che proprio su questo si basino la potenza offensiva della nanotuta di Paperinik e altri trucchetti dei quali il Custode è capace.

            Perché lo dico, oltreché per sanare l'incongruenza di cui sopra? Beh, prendete "Operazione Efesto" e leggete che "effetto sonoro" si trova quando la base inizia a cedere sotto una potenza incontrollata. Adesso riprendete "Potere e potenza", andate al primo attacco di Paperinik agli Evroniani, quello dove vengono abbattuti tre cloni di Trauma, per capirci, e guardate bene l'effetto sonoro del "cannone" della nanotuta... Notate niente, nonostante l'errore di compitazione? Niente niente? E che lettera si nasconde dietro il cognome Hicks? La X di Xadhoom, forse?
            Questa è geniale Avvocato. E non è neanche tanto campata per aria, anche se Artibani ha sempre detto che quello Xhadoom era solo un omaggio.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 23:15:09 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le trame mai risolte di PK
              Risposta #65: Giovedì 2 Feb 2023, 23:19:23
              Eh, bisogna sempre fare il sarto di continuity, qui...

              1) se anche la nanotuta fosse andata distrutta su Shikaar, quella linea temporale è cancellata, per cui la nanotuta è ancora esistente. Peraltro, se è tornata la Pkar, Uno può benissimo ricostruire la nanotuta. Il che crea sempre il già citato in altro topic problema di cosa ci sia sulla vetta della DT, dato che Uno in Makemake parla come se l'astronave sul tetto non ci fosse più, e non capisco perché, dato che potrebbe sempre e comunque ricostruirne una (ricordiamoci che Solomon aveva anche astronavine capaci di raggiungere in brevissimo tempo il Sole, vedi "Cronaca di un ritorno"). Molto semplicemente, credo che a Sisti la nanotuta non garbi molto...

              2) e chi ha mai detto che l'intervento finale di Everett col libro del destino abbia rimosso la componente 5y dai sotterranei della DT? Riscrivendo la storia, ha lasciato quel componente nella DT MA ANCHE (sembro un Valter Veltroni d'epoca...) avere riportato i tempoliziotti, droidi o no che fossero, nelle loro sfere ultime di competenza, sempre svincolando quelli cibernetici dal fabbisogno energetico da Time0. Una cosa non esclude l'altra, se puoi davvero riscrivere il destino dell'universo a piacimento... L'idea che un frammento di futuro giaccia nei sotterranei della DT è abbastanza inquietante, ma magari Everett ci voleva fare qualcosina, chissà...



              1) Che la linea temporale della run di Gagnor sia stata cancellata lo avevo pensato anch' io, ma mi piaceva immaginare questa possibile soluzione...del resto, anche dopo la cancellazione, qualcosa sembra rimanere nei ricordi di Paperinik, e nell'epilogo di I giorni di Pikappa il siparietto fra Uno, Lyla e Pikappa, sembra alludere al ricordo di una avventura effettivamente vissuta, o forse no...Comunque, sono d'accordo che a Sisti la nanotuta non susciti particolari emozioni...
              2)Sulla questione della scheda di memoria di Lyla, alla fine credo di aver capito così: in Se...Everett riscrive varie volte il passato, per osservare le conseguenze di tale riscrittura sulle linee del tempo; così facendo, ogni suo intervento incide su vari episodi della saga pikappica, e modifica gli avvenimenti che abbiamo conosciuto. Una di queste riscritture è quella apportata al Giorno del Sole freddo, alla quale consegue la morte di Lyla che, prima di spirare, consegna di nascosto a PK una capsula, o scheda, contenente la sua memoria, che Pk a sua volta depositerà nei sotterranei della DT. Dopo aver effettuato varie di queste riscritture, Everett capisce che questa operazione non serve allo scopo che si è prefissato, cioè eliminare dal futuro la minaccia che si sta concretizzando nel presente, e che scopriremo in PK2 trattarsi dello "scongelamento" di Korinna, e quindi, dato che "il miglior corso degli eventi è quello che già si è verificato", brucia le pagine che ha modificato per eliminare il nuovo futuro, determinatosi nelle pagine riscritte: quindi il futuro torna ad essere quello che conosciamo; brucia tutte le pagine, tranne una: quella relativa al salvataggio di Lyla, la cui memoria è salva e viene messa al sicuro da Paperinik. Dal momento che fin dal secondo episodio di PK2 Lyla è nuovamente al suo posto di giornalista a Canale 00, dobbiamo pensare che, fra il momento della riscrittura del Libro del destino operata da Everett ed il momento in cui Lyla torna in scena, la scheda di memoria di Lyla sia stata utilizzata, in modalità che non conosciamo, per "resuscitare" il droide: secondo me, questa "resurrezione" è stata effettuata da Everett o, al limite, da Uno prima di essere disattivato; propendo però per Everett e, secondo me, il recupero di Lyla è avvenuto alla fine del primo episodio di PK2, quando Everett si trova solo nel Livello Delta, fra le capsule criogeniche. Che questa scheda si trovi ancora nei sotterranei della DT, e possa ancora essere in qualche modo utilizzata o riutilizzata, non ci è però dato saperlo.
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 23:30:00 da Vito65 »

