Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
    Risposta #60: Sabato 4 Feb 2023, 18:19:43
    Oddio se tipo il prossim'anno mi dicono che Gagnor diventa responsabile generale del progetto PK con piena libertà creativa credo che sopprimere il papero sarebbe un atto d'amore nei suoi confronti  :rotfl:

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
      Risposta #61: Sabato 4 Feb 2023, 18:25:13
      Specifico che, per quanto mi ricordi, nella live che ho citato nel mio precedente post il verbo "vivacchiare" usato da Bertani era riferito alle vendite del Fuoriserie, non alle trame del personaggio: anzi Bertani ha detto chiaramente che Sisti ha le idee ben chiare su come portare avanti Pk. Capisco Erg quando dice che il problema non sono tanto le pagine quanto la qualità delle storie, e certamente anche una storia breve può essere una buona storia. Secondo me il punto è che i soggetti di Sisti presentano spunti interessanti ed originali, solo che non vengono adeguatamente sviluppati; non manca la qualità, la qualità non ha spazio sufficiente per esprimersi: è quello che intendevo quando parlavo sopra di respiro corto.
      Sono d'accordo con Photomas e con Paolo87 quando dicono che, invece di avere una saga che si trascini stancamente, è meglio un esplicito e dichiarato piano editoriale che porti a conclusione in modo degno il personaggio, temo però che, se ci stanchiamo di supportare il progetto editoriale, pur accidentato com'è, il progetto si interrompa nuovamente, come ai tempi di PK2, senza finale né glorioso né inglorioso.
      @Tenebroga: nel tuo post ti sei riferito a 10 numeri. Considerali 4, lascia perdere i primi 6, dimenticali...

       
      « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2023, 19:01:21 da Vito65 »

      *

      ArtoriasTheAbyssWalker
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 418
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
        Risposta #62: Sabato 4 Feb 2023, 18:29:17
        .
        @Tenebroga: nel tuo post ti sei riferito a 10 numeri. Considerali 4, lascia perdere i primi 6, dimenticali...
        Damnatio memoriae

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
          Risposta #63: Sabato 4 Feb 2023, 18:39:25
          Oddio se tipo il prossim'anno mi dicono che Gagnor diventa responsabile generale del progetto PK con piena libertà creativa credo che sopprimere il papero sarebbe un atto d'amore nei suoi confronti  :rotfl:
          :oh:

          *

          erg
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 199
          • Novellino Apprendista Spazzacamino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
            Risposta #64: Sabato 4 Feb 2023, 19:43:39
            Questa nuova pubblicazione mi sembra soffrire di un problema identico. Ora, il numero di questo mese non l'ho ancora acquistato quindi è possibile che dovrò rimangiarmi in parte quanto ho appena scritto, ma nel precedente volume dovremmo avuto per la prima volta in assoluto (non ricordo se e quante volte si fossero incrociate durante la prima serie) l'incontro ufficiale tra Lyla e Xadhoom, non semplicemente spalle iconiche di Paperinik, ma i due personaggi femminili simbolo delle due saghe più importanti di PKNA. Ebbene non solo questo momento è stato posto in secondo piano, ma l'autore ha deciso di non mostrarcelo. Come se fosse un dettaglio superfluo su cui non valeva la pena soffermarsi e non un passaggio storico che alcuni attendevano da più di vent'anni.
            Bisogna ammettere però che PK non è mai stato molto ferrato su questo far incontrare tra di loro per la prima volta comprimari principali con interazioni particolarmente memorabili o di spessore. O almeno io non ricordo proprio essere stati i primi incontri faccia a faccia tra Uno&Xadhoom o Uno&Lyla come particolarmente memorabili (anzi non mi ricordo per niente il momento in cui Lyla conosce di persona la bocciona verde e per Xadhoom credo si siano messi a parlare tra di loro per la prima volta in rotta su Venere ma anche lì poca roba appunto, non c'è stata molta sorpresa o curiosità da parte della xerbiana con interazioni degne di nota), oserei dire che hanno avuto più convenevoli e interazioni Uno e Camera 9 in "Manutenzione Straordinaria"   :-?

            Quel che ho citato era un esempio per segnalare un difetto generale. In "Gli Argini del Tempo" Lyla e PK si parlano come se non si vedessero da un mese appena. Anche il tanto atteso ritorno di Uno a Paperopoli fu contestato perché calato in un situazione frenetica che non rendeva giustizia a quanto mostrato in "Ducklair" e "Potere e Potenza!".

