Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

dieta sana animali domestici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bianconiglio
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 4
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    dieta sana animali domestici
    Domenica 26 Mar 2023, 23:53:13
    Ho letto di alcuni cani e gatti che hanno superato i 30 anni di vita e di una gatta vissuta 38 anni. Ho visto che nelle diete di questi animali c'erano molte verdure e mi sono informato. Ho trovato alcune ricette con le verdure per i cani https://www.ricettedacani.it/quali-verdure-dare-al-nostro-cane/ e poi un elenco di prodotti da aggiungere https://petspro.it/cosa-aggiungere-alle-crocchette-del-cane/ Sono tante informazioni e poi non ho una preparazione che mi possa permettere di capire bene da dove partire. Qualcuno già lo fa o conosce dei testi scientifici da leggere?

    *

    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 412
    • Di Camolloantonio La Pimpa
      • Offline
      • Mostra profilo
      • La regina della notte del cielo stellato
    PolliceSu
      Re:dieta sana animali domestici
      Risposta #1: Lunedì 27 Mar 2023, 21:48:46
      Devi amarli e basta.
      Per il resto puoi anche comprare le crocchette economiche.

      Durante il terzo raich hanno fatto ricerche sui bambini appena nati.
      Un gruppo veniva curato regolarmente latte e pappa' ogni tre o sei ore, ma tutto fatto meccanicamente dagli infermieri.
      Il secondo gruppo di bambini era anche coccolato e amato.
      Ebbene due terzi dei bambini del primo gruppetto morivano entro il primo anno, anche se avevano tutto il necessario e quelli che sopravvivessero ebbero problemi tutta la vita.

      Il cibo non è solo qualcosa di materiale ma secondo la mia opinione e' solo un veicolo materiale dell'amore.
      La scienza ancora non ci e' arrivata.
      Siamo tutti uguali abbiamo tutti gli stessi enzimi nel pancreas esocrino ma perché alcuni digeriscano benissimo il latte vaccino e altri invece sono intolleranti al lattosio ?
      E' un mistero.
      Si con la dieta di pesce fresco e verdure si vive più a lungo se vale in alcune popolazioni del Caucaso dove si raggiunge 130 avvolte 140 anni vale anche negli animali domestici.

      Poi chiedilo a un Veterinario e bon tenere conto di quello che ti ho detto.
      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:dieta sana animali domestici
        Risposta #2: Lunedì 27 Mar 2023, 21:53:57
        Benissimo. Da oggi Paper Bat 82 si nutrirà di pane e acqua, ma amato calorosamente dalla sua platea di lettori sul Papersera.  :tongue:

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re:dieta sana animali domestici
          Risposta #3: Lunedì 27 Mar 2023, 22:00:58
          Amo pane e latte a colazione.
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1087
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:dieta sana animali domestici
            Risposta #4: Lunedì 27 Mar 2023, 23:06:25
            Siamo tutti uguali abbiamo tutti gli stessi enzimi nel pancreas esocrino ma perché alcuni digeriscano benissimo il latte vaccino e altri invece sono intolleranti al lattosio ?
            Perché la lattosio galattoidrolasi è prodotta dall'intestino e non dal pancreas  :tongue:
            Scusa PaperBat, mi stai enormemente simpatico ma di fronte alla materia medica che è il mio pane quotidiano mi triggero :laugh:
            Luca Giacalone

            *

            Paper Bat 82
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 412
            • Di Camolloantonio La Pimpa
              • Offline
              • Mostra profilo
              • La regina della notte del cielo stellato
            PolliceSu
              Re:dieta sana animali domestici
              Risposta #5: Lunedì 27 Mar 2023, 23:59:26
              Lemminger o Straier ?

              Potevi anche essere più cattivo l'intolleranza non è sinonimo di mancata digestione.
              Sono due cose diverse.

              Comunque percepisci il senso del mio messaggio chi se ne frega qual è quell'enzima che scinde il lattosio in due molecole di glucosio digeribili per l'intestino umano che non assorbe il lattosio come fa' il vitello...

              Percepisci il senso senza amore i nostri animali domestici vivono in una gabbia d'oro.
              E' meglio amarli e lasciarli essere se stessi gatto o cane che siano.

              Altrimenti non adottateli.
              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                Re:dieta sana animali domestici
                Risposta #6: Martedì 28 Mar 2023, 09:09:05
                Sì, scherzi a parte, ho capito il discorso ma non sono del tutto d'accordo. Chiaro che il benessere dell'organismo dipende non solo dall'alimentazione perfetta, ma è anche vero che se la si può dare, perché non farlo? Anche perché i gatti sono molto diversi tra loro: alcuni, come i miei, sono molto attaccati agli umani, mentre per altri siamo davvero soltanto gli apriscatolette e dell'amore non può fregar loro di meno perché sono autosufficienti in tutto e per tutto. Detto questo, mi eclisso perché non ho risposto alla domanda del topic iniziale del povero Bianconiglio e lascio spazio a chi realmente gli dica cosa comprare  :laugh:
                Luca Giacalone

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re:dieta sana animali domestici
                  Risposta #7: Martedì 28 Mar 2023, 13:53:23
                  Avevo una professoressa d'italiano alle superiori alla quale piaceva molto un bicchierino di vino, diceva sempre ' La ragione si da' ai matti '
                  Il fatto che tu non sia d'accordo e' positivo, ma per me affidarsi esclusivamente alla alimentazione e' come quei genitori che non vogliono i figli fra i piedi e li mettono davanti alla televisione, per poi lamentarsi che non fanno altro che giocare alla playstation.

                  Va bene vuoi che rispondo alla domanda di bianconiglio, nei cani non esiste una regola generale ma dipende molto dalla razza e' noto che i pastori tedeschi non vivono più di nove undici anni, poi sviluppano problemi all'anca, se sei fortunato vivono anche quindici anni. I dalmati invecchiando hanno problemi renali, le razze da guardia tedesche hanno problemi epilettici.
                  Se vuoi un cane che viva a lungo recati in un canile e prendi un bastatdino con te ma che sia per sempre, sai quanta gente li riporta indietro più di una volta. Meglio non fare nulla in quel caso se hai bambini a casa prendi un Boxer. Perché riportate indietro un animale ina seconda volta per me è un atto criminale. Si può fare con una scusa qualsiasi.
                  Gli animali non sono peluche !!
                  I gatti invece il pericolo maggiore viene dalla strada e dagli altri gatti quando sono in amore.
                  Se li sterilizzate e andrebbe fatto tendono ad ingrassare se non gli comprate le crocchette adatte in base all' età del animale.
                  Oppure invecchiando sviluppano problemi renali con una dieta ad alto tenore proteico.

                  Questo è quanto riportato.
                  Vuoi il mio personale consiglio: Cani e Gatti vivendo assieme all'uomo tendono ad imitarlo in tutto.
                  Per questo cosa strana che non avviene in una tigre o lupo selvatico in natura.
                  Gli animali domestici tendono ad ammalarsi di diabete e ipertensione, obesità e problemi alla tiroide.

                  Per questo dico amateli e lasciateli liberi di essere se stessi.
                  Altrimenti ci sono i peluche di stoffa.
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)