Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le trame mai risolte di PK

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 680
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Le trame mai risolte di PK
    Risposta #45: Lunedì 30 Gen 2023, 20:23:24
    Beati voi che potete sapere tutte queste cose! DoubleDuck ormai fumetto introvabile...

    Beati? Sei ben icura di quel che vai dicendo? Sicura sicura?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le trame mai risolte di PK
      Risposta #46: Lunedì 30 Gen 2023, 20:25:46
      Beati voi che potete sapere tutte queste cose! DoubleDuck ormai fumetto introvabile...

      Beati? Sei ben icura di quel che vai dicendo? Sicura sicura?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
      A me Diddì piace, ecco!  :tongue:

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      InfinityDuck
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 282
      • Bring me a Papcola!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le trame mai risolte di PK
        Risposta #47: Lunedì 30 Gen 2023, 21:12:58
        Citazione da: paolo87 link=topic=19018.msg614571#msg614571  o:)date=1675106456
        Io l'ho letto tutto in Definitive. Davvero non si trova più?

        Eh sì! Ho solo i primi due numeri comprati all' epoca e recentemente ho cercato gli altri  ma niente! Su Panini non disponibili, su amazon se ne trovano solo alcuni... ma la caccia continua!
        Beati voi che potete sapere tutte queste cose! DoubleDuck ormai fumetto introvabile...
        Io ti consiglierei di recuperare i Topolino originali,  credo si trovino su eBay a poco l'uno. Personalmente molte storie le avevo già sui numeri d'uscita, ma ho comunque seguito tutta la Definitive in diretta. Non sapevo fosse diventata così rara. Ah, e se non hai Agente Zero, fondamentale anche per la continuity pikappica, è stata ristampata anche in un numero della collana Topolino Noir, credo facilmente reperibile.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Proverò anche su ebay, se non troppo costosi!

        Beati voi che potete sapere tutte queste cose! DoubleDuck ormai fumetto introvabile...

        Beati? Sei ben icura di quel che vai dicendo? Sicura sicura?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
        Avvocato, cos'è tutto questo accanimento nei confronti di DD? Il Pikappa dei poveri eh? :rotfl:
        Non guardate me, ma Photomas! ;D

        Comunque vi dirò la verità... ho un debole per Paperino in smoking... :P o:)

        "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

          Re:Le trame mai risolte di PK
          Risposta #48: Lunedì 30 Gen 2023, 22:11:24
          Beati voi che potete sapere tutte queste cose! DoubleDuck ormai fumetto introvabile...

          Beati? Sei ben icura di quel che vai dicendo? Sicura sicura?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

          De gustibus non disputandum est, però... a me DD piace e proprio per la sua parentela con pikappa.

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 680
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Le trame mai risolte di PK
            Risposta #49: Lunedì 30 Gen 2023, 23:41:20
            Ma io non dicevo di DD... :rotfl:

            Dicevo che dare dei beati, a gente che riconosce a suo archetipo nonché capo carismatico un troglodita calvo e impedito, non è facile...  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