            Non è solo un problema di interazioni tra comprimari, ma interazioni nel suo complesso. Dunia, per dire, è un personaggio potenzialmente interessante però nel suo relazionarsi con gli altri manca ancora di quel quid in grado di renderla incisiva come erano Everett e Odin. Tra i personaggi del vecchio cast, invece, abbondano i momenti di leggerezza in linea con le origini della testata mentre latitano, o almeno io ne ho notati pochissimi, quegli stati di sottile dramma e riflessività malinconica che permeavano molti albi importanti delle prime due serie.

            Dubito che con uno spazio maggiore avremmo un riequilibrio. Sisti sembra molto più concentrato sul world-building in cui ha sempre dimostrato una certa abilità, ma il successo di PK è legato anche ad altri fattori oltre a quello.


            P.S. Sono andato a ricontrollare e sembra proprio che Lyla non abbia mai conosciuto personalmente Uno fino alla run di Gagnor...
            « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2023, 22:38:22 da erg »

            *

            InfinityDuck
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 283
            • Bring me a Papcola!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
              Risposta #65: Sabato 4 Feb 2023, 19:50:51
              Oddio se tipo il prossim'anno mi dicono che Gagnor diventa responsabile generale del progetto PK con piena libertà creativa credo che sopprimere il papero sarebbe un atto d'amore nei suoi confronti  :rotfl:
              Credo che ci converrebbe  più chiamare il Razziatore e partire in missione temporale come cronocriminali per impedire a Gagnor di compiere tutto questo  in un futuro prossimo...
              "I Pkers Vendicatori": Il Grande Tiranno, il diabolico Artorias, la vendicativa Infinity, l'avv. Photomas, deciso a sfidare la leggi sulla cronocontinuità, Tenebroga l'oscuro, Erg il maciullatore e due infuriati Vito e Angus, per non parlare dei migliaia dei pker e altri forumisti, pronti ad intervenire nel caso si presentasse mai una situazione del genere... tutti guidati dalla direttora De Poli...con tutto il bene che posso volere a Gagnor, Pikappa è meglio se non lo tocca più... ;D
              « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2023, 21:51:03 da InfinityDuck »
              "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 680
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                Risposta #66: Sabato 4 Feb 2023, 19:56:12
                Questa nuova pubblicazione mi sembra soffrire di un problema identico. Ora, il numero di questo mese non l'ho ancora acquistato quindi è possibile che dovrò rimangiarmi in parte quanto ho appena scritto, ma nel precedente volume dovremmo avuto per la prima volta in assoluto (non ricordo se e quante volte si fossero incrociate durante la prima serie) l'incontro ufficiale tra Lyla e Xadhoom, non semplicemente spalle iconiche di Paperinik, ma i due personaggi femminili simbolo delle due saghe più importanti di PKNA. Ebbene non solo questo momento è stato posto in secondo piano, ma l'autore ha deciso di non mostrarcelo. Come se fosse un dettaglio superfluo su cui non valeva la pena soffermarsi e non un passaggio storico che alcuni attendevano da più di vent'anni.
                Bisogna ammettere però che PK non è mai stato molto ferrato su questo far incontrare tra di loro per la prima volta comprimari principali con interazioni particolarmente memorabili o di spessore. O almeno io non ricordo proprio essere stati i primi incontri faccia a faccia tra Uno&Xadhoom o Uno&Lyla come particolarmente memorabili (anzi non mi ricordo per niente il momento in cui Lyla conosce di persona la bocciona verde e per Xadhoom credo si siano messi a parlare tra di loro per la prima volta in rotta su Venere ma anche lì poca roba appunto, non c'è stata molta sorpresa o curiosità da parte della xerbiana con interazioni degne di nota), oserei dire che hanno avuto più convenevoli e interazioni Uno e Camera 9 in "Manutenzione Straordinaria"   :-?

                Quel che ho citato era un esempio per segnalare un difetto generale. In "Gli Argini del Tempo" Lyla e PK si parlano come se non si vedessero da un mese appena. Anche il tanto atteso ritorno di Uno a Paperopoli fu contestato perché calato in un situazione frenetica che non rendeva giustizia a quanto mostrato in "Ducklair" e "Potere e Potenza!".

                Non è solo un problema di interazioni tra comprimari, ma interazioni nel suo complesso. Dunia, per dire, è un personaggio potenzialmente interessante però nel suo relazionarsi con gli altri manca ancora di quel quid in credo di renderla incisiva come erano Everett e Odin. Tra i personaggi del vecchio cast, invece, abbondano i momenti di leggerezza in linea con le origini della testata mentre latitano, o almeno io ne ho notati pochissimi, quegli stati di sottile dramma e riflessività malinconica che permeavano molti albi importanti delle prime due serie.

                Dubito che con uno spazio maggiore avremmo un riequilibrio. Sisti sembra molto più concentrato al world-building in cui ha sempre dimostrato una certa abilità, ma il successo di PK è legato anche ad altri fattori oltre a quello.


                P.S. Sono andato a ricontrollare e sembra proprio che Lyla non abbia mai conosciuto personalmente Uno fino alla run di Gagnor...

                "Le parti e il tutto".

                Bisogna dirvi proprio tutto, eh... :rotfl:

                  Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                  Risposta #67: Sabato 4 Feb 2023, 20:21:22
                  Stavo per scriverlo io Avvocato  :rotfl:

                  *

                  erg
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 199
                  • Novellino Apprendista Spazzacamino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                    Risposta #68: Sabato 4 Feb 2023, 20:23:31
                    Questa nuova pubblicazione mi sembra soffrire di un problema identico. Ora, il numero di questo mese non l'ho ancora acquistato quindi è possibile che dovrò rimangiarmi in parte quanto ho appena scritto, ma nel precedente volume dovremmo avuto per la prima volta in assoluto (non ricordo se e quante volte si fossero incrociate durante la prima serie) l'incontro ufficiale tra Lyla e Xadhoom, non semplicemente spalle iconiche di Paperinik, ma i due personaggi femminili simbolo delle due saghe più importanti di PKNA. Ebbene non solo questo momento è stato posto in secondo piano, ma l'autore ha deciso di non mostrarcelo. Come se fosse un dettaglio superfluo su cui non valeva la pena soffermarsi e non un passaggio storico che alcuni attendevano da più di vent'anni.
                    Bisogna ammettere però che PK non è mai stato molto ferrato su questo far incontrare tra di loro per la prima volta comprimari principali con interazioni particolarmente memorabili o di spessore. O almeno io non ricordo proprio essere stati i primi incontri faccia a faccia tra Uno&Xadhoom o Uno&Lyla come particolarmente memorabili (anzi non mi ricordo per niente il momento in cui Lyla conosce di persona la bocciona verde e per Xadhoom credo si siano messi a parlare tra di loro per la prima volta in rotta su Venere ma anche lì poca roba appunto, non c'è stata molta sorpresa o curiosità da parte della xerbiana con interazioni degne di nota), oserei dire che hanno avuto più convenevoli e interazioni Uno e Camera 9 in "Manutenzione Straordinaria"   :-?

                    Quel che ho citato era un esempio per segnalare un difetto generale. In "Gli Argini del Tempo" Lyla e PK si parlano come se non si vedessero da un mese appena. Anche il tanto atteso ritorno di Uno a Paperopoli fu contestato perché calato in un situazione frenetica che non rendeva giustizia a quanto mostrato in "Ducklair" e "Potere e Potenza!".

                    Non è solo un problema di interazioni tra comprimari, ma interazioni nel suo complesso. Dunia, per dire, è un personaggio potenzialmente interessante però nel suo relazionarsi con gli altri manca ancora di quel quid in credo di renderla incisiva come erano Everett e Odin. Tra i personaggi del vecchio cast, invece, abbondano i momenti di leggerezza in linea con le origini della testata mentre latitano, o almeno io ne ho notati pochissimi, quegli stati di sottile dramma e riflessività malinconica che permeavano molti albi importanti delle prime due serie.

                    Dubito che con uno spazio maggiore avremmo un riequilibrio. Sisti sembra molto più concentrato al world-building in cui ha sempre dimostrato una certa abilità, ma il successo di PK è legato anche ad altri fattori oltre a quello.


                    P.S. Sono andato a ricontrollare e sembra proprio che Lyla non abbia mai conosciuto personalmente Uno fino alla run di Gagnor...

                    "Le parti e il tutto".

                    Bisogna dirvi proprio tutto, eh... :rotfl:
                    Sappiamo di poter sbagliare perché ci sei tu all'occorrenza.

