Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

raffa007
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 304
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #30: Lunedì 23 Nov 2015, 22:34:19
    Poi la cosa strana è il prezzo : perché 4,99€ e non 5 :-?? Di solito si mettono questi importi alle raccolte all'inizio di modellini d'auto o DVD.

    *

    Cataclysm
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 159
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #31: Mercoledì 25 Nov 2015, 01:34:43
      A me sinceramente dispiace una manovra così apertamente sfrontata, hanno chiuso un pilastro tra le testate solo per aumentare il prezzo di 1 euro e diminuire la foliazione di 36 pagine; già che c'erano potevano almeno lasciare il prezzo identico e togliere solo le 36 pagine.

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #32: Mercoledì 25 Nov 2015, 19:13:39
        Mi dispiace molto venire a conoscenza di questa notizia non mi ero mai immaginato una chiusura dei grandi classici :( >:( :'(. Spero che gli albi di questa seconda serie siano piu' meritevoli dell'acquisto di quelli appena usciti per esempio il 348. Ma non ho capito se il primo volume della seconda serie uscira' a dicembre o a gennaio visto che l'ultimo grandi classici sara' il 350.

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #33: Giovedì 26 Nov 2015, 13:51:57
          Ho scritto anche una piccola dedica a questa collana :'(.

          I grandi classici sono stati uno dei pilastri del fumetto Disney. Grazie a loro molti bambini come me hanno scoperto i grandi del passato e si sono divertiti con le loro storie. Erano storie di autori che resteranno per sempre nei nostri cuori e che ricorderemo anche una volta chiusa questa collana. Grazie a loro io mi sono appassionato ai fumetti Disney.
          Addio Grandi classici [smiley=angel.gif].
          « Ultima modifica: Giovedì 26 Nov 2015, 13:52:19 da Topdetops »

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #34: Giovedì 26 Nov 2015, 15:20:49
            non esageriamo... la testata cambia ma non scompare del tutto... e, soprattutto, ancora è presto per dire se il cambiamento sarà in meglio o in peggio

            *

            Cataclysm
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (3)

            • **
            • Post: 159
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #35: Venerdì 27 Nov 2015, 02:06:48
              Bè per me una cosa che comincia aumentando il prezzo e diminuendo le pagine già comincia male.

              Poi se la qualità delle storie (ma non i primi numeri, sulla lunga durata) sarà eccellente allora è un altro discorso ma per ora io vedo solo aspetti negativi.

              Per giudicare dobbiamo aspettare di avere tra le mani i primi numeri di questa nuova serie.

              *

              poemme58
              Evroniano
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 119
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #36: Venerdì 27 Nov 2015, 20:09:59
                Peccato che finisca la prima serie dei Grandi Classici W.D.  anche io ero affezionato a questa serie. Logicamente è una scelta di mercato, ma aumentare il prezzo della copertina di 99 centesimi e ridurre il numero delle pagine a mio modesto parere non è il massimo! Dico la verità, fino ad oggi ne ho comperate sempre due copie, ma con il nuovo "filone dei Grandi Classici" ne prenderò solo una copia!! :(. Marco

                *

                poemme58
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 119
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #37: Sabato 28 Nov 2015, 18:05:51
                  Effettivamente sono molto dispiaciuto, del resto avendo tutta  la serie completa dal numero 1 ad oggi! :( Forse il nuovo sarò migliore, ma mi lascia molto perplesso la scelta oltre all'aumento del costo, la diminuzione delle pagine , il nuovo formato che sarà più grande!. Comunque ne riparleremo al suo esordio a gennaio!! :-/. Marco 

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1635
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #38: Sabato 28 Nov 2015, 20:48:59
                    Impossibile dire adesso se la scelta sarà azzeccata, dato che non conosciamo ancora molto della nuova edizione. Però è innegabile che chiudere una testata storica come i Grandi Classici è un'operazione rischiosa.
                    Se non altro perchè si pone fine alla vita di qualcosa che esiste praticamente "da sempre".
                    Personalmente non mi toccherà molto, dato che compro i GC solo saltuariamente durante l'estate, se ci sono storie che mi interessano particolarmente. Ma non posso negare che mi dispiacerà non avere più a disposizione un "contenitore" ricco e abbordabile di belle storie.

                    Poi magari il nuovo formato sarà bellissimo, e saranno selezionate belle storie. Ma non sarà più la stessa cosa. :-/

                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #39: Domenica 29 Nov 2015, 09:51:18
                      Che sia questa la "nuova testata" che, stando a quanto annunciato dalla De Poli, dovrebbe pubblicare anche storie di Don Rosa nel corso del prossimo anno?

                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #40: Domenica 29 Nov 2015, 12:28:41
                        Che sia questa la "nuova testata" che, stando a quanto annunciato dalla De Poli, dovrebbe pubblicare anche storie di Don Rosa nel corso del prossimo anno?

                        Ti risponderei di no.
                        A Lucca han detto sarebbe stata una testata parallela a "Uack!" e pertanto mi aspetterei dimensioni simili.
                        Senza contare che sempre a Lucca han detto che questa testata sarebbe partita con tutto Don Rosa, mentre questo primo numeri dei Grandi Classici non si direbbe (penso l'avrebbero annunciato più in pompa magna).

                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #41: Giovedì 3 Dic 2015, 21:24:22
                          Ma proprio questa serie dovevano rinnovare  :'( :'(una delle serie che non doveva essere rinnovata  >:(cosa ha in mente la panini :-?.per me ha deciso di aumentare il prezzo e diminuire la qualità , visto che i GCD sono a mio parere la  serie di più successo.E per questo ,che credo che questa nuova serie non sarà  migliore dell'attuale.Consiglio a tutti di comprare l'ultima uscita credo che sia il numero 350 che uscirà il 25 dicembre. :-[ :-[
                          « Ultima modifica: Venerdì 4 Dic 2015, 13:25:47 da alex19 »

                          *

                          Dominatore delle Nuvole
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1478
                          • Guazzabù!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #42: Giovedì 3 Dic 2015, 22:06:03
                            ma tutti sanno che se si aumenterebbe la qualità costerebbe per loro di più.

                            (IL CONGIUNTIVO.)
                            « Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2015, 22:06:38 da A.Basettoni »

                            *

                            Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 264
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #43: Venerdì 4 Dic 2015, 00:28:34
                              Non avevo seguito questo thread e la notizia mi lascia alquanto perplesso. Per carità come è stato detto, la testata non scompare ma verrà sostituita, sicuramente in modo degno, da un'altra che avrà una veste ed un taglio editoriale più fresco e moderno. Eppure un po' di amaro in bocca me lo lascia lo stesso.

                              Io ai Grandi Classici sono legato in modo particolare, da ricordi miei personali e familiari molto molto forti. Personalmente li colleziono ed è una di quelle serie storiche con la quale molti di noi sono cresciuti, che ci ha fatto conoscere grandi maestri Disney ad un prezzo contenuto e che, così com'era a me piaceva ancora molto, era una dei pochi fumetti regolari Disney che compravo ancora oggi quando possibile.

                              Ora al di là dei fisiologici alti e bassi, assolutamente normali per una serie così longeva, mi pareva che la qualità dei GC non fosse poi calata così tanto, almeno rispetto ad altre pubblicazioni che mi è capitato di leggere e che tutto sommato continuava ad avere una propria identità. Conta poco lo so, ma probabilmente ci sarebbero state altre testate sacrificabili  nel nome dei grandi numeri, testate che ormai hanno perso appeal nel corso degli anni, penso ai Classici (ormai l'ombra di quello che erano in passato), o i Big. Secondo me i GC avevano ancora il loro seguito e un loro perché. Sono sicuro che il nuovo prodotto sarà all'altezza, acquisterò i primi numeri, eppure perdonatemi ma ...ho come l'impressione che non sarà più la stessa cosa. E qui mi scappa la lacrimuccia perchè è anche un piccolo pezzo della mia infanzia che se ne va.
                              « Ultima modifica: Venerdì 4 Dic 2015, 00:32:50 da Zapotek »

                              *

                              El Brujo
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 85
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #44: Venerdì 4 Dic 2015, 09:22:18
                                Io invece sono curioso di vedere come funzionerà questa "rivitalizzazione". Il formato un po' più grande è comunque un aspetto non da poco; per esempio, leggendo la ristampa del primo Classico contenuta nello Scrigno mi è venuto da pensare che le tavole di P.L. De Vita avrebbero bisogno come il pane di maggiore spazio per essere apprezzate davvero (e anche il lettering era al limite della leggibilità per chi non è più giovanissimo ::))
                                « Ultima modifica: Venerdì 4 Dic 2015, 09:24:16 da El_Brujo »
                                Mi sembra bifronte

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)