Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le trame mai risolte di PK

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Le trame mai risolte di PK
    Mercoledì 25 Gen 2023, 21:32:54
    Orbene, cari pkers, supremi e non  :tongue:, apro questo topic per cercare di riassumere tutte le sottotrame delle tre serie con protagonista il nostro papero mascherato preferito rimaste aperte. Vado con quel che ricordo sul momento, aggiungete voi se vi ricordate altro, ogni contributo è ben accetto! (E hai visto mai che un Sisti di passaggio ci legga...)

    PKNA
    Il destino di Gorthan e Mekkano
    Norman Bates Russel
    Xarion
    Saggio tra Noi
    Ethan Froud
    Zargon
    Ducklair Tower
    Fenimore Cook
    Ahrimadz

    Pk2
    Un po' tutto, dalla sonda di Gradi di Separazione a Lyonard D'Aq

    PKNE
    Multiverso
    Xerba
    Time 0 riagganciata misteriosamente
    Rettificatori
    Uno e Everett nello spazio
    Tuiroon e i Galaxy Gate
    Che fine ha fatto la nanotuta?
    Microcontrazione (?)

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Domenica 12 Nov 2023, 14:57:15 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    InfinityDuck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 282
    • Bring me a Papcola!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le trame mai risolte di PK
      Risposta #1: Mercoledì 25 Gen 2023, 22:39:48
      Orbene, cari pkers, supremi e non  :tongue:, apro questo topic per cercare di riassumere tutte le sottotrame delle tre serie con protagonista il nostro papero mascherato preferito rimaste aperte. Vado con quel che ricordo sul momento, aggiungete voi se vi ricordate altro, ogni contributo è ben accetto! (E hai visto mai che un Sisti di passaggio ci legga...)

      PKNA
      Mekkano
      Norman Bates Russel
      Xarion
      Saggio tra Noi

      Pk2
      Un po' tutto, dalla sonda di Gradi di Separazione a Lyonard D'Aq

      PKNE
      Multiverso
      Xerba
      Time 0 riagganciata misteriosamente
      Rettificatori
      Uno e Everett nello spazio
      Tuiroon e i Galaxy Gate
      Che fine ha fatto la nanotuta?

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Ma sai che stavo per creare io un topic proprio su questi dilemmi? :P Fortunatamente mi hai anticipata perché non sarei riuscita a organizzarlo per bene...
      Comunque un' altra trama irrisolta, se non in parte in "Se..." è la fine di Lyla in " Tempo al tempo" che si collega strettamente con il riagganciamento di Time 0.
      Forse molto più chiara è la fine di Gorthan in "Mekkano", c'è chi pensa che il misterioso braccio robotico visibile alla fine di "Sotto un nuovo sole" sia proprio Gorthan,  "Saggio tra noi". Io mi affido a questa teoria.
      Dubbio alquanto lecito è la fine della potentissima tuta nanoelettrica. Pikappa  l'aveva con sé in "L' orizzonte degli eventi ", che l'abbia dimenticata su Corona? Va bene che Paperino è sbadato ma ne dubito ;D
      Anche in "Droidi" niente. Volatizzata. C'è da ricordare però che Paperinik ha espressamente dichiarato di voler usare la tuta, potente arma, il meno possibile. Evidentemente preferisce non utilizzarla e mi permetto di dire che è da stupidi, perchè contro certi nemici sarebbe utile... ma valla a capire la psicologia di un supereroe affezionato a una vecchia calzamaglia tarlata...  ;)
      Forse è meglio così, perchè il Paperinik di Mottura così "infighettato" non me lo vedo :laugh:

      Ridateci Pastrovicchio!

      Bello questo topic Tiranno! Teorie bislacche e fantascientifiche a Go Go! ;D
      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le trame mai risolte di PK
        Risposta #2: Mercoledì 25 Gen 2023, 23:00:41
        Comunque un' altra trama irrisolta, se non in parte in "Se..." è la fine di Lyla in " Tempo al tempo" che si collega strettamente con il riagganciamento di Time 0.
        A dire il vero qui non mi sembra ci siano particolari sottotrame aperte, semplicemente Everett, usando il Libro del Destino l'ha riportata in vita nel XXI secolo.

        Dubbio alquanto lecito è la fine della potentissima tuta nanoelettrica. Pikappa  l'aveva con sé in "L' orizzonte degli eventi ", che l'abbia dimenticata su Corona? Va bene che Paperino è sbadato ma ne dubito ;D
        Anche in "Droidi" niente. Volatizzata. C'è da ricordare però che Paperinik ha espressamente dichiarato di voler usare la tuta, potente arma, il meno possibile. Evidentemente preferisce non utilizzarla e mi permetto di dire che è da stupidi, perchè contro certi nemici sarebbe utile... ma valla a capire la psicologia di un supereroe affezionato a una vecchia calzamaglia tarlata...  ;)
        Hm, sì, potrebbe essere una possibile spiegazione, anche se come non mi convinceva in GADT non mi convince adesso. E poi Pk non voleva usarla solo perché quasi scarica, non per altro, inoltre nelle storie di Artibani Paperinik se n'è sempre... come dire... sbattuto  :tongue:
        È anche vero che nemici temibili come Moldrock e l'Orda Pikappa non ne ha più affrontati.

        Bello questo topic Tiranno! Teorie bislacche e fantascientifiche a Go Go! ;D
        Grazie! Beh, noi Pkers siam così, che vuoi farci! L'unico problema è che dopo il tuo intervento non posso neanche più dire PRDQP...

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Gen 2023, 23:28:46 da Grande Tiranno »
        Catturamento Catturamento!

        *

        Photomas2
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 680
        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le trame mai risolte di PK
          Risposta #3: Giovedì 26 Gen 2023, 10:02:21
          Direi che nelle PKNA mancano Zargon e Ethan Froud in primis. Poi ci sarebbe un tale Kronin disperso in un luogo senza tempo...

          Poi vabbé, ci sono i grandi misteri di sempre come Esperimento Abominio e Guardia 231. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

          Sarebbe anche da chiedersi che fine abbiano fatto Zentium e gli Evroniani che lasciarono la Luna in "Sul lato oscuro". Poi, vabbé, c'è sempre un certo Trip che avevamo lasciato a prendere a calci un vecchietto, e il cui futuro potrebbe riservare non poche sorprese.

          Su PK2, non sono propriamente fili sospesi, ma anche il destino di Hobey Robson, di Argale Cardaxis e di Tempest Gale sarebbero tutte cose interessanti da scoprire. Nonchè di Stevros il Gatto, che magari adesso potrebbe vendicarsi di chi lo ha trasformato in un combattente cibernetico... Anche perché si parlava di legami tra Morando ed ED, e la cosa sarebbe meglio che intrigante....

          Poi, non dimentichiamoci che abbiamo aperto tutto il fronte controllo delle ED Enterprises: che fine hanno fatto Anymore Boring, Birgit Q e Gordon Bekko?

          Nelle PKNE, che fine ha fatto, ora come ora, Grrodon, che abbiamo visto fuggire? Poi, sarebbe bello approfondire la rinascita dell'Organizzazione, e come la nuova triade abbia preso il potere a scapito della vecchia. Poi c'è un altro punto non male: perché il Razziatore in "L'Orizzonte degli Eventi" non prende a pugnoni Korinna quando la ragazza sta per dare l'avvio all'esperimento finale? Lui potrebbe stordirla con facilità, ma non lo fa: perché? Mi sono sempre detto che, siccome Ultima altro non è se non un prototipo ipertrofico e truzzo della tascabile Altronave, Raz avrebbe trovato qualcosa lì che lo avrebbe potuto aiutare nei suoi piani di razziare sempre ed ovunque, e per questo ha avuto bisogno di non fermare Korinna. Perché? Altrimenti, il suo comportamento non ha alcun senso, visto che proprio gli esperimenti di Ultima stavano rovinando il continuum, e che, come visto ad inizio storia, Raz aveva tutto l'interesse a FERMARE Korinna... Non posso credere ad una svista artibanica, lo confesso, quindi bisogna trovare una spiegazione logica.

