Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
    Risposta #60: Venerdì 7 Apr 2023, 10:08:46
    Avevo proprio saltato quelle righe e me l'ero perso.  :-)

    Comunque segnalo un errore del letterista: a pag. 36, seconda vignetta, sono stati invertiti i dialoghi di Paperinik e Garundar nei balloons.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    E non solo. Anche nella terza vignetta di pagina 38 i baloon sono invertiti, infatti dovrebbe essere Garundar a dire: "Dobbiamo entrare!".
    A parte questi due errori, la storia mi è abbastanza piaciuta è davvero in stile PKNA e riecheggia "Manutenzione straordinaria". Davvero belli i disegni e i colori, più raffinati. Anche la gabbia mi sembra molto più Comics americani.
    E... emh... sono l'unica ad aver trovato un po'... ecco.... "bizzarra" la Xadhoom che vola a pagina 47? :-
    E' partita talmente veloce che si è deformata alla partenza  :rotfl:

    *

    InfinityDuck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 284
    • Bring me a Papcola!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
      Risposta #61: Venerdì 7 Apr 2023, 11:37:40
      Avevo proprio saltato quelle righe e me l'ero perso.  :-)

      Comunque segnalo un errore del letterista: a pag. 36, seconda vignetta, sono stati invertiti i dialoghi di Paperinik e Garundar nei balloons.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      E non solo. Anche nella terza vignetta di pagina 38 i baloon sono invertiti, infatti dovrebbe essere Garundar a dire: "Dobbiamo entrare!".
      A parte questi due errori, la storia mi è abbastanza piaciuta è davvero in stile PKNA e riecheggia "Manutenzione straordinaria". Davvero belli i disegni e i colori, più raffinati. Anche la gabbia mi sembra molto più Comics americani.
      E... emh... sono l'unica ad aver trovato un po'... ecco.... "bizzarra" la Xadhoom che vola a pagina 47? :-
      E' partita talmente veloce che si è deformata alla partenza  :rotfl:
      È l'unica soluzione plausibile! :rotfl:
      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

        Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
        Risposta #62: Venerdì 7 Apr 2023, 19:35:48
        Cos'altro dire oltre che Sisti non manca un colpo e che Facciotto se la cava egregiamente?
        Quanto vorrei che le storie fossero valorizzate maggiormente! Tra contenuti extra non pervenuti, numero di pagine scarsuccio, colorazione meno curata rispetto al Topolino settimanale e vari errori già sopraccitati (5 uscite e non sappiamo ancora se si scrive Reboot o Reeboot)... Ma ahimè, da come parla il Direttore, la testata sta a malapena a galla.

          Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
          Risposta #63: Domenica 9 Apr 2023, 01:14:00
          Skippo la solita marea di lamentele inutili, fuorvianti e pretestuose su scarsità di pagine, il fatto che Bertani odi PK (e allora lo sfido a chiudere sta benedetta testata così com'è, tanto ai lettori andrebbe comunque bene urlare allo scandalo) e sul fatto che la foliazione, il formato, il singolo sceneggiatore, i disegnatori giovani (che sono gli unici che verrebbero a disegnare PK, visto che anche l'ultimo senior, Pastro, ha lasciato per motivi suoi) non vanno bene. Preferisco, al solito, parlare della storia.
          Che, da un lato, almeno ha portato una trama nuova in piedi: ho grande curiosità per capire chi sia questo Ordine del Silenzio, perché conosce Xadhoom, ecc.; nonché forse finalmente si potrebbe vedere la macrotrama degli Xerbiani risolta in breve... dopo 24 anni.
          Dall'altro, vedo comunque il solito appiattimento nella costruzione dei personaggi: PK non sembra neanche più lui il protagonista, ma solo quello che ci mette la faccia, quello che deve randellare perché forse troppo ignorante per parlare di massimi sistemi o forse perché ormai quel ruolo se lo è cucito addosso da quando ha preso in mano l'extransformer; Dunya non si capisce se sia un nemico o un amico, se debba essere davvero come Everett, se a questo punto la sottotrama di questa run abbia una svolta nel prossimo numero o se invece rimarrà ancora sospesa e per quanto.
          Ah, un consiglio: la gente urlava (forse anche giustamente) che tra un numero e l'altro della scorsa run passassero troppi mesi. Ora che le pubblicazioni sono più regolari, il problema della scarsa foliazione, ammesso che sia effettivamente un problema (e per me non lo è, se addirittura c'è gente che vede una calibrazione), si può sempre pensare a una storia in due parti. Anche per poter capire i riferimenti da un albo all'altro bisogna rileggere il precedente; non vedo il problema ad avere 88 pagine di storia in due-tre mesi.
          Ah no certo, le storie a puntate non si sono mai viste su PK, certo...

            Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
            Risposta #64: Domenica 9 Apr 2023, 15:32:45
            Skippo la solita marea di lamentele inutili, fuorvianti e pretestuose su scarsità di pagine, il fatto che Bertani odi PK (e allora lo sfido a chiudere sta benedetta testata così com'è, tanto ai lettori andrebbe comunque bene urlare allo scandalo) e sul fatto che la foliazione, il formato, il singolo sceneggiatore, i disegnatori giovani (che sono gli unici che verrebbero a disegnare PK, visto che anche l'ultimo senior, Pastro, ha lasciato per motivi suoi) non vanno bene. Preferisco, al solito, parlare della storia.
            Che, da un lato, almeno ha portato una trama nuova in piedi: ho grande curiosità per capire chi sia questo Ordine del Silenzio, perché conosce Xadhoom, ecc.; nonché forse finalmente si potrebbe vedere la macrotrama degli Xerbiani risolta in breve... dopo 24 anni.
            Dall'altro, vedo comunque il solito appiattimento nella costruzione dei personaggi: PK non sembra neanche più lui il protagonista, ma solo quello che ci mette la faccia, quello che deve randellare perché forse troppo ignorante per parlare di massimi sistemi o forse perché ormai quel ruolo se lo è cucito addosso da quando ha preso in mano l'extransformer; Dunya non si capisce se sia un nemico o un amico, se debba essere davvero come Everett, se a questo punto la sottotrama di questa run abbia una svolta nel prossimo numero o se invece rimarrà ancora sospesa e per quanto.
            Ah, un consiglio: la gente urlava (forse anche giustamente) che tra un numero e l'altro della scorsa run passassero troppi mesi. Ora che le pubblicazioni sono più regolari, il problema della scarsa foliazione, ammesso che sia effettivamente un problema (e per me non lo è, se addirittura c'è gente che vede una calibrazione), si può sempre pensare a una storia in due parti. Anche per poter capire i riferimenti da un albo all'altro bisogna rileggere il precedente; non vedo il problema ad avere 88 pagine di storia in due-tre mesi.
            Ah no certo, le storie a puntate non si sono mai viste su PK, certo...
            Una bilogia di storie da quaranta pagine l'una in vista di un "grande evento" sul Fuoriserie alla PK-Pikappa non sarebbe malaccio come idea  :-?

              Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
              Risposta #65: Lunedì 10 Apr 2023, 15:43:06
              Anche senza il "grande evento". La mentalità da grande evento deve morire, perché le storie possono essere ben fatte e strutturate anche al di fuori di celebrazioni, ricorrenze, necessità di mettere in evidenza il prodotto.
              Ma non è nemmeno necessario che ci sia una bilogia (visto che già questa run sembra essere una penta- o una esalogia di Dunya). Basta semplicemente che si sfrutti lo spazio a disposizione diversamente.
              Pensare che tutto debba essere categorizzato per compartimenti stagni "perché si è sempre fatto così" è la cosa che affossa sempre i progetti, non solo nel mondo del fumetto.

                Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                Risposta #66: Lunedì 10 Apr 2023, 22:35:41
                Finalmente sono riuscito a leggere Il maestro del silenzio .Che dire? Una storia che introduce un nuovo filone al tempo stesso non dicendone praticamente niente e lasciando il lettore pieno di interrogativi... come deve essere una storia ben fatta che si inserisca in una continuity. A mio avviso, Sisti sta, storia dopo storia, aumentando il mistero e la suspence per arrivare a quella che mi aspetto essere una grande catarsi narrativa. Attendo fiducioso il prossimo volume.

                  Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                  Risposta #67: Martedì 11 Apr 2023, 11:33:25
                  Finalmente sono riuscito a leggere Il maestro del silenzio .Che dire? Una storia che introduce un nuovo filone al tempo stesso non dicendone praticamente niente e lasciando il lettore pieno di interrogativi... come deve essere una storia ben fatta che si inserisca in una continuity. A mio avviso, Sisti sta, storia dopo storia, aumentando il mistero e la suspence per arrivare a quella che mi aspetto essere una grande catarsi narrativa. Attendo fiducioso il prossimo volume.
                  Spero davvero che il prossimo volume non sia l'ultimo previsto al momento come tanti paiono dire  :cry:

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1946
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                    Risposta #68: Martedì 11 Apr 2023, 11:41:08
                    Finalmente sono riuscito a leggere Il maestro del silenzio .Che dire? Una storia che introduce un nuovo filone al tempo stesso non dicendone praticamente niente e lasciando il lettore pieno di interrogativi... come deve essere una storia ben fatta che si inserisca in una continuity. A mio avviso, Sisti sta, storia dopo storia, aumentando il mistero e la suspence per arrivare a quella che mi aspetto essere una grande catarsi narrativa. Attendo fiducioso il prossimo volume.
                    Spero davvero che il prossimo volume non sia l'ultimo previsto al momento come tanti paiono dire  :cry:
                    Onestamente non credo proprio, anche leggendo l'intervento di Sisti su questo topic. E meno male, perché Sisti sembra avere le idee chiarissime sul futuro della serie e la direzione che queste storie prenderanno, rendendo così le nuove storie di Pk non più un unico grande racconto a puntate com'era quello di Gagnor, ma qualcosa di più simile a PKNA.

                    Ricordiamoci poi che Sisti ha intenzione di sviscerare anche la storia di un tal Eldos Eidolon...

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 284
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                      Risposta #69: Martedì 11 Apr 2023, 11:58:23
                      Ricordiamoci poi che Sisti ha intenzione di sviscerare anche la storia di un tal Eldos Eidolon...

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Aspetta aspetta spetta... COSA?! Intende  sistemare quella faccenda rimasta aperta in "Droidi"?! :oh:
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                        Risposta #70: Martedì 11 Apr 2023, 12:00:59
                        Ricordiamoci poi che Sisti ha intenzione di sviscerare anche la storia di un tal Eldos Eidolon...

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Aspetta aspetta spetta... COSA?! Intende  sistemare quella faccenda rimasta aperta in "Droidi"?! :oh:
                        Assolutamente sì, come detto in live da Fisbio ha intenzione di sistemare quella faccenda aperta in Il sogno del papero elettr... ehm, Droidi.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        « Ultima modifica: Martedì 11 Apr 2023, 17:48:56 da Grande Tiranno »
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        InfinityDuck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 284
                        • Bring me a Papcola!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                          Risposta #71: Martedì 11 Apr 2023, 12:08:44
                          Ricordiamoci poi che Sisti ha intenzione di sviscerare anche la storia di un tal Eldos Eidolon...

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Aspetta aspetta spetta... COSA?! Intende  sistemare quella faccenda rimasta aperta in "Droidi"?! :oh:
                          Assolutamente sì, come detto in live da Fisbio ha intenzione di sistemare quella faccenda aperta in Il sogno del papero elettr...ehm, Droidi.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Ah, nei miei sogni si partirebbe da Eldos Eidolon per finire con Tyrrel Duckard... ma temo che resteranno solo fantasticherie! Credo che Bertani non approverebbe, Tyrrