Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
    Risposta #30: Giovedì 2 Feb 2023, 14:46:56
    Contentissimo, mi pareva strano che Sisti si lasciasse scappare l'occasione di far vedere Angus prendere di mira Xadhoom con le sue crociate giornalistiche; già vedo la prima pagina "Xadhoom: Pericolo o minaccia?". Per quanto riguarda il fiero Gianni e il recalcitrante Pinotto dite che potrebbero essere altri adepti del Ragno D'oro?
    « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 14:49:18 da ArtoriasTheAbyssWalker »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
      Risposta #31: Giovedì 2 Feb 2023, 15:07:43
      Possibile, visto che non mi sembrano né nomi xerbiani né tantomeno evroniani.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Ma quant'è bello poter tornare a parlare di PK senza dover massacrare le storie o gli autori?  ;D
      « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 15:10:24 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

      *

      Photomas2
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 680
      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
        Risposta #32: Giovedì 2 Feb 2023, 15:26:09
        Secondo voi Angus non riconoscerà la dott. Xado in Xadhoom?

        Allora sì che arriveranno scintille...

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
          Risposta #33: Giovedì 2 Feb 2023, 15:28:25
          Scusate, ma in base a quale fonte Pk Hack dice che gli episodi saranno sei? Non mi sembra sia mai stato detto nulla del genere, anzi, più che una run questo mi sembra un progetto a lungo termine proprio come PKNA.
          https://pkhack.altervista.org/topolino-fuoriserie-esprimi-un-desiderio/

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 15:34:04 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

            Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
            Risposta #34: Giovedì 2 Feb 2023, 15:37:26
            Scusate, ma in base a quale fonte Pk Hack dice che gli episodi saranno sei? Non mi sembra sia mai stato detto nulla del genere, anzi, più che una run questo mi sembra un progetto a lungo termine proprio come PKNA.
            https://pkhack.altervista.org/topolino-fuoriserie-esprimi-un-desiderio/

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            O hanno dei contatti segreti con Sisti o non so che dirti, non sono mai state rilasciate dichiarazioni su un piano dell'opera, mi piacerebbe sapere le loro fonti altrimenti questa è disinformazione bella e buona

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
              Risposta #35: Giovedì 2 Feb 2023, 15:47:37
              Scusate, ma in base a quale fonte Pk Hack dice che gli episodi saranno sei? Non mi sembra sia mai stato detto nulla del genere, anzi, più che una run questo mi sembra un progetto a lungo termine proprio come PKNA.
              https://pkhack.altervista.org/topolino-fuoriserie-esprimi-un-desiderio/

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              O hanno dei contatti segreti con Sisti o non so che dirti, non sono mai state rilasciate dichiarazioni su un piano dell'opera, mi piacerebbe sapere le loro fonti altrimenti questa è disinformazione bella e buona
              Ho lasciato un commento, vediamo cosa rispondono. Comunque è lo stesso sito che nella recensione di Un nuovo eroe diceva che sarebbe stato il primo di otto volumi...

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 15:59:10 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

                Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                Risposta #36: Giovedì 2 Feb 2023, 17:17:51
                Scusate, ma in base a quale fonte Pk Hack dice che gli episodi saranno sei? Non mi sembra sia mai stato detto nulla del genere, anzi, più che una run questo mi sembra un progetto a lungo termine proprio come PKNA.
                https://pkhack.altervista.org/topolino-fuoriserie-esprimi-un-desiderio/

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                Nella live di fine anno con Fisbio il direttore Bertani ha parlato di altri due volumi in lavorazione oltre ai 4 usciti, aggiungendo di non aver ancora deciso come continuare, se sul fuoriserie o in altre forme (ha detto anche che le due storie uscite su topolino l'anno scorso sono state ben recepite, quindi immagino si stia valutando anche questa come possibilità).
                Non so quali fonti abbiano loro, ma sono coerenti con queste informazioni!

                  Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                  Risposta #37: Venerdì 3 Feb 2023, 10:25:21
                  Nuovo numero di PK, nuovo commento anche da parte mia.