          A cavallo tra tutte, c'è un punto da chiarire definitivamente: la microcontrazione. Per quanto cancellata dalla storia, almeno apparentemente, eravamo rimasti a Uno/Odin che aveva concluso affermando che qualcuno avesse segmentato il tempo in settori divisi, dove l'unico modo per passare da un settore all'altro era lasciare fluire il tempo nella propria direzione normale. Ma non sapevamo né chi, né perché. Ai tempi di "Potere e potenza" avevo sviluppato tutta una simpaticissima teoria, che però non so quanto senso abbia riproporre dopo "Droidi", ma che avrebbe spiegato il ritorno di qualcuno che ben conosciamo nel suo tempo... E che in fondo potrebbe ancora funzionare!!!

          Infine, ci sono i santi Graal di PKNA e PK2: dobbiamo scoprire i tre finali alternativi di Evroniani, nonché, e questo è un mio gigantesco cruccio, sapere che fine abbia fatto la storia di PK2 annunciata e mai uscita, che avrebbe spiegato il destino di Tyrrel Duckard. Per me quella storia esiste da qualche parte, perché, se vi ricordate, nelle anticipazioni pre-quadrilogy, se ne vedeva una vignetta in negativo...

          Piccole puntualizzazioni da Pker:

          1) su Lyla, è stato tutto chiarito. L'intervento di Everett col libro del destino ha permesso alla droide di tornare nella sua epoca di riferimento e, se ci badate, anche di non necessitare più dell'approvvigionamento energetico quottidiano da Time Zero. Peccato che, così facendo, Everett abbia riportato e bloccato nelle loro ere di riferimento o di ultima missione tutti gli altri agenti della Tempolizia, Tyrrel Duckard incluso...
          2) in verità Paperinik sta affrontando nemici potentissimi anche nelle nuove ultime avventure sistiche. Ma a che serve una nanotuta se hai una Xadhoom a fianco, che può prendere a pizze in faccia contemporaneamente Evroniani, En'tomek, Moldrock, Razziatore, Scure, Korinna, Juniper, Raznor, Stevros, Kronin, Due, Kurg, Tarkoz, T99, i Rangariti nonché tutti i tecnarchi di Corona senza battere ciglio? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
          « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 10:15:05 da Photomas2 »

          *

          InfinityDuck
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 282
          • Bring me a Papcola!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le trame mai risolte di PK
            Risposta #4: Giovedì 26 Gen 2023, 14:26:29
            1) su Lyla, è stato tutto chiarito. L'intervento di Everett col libro del destino ha permesso alla droide di tornare nella sua epoca di riferimento e, se ci badate, anche di non necessitare più dell'approvvigionamento energetico quottidiano da Time Zero. Peccato che, così facendo, Everett abbia riportato e bloccato nelle loro ere di riferimento o di ultima missione tutti gli altri agenti della Tempolizia, Tyrrel Duckard incluso...
            Ah, ho sempre pensato che Everett avesse soltanto permesso di fare avere al "nostro" Paperinik la scheda di memoria di Lyla, ingannata dalla vignetta in qui Everett brucia la pergamena e si vede Pikappa mettere in una specie di cella la scheda di memoria, senza badare alle parole pronunciate nella vignetta prima dal saggio di Dhasam-bul, "mi spaventa quello che è stato salvato", ovvero la versione Tempo al tempo, andata fortunatamente distrutta. E da questa svista sono partiti mesi e mesi di strane fanta(scientifiche)sticazioni su due differenti versioni della droide, alimentate anche dalle sue apparizioni nei numeri successivi a "Tempo al tempo"... come al solito questi casini temporali mi portano ad andare al limite della pazzia e dell' assurdo!:rotfl:
            Mistero della mia vita finalmente svelato, grazie a tutti e due ;D :huh:
            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le trame mai risolte di PK
              Risposta #5: Giovedì 26 Gen 2023, 14:50:40
              A cavallo tra tutte, c'è un punto da chiarire definitivamente: la microcontrazione. Per quanto cancellata dalla storia, almeno apparentemente, eravamo rimasti a Uno/Odin che aveva concluso affermando che qualcuno avesse segmentato il tempo in settori divisi, dove l'unico modo per passare da un settore all'altro era lasciare fluire il tempo nella propria direzione normale. Ma non sapevamo né chi, né perché. Ai tempi di "Potere e potenza" avevo sviluppato tutta una simpaticissima teoria, che però non so quanto senso abbia riproporre dopo "Droidi", ma che avrebbe spiegato il ritorno di qualcuno che ben conosciamo nel suo tempo... E che in fondo potrebbe ancora funzionare!!!
              Quoto tutto il resto, tranne che credo che Raz sia una delle rare sviste artibaniche, ma questa parte non la capisco.
              Mi ricordo vagamente le tue teorie, anzi, se mi fai un riassunto o linki un vecchio post mi fai un favore, ma non le ho mai capite (se non sbaglio c'entrava Fairfax?)
              Perché ci dovrebbe essere un evento scatenante? La microcontrazione è un evento naturale, e com'è iniziata è finita.

