Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le trame mai risolte di PK

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 680
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Le trame mai risolte di PK
    Risposta #75: Venerdì 3 Feb 2023, 08:07:31
    Ah, beh, che abbiano incasinato tutto è certo. Come Due che resta inspiegabile.

    Ma "Se..." resta successivo, perché comunque parlano come se l'intervento di Everett avesse avuto effetti totalmente retroattivi.

    Quanto alla scheda di memoria, lo dico perché, se non ricordo male, la si vede nelle ultime vignette di "Se...".

    *

    ArtoriasTheAbyssWalker
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 418
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Le trame mai risolte di PK
      Risposta #76: Venerdì 3 Feb 2023, 08:07:46
      Rasoio di Occam ragazzi, "Le Parti e il Tutto" e "Prima dell'Alba" son stati pubblicati in ritardo, fine della storia, abbiamo già troppo su cui scervellarci  :rotfl:

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le trame mai risolte di PK
        Risposta #77: Venerdì 3 Feb 2023, 08:12:31
        Ah, beh, che abbiano incasinato tutto è certo. Come Due che resta inspiegabile.

        Ma "Se..." resta successivo, perché comunque parlano come se l'intervento di Everett avesse avuto effetti totalmente retroattivi.

        Quanto alla scheda di memoria, lo dico perché, se non ricordo male, la si vede nelle ultime vignette di "Se...".
        Sì, la si vede nell'ultima vignetta se non sbaglio. Che però potrebbe benissimo essere ambientata prima de Le parti e il tutto.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        InfinityDuck
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 282
        • Bring me a Papcola!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le trame mai risolte di PK
          Risposta #78: Venerdì 3 Feb 2023, 13:22:53
          Sto iniziando a perdermi... quindi la mia prima teoria secondo cui Lyla è stata ricostruita potrebbe essere almeno PARZIALMENTE vera? Non capisco più cosa pensare. Manco qualche ora e quasi tutti i misteri della mia vita e di tanti altri pkers vengono rimessi in ballo ;D
          Ho un forte bisogno di rileggere Le parti e il tutto...
          Comunque mi fa piacere non essere l'unica a passare ore a cercare di darsi una spiegazione a questi problemi...
          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 680
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le trame mai risolte di PK
            Risposta #79: Venerdì 3 Feb 2023, 14:56:47
            Sto iniziando a perdermi... quindi la mia prima teoria secondo cui Lyla è stata ricostruita potrebbe essere almeno PARZIALMENTE vera? Non capisco più cosa pensare. Manco qualche ora e quasi tutti i misteri della mia vita e di tanti altri pkers vengono rimessi in ballo ;D
            Ho un forte bisogno di rileggere Le parti e il tutto...
            Comunque mi fa piacere non essere l'unica a passare ore a cercare di darsi una spiegazione a questi problemi...

            Purtroppo il Libro del Destino è un artefatto magico, quindi permette di fare cose senza senso.

            Lyla, nella linea temporale principale, non è mai stata distrutta e ricostruita. È stata sbloccata dal XXIII secolo e riportata tra noi, cancellando quell'evento (Lyla bloccata nel futuro) ma non la microcontrazione. In più, nel finale di "Se..." vediamo la scheda di memoria della Lyla distrutta nell'ipotetica nuova linea temporale messa in salvo da Everett.

            Morale della favola: le cose magiche creano sempre gigantesche confusioni, anche se vi chiamate Silvan.

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Le trame mai risolte di PK
              Risposta #80: Venerdì 3 Feb 2023, 16:09:39
              @Artorias: secondo me, il Custode è morto, come Moldrock, nel corso della catastrofe di Ultima: consapevole della fine imminente, ha pure detto addio a  Pk, ringraziandolo per tutto quello che ha appreso da lui.
              @Photomas2: sulla contraddizione nella trama del Marchio di Moldrock, quando Solomon incoraggia i potenti della Terra a predisporre un'astronave per Moldrock, quando potrebbe farlo benissimo lui (cosa che peraltro fa dopo poco, allestendo in quattro e quattr'otto un mezzo per raggiungere il Pozzo), ho all'epoca chiesto spiegazioni direttamente ad Artibani, in quanto all'epoca eravamo amici su Fb: l'autore mi rispose che Solomon si rivolge agli scienziati ed ai grandi della Terra per diplomazia e per non esporsi troppo, dato che la Fondazione Ducklair collabora con essi ed ha una reputazione ed una immagine pubblica da preservare; fallito il tentativo ed incalzando gli eventi, si sentirà poi libero di procedere con la costruzione dell'astronave da inviare al Pozzo.
              Sulla questione Lyla, ho riletto la Tekno room dell'albo n. 1 di Pk2: effettivamente il Pkteam risponde ad un lettore che obietta sulla presenza di Lyla in PKNA#48, rimandando allo speciale 49/50 Se..., ma mi sembra una risposta da "arrampicata sugli specchi", non così attendibile, a parer mio. L'interpretazione secondo cui Prima dell'alba e Le parti e il tutto debbano essere cronologicamente e logicamente anteposti a PKNA#43 Tempo al tempo è molto più lineare, ed è quella sposata nel nostro forum da Vertighel, nella Sezione Testate chiuse, topic dedicato a PKNA, nell'analisi retrospettiva dell'intera opera.
               
              « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2023, 16:12:04 da Vito65 »

              *

              InfinityDuck
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 282
              • Bring me a Papcola!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le trame mai risolte di PK
                Risposta #81: Lunedì 6 Feb 2023, 20:31:33
                PK2 è davvero il più grande mistero dell' universo di Pikappa. Tutta la sua chiusura affrettata ha lasciato in sospeso gli interrogativi più importanti! Come ha fatto alla fine Everett a scampare alle sonde inviate da Serifa? Figuriamoci se quella di "Gradi di separazione" è stata l'unica... quella storia era destinata ad aprire tutto un filone, che avrebbe portato poi, in un processo molto più lento, alla scoperta nefasta, Everett Ducklair un alieno! Cos'era quella misteriosa creatura risvegliata dai ghiacci? Mah... d'altronde è proprio vero; "Chi va piano va lontano"!
                "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                *

                erg
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 199
                • Novellino Apprendista Spazzacamino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le trame mai risolte di PK
                  Risposta #82: Mercoledì 8 Feb 2023, 13:37:37
                  Ci sarebbero anche quei personaggi secondari che quasi sicuramente avrebbero assunto un ruolo di rilievo nel dipanarsi delle vicende.

                  Mi pare che in pochi se ne siano accorti, ma ad un certo punto viene presentata una nuova telecronista di nome Geena. Sebbene non vengano fatte altre allusioni, l'ho sempre trovato curioso.

                  Do' per scontato che esistesse una sorta di archivio dove il PK Team conservasse appunti, soggetti e forse pure stralci di sceneggiatura per spiegare gran parte dei misteri della serie. Avendo partecipato a progetti narrativi a più mani so che dei post-it sono praticamente necessari quando si lavora ad una storia dalla lunga programmazione e con una trama orizzontale così serrata.

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le trame mai risolte di PK
                    Risposta #83: Mercoledì 8 Feb 2023, 13:45:29
                    Sì, in Gli argini del tempo se non sbaglio, e all'epoca c'erano state tante teorie. Però... No. Geena deve restare dov'è, perché solo le macchine possono essere riattivate . Non roviniamo il finali più poetico di tutta la saga di Pk. (Ovviamente, cfr. Seconda stesura)

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2023, 14:32:10 da Grande Tiranno »
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 282
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le trame mai risolte di PK
                      Risposta #84: Mercoledì 8 Feb 2023, 14:28:11
                      Ci sarebbero anche quei personaggi secondari che quasi sicuramente avrebbero assunto un ruolo di rilievo nel dipanarsi delle vicende.

                      Mi pare che in pochi se ne siano accorti, ma ad un certo punto viene presentata una nuova telecronista di nome Geena. Sebbene non vengano fatte altre allusioni, l'ho sempre trovato curioso.

                      Do' per scontato che esistesse una sorta di archivio dove il PK Team conservasse appunti, soggetti e forse pure stralci di sceneggiatura per spiegare gran parte dei misteri della serie. Avendo partecipato a progetti narrativi a più mani so che dei post-it sono praticamente necessari quando si lavora ad una storia dalla lunga programmazione e con una trama orizzontale così serrata.
                      Geena... mi ero dimenticata di Geena... :shocked:
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                      *

                      erg
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 199
                      • Novellino Apprendista Spazzacamino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le trame mai risolte di PK
                        Risposta #85: Mercoledì 8 Feb 2023, 14:33:58
                        Sì, in Gli argini del tempo se non sbaglio, e all'epoca c'erano state tante teorie. Però... No. Geena deve restare dov'è, perché solo le macchine possono essere riattivate . Non roviniamo il finali più poetico di tutta la saga di Pk. (Ovviamente, cfr. Seconda stesura)

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno

                        Se ti riferisci a Geena Onair, appare la prima volta in "Altovolume".

                        Dubito la rivedremo, che fosse collegata o meno con la sua omonima droide.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2023, 14:35:59 da erg »

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le trame mai risolte di PK
                          Risposta #86: Mercoledì 8 Feb 2023, 14:36:42
                          Sì, in Gli argini del tempo se non sbaglio, e all'epoca c'erano state tante teorie. Però... No. Geena deve restare dov'è, perché solo le macchine possono essere riattivate . Non roviniamo il finali più poetico di tutta la saga di Pk. (Ovviamente, cfr. Seconda stesura)

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          Se ti riferisci a Geena Onair, appare la prima volta in "Altovolume".

                          Dubito la rivedremo, che fosse collegata o meno con la sua omonima droide.
                          Hai ragione, che stupido. Non so da dove mi sia uscito Gli argini del tempo.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          InfinityDuck
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 282
                          • Bring me a Papcola!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le trame mai risolte di PK
                            Risposta #87: Martedì 11 Apr 2023, 12:15:42
                            C'è un altra trama non ancora risolta di PK, per precisione in PKNE, come ha fatto giustamente notare Grande Tiranno: in "Droidi" viene introdotto Eldos Eidolon e Uno accenna che potrebbe dare la memoria di quanto accaduto nella storia al vero Paperinik!
                            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Le trame mai risolte di PK
                              Risposta #88: Lunedì 17 Apr 2023, 16:06:30
                              Mi farebbe piacere vedere anche solo sporadicamente i personaggi di Pk2: Anymore Boring, Birgit Q, Lyonard D'Aq, Rupert Potomac e i guardiani del Duckmall... secondo me sui Fuoriserie potrebbe esserci la possibilità, stiamo a vedere.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno

                              Poi chiaramente, se Sisti volesse dirci direttamente qualcosa non ne avremmo a male suppongo...  :P
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              erg
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 199
                              • Novellino Apprendista Spazzacamino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le trame mai risolte di PK
                                Risposta #89: Venerdì 21 Apr 2023, 11:46:21
                                Dalla seconda serie Sisti ha già ripreso Tyrrel Duckard, rendendolo il tipico cronocriminale da quattro soldi mentre il Tyrrel di Cordara era molto più complesso e persino comprensibile nelle sue motivazioni originarie.

                                Con questi presupposti meglio che rimanga a scrivere di Xadhoom, Dunya e i ragni d'oro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)