                  Mi è piaciuto. Come sempre trovo che Sisti faccia davvero il massimo con le poche pagine a disposizione e i limiti in cui è costretto.
                  Apprezzo molto il metodo di creare storie autoconclusive che portano avanti la trama orizzontale, e sono felice di vedere interazioni tra personaggi storici (belle le parti con Uno e Xadhoom da soli).
                  Sono d'accordo con chi diceva che si ha la sensazione di "leggere PK".

                  Detto questo, trovo che però la serie continui a risentire di questa specie di limbo in cui si trova. E' tutto incerto, la foliazione ridotta, le uscite molto scaglionate nel tempo (anche se fortunatamente più frequenti), la realizzazione affrettata, le colorazioni deludenti... e a quanto pare manca anche un piano editoriale, se davvero "non sanno come continuare" dopo il prossimo numero.

                  Tutto sommato, si tratta di storie "piccole", la cui ambizione sta principalmente nel voler creare una nuova serie, ma se escono così pochi numeri e ci fanno addirittura sapere che la collana potrebbe sparire da un momento all'altro... be', c'è il rischio che tutto ciò che Sisti sta seminando sia vanificato, o che alla fine sia chiuso in fretta senza lasciare poi un gran segno.

                  Secondo me PK merita più di questo. Davvero non si riesce ad arrivare a uscite bimestrali con numeri di 50 pagine e un comparto grafico migliore (non dico ai livelli di Obsidian, però insomma...)? In fondo gli albi non costano poco e, a quanto mi risulta, vendono. Perché non crederci un po' di più?


                   

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3630
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                    Risposta #38: Venerdì 3 Feb 2023, 10:38:07
                    In fondo gli albi non costano poco e, a quanto mi risulta, vendono. Perché non crederci un po' di più?
                    Perché vendono sì, ma il minimo indispensabile per non andare in perdita...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    ArtoriasTheAbyssWalker
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 418
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                      Risposta #39: Venerdì 3 Feb 2023, 11:25:57
                      In fondo gli albi non costano poco e, a quanto mi risulta, vendono. Perché non crederci un po' di più?
                      Perché vendono sì, ma il minimo indispensabile per non andare in perdita...
                      Io la prima cosa che farei è togliere il formato cartonato, a sto punto preferisco un formato alla PK Giant con quella cartaccia se significasse poter avere qualche contenuto in più... tanto a loro costa solo di più, e ai lettori non mi pare da quel che vedo che si impazziscano per questo formato, specie se preclude a contenuti così ridotti per ragioni di costi presumo.

                        Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                        Risposta #40: Venerdì 3 Feb 2023, 12:31:42
                        Ma scusate: a questo punto perchè, invece di continuare a ristampare il Frittole su Paperinik, non si dirottano li le nuove storie?

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3630
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                          Risposta #41: Venerdì 3 Feb 2023, 13:15:38
                          Io la prima cosa che farei è togliere il formato cartonato, a sto punto preferisco un formato alla PK Giant con quella cartaccia se significasse poter avere qualche contenuto in più... tanto a loro costa solo di più, e ai lettori non mi pare da quel che vedo che si impazziscano per questo formato, specie se preclude a contenuti così ridotti per ragioni di costi presumo.
                          Io, a parità di contenuti (e forse addirittura anche a parità di prezzo!), preferirei di gran lunga la "cartaccia" del PKGiant a questo cartonato ignobile che, ricordo, ha uno spessore di circa 8 millimetri, di cui la metà sono occupati dalla copertina!
                          Ma tanto la mia è una battaglia persa... evidentemente, c'è qualcuno del marketing che per qualche motivo la pensa diversamente!
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                            Risposta #42: Venerdì 3 Feb 2023, 13:55:20
                            Ma scusate: a questo punto perchè, invece di continuare a ristampare il Frittole su Paperinik, non si dirottano li le nuove storie?
                            Noooooo, per favore non sia mai!! Mettere Pk nel formato di Paperinik sarebbe la cosa migliore da fare per ammazzarlo.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Angus
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 146
                            • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                              Risposta #43: Venerdì 3 Feb 2023, 18:03:54
                              Nuovo numero di PK, nuovo commento anche da parte mia.