              sapere che fine abbia fatto la storia di PK2 annunciata e mai uscita, che avrebbe spiegato il destino di Tyrrel Duckard. Per me quella storia esiste da qualche parte, perché, se vi ricordate, nelle anticipazioni pre-quadrilogy, se ne vedeva una vignetta in negativo...
              Avvocato, questa è clamorosa. Avendo solo Pk - Il mito non conoscevo assolutamente questa storia, ma se esiste va assolutamente pubblicata e conoscendo Bertani credo lo farebbe. Puoi allegare una foto di quell'articolo? È chiaro chi sia il disegnatore? Grazie mille.

              Ah, altra cosa. Non ha senso che Paperinik non usi la nanotuta anche perché non regge più il fatto che sia affezionato al vecchio costume, che è andato distrutto in Un nuovo eroe ed è rimasto (un po' misteriosamente a mio avviso) tale.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 14:52:51 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le trame mai risolte di PK
                Risposta #6: Giovedì 26 Gen 2023, 15:29:30
                A cavallo tra tutte, c'è un punto da chiarire definitivamente: la microcontrazione. Per quanto cancellata dalla storia, almeno apparentemente, eravamo rimasti a Uno/Odin che aveva concluso affermando che qualcuno avesse segmentato il tempo in settori divisi, dove l'unico modo per passare da un settore all'altro era lasciare fluire il tempo nella propria direzione normale. Ma non sapevamo né chi, né perché. Ai tempi di "Potere e potenza" avevo sviluppato tutta una simpaticissima teoria, che però non so quanto senso abbia riproporre dopo "Droidi", ma che avrebbe spiegato il ritorno di qualcuno che ben conosciamo nel suo tempo... E che in fondo potrebbe ancora funzionare!!!
                Quoto tutto il resto, tranne che credo che Raz sia una delle rare sviste artibaniche, ma questa parte non la capisco.
                Mi ricordo vagamente le tue teorie, anzi, se mi fai un riassunto o linki un vecchio post mi fai un favore, ma non le ho mai capite (se non sbaglio c'entrava Fairfax?)
                Perché ci dovrebbe essere un evento scatenante? La microcontrazione è un evento naturale, e com'è iniziata è finita.

                sapere che fine abbia fatto la storia di PK2 annunciata e mai uscita, che avrebbe spiegato il destino di Tyrrel Duckard. Per me quella storia esiste da qualche parte, perché, se vi ricordate, nelle anticipazioni pre-quadrilogy, se ne vedeva una vignetta in negativo...
                Avvocato, questa è clamorosa. Avendo solo Pk - Il mito non conoscevo assolutamente questa storia, ma se esiste va assolutamente pubblicata e conoscendo Bertani credo lo farebbe. Puoi allegare una foto di quell'articolo? È chiaro chi sia il disegnatore? Grazie mille.

                Ah, altra cosa. Non ha senso che Paperinik non usi la nanotuta anche perché non regge più il fatto che sia affezionato al vecchio costume, che è andato distrutto in Un nuovo eroe ed è rimasto (un po' misteriosamente a mio avviso) tale.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                Se non hai letto PK2, non puoi conoscere la teoria di Uno sulla microcontrazione, che era nel redazionale di "La fine della storia".