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le trame mai risolte di PK
                Risposta #66: Giovedì 2 Feb 2023, 23:25:21
                Sì, posso fare anche di peggio: interessa?
                Interessa, eccome se interessa  :laugh:
                Siamo pur sempre Pkers, no?

                Comunque, riassumo ciò che ho capito riguardo la questione Lyla di Se..., Avvocato, dimmi se è corretto.
                Everett col libro del destino crea numerosi universi alternativi, e in uno di questi Lyla dà una scheda con la sua memoria a Paperinik, il quale la mette in una capsula criogenica della DT.
                Nonostante il coroniano abbia cancellato tutti gli universi alternativi, ha comunque salvato quel "pezzo", dunque Lyla rimane nella capsula criogenica anche nella continuity classica, permettendole anche di essere sganciata da Time 0.
                Per chi si chiede il motivo per cui non ci siano due Lyla va considerato che il funzionamento del Libro del Destino non è come quello di una cronovela, ma è basato sulla magia.
                L'unico "buco" che ho è cosa succede alla scheda di memoria di Lyla. Uno e Paperinik la impiantano su un nuovo corpo robotico? Mm, non credo, sono droidi del XXIII secolo, e per quanto la tecnologia Ducklair possa essere sofisticata non credo lo sia così tanto.
                E allora? Da sola "cresce"? Veramente improbabile.
                La spiegazione che mi sono dato è che nel futuro Odin la trova (o forse già ne conosceva l'esistenza, chissà) e la impianta in un nuovo androide, permettendole poi di tornare nel presente di Pikappa.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
                Molto semplicemente, la scheda è ancora lì: nessuno la ha mai spostata. Se, come ipotizzo, Solomon se ne è servito, la ha solo riprodotta, ma lasciandola ben dov'era.
                No, non capisco. Se fosse come dici tu, la Lyla di Pk2, essendoci la microcontrazione, da dove salta fuori? Dunque che utilità ha per Everett salvare la scheda di memoria?
                La mia vera follia è un'altra. Torniamo alla triade di avventure "Sul lato oscuro", "Operazione Efesto" e "Nell'ombra". Sappiamo che, con la continuity ufficiale, Paperinik dà a Westcock il datapack di Xadhoom, che, dopo l'attacco di "McCoy", lo riprende, e che prova, con l'aiuto di Uno, a "decifrarlo" senza davvero riuscirci.

                Ora, possibile che Grrodon avesse violato superficialmente quel database, mdntre Uno non ci è riuscito affatto? Uhm...

                Non ne sono così convinto. Penso sempre che Uno, quando ha superato il groviglio di vurus del quale parla, ne abbia tratto molto di buono senza dircelo, e che proprio su questo si basino la potenza offensiva della nanotuta di Paperinik e altri trucchetti dei quali il Custode è capace.

                Perché lo dico, oltreché per sanare l'incongruenza di cui sopra? Beh, prendete "Operazione Efesto" e leggete che "effetto sonoro" si trova quando la base inizia a cedere sotto una potenza incontrollata. Adesso riprendete "Potere e potenza", andate al primo attacco di Paperinik agli Evroniani, quello dove vengono abbattuti tre cloni di Trauma, per capirci, e guardate bene l'effetto sonoro del "cannone" della nanotuta... Notate niente, nonostante l'errore di compitazione? Niente niente? E che lettera si nasconde dietro il cognome Hicks? La X di Xadhoom, forse?
                Questa è geniale Avvocato. E non è neanche tanto campata per aria, anche se Artibani ha sempre detto che quello Xhadoom era solo un omaggio.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                E mi rivolgo anche a Vito65...

                In realtà non si è mai capito bene. Everett salva la piastrina della 5y, ma fa anche in modo che Lyla resti nrl presente, creando tutto il pasticcio che sappiamo non solo per Lyla, ma per tanti tempoliziotti.

                È uno dei lati mai chiariti di Pk2, purtroppo. Certo, Everett poteva pensare a Lyla come ad un'alleata contro le figlie, perché non è influenzabile dai loro poteri mentali, e non credo la vedesse solo come resistente ai risuonatori di panico...

                Insomma, nel presente abbiamo una Lyla rimessa a forza da Everett, e nella DT abbiamo una scheda di memoria di una sua versione alternativa.