                              Mi è piaciuto. Come sempre trovo che Sisti faccia davvero il massimo con le poche pagine a disposizione e i limiti in cui è costretto.
                              Apprezzo molto il metodo di creare storie autoconclusive che portano avanti la trama orizzontale, e sono felice di vedere interazioni tra personaggi storici (belle le parti con Uno e Xadhoom da soli).
                              Sono d'accordo con chi diceva che si ha la sensazione di "leggere PK".

                              Detto questo, trovo che però la serie continui a risentire di questa specie di limbo in cui si trova. E' tutto incerto, la foliazione ridotta, le uscite molto scaglionate nel tempo (anche se fortunatamente più frequenti), la realizzazione affrettata, le colorazioni deludenti... e a quanto pare manca anche un piano editoriale, se davvero "non sanno come continuare" dopo il prossimo numero.

                              Tutto sommato, si tratta di storie "piccole", la cui ambizione sta principalmente nel voler creare una nuova serie, ma se escono così pochi numeri e ci fanno addirittura sapere che la collana potrebbe sparire da un momento all'altro... be', c'è il rischio che tutto ciò che Sisti sta seminando sia vanificato, o che alla fine sia chiuso in fretta senza lasciare poi un gran segno.

                              Secondo me PK merita più di questo. Davvero non si riesce ad arrivare a uscite bimestrali con numeri di 50 pagine e un comparto grafico migliore (non dico ai livelli di Obsidian, però insomma...)? In fondo gli albi non costano poco e, a quanto mi risulta, vendono. Perché non crederci un po' di più?

                              É vero la situazione di incertezza é sempre un retrogusto amaro, spero che le vendite tengano in vita il progetto. Anche perché sarebbe un peccato ora che abbiamo raggiunto un livello qualitativo paragonabile alle prime serie e abbiamo una pubblicazione indipendente. Mi sembra un miracolo.
                              Storie ottime e buona grafica.

                              Sul formato cartonato sinceramente preferisco tenermi 10 pagine in meno piuttosto che rivedere quella cartaccia. Però opinione personale, a me i volumi così pubblicati sono sempre piaciuti.

                              Invece dissento fortemente della lamentela sulle uscite scaglionate. Ragazzi. Il 27 marzo esce il quinto episodio della run di Sisti. In meno di un anno abbiamo avuto CINQUE PUBBLICAZIONI. La danza del ragno d’oro è uscita a fine aprile 22.

                              In pratica una storia inedita di Pk ogni due mesi e mezzo scarsi.

                              Siamo all’apice qualitativo e di impegno editoriale di Pk post pk2 #18.

                              P.s. sì stupenda la prima fase di pkne ma dal punto di vista editoriale nessuno ha avuto il coraggio di tirarla fuori da Topolino in inedito

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                                Risposta #44: Venerdì 3 Feb 2023, 18:11:39
                                Invece dissento fortemente della lamentela sulle uscite scaglionate. Ragazzi. Il 27 marzo esce il quinto episodio della run di Sisti. In meno di un anno abbiamo avuto CINQUE PUBBLICAZIONI. La danza del ragno d’oro è uscita a fine aprile 22.

                                In pratica una storia inedita di Pk ogni due mesi e mezzo scarsi.

                                Siamo all’apice qualitativo e di impegno editoriale di Pk post pk2 #18.

                                P.s. sì stupenda la prima fase di pkne ma dal punto di vista editoriale nessuno ha avuto il coraggio di tirarla fuori da Topolino in inedito
                                Quoto. Ricordo che con la PKNE sul Topo uscivano due storie l'anno quando andava bene, anche se più lunghe, qua se continua la bimestralità sono sei storie all'anno di altissimo livello poco più corte di quelle di PKNA! Scherziamo? Se si andasse avanti così, magari aggiungendo sei pagine di breve, la butto lì, sarebbe la collocazione editoriale migliore dai tempi di Pk2.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)