Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Sto cercando un numero dei Classici Disney nel quale le storie al suo interno si svolgono in ambiti diversi ma concatenate tra di loro...tanto per fare un esempio: se la prima storia era nel medioevo, la seconda era ai tempo dei faraoni, il gruppo di personaggi dell'avventura era sempre lo stesso (i paperi sicuramente non ricordo se c'era anche Topolino), e si spostavano tra le varie storie come se fosse una specie di macchina del tempo.
    Era un numero che avevo ma mia mamma me l'ha buttato anni e anni fa...e purtroppo non ricordo nè il numero nè il colore della copertina 😓
    Questo numero dovrebbe esser stato pubblicato tra il 1980 e il 1990 ma purtroppo non sono certa... e aveva le storie tutte concatenate tra loro e se non erro la copertina era metallizzata (non so bene se viola o blu ma potrei ricordare male)...non so che numero sia.
    È un'impresa un pi' difficile lo so 😅
    Potete aiutarmi?  😅

    EDIT:
    E se fosse una Raccolta dei I Grandi Classici Disney?!? (ho visto che ci sono...ricordo che era veramenbte alto come volume, come se fosse una raccolta)
    « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2023, 13:06:33 da Arijel »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1946
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
      Risposta #1: Domenica 19 Feb 2023, 21:50:29
      La storia potrebbe essere Storia e Gloria della dinastia dei Paperi, ma di pubblicazioni con copertine blu/viola metallizzate di quegli anni non ne ho trovate. Prova a guardare qui se ti sembra qualcuna delle ripubblicazioni.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

        Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
        Risposta #2: Lunedì 20 Feb 2023, 08:58:59
        No no non è una storia singola...sono tutte le storie che sono in un certo qualmodo concatenate tra loro e il gruppo di protagonisti è sempre lo stesso.
        Ricordo di sicuro la copertina blu o viola.
        Purtroppo avevo 13 anni è passato un po' di tempo ma la concatenazione tra le storie contenute nel volumetto era la cosa che mi aveva affascinato più di ogni altra cosa e me lo ricordo benissimo... Era molto alto come volume...possibile che fosse un volumetto dei Grandi Calssici o qualcosa di "dedicato" a qualche ricorrenza?
         :-?

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
          Risposta #3: Lunedì 20 Feb 2023, 11:46:25
          Le copertine metallizzate mi fanno pensare ai Grandi Classici, potresti vedere se qui: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FGCD&pg=img&num=1 vedi la copertina che stai cercando.

          Ricordi altri dettagli della copertina?
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
            Risposta #4: Lunedì 20 Feb 2023, 11:49:53
            Le copertine metallizzate mi fanno pensare ai Grandi Classici, potresti vedere se qui: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FGCD&pg=img&num=1 vedi la copertina che stai cercando.

            Ricordi altri dettagli della copertina?

            Le ho guardate...ma purtoppo non ricordo molto altro...
            Guardando in giro i titoli delle storie mi è venuto in mente "Paperio e i semi delle Esperidi" che era una storia che mi piaceva moltissimo ma non sono sicura che faccia parte di quella raccolta. Di sicuro poi ricordo un'avventura ai tempi dei faraoni, era come una sorta di "viaggio nel tempo". Potrebbe essere che tutte queste storie fossero raccolte in un unico volume? Tutte con i "paperi"?
            Ricordo che era davvero molto "alto" (in termini di spessore) rispetto agli altri Grandi Classici!
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2023, 12:20:16 da Arijel »

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1946
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
              Risposta #5: Lunedì 20 Feb 2023, 12:05:40
              No, i Semi delle esperidi non è mai stata raccolta in nessun albo con la copertina blu metallizzata.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

                Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                Risposta #6: Lunedì 20 Feb 2023, 12:21:16
                No, i Semi delle esperidi non è mai stata raccolta in nessun albo con la copertina blu metallizzata.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                E allora quella è semplicemente una storia che mi piaceva molto e che ricordo!  ;:)

                La copertina era o blu o viola/porpora metallizzata, di quello ne sono più che certa... ed era molto alto, aveva molte pagine e tante storie. Insomma non era un volume di un "Topolino" normale.
                « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2023, 12:44:59 da Arijel »

                  Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                  Risposta #7: Lunedì 20 Feb 2023, 12:39:08
                  Alcuni sospettati:
                  https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPF++++2#g
                  Oppure
                  https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSMIT++1
                  Oppure
                  https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSMIT+17

                  Continuerò comunque nella ricerca ma ti consiglio di cercare anche tu su inducks testate anni '90 perché gli albi sbrilluccicosi erano tipici di quel periodo.
                  Non ho ben capito se l'albo che cerchi ha una frame story che univa storie diverse tra loro a formarne una sola e dov'erano Egitto e Medioevo (nella frame story, in due storie diverse che sono state rese un'unica storia?)

                  Luca Giacalone

                    Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                    Risposta #8: Lunedì 20 Feb 2023, 12:47:29
                    Alcuni sospettati:
                    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPF++++2#g
                    Oppure
                    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSMIT++1
                    Oppure
                    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSMIT+17

                    Continuerò comunque nella ricerca ma ti consiglio di cercare anche tu su inducks testate anni '90 perché gli albi sbrilluccicosi erano tipici di quel periodo.
                    Non ho ben capito se l'albo che cerchi ha una frame story che univa storie diverse tra loro a formarne una sola e dov'erano Egitto e Medioevo (nella frame story, in due storie diverse che sono state rese un'unica storia?)