            Di solito sono ben altri gli appelltivi dei quali fregiano i pkers, ecco...  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le trame mai risolte di PK
              Risposta #50: Giovedì 2 Feb 2023, 00:12:08
              Ho letto i post di questo topic. Anche io, come voi, desidero che le trame non risolte trovino finalmente compimento. In particolare, mi fa molto effetto leggere il commento di Artorias che, giustamente dati i precedenti, calcola che gli spunti aperti da LODE possano trascinarsi per altri 20 anni: se penso che nel 1996 io ero in una certa fase della vita e che oggi, dopo 27 anni, mi trovo in un' altra fase, e che dopo questi 27 anni, dopo che molta acqua è passata sotto i ponti, alcuni nodi della saga pikappica sono ancora aperti, e che potrebbero ben passare altri 20 anni prima che vengano chiusi, mi chiedo: fra 20 anni ci sarò ancora? Saprò mai come andranno a finire le trame di cui stiamo parlando?
              In ogni caso, dico la mia su alcune cose:
              1) circa la nanotuta: non è che Pk, dopo la run gagnoriana, non la usa più perchè l'ha indossata all'inizio di Un nuovo eroe, e quindi la tuta è andata distrutta dopo lo schianto su Shikaar?
              2) Non credo che leggeremo mai la storia su Tyrrel Duckard, originariamente prevista per PK2, né credo che i soggetti e le idee all' epoca in cantiere riguardo a Corona verranno ripresi: ormai la storia di Tyrrel Duckard ha trovato sistemazione con Droidi, e ricordo che Artibani ha accennato che gli spunti originariamente previsti in PK2 per la fase coroniana della saga sono stati in parte rielaborati ed in parte adattati al nuovo corso da lui creato per la PKNE. Peccato, perchè tutti gli eventi verificatisi a Corona dopo il rientro di Everett dalla Terra sono sati appena accennati in IMDM e in LODE.
              3) Riguardo a Moldrock, anche secondo me è morto nel corso della catastrofe verificatasi su Ultima e va bene così.
              4) Interessante la teoria di Photomas circa l'inerzia del Razziatore di fronte a Korinna che sta dando avvio all' apertura del varco sul multiverso. In effetti, mi è sempre sembrato strano che in LODE nessuno, e soprattutto il Razziatore, muova un dito mentre Korinna agisce indisturbata.
              5) Riguardo a Lyla, la rilettura di Se..., alla luce della conversazione di questo topic, mi ha fatto riaffiorare un dubbio: l'intervento di Everett, che brucia il foglio del Libro del destino in cui Lyla era ridotta ad una scheda di memoria affidata a Pk, permette a Lyla di tornare  nel XX/XXI secolo,"viva" e funzionante. Ma allora, nella pagina finale di Se..., quando nel profondo del Livello Delta della DT si accende l'allarme collegato alle celle criogeniche delle figlie di Everett, perché viene evidenziata una cella con la scheda di memoria di Lyla? Se Lyla è già stata "recuperata" grazie ad Everett, la sua scheda di memoria non dovrebbe più trovarsi nella cella...o no? A proposito di Lyla, avete notato che nel nuovo corso sistiano sul Fuoriserie, la nostra tempoliziotta è spesso assente? I suoi rapporti con Paperinik si sono un po' raffreddati?
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 00:39:51 da Vito65 »

              *

              InfinityDuck
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 282
              • Bring me a Papcola!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le trame mai risolte di PK
                Risposta #51: Giovedì 2 Feb 2023, 17:36:32
                5) Riguardo a Lyla, la rilettura di Se..., alla luce della conversazione di questo topic, mi ha fatto riaffiorare un dubbio: l'intervento di Everett, che brucia il foglio del Libro del destino in cui Lyla era ridotta ad una scheda di memoria affidata a Pk, permette a Lyla di tornare  nel XX/XXI secolo,"viva" e funzionante. Ma allora, nella pagina finale di Se..., quando nel profondo del Livello Delta della DT si accende l'allarme collegato alle celle criogeniche delle figlie di Everett, perché viene evidenziata una cella con la scheda di memoria di Lyla? Se Lyla è già stata "recuperata" grazie ad Everett, la sua scheda di memoria non dovrebbe più trovarsi nella cella...o no? A proposito di Lyla, avete notato che nel nuovo corso sistiano sul Fuoriserie, la nostra tempoliziotta è spesso assente? I suoi rapporti con Paperinik si sono un po' raffreddati?
                Ho già il mal di testa... la mia teoria originale era che Everett avesse permesso al nostro Pikappa di ritrovarsi la scheda di memoria nella cella ("Ohibò? Cos'è sta roba? 5Y? Ehh?!") poi sono stata smentita e mi sembrava di aver capito che Everett annullasse "semplicemente" la microconcentrazione bruciando la pagina della linea temporale dove questo era successo, quella di Tempo al tempo.
                E poi arriva questo post.
                Quella in cui Lyla distrutta affida la scheda di memoria a Pikappa era solo una versione alternativa guardata da Everett, no? Cioè, può darsi che si quella realtà abbia salvato solo la scheda? Intendi questo? Quello che pensavo in origine? :shocked:
                Riassumendo, Everett strappa una pagina dal libro del destino, il priore di Dhasam bul afferma che non lo preoccupa ciò che è andato perduto ma ciò che è stato salvato,(la versione alternativa? O la versione dei numeri precedenti?) Everett brucia la pergamena e dice che il droide è salvo, mentre la brucia si vede Lyla che affida la scheda a Paperinik è poi lui che la mette nella cella, infine vediamo nella Ducklair Tower la scheda di Lyla. E questo è il presente di PKNA.
                Non ci capisco più niente.  :oh:

