Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

cerco storia: paperino, festa a paperopoli, carri di fiori..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buonasera a tutti.
    la storia che cerco è una breve, non so se americana, quasi sicuramente estera.
    Può essere del periodo che va dal 1960 alla fine del 1970.
    Mi ricordo che ci doveva essere una qualche festa a paperopoli, una sfilata di auto addobbate con fiori. Questo è il particolare che ricordo bene: auto, o carro, fatto da paperino e nipotini completamente ricoperto di fiori.
    non sono molti indizi, spero possiate aiutarmi.

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1756
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)

      Re:cerco storia: paperino, festa a paperopoli, carri di fiori..
      Risposta #2: Lunedì 20 Mar 2023, 21:34:22
      Paperino e la grande parata:-?

      ... non so... la prima pagina non mi ricorda niente, però i mei ricordi riguardano più il finale.
       Mi ricordo che i fiori sulla macchina (o carro) erano messi in appositi fori secondo uno schema di colori ben preciso
      (...Singolare i particolari banali che a volte rimangono a mente).
      Ho controllato sul mio induck e non possiedo il fumetto in questione, però la copertina mi sembra vagamente di ricordarla. Ed anche l'anno e lo stile potrebbero corrispondere.
      Grazie mille per la segnalazione, cercherò di procurami quell'albo, anche perchè mi manca!  ;;D

       Purtroppo moltissimi fumetti sono andati perduti. Mia nonna aveva la pessima abitudine (pensando, porella, di fare del bene) di scambiare i giornalini al mercatino. Lei pensava di farmi felice facendomi leggere fumetti nuovi, ed io, da bimba, non capivo cosa perdevo. Ho acquistato coscienza di tutto ciò solo verso i dieci anni, ma il danno era stato fatto!
      « Ultima modifica: Lunedì 20 Mar 2023, 21:36:50 da Ila »

      *

      Anders And
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1756
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:cerco storia: paperino, festa a paperopoli, carri di fiori..
        Risposta #3: Lunedì 20 Mar 2023, 23:23:41
        Mi ricordo che i fiori sulla macchina (o carro) erano messi in appositi fori secondo uno schema di colori ben preciso
        Ah... allora potrebbe essere Paperino e i carri allegorici.

          Re:cerco storia: paperino, festa a paperopoli, carri di fiori..
          Risposta #4: Martedì 21 Mar 2023, 12:23:59
          è lei!! è lei!!
          Grazie!
          Ed ho anche il fumetto. In pessime condizioni, ma ce l'ho.
          Non ricordavo affatto che fosse in quell'albo, anche perchè lì c'è "Zio paperone ed il seme della discordia", storia che ricordo benissimo.
          Grazie mille!!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)