                    Ti ringrazio infinitamente, purtroppo non sono quelli :ashamed2:
                    La copertina era tipo Classici o Grandi Classici, quelle sono versioni recenti.

                    Anche io sto continuando a cercare ma mi sta venendo il dubbio che siano i Classici e non i Grandi Classici anche se ricordo benissimo che conteneva molte storie ed era piuttosto altino come volumetto (aveva tante pagine).

                    Erano tante storie singole che facevano capire che il gruppo di protagonisti sarebbe stato coinvolto in una storia successiva in un'altra epoca. (spero di essermi spiegata).
                    Le storie non erano tutte in egitto o tutte nel medioevo...(quelli che ho visto sono volumi dedicati ad avventure che si svolgono tutte nella stessa epoca...invece qui diciamo che "viaggiavano nel tempo", cambiavano ambito ed epoca.

                    Grazie per il consiglio provo a cercare su nducks testate anni '90!

                    E se fosse una Raccolta dei I Grandi Classici Disney?!? (ho visto che ci sono...ricordo che era veramente alto come volume, come se fosse una raccolta)
                    « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2023, 13:07:04 da Arijel »

                      Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                      Risposta #9: Lunedì 20 Feb 2023, 13:12:07
                      Scusa se insisto di nuovo anche se hai già detto no, però la tua descrizione continua a calzare alla perfezione con Storia e Gloria suggerita dal Grande Tiranno. Sono un gruppo di storie in cui Paperino prende una moneta e vede i suoi avi in epoche passate, tra cui Egitto e Medioevo. Ogni storia ha per protagonisti Paperino, Paperone e Qui Qui Qua del passato. La storia è stata messa tutta insieme nel n.7 dei Grandi Classici che è un volumone ciccioso come hai detto tu.
                      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCD+++7#bb
                      Ti chiedo quindi di ridare una seconda possibilità a Storia e Gloria e, nel caso in cui mi confermassi nuovamente che non si tratta di quello che ricordi tu, di perdonarmi per la mia stolidità e insistenza (sto invecchiando  :laugh:).
                      Luca Giacalone

                        Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                        Risposta #10: Lunedì 20 Feb 2023, 13:28:46
                        Oh porca paletta, no no scusatemi voi!
                        Io per "Storia e Gloria" intendevo i nuovi volumi stampati di recente.
                        Ma se mi dici che quelle storie erano stare inglobate in un unico volumone è magari è proprio il 7 dei Grandi Classici che dici tu...SCUSATEMI!

                        VADO A RIVEDERLO PER BENE!
                        (GRAZIE PER LA PAZIENZA AD INVECCHIARE SIAMO IN 2 AHAHAHAAH)

                        « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2023, 14:05:08 da Arijel »

                          Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                          Risposta #11: Lunedì 20 Feb 2023, 14:08:43
                          Scusa se insisto di nuovo anche se hai già detto no, però la tua descrizione continua a calzare alla perfezione con Storia e Gloria suggerita dal Grande Tiranno. Sono un gruppo di storie in cui Paperino prende una moneta e vede i suoi avi in epoche passate, tra cui Egitto e Medioevo. Ogni storia ha per protagonisti Paperino, Paperone e Qui Qui Qua del passato. La storia è stata messa tutta insieme nel n.7 dei Grandi Classici che è un volumone ciccioso come hai detto tu.
                          https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCD+++7#bb
                          Ti chiedo quindi di ridare una seconda possibilità a Storia e Gloria e, nel caso in cui mi confermassi nuovamente che non si tratta di quello che ricordi tu, di perdonarmi per la mia stolidità e insistenza (sto invecchiando  :laugh:).

                          Ma che tu sappia il volume "PAPEREPOPEA" è la stessa cosa de "I grandi Classici n. 7" e "Storia e gloria della dinastia dei paperi"? Ha la stessa identica copertina del n. 7  :rolleye: :-?



                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2023, 14:13:27 da Arijel »

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1946
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                            Risposta #12: Lunedì 20 Feb 2023, 14:15:32
                            Sì, la contiene eccome! Ha le stesse storie di quel Grande Classico ma è cartonato.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                              Re:CERCO NUMERO DEI CLASSICI DISNEY CON STORIE CONCATENATE
                              Risposta #13: Giovedì 23 Feb 2023, 13:50:53
                              Grazie Grande Tiranno (mi fa molto ridere scriverlo  :laugh:) e grazie Geronimo sono riuscita a trovare il numero 7 e adesso ce l'ho proprio tra le mani: Grazie, avevi ragione! E' LUI.
                              Chissà per quale motivo me lo ricordavo viola con la copertina metalizzata (che scherzi strani fa la mente).
                              Non ho ancora riletto le storie ma ho visto che quando ne finisce una nell'ulti riquadro in basso fa riferimento alla storia che segue...e anche le storie si susseguono come ricordavo quindi è inequivocabile che sia quello giusto!  :heart:
                              Grazie per avermi indicato la via giusta (e per aver insistito quando io credevo non lo fosse)
                              Arijel  :thankYou:

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)