Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney e il giorno della memoria- Dina Babbit

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Karabandagore
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 289
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Disney e il giorno della memoria- Dina Babbit
    Venerdì 27 Gen 2023, 17:00:08
    Di seguito il link ad un articolo di Ventenni Paperoni che narra la singolare storia dell'artista cecoslovacca Dina Babbit, costretta a vivere l'inferno del campo di sterminio di Auschwitz e salvatasi grazie a  una circostanza abbastanza particolare: una Biancaneve dipinta sul muro di una baracca che ospitava i bambini.
    https://www.ventennipaperoni.com/2022/01/27/dina-babbit-la-donna-che-sopravvisse-ad-auschwitz-grazie-a-biancaneve/
    « Ultima modifica: Sabato 28 Gen 2023, 16:39:58 da Karabandagore »
    Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Disney e il giorno della memoria- Dina Babbit
      Risposta #1: Sabato 28 Gen 2023, 16:32:45
      Segnalo che il link non funziona: per arrivare alla pagina web in questione si può però copiare la stringa da "http://" alla fine e incollarla nella barra degli indirizzi del browser, oppure cliccare qui.
      « Ultima modifica: Sabato 28 Gen 2023, 17:28:27 da Giona »
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Karabandagore
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 289
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney e il giorno della memoria- Dina Babbit
        Risposta #2: Sabato 28 Gen 2023, 16:40:51
        Grazie mille per l'avvertenza, modificato, adesso dovrebbe funzionare
        Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

          Re:Disney e il giorno della memoria- Dina Babbit
          Risposta #3: Sabato 28 Gen 2023, 23:16:49
          La storia a fumetti riportata nell'articolo è presente, come specificato, nel volume degli X-men "Magneto-Testamento"
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)