Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli Evaporati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Gli Evaporati
    Risposta #15: Domenica 26 Mar 2023, 23:24:47
    Domanda che sorge dopo aver letto l'ep. 4: perché, subito prima di essere assorbito dalla nebbia-luce, Topolino ha un'espressione felice? Se lo capissimo, secondo me avremmo trovato la chiave del mistero...
    Evidentemente Topolino coglie nel chiarore che si staglia dal macchinario quella verità che fino a questo momento nessuno ha potuto sapere riguardo alla misteriosa nebbia gialla e alle strane sparizioni degli "evaporati".
    Ma non credo che ci siano fino a qui degli elementi che ci consentano di intuire appieno la verità sul caso: per quella io aspetto l'ultimo episodio.

    E comunque, come ipotizzava il Grande Tiranno in questa stessa discussione anch'io penso che dietro a questa "lacerazione" dello spazio-tempo (come la definisce Macchia Nera) ci possa essere la mano del dottor Enigm.

    Penserei anche
    Spoiler: mostra
    a qualche esperimento militare o scientifico andato storto, Enna aveva già usato la tematica in Paperino Paperotto e il grande sonno, però bisogna capire perchè Minni sogna Topolino in un'altra dimensione e cosa le successo nel parco...

    In realtà noi non sappiamo cosa sogna Minni, non abbiamo mai visto i suoi sogni.
    Per il resto, non credo che la tematica dell'esperimento militare sia accettabile su Topolino oggi, troppo in voga tra Covid e complottismi vari.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Per come immagino io la cosa, mi viene da pensare che i sogni di Minni non siano un mezzo attraverso cui alimentare false speranze a sé stessa e agli altri quanto piuttosto un modo di Topolino di comunicare con lei, dato il forte rapporto che li lega da sempre, che consente a quest'ultimo di interagire con la sua amata da un'altra dimensione, sfruttando la cornice onirica e parlando attraverso un linguaggio velato che ha bisogno di essere decifrato ed interpretato per essere effettivamente compreso.
    Cosa che effettivamente fino al quarto episodio Minni non è riuscita a fare ma, alla luce di questo mio pensiero, non mi stupirebbe vedere la fidanzata del Topo dalle grandi orecchie svegliarsi di soprassalto dal sonno ed avere finalmente la chiave di volta utile a sbloccare (non solo per lei ma anche per i suoi compagni di "ventura") la verità sulla scomparsa di Topolino e riuscire a ritrovarlo e a ricongiungersi con lui.

    *

    Ciube27
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 267
    • Citazione aggiunta
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Gli Evaporati
      Risposta #16: Domenica 26 Mar 2023, 23:29:48
      Citazione
      Per come immagino io la cosa, mi viene da pensare che i sogni di Minni non siano un mezzo attraverso cui alimentare false speranze a sé stessa e agli altri quanto piuttosto un modo di Topolino di comunicare con lei, dato il forte rapporto che li lega da sempre, che consente a quest'ultimo di interagire con la sua amata da un'altra dimensione, sfruttando la cornice onirica e parlando attraverso un linguaggio velato che ha bisogno di essere decifrato ed interpretato per essere effettivamente compreso

      Ed è così che si scoprirà che la dimensione che interferisce con la Terra è l'Argaar e Topolino riesce a comunicare con Minni attraverso il copricapo dei Mugh (spero si scriva così)  :tongue:
      Lettore convinto...

      *

      Colo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 155
      • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Gli Evaporati
        Risposta #17: Domenica 26 Mar 2023, 23:30:03
        Domanda che sorge dopo aver letto l'ep. 4: perché, subito prima di essere assorbito dalla nebbia-luce, Topolino ha un'espressione felice? Se lo capissimo, secondo me avremmo trovato la chiave del mistero...
        Evidentemente Topolino coglie nel chiarore che si staglia dal macchinario quella verità che fino a questo momento nessuno ha potuto sapere riguardo alla misteriosa nebbia gialla e alle strane sparizioni degli "evaporati".
        Ma non credo che ci siano fino a qui degli elementi che ci consentano di intuire appieno la verità sul caso: per quella io aspetto l'ultimo episodio.

        E comunque, come ipotizzava il Grande Tiranno in questa stessa discussione anch'io penso che dietro a questa "lacerazione" dello spazio-tempo (come la definisce Macchia Nera) ci possa essere la mano del dottor Enigm.

