Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio utenti forum Papersera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Sondaggio utenti forum Papersera
    Risposta #15: Mercoledì 15 Mar 2023, 16:36:46
    Salve a tutti.
    Mi ripresento, perché manco da questo forum da un bel po'. Sono Andrea Tosti e forse qualcuno di voi mi conoscerà per via degli articoli che ho scritto (anche) sulla Disney per Fumettologica ma anche per un libretto sulla Disney Italia uscito ormai un bel po' di anni fa'.

    Sto scrivendo un capitolo (in inglese) per un libro sui fumetti italiani nel nuovo millennio, che sarà edito da Vernon Press. Attualmente sto facendo un dottorato proprio sui fumetti in Inghilterra e quindi questo fa parte della mia attività di ricerca accademica.

    Mi piacerebbe inserire nel mio scritto anche una breve e iniziale esplorazione sulle comunità di appassionati disney e nello specifico sugli utenti di questo forum. Se voleste aiutarmi ve ne sarei grato, così come poi mi piacerebbe condividere i risultati con voi e discuterne. Il sondaggio è compilabile tramite un form di google. Le risposte saranno trattate in maniera del tutto anonima, mentre le mail verranno raccolte dal sistema solo per evitare il più possibile la possibilità di risposte doppie e per inviarvi una copia del sondaggio una volta concluso.Ad ogni modo non vi verrà chiesto di identificarvi. Che ne pensate?

    Il link per partecipare al sondaggio è il seguente: https://forms.gle/ZXPzjkUBnorSu2oe6

    Grazie anticipatamente! :D

    Ciao!  :D Volevo compilare il questionario, ma mi trovo in difficoltà su un punto. Quando chiede se la spesa per i fumetti Disney negli ultimi anni è cambiata, sembra prendere in considerazione solamente la possibilità che sia aumentata: se invece è diminuita?

    Ok, fatto!
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    sgombruzzo
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 26
    • di vecchia data
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Sondaggio utenti forum Papersera
      Risposta #16: Mercoledì 15 Mar 2023, 17:38:48
      Grazie a tutti e grazie anche per gli auguri! :)

      *

      sgombruzzo
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 26
      • di vecchia data
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Sondaggio utenti forum Papersera
        Risposta #17: Mercoledì 15 Mar 2023, 17:39:53
        Chiaramente se altri risponderanno ne sarò più che lieto  ;D. Intanto inizio a farmi un'idea guardando i dati disponibili fino a questo punto.

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Sondaggio utenti forum Papersera
          Risposta #18: Martedì 21 Mar 2023, 16:21:54
          Compilato e buon lavoro :)

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Sondaggio utenti forum Papersera
            Risposta #19: Mercoledì 22 Mar 2023, 09:54:48
            Fatto anche io! Buon lavoro :-)
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            Luca255
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 199
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Sondaggio utenti forum Papersera
              Risposta #20: Mercoledì 22 Mar 2023, 10:34:11
              Sarebbe possibile avere prima o poi i risultati del sondaggio? Mi piacerebbe sapere cosa hanno risposto i paperseriani in generale, ovviamente se non ci sono problemi di privacy

              *

              sgombruzzo
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 26
              • di vecchia data
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Sondaggio utenti forum Papersera
                Risposta #21: Lunedì 27 Mar 2023, 13:54:11
                Sarebbe possibile avere prima o poi i risultati del sondaggio? Mi piacerebbe sapere cosa hanno risposto i paperseriani in generale, ovviamente se non ci sono problemi di privacy

                Certo!

                Tra oggi e domani chiuderò il sondaggio e tempo qualche giorno (magari un paio di settimane) condividerò qui i risultati di massima, chiaramente senza citare direttamente le singole risposte.

                  Re:Sondaggio utenti forum Papersera
                  Risposta #22: Martedì 28 Mar 2023, 18:39:06
                  Che peccato sono arrivato tardi!  :lipsrsealed:



                  *

                  sgombruzzo
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (4)

                  • *
                  • Post: 26
                  • di vecchia data
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Sondaggio utenti forum Papersera
                    Risposta #23: Lunedì 19 Giu 2023, 21:59:49
                    Ciao a tutti! Scusate il colpevole ritardo ma è stato davvero un periodo molto pieno.
                    Comunque eccomi di nuovo qui. Vi condivido i risultati del sondaggio i quali, in forma diversa, dovrebbero apparire in un capitolo di un libro accademico che cercherò di girarvi appena mi sarà possibile.
                    Avete risposto in 42. Non sono riuscito a scoprire quanti sono gli utenti del forum del Papersera, né quanti, soprattutto, sono quelli attivi, ma vi sintetizzo qui di seguito i risultati relativi a questo campione.
                     
                    Tra i rispondenti, l’88.1% si identifica come maschio, il 7.1% come femmina, mentre il 4.8% ha preferito non specificarlo.

                     
                    Rispetto al profilo demografico, il 28.6% si colloca tra i 20 e i 39 anni, il 26.2% tra i 40 e i 49, il 19% tra i 21 e i 29, l’11.9% tra i 50 e i 59,  il 7.1% tra i 18 e i 20, il 4,8% tra i 60 e i 70 mentre il 2.4% ha meno di 17 anni.
                     
                    Una buona maggioranza di voi (42,9%) legge Topolino da tutta la vita, mentre il 35.7% lo leggeva da piccolo, ha smesso durante l’adolescenza e ha ripreso da adulto. Il 16.7% lo legge da più della metà della sua vita. Un 2.4% lo leggeva da piccolo ma ha smesso dopo i 18 anni senza mai riprendere e un altro 2.4%, in condizioni simili, ha smesso di leggerlo definitivamente tra i 14 e i 18 anni. Come mi è fatto stato notare, i risultati di questa domanda sono fallaci, perché alcune risposte risultano sovrapponibili.

                     
                     
                    La maggioranza di chi ha risposto al sondaggio (57.1%) compra Topolino tutte le settimane, mentre il restante 42.9% solo occasionalmente. Tra chi lo compra occasionalmente, la stragrande maggioranza lo fa regolandosi sugli autori e le storie presenti (89.5%)
                     
                     
                     
                    Una decisa maggioranza del campione (76.2%) compra altre testate Disney oltre a Topolino e tra questi il 31.3% compra altre due testate al mese, il 25% solo 1, il 21.9% 4, il 12.5% 3, il 6.3% 5, e il 3.1% una. La spesa media mensile per i fumetti Disney ammonta a una somma tra i dieci e i venti euro per il 37.5% (presumibilmente la totalità di chi compra solo Topolino ma su base settimanale). Il 31% spende meno di dieci euro (presumibilmente chi compra Topolino salturiamente). Il 19% spende tra venti e trenta euro, il 9.5% tra trenta e quaranta e il 4.8% spende più di cinquanta euro al mese.
                     
                    La spesa relativa ai fumetti Disney nel corso degli ultimi anni è rimasta più o meno la stessa per il 61.9% di chi ha risposto al sondaggio, è aumentata per il 23.8% a causa di una maggiore disponibilità economica o (per il 14.3%) in seguito all’aumento del numero di testate. Non è stato chiesto se la spesa fosse diminuita.

                     


                    *

                    Andy392
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1163
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Sondaggio utenti forum Papersera
                      Risposta #24: Lunedì 19 Giu 2023, 22:30:56
                      Un sondaggio interessante, uno di quelli che Panini dovrebbe fare su vasta scala per conoscere realmente i suoi lettori.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)