                Come si può sopravvivere a tutto questo? Cachet.

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le trame mai risolte di PK
                  Risposta #67: Giovedì 2 Feb 2023, 23:39:31


                  E mi rivolgo anche a Vito65...

                  In realtà non si è mai capito bene. Everett salva la piastrina della 5y, ma fa anche in modo che Lyla resti nrl presente, creando tutto il pasticcio che sappiamo non solo per Lyla, ma per tanti tempoliziotti.

                  È uno dei lati mai chiariti di Pk2, purtroppo. Certo, Everett poteva pensare a Lyla come ad un'alleata contro le figlie, perché non è influenzabile dai loro poteri mentali, e non credo la vedesse solo come resistente ai risuonatori di panico...

                  Insomma, nel presente abbiamo una Lyla rimessa a forza da Everett, e nella DT abbiamo una scheda di memoria di una sua versione alternativa.

                  Come si può sopravvivere a tutto questo? Cachet.
                  [/quote]
                  Indubbiamente è facile pensare che Everett abbia interesse ad avere Lyla come alleata contro le figlie, per i motivi che hai detto tu; del resto, Everett si mostra interessato anche al destino di Angus, probabilmente perchè pensa che il nostro kiwi neozelandese continuerà le sue campagne diffamatorie contro Pk, e così lo manterrà distratto e lontano dalla DT.. Non sa ancora che otterrà ben altri effetti...
                  Che la scheda di memoria di Lyla rimanga nella DT dopo il ritorno in campo della giornalista, non è però suffragato in alcun modo.
                  « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 23:45:26 da Vito65 »

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le trame mai risolte di PK
                    Risposta #68: Giovedì 2 Feb 2023, 23:45:09
                    E mi rivolgo anche a Vito65...

                    In realtà non si è mai capito bene. Everett salva la piastrina della 5y, ma fa anche in modo che Lyla resti nrl presente, creando tutto il pasticcio che sappiamo non solo per Lyla, ma per tanti tempoliziotti.

                    È uno dei lati mai chiariti di Pk2, purtroppo. Certo, Everett poteva pensare a Lyla come ad un'alleata contro le figlie, perché non è influenzabile dai loro poteri mentali, e non credo la vedesse solo come resistente ai risuonatori di panico...

                    Insomma, nel presente abbiamo una Lyla rimessa a forza da Everett, e nella DT abbiamo una scheda di memoria di una sua versione alternativa.

                    Come si può sopravvivere a tutto questo? Cachet.

                    No, mi dispiace ma stavolta sono in disaccordo. Come IMHO giustamente dice Vito65 non c'è alcuna prova del fatto che durante Pk2 la scheda rimanga nella capsula criogenica, anzi, credo che proprio da lì, in qualche modo "misterioso" sia resuscitata Lyla.
                    Ciò detto io scenderei anche a giocare, ma è mezzanotte  :rotfl:

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Photomas2
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 680
                    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le trame mai risolte di PK
                      Risposta #69: Giovedì 2 Feb 2023, 23:45:47


                      E mi rivolgo anche a Vito65...

                      In realtà non si è mai capito bene. Everett salva la piastrina della 5y, ma fa anche in modo che Lyla resti nrl presente, creando tutto il pasticcio che sappiamo non solo per Lyla, ma per tanti tempoliziotti.

                      È uno dei lati mai chiariti di Pk2, purtroppo. Certo, Everett poteva pensare a Lyla come ad un'alleata contro le figlie, perché non è influenzabile dai loro poteri mentali, e non credo la vedesse solo come resistente ai risuonatori di panico...

                      Insomma, nel presente abbiamo una Lyla rimessa a forza da Everett, e nella DT abbiamo una scheda di memoria di una sua versione alternativa.

                      Come si può sopravvivere a tutto questo? Cachet.
                      [/quote]
                      Indubbiamente è facile pensare che Everett abbia interesse ad avere Lyla come alleata contro le figlie, per i motivi che hai detto tu; del resto, Everett si mostra interessato anche al destino di Angus, probabilmente perchè gli conviene che il nostro kiwi neozelandese continui le sue campagne diffamatorie contro Pk, per distrarlo dai suoi problemi familiari. Non sa che otterrà effetti opposti...
                      Che la scheda di memoria di Lyla rimanga nella DT dopo il ritorno in campo della giornalista, non è però suffragato in alcun modo.
                      [/quote]

                      La vediamo alla fine di "Se..." con Lyla tornata già in campo... un numero prima, precisamente in "Le parti e il tutto"! :rotfl:

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1553
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le trame mai risolte di PK
                        Risposta #70: Giovedì 2 Feb 2023, 23:53:39
                        Photomas, io ho sempre pensato che i fatti del xx secolo narrati in Le parti e il tutto si dovessero temporalmente collocare prima di PKNA n. 43 Tempo al tempo.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le trame mai risolte di PK
                          Risposta #71: Venerdì 3 Feb 2023, 00:08:42
                          Photomas, io ho sempre pensato che i fatti del xx secolo narrati in Le parti e il tutto si dovessero temporalmente collocare prima di PKNA n. 43 Tempo al tempo.
                          Idem. Svista editoriale del Pk Team.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 680
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le trame mai risolte di PK
                            Risposta #72: Venerdì 3 Feb 2023, 07:33:28
                            Photomas, io ho sempre pensato che i fatti del xx secolo narrati in Le parti e il tutto si dovessero temporalmente collocare prima di PKNA n. 43 Tempo al tempo.
                            Idem. Svista editoriale del Pk Team.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            E anche qui vi manca un pezzo. Perché in una delle rubriche di Pk2, dove un lettore chiedeva conto di Lyla in "Le parti e il tutto" (e indirettamente di Raznor in "Prima dell'alba"), la presenza della droide era giustificata proprio con l'intervento di Everett e del libro del destino.

                            L'ordine dei numeri, anche se palesemente problematico, è stato canonizzato così com'è dalla redazione stessa, e in quel modo dobbiamo pensare e ragionare.

                            Poi so pure io che l'ordine corretto post "Sotto un nuovo Sole", dovrebbe essere "Nell'ombra", "Prima dell'alba", "Nella nebbia", "Agdy Days", "Un solo respiro", "La sindrome di Ulisse", "Le parti e il tutto", "Tempo al tempo", "Sul lato oscuro", "Operazione Efesto", magari giocandosela un po' sui numeri filler, ma con "Prima dell'alba" e "Le parti e il tutto" che devono precedere "Tempo al tempo".

                            Tuttavia la Redazione stessa ha canonizzato l'ordine, dando effetto retroattivo all'intervento di Everett, e quindi su tale ordine come corretto.

                              Re:Le trame mai risolte di PK
                              Risposta #73: Venerdì 3 Feb 2023, 07:51:56
                              Mah, secondo me questa "canonizzazione postuma" va solo ad incasinare tutto alla grande visto che Everett non risolve la microcontrazione eppure Raznor e Due viaggiano che è una bellezza.

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le trame mai risolte di PK
                                Risposta #74: Venerdì 3 Feb 2023, 07:54:10
                                Photomas, io ho sempre pensato che i fatti del xx secolo narrati in Le parti e il tutto si dovessero temporalmente collocare prima di PKNA n. 43 Tempo al tempo.
                                Idem. Svista editoriale del Pk Team.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno

                                E anche qui vi manca un pezzo. Perché in una delle rubriche di Pk2, dove un lettore chiedeva conto di Lyla in "Le parti e il tutto" (e indirettamente di Raznor in "Prima dell'alba"), la presenza della droide era giustificata proprio con l'intervento di Everett e del libro del destino.

                                L'ordine dei numeri, anche se palesemente problematico, è stato canonizzato così com'è dalla redazione stessa, e in quel modo dobbiamo pensare e ragionare.

                                Poi so pure io che l'ordine corretto post "Sotto un nuovo Sole", dovrebbe essere "Nell'ombra", "Prima dell'alba", "Nella nebbia", "Agdy Days", "Un solo respiro", "La sindrome di Ulisse", "Le parti e il tutto", "Tempo al tempo", "Sul lato oscuro", "Operazione Efesto", magari giocandosela un po' sui numeri filler, ma con "Prima dell'alba" e "Le parti e il tutto" che devono precedere "Tempo al tempo".

                                Tuttavia la Redazione stessa ha canonizzato l'ordine, dando effetto retroattivo all'intervento di Everett, e quindi su tale ordine come corretto.
                                1) Che arrampicata sugli specchi colossale del Pk Team  :rotfl:
                                2) Se ho capito bene l'articolo lascia pensare che Se... è ambientato prima de Le parti e il tutto, piuttosto che Everett avesse aguto retroattivamente. Dunque, cosa ti fa pensare che la scheda di memoria di Lyla sia rimasta nella capsula? A questo punto mi viene da pensare che tra Se... e Le parti e il tutto sia in qualche modo resuscitata a partire dalla scheda stessa.
                                Ah, e Due come lo spiegano?? Perché in Le parti e il tutto è proprio permesso il viaggio nel tempo, è come se Everett avesse temporaneamente annullato la microcontrazione. No, non quadra con questa spiegazione.
                                E se hanno parlato solo de Le parti e il tutto la cosa canonica è che Se... viene prima del #48, ma Prima dell'alba continua a essere prima del #43.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2023, 08:05:35 da Grande Tiranno »
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)