                      Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                      Risposta #69: Sabato 4 Feb 2023, 20:26:58
                      Oddio se tipo il prossim'anno mi dicono che Gagnor diventa responsabile generale del progetto PK con piena libertà creativa credo che sopprimere il papero sarebbe un atto d'amore nei suoi confronti  :rotfl:
                      Credo che ci converrebbe  più chiamare il Razziatore e partire in missione temporale come cronocriminali per impedire a Gagnor di compiere tutto questo  in un futuro prossimo...
                      "I Pkers Vendicatori": Il Grande Tiranno, il diabolico Artorias, la vendicativa Infinity, l'avv. Photomas, deciso a sfidare la leggi sulla cronocontinuità, Tenebroga l'oscuro e due infuriati Vito e Angus, per non parlare dei migliaia dei pker e altri forumisti, pronti ad intervenire nel caso si presentasse mai una situazione del genere... tutti guidati dalla direttora De Poli...con tutto il bene che posso volere a Gagnor, Pikappa è meglio se non lo tocca più... ;D
                      Tra sangue e gloria ne usciremo vittoriosi. Io comunque suggerirei lungo il tragitto di fare una capatina nel 2001 a un certo Ambrosio riguardo al progetto "Frittole"  >:))

                        Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                        Risposta #70: Sabato 4 Feb 2023, 20:31:41
                        Stavo pensando... tra mille topic del forum stiamo ultimamente a parlare di trame mai risolte, ma di fatto PK-Pikappa è riuscita in questa impresa, di fatto superando addirittura la serie madre potremmo dire!!







                        (Sempre se si può parlare di trame risolte se la loro chiusura consiste in un totale reboot improvviso della realtà privo del benchè minimo senso a livello causa-effetto, ma ci accontentiamo nella speranza che non ci tocchi mai più rivedere una roba simile  :laugh:)

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                          Risposta #71: Sabato 4 Feb 2023, 21:17:53
                          Oddio se tipo il prossim'anno mi dicono che Gagnor diventa responsabile generale del progetto PK con piena libertà creativa credo che sopprimere il papero sarebbe un atto d'amore nei suoi confronti  :rotfl:
                          Credo che ci converrebbe  più chiamare il Razziatore e partire in missione temporale come cronocriminali per impedire a Gagnor di compiere tutto questo  in un futuro prossimo...
                          "I Pkers Vendicatori": Il Grande Tiranno, il diabolico Artorias, la vendicativa Infinity, l'avv. Photomas, deciso a sfidare la leggi sulla cronocontinuità, Tenebroga l'oscuro e due infuriati Vito e Angus, per non parlare dei migliaia dei pker e altri forumisti, pronti ad intervenire nel caso si presentasse mai una situazione del genere... tutti guidati dalla direttora De Poli...con tutto il bene che posso volere a Gagnor, Pikappa è meglio se non lo tocca più... ;D
                          Tra sangue e gloria ne usciremo vittoriosi. Io comunque suggerirei lungo il tragitto di fare una capatina nel 2001 a un certo Ambrosio riguardo al progetto "Frittole"  >:))
                          E non solo riguardo a quello...  :rotfl:

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno fiero di battersi (contro) "Per la terra!"
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                            Risposta #72: Sabato 4 Feb 2023, 21:21:25
                            Giusto, risolviamo il problema alla radice e andiamo a svuotare le edicole di PK2 così la serie continuerà cambiando il futuro  :flower:

                            *

                            erg
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 199
                            • Novellino Apprendista Spazzacamino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                              Risposta #73: Sabato 4 Feb 2023, 21:33:47
                              Giusto, risolviamo il problema alla radice e andiamo a svuotare le edicole di PK2 così la serie continuerà cambiando il futuro  :flower:

                              Anche se non sono "iscritto" al team dei cronopirati, questa discussione mi mette una malinconia assurda.

                              Datemi del pazzo, ma se un giorno venisse scoperto il multiverso una delle prime dimensioni che visiterei sarebbe quella in cui PK2 è andata avanti fino al 50° numero come sembrava fosse previsto in origine.

                              Che capolavori ci siamo persi...

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1941
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino fuoriserie n. 10 PK Esprimi un desiderio
                                Risposta #74: Sabato 4 Feb 2023, 21:35:17
                                Giusto, risolviamo il problema alla radice e andiamo a svuotare le edicole di PK2 così la serie continuerà cambiando il futuro  :flower:

                                Anche se non sono "iscritto" al team dei cronopirati, questa discussione mi mette una malinconia assurda.

                                Datemi del pazzo, ma se un giorno venisse scoperto il multiverso una delle prime dimensioni che visiterei sarebbe quella in cui PK2 è andata avanti fino al 50° numero come sembrava fosse previsto in origine.

                                Che capolavori ci siamo persi...
                                Mamma mia... Chiudere così Pk2 è stato veramente criminale.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)