        Penserei anche
        Spoiler: mostra
        a qualche esperimento militare o scientifico andato storto, Enna aveva già usato la tematica in Paperino Paperotto e il grande sonno, però bisogna capire perchè Minni sogna Topolino in un'altra dimensione e cosa le successo nel parco...

        In realtà noi non sappiamo cosa sogna Minni, non abbiamo mai visto i suoi sogni.
        Per il resto, non credo che la tematica dell'esperimento militare sia accettabile su Topolino oggi, troppo in voga tra Covid e complottismi vari.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Per come immagino io la cosa, mi viene da pensare che i sogni di Minni non siano un mezzo attraverso cui alimentare false speranze a sé stessa e agli altri quanto piuttosto un modo di Topolino di comunicare con lei, dato il forte rapporto che li lega da sempre, che consente a quest'ultimo di interagire con la sua amata da un'altra dimensione, sfruttando la cornice onirica e parlando attraverso un linguaggio velato che ha bisogno di essere decifrato ed interpretato per essere effettivamente compreso.
        Cosa che effettivamente fino al quarto episodio Minni non è riuscita a fare ma, alla luce di questo mio pensiero, non mi stupirebbe vedere la fidanzata del Topo dalle grandi orecchie svegliarsi di soprassalto dal sonno ed avere finalmente la chiave di volta utile a sbloccare (non solo per lei ma anche per i suoi compagni di "ventura") la verità sulla scomparsa di Topolino e riuscire a ritrovarlo e a ricongiungersi con lui.

        C'è anche il fatto che
        Spoiler: mostra
        perchè Minni torna, ogni volta che va in città, a casa di Topolino? Solo in cerca di ricordi felici o c'è qualcosa sotto? Non è la prima volta che Enna non ci illustra tutte le mosse di un personaggio fino alla fine della storia....
        "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

        In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Gli Evaporati
          Risposta #18: Lunedì 27 Mar 2023, 07:55:33
          Di certo riguardo a Minni c'è ancora qualcosa che dobbiamo scoprire, a differenza di Topolino probabilmente.
          Il problema dei suoi sogni, e ciò che mi porta a credere che non siano veri, è che Topolino in realtà non è evaporato, quindi è impossibile che le parli da un'altra dimensione.
          Detto ciò, se il finale rimarrà all'altezza delle aspettative questa storia rimarrà per sempre nella memoria dei lettori, vicino a "La dimensione delta" e "Topolino e il mistero di Macchia Nera".

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Gli Evaporati
            Risposta #19: Lunedì 27 Mar 2023, 14:57:20
            Di certo riguardo a Minni c'è ancora qualcosa che dobbiamo scoprire, a differenza di Topolino probabilmente.
            Il problema dei suoi sogni, e ciò che mi porta a credere che non siano veri, è che Topolino in realtà non è evaporato, quindi è impossibile che le parli da un'altra dimensione.
            Topolino non è scomparso nella nebbia che inghiotte le persone facendole "evaporare" ma è pur sempre sparito nella luce emanata dal macchinario che è all'origine degli eventi che hanno radicalmente trasformato la città di Topolinia e i suoi abitanti.
            Per cui, io non darei per scontato che sia impossibile il fatto che Topolino sia stato catapultato in un'altra realtà e che, da questa, si sia messo in qualche modo in contatto con Minni.

            Poi, è chiaro che questi dubbi ed ipotesi potranno essere confermati o smentiti solo e soltanto dall'ultimo episodio della storia in edicola tra due giorni.  ;)

              Re:Gli Evaporati
              Risposta #20: Lunedì 27 Mar 2023, 19:09:14
              Di certo riguardo a Minni c'è ancora qualcosa che dobbiamo scoprire, a differenza di Topolino probabilmente.
              Il problema dei suoi sogni, e ciò che mi porta a credere che non siano veri, è che Topolino in realtà non è evaporato, quindi è impossibile che le parli da un'altra dimensione.
              Detto ciò, se il finale rimarrà all'altezza delle aspettative questa storia rimarrà per sempre nella memoria dei lettori, vicino a "La dimensione delta" e "Topolino e il mistero di Macchia Nera".