                Io ragionavo partendo da un punto chiave: che in "PeP" Odin e il Razziatore parlano come se il tempo fosse variato rispetto a ciò che sarebbe dovuto essere stato, tanto da dire che, se Paperinik avesse cambiato il passato, il futuro sarebbe TORNATO ad essere un'epoca felice.

                Ciò posto, mi sono detto che allora forse l'evento scatenante di PeP, ossia l'incontro tra Fairfax e Grrodon forse non sarebbe mai dovuto esistere, e che qualcuno quindi l'aveva creato ad arte. Ma chi e perché?

                Riflessione numero due: qual è stata la conseguenza principale di tale incontro? L'invasione evroniana? No: lo spostamento della Terra che ha fatto saltare la microcontrazione.

                Quindi mi trovavo con qualcuno nel presente che avrebbe modificato un evento, sapendo che:

                1) avrebbe scatenato un'invasione evroniana;
                2) avrebbe potuto trasformare la Terra in un'astronave che avrebbe fatto saltare la microcontrazione;
                3) avrebbe magari contato sul fatto che Paperinik avrebbe risolto la situazione;
                4) gli Evroniani non dovevano rappresentare una vera minaccia per lui.

                Chi aveva nel presente cognizioni scientifiche adeguate, interesse a rimuovere la microcontrazione, la possibilità, per esempio hackerando il database della polizia penitenziaria del Calisota, di fare incontrare i due, e soprattutto di non finire coolflamizzato?

                Mi veniva in mente uno solo:
                Spoiler: mostra
                Tyrrel Duckard
                , il quale, una volta rimossa nel futuro la microcontrazione, e riattivati i viaggi nel tempo anche nel presente, magari nell'ombra ha aiutato Raz e PK contro gli Evroniani, dato che ormai il suo scopo principale era stato raggiunto.

                Ciò posto, anche se la teoria così per così non funziona, resto del parere che l'incontro Fairfax / Grrodon sia stato una modifica nel continuum, proprio perché Odin e Razziatore parlano del XXIII secolo come cambiato e da ripristinare, non come un evento quale doveva essere, però da correggere per il destino dell'umanità. Che poi Raz abbia le mani in pasta più di quel che si pensi, soprattutto rispetto al suo non fermare Korinna, mi sembra ben più che probabile.

                Mi riservo, non avendoli a portata, le foto degli articoli, se nessuno vi provvederà prima.

                PS: Paperinik mica aveva un costume solo, ma vari... Capisco l'originale di Fantomius, ma poi ne ha fatti altri uguali, viste le mille volte in cui l'originale è stato danneggiato, lacerato, distrutto anche nelle storie "standard". E... sì, quello della run gagnoriana non deve esistere più.

                Ah, altro punto in sospeso: da dove salta fuori la nuova Pkar? E che fine aveva fatto la vecchia? Magari è proprio la vecchia tolta dal parcheggio dopo aver fatto il pieno di monometilidrazina?
                « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 15:37:31 da Photomas2 »

                *

                InfinityDuck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 282
                • Bring me a Papcola!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Le trame mai risolte di PK
                  Risposta #7: Giovedì 26 Gen 2023, 15:47:47

                  Ah, altro punto in sospeso: da dove salta fuori la nuova Pkar? E che fine aveva fatto la vecchia? Magari è proprio la vecchia tolta dal parcheggio dopo aver fatto il pieno di monometilidrazina?
                  Uno ne avrà fatto un mobile conoscendo le sue manie di riarredamento d'interni! ;D
                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 16:20:32 da InfinityDuck »
                  "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le trame mai risolte di PK
                    Risposta #8: Giovedì 26 Gen 2023, 16:40:40
                    Avvocato, la teoria mi pare cervellotica al punto da poterti definire possessore di un'altra Pkard onoraria... Ma potrebbe essere fondata.
                    Quel personaggio in effetti avrebbe tutti i motivi per fare una cosa simile.
                    Diciamo che mi sembrano troppi "se" e "ma", innanzitutto non vedrei così remota la possibilità che gli Evroniani gli avrebbero comunque fatto qualcosa, hanno fior di tecnarchi, e poi comunque sia una volta
                    Spoiler: mostra
                    tornato nel suo tempo non vedo cos'avrebbe impedito alla Tempolizia di arrestarlo prima di subito
                    .