                Ah, sì, comunque Lyla e poco presente nei nuovi fuoriserie. È particolarmente attiva solo ne "Il principio di Voyda". O almeno così ho notato sfogliandolo. Chi l'ha letto confermerà. M ora mi porto avanti: dopo "La danza del ragno d'oro" vado a leggere l'orrido "Makemake". ;D
                "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                *

                Photomas2
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 680
                • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le trame mai risolte di PK
                  Risposta #52: Giovedì 2 Feb 2023, 17:57:45
                  Eh, bisogna sempre fare il sarto di continuity, qui...

                  1) se anche la nanotuta fosse andata distrutta su Shikaar, quella linea temporale è cancellata, per cui la nanotuta è ancora esistente. Peraltro, se è tornata la Pkar, Uno può benissimo ricostruire la nanotuta. Il che crea sempre il già citato in altro topic problema di cosa ci sia sulla vetta della DT, dato che Uno in Makemake parla come se l'astronave sul tetto non ci fosse più, e non capisco perché, dato che potrebbe sempre e comunque ricostruirne una (ricordiamoci che Solomon aveva anche astronavine capaci di raggiungere in brevissimo tempo il Sole, vedi "Cronaca di un ritorno"). Molto semplicemente, credo che a Sisti la nanotuta non garbi molto...

                  2) e chi ha mai detto che l'intervento finale di Everett col libro del destino abbia rimosso la componente 5y dai sotterranei della DT? Riscrivendo la storia, ha lasciato quel componente nella DT MA ANCHE (sembro un Valter Veltroni d'epoca...) avere riportato i tempoliziotti, droidi o no che fossero, nelle loro sfere ultime di competenza, sempre svincolando quelli cibernetici dal fabbisogno energetico da Time0. Una cosa non esclude l'altra, se puoi davvero riscrivere il destino dell'universo a piacimento... L'idea che un frammento di futuro giaccia nei sotterranei della DT è abbastanza inquietante, ma magari Everett ci voleva fare qualcosina, chissà...

                  Una piccola aggiunta però va fatta. Nessuno nota il contrasto tra Solomon Hicks che si fa un corpo cibernetico completo e Uno che non riesce ad entrare in quello di Odin Eidolon senza un pezzettino di Due nella memoria? Ovviamente, la cosa può essere letta semplicemente nel senso che Solomon era solo un androide, non un vero individuo, come Deugemo Eidolon e l'Odin Eidolon di "Niente di personale".

                  Epperò (Maremma, ho scritto davvero "epperò" sul forum? Bellazìo...), si potrebbe anche pensare che Solomon fosse un individuo a sua volta, perché del resto ha le stesse capacità di Uno, seppur ancora da "sviluppare" e con una programmazione base specifica di difesa degli interessi delle gemelle Ducklair, e che quel frammento di 5y rinvenuto, all'insaputa di tutti, nella DT, possa essere stato la base del suo essere non un semplice androide, ma un vero e proprio individuo. Come Odin e Eidos Eidolon, ovviamente.

                  Chissà...








                  Sì, ero mancato per troppo tempo, lo so. Sì, nessuno è come me, lo so, anche se ho dei validissimi adepti... :rotfl: :rotfl: :rotfl:




                  Sì, posso fare anche di peggio: interessa?

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le trame mai risolte di PK
                    Risposta #53: Giovedì 2 Feb 2023, 19:07:16
                    Sì, posso fare anche di peggio: interessa?
                    Interessa, eccome se interessa  :laugh:
                    Siamo pur sempre Pkers, no?