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Concordo pienamente e aggiungo "La marea dei secoli" e "Topolino contro Topolino"!
              veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

              *

              InfinityDuck
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 283
              • Bring me a Papcola!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Gli Evaporati
                Risposta #21: Martedì 28 Mar 2023, 20:09:03
                Miracolosamente Topolino mi è arrivato oggi... c'è da dire che alcune teorie sono state in parte confermate...
                Ma ho già spoilerato troppo, qua rischio il linciaggio!
                "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                *

                Photomas2
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 680
                • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Gli Evaporati
                  Risposta #22: Mercoledì 29 Mar 2023, 09:12:20
                  Sarò breve: no! Così no!!!! :sad: :sad:

                  Ma proprio no! Non esiste!

                  *

                  Colo
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 155
                  • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Gli Evaporati
                    Risposta #23: Mercoledì 29 Mar 2023, 09:45:41
                    Sarò breve: no! Così no!!!! :sad: :sad:

                    Ma proprio no! Non esiste!

                    Ho chiesto ad Enna su Gli Evaporati II e
                    Spoiler: mostra
                     mi ha confidato che Cesarello è a buon punto della seconda stagione, che sarà composta da cinque episodi e terminerà la vicenda, concordo sul fatto che il finale della prima è una "sconfitta" per Topolino..
                    "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

                    In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 412
                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu
                      Re:Gli Evaporati
                      Risposta #24: Mercoledì 29 Mar 2023, 10:46:41
                      Come fare il caffè sentirne l'aroma  per poi gettarlo via...
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      Photomas2
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 680
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Gli Evaporati
                        Risposta #25: Mercoledì 29 Mar 2023, 11:52:11
                        Sarò breve: no! Così no!!!! :sad: :sad:

                        Ma proprio no! Non esiste!

                        Ho chiesto ad Enna su Gli Evaporati II e
                        Spoiler: mostra
                         mi ha confidato che Cesarello è a buon punto della seconda stagione, che sarà composta da cinque episodi e terminerà la vicenda, concordo sul fatto che il finale della prima è una "sconfitta" per Topolino..


                        Ma per "Topolino" giornale, non per il personaggio, visto che
                        Spoiler: mostra
                        bisogna attendere una seconda stagione
                        . Che nervi! Foss'anche esattamente come dici tu: non era questa la storia su cui farlo.

                        Piuttosto, avrei retto
                        Spoiler: mostra
                        dieci puntate consecutive
                        . Ma così no.

                        *

                        Colo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 155
                        • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Gli Evaporati
                          Risposta #26: Mercoledì 29 Mar 2023, 12:09:49
                          Sarò breve: no! Così no!!!! :sad: :sad:

                          Ma proprio no! Non esiste!

                          Ho chiesto ad Enna su Gli Evaporati II e
                          Spoiler: mostra
                           mi ha confidato che Cesarello è a buon punto della seconda stagione, che sarà composta da cinque episodi e terminerà la vicenda, concordo sul fatto che il finale della prima è una "sconfitta" per Topolino..


                          Ma per "Topolino" giornale, non per il personaggio, visto che
                          Spoiler: mostra
                          bisogna attendere una seconda stagione
                          . Che nervi! Foss'anche esattamente come dici tu: non era questa la storia su cui farlo.

                          Piuttosto, avrei retto
                          Spoiler: mostra
                          dieci puntate consecutive
                          . Ma così no.

                          Come con Avengers Infinty War anche se
                          Spoiler: mostra
                          non dovremo aspettare un anno, come in quel caso ;)
                          "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

                          In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1543
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Gli Evaporati
                            Risposta #27: Mercoledì 29 Mar 2023, 12:22:24
                            MA CHE CA

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3475
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Gli Evaporati
                              Risposta #28: Mercoledì 29 Mar 2023, 12:49:25
                              Delusione, anche per me.

                              Il modello stagioni delle serie tv lo trovo insopportabile.
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1543
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Gli Evaporati
                                Risposta #29: Mercoledì 29 Mar 2023, 13:00:55
                                Avevo paura della spiegazione fuffa ("gli alieni") così non è stato, lo svolgimento è più che soddisfacente.

                                Se fosse attaccato a un finale... che invece ci toccherà attendere.😒😁

                                Il parallelo con infinity war è molto adeguato. Stessa sensazione. 😁😁

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)