                    Altra incongruenza mica da ridere, quando viene ristrutturata la DT? Perché in tutte le storie ambientate nel futuro è quella pre - PKNE, quindi suppongo che sia stata di nuovo rimaneggiata.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Belle queste conversazioni! Mi diverte molto elucubrare sul mio fumetto preferito.

                    Spoiler: mostra
                    A proposito di Duckard, ma quanto è bella La fine della storia?! Mamma mia... Chiudere Pk2 è stato criminale.
                    « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 16:45:32 da Grande Tiranno »
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 282
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le trame mai risolte di PK
                      Risposta #9: Giovedì 26 Gen 2023, 16:54:42
                      Citazione da: Grande Tiranno link=topic=19018.msg614329#msg614329 date=1674747640
                      [Edit
                      Spoiler: mostra
                      A proposito di Duckard, ma quanto è bella La fine della storia?! Mamma mia... Chiudere Pk2 è stato criminale.

                      Ahah, hai proprio ragione, storia capolavoro allo stato puro, disegni di Turconi Top! E non solo la storia, ma il numero in generale! Non so se la versione online che hai letto tu  è completa, ma c'è una frase assurda che merita! Pk2 è effettivamente molto travolgente.
                      Rileggersi questa meraviglia insieme a "Starlight" dei Muse è perfetto!
                      E comunque, un po' Off Topic (come se quanto da me detto primo non lo sia...): ma quanto è affascinante Tyrrel? In tutti i sensi! :tongue:
                      Storia anche un po' osè :thankYou:
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 17:04:51 da InfinityDuck »
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le trame mai risolte di PK
                        Risposta #10: Giovedì 26 Gen 2023, 17:04:10
                        Mi sa che non ci siamo capiti... Io Pk2 l'ho letto tutto, speciale compreso! Solo che l'ho fatto su Pk - Il mito e non sugli albi originali, perdendomi purtroppo tutti i Pk Files ecc.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 282
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le trame mai risolte di PK
                          Risposta #11: Giovedì 26 Gen 2023, 17:06:29
                          Mi sa che non ci siamo capiti... Io Pk2 l'ho letto tutto, speciale compreso! Solo che l'ho fatto su Pk - Il mito e non sugli albi originali, perdendomi purtroppo tutti i Pk Files ecc.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Sì, sì che Pk2 l'avessi letto l'avevo capito. Ho pensato che su Pk il mito per qualche incomprensibile motivo non ci fosse La fine della storia.
                          In compenso ho una certezza riguardo Time 0 e Lyla: certamente in Pk2 la tempiliziotta non è ancora tornata in contatto con la sede della Tempolizia perchè in "La voce del buio" viene detto più o meno esplicitamente nella vignetta che allego.
                          Resta da scoprire quando sono tornati in contatto.
                          « Ultima modifica: Giovedì 26 Gen 2023, 17:16:52 da InfinityDuck »
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 680
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le trame mai risolte di PK
                            Risposta #12: Giovedì 26 Gen 2023, 19:55:46
                            Ricordatevi una cosa.

                            Non so nelle ristampe, ma nella prima edizione su Pk2, due tavole di "La fine della storia" sono invertite: precisamente quella dive Paperinik vede il filmato di Tyrrel deve venire prima di quella dove Papernik volando afferma di detestare di essere stato preso in giro (o ingannato, non ricordo la battuta esatta). Infatti, Paperinik si irrita a seguito di quel che ha visto nel filmato.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Le trame mai risolte di PK
                              Risposta #13: Giovedì 26 Gen 2023, 20:43:27
                              Mi sa che anche ne Il mito sono scambiate.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Karabandagore
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 289
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Le trame mai risolte di PK
                                Risposta #14: Giovedì 26 Gen 2023, 20:49:23
                                Comunque è chiaro il destino della  nanotuta: come la tuta tattica di Invasione Paperinik la tiene da parte per la settimana bianca, così questa la userà come costume per le prossime vacanze al mare: può manipolare la materia, quindi nessun problema per il bagaglio, e poi... volete mettere i tuffi?
                                Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)