                    Comunque, riassumo ciò che ho capito riguardo la questione Lyla di Se..., Avvocato, dimmi se è corretto.
                    Everett col libro del destino crea numerosi universi alternativi, e in uno di questi Lyla dà una scheda con la sua memoria a Paperinik, il quale la mette in una capsula criogenica della DT.
                    Nonostante il coroniano abbia cancellato tutti gli universi alternativi, ha comunque salvato quel "pezzo", dunque Lyla rimane nella capsula criogenica anche nella continuity classica, permettendole anche di essere sganciata da Time 0.
                    Per chi si chiede il motivo per cui non ci siano due Lyla va considerato che il funzionamento del Libro del Destino non è come quello di una cronovela, ma è basato sulla magia.
                    L'unico "buco" che ho è cosa succede alla scheda di memoria di Lyla. Uno e Paperinik la impiantano su un nuovo corpo robotico? Mm, non credo, sono droidi del XXIII secolo, e per quanto la tecnologia Ducklair possa essere sofisticata non credo lo sia così tanto.
                    E allora? Da sola "cresce"? Veramente improbabile.
                    La spiegazione che mi sono dato è che nel futuro Odin la trova (o forse già ne conosceva l'esistenza, chissà) e la impianta in un nuovo androide, permettendole poi di tornare nel presente di Pikappa.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    erg
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 199
                    • Novellino Apprendista Spazzacamino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Le trame mai risolte di PK
                      Risposta #54: Giovedì 2 Feb 2023, 19:52:38
                      Sebbene non sia una trama irrisolta, a me piacerebbe veder ricomparire l'ex-Generale Wisecube anche per rendergli giustizia. Con il senno di poi la sua decisione di rendere pubblica l'esistenza degli Evroniani non sarebbe stato nulla di così disastroso.

                      Sarebbe bello pure sapere cosa ne è stato dello staff del "Duckmall Center" dopo tutti questi anni, ma temo la risposta più scontata ed anti-climatica: sono sempre lì e magari hanno pure interagito saltuariamente con Paperino dietro le quinte. Idem per Lyonard.

                      Non ci aspetta che siano morti o dispersi durante una qualche invasione evroniana, ma una spiegazione del perché non si siano rivisti finora sarebbe auspicabile che si tratti di licenziamenti, trasferimenti di sede o una scomparsa mai chiarita (nel caso di Lyonard).

                      *

                      Peppe x1
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 110
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le trame mai risolte di PK
                        Risposta #55: Giovedì 2 Feb 2023, 20:27:13
                        Era stato fatto un elenco con qualche pagina di discussione qui
                        https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18703.msg607055.html#msg607055
                        Si potrebbe integrare?
                        E magari mettere in prima pagina TUTTI I PUNTI IN SOSPESO? sia mai gli autori che ci leggano

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le trame mai risolte di PK
                          Risposta #56: Giovedì 2 Feb 2023, 20:28:22
                          E magari mettere in prima pagina TUTTI I PUNTI IN SOSPESO? sia mai gli autori che ci leggano
                          Fatto.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          InfinityDuck
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 282
                          • Bring me a Papcola!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le trame mai risolte di PK
                            Risposta #57: Giovedì 2 Feb 2023, 21:05:55

                            Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
                            Perchè Xadhoom sembra una teletubbie strafatta :P E per questo:
                            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                              Re:Le trame mai risolte di PK
                              Risposta #58: Giovedì 2 Feb 2023, 21:10:58

                              Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
                              Perchè Xadhoom sembra una teletubbie strafatta :P E per questo:
                              Meno male che Cesarello ci ha ridato la Xadhoom minacciosa e "cattiva" che ci piace tanto :flower:

                                Re:Le trame mai risolte di PK
                                Risposta #59: Giovedì 2 Feb 2023, 21:50:57
                                Propongo l'enigma definitivo dai meandri degli scritti apocrifi: la terza testa di Tuiroon che dopo UNE sparisce nel nulla benchè Gagnor avesse detto che sarebbe stata reintrodotta e sarebbe stata molto significativa per il personaggio. Certo certo  :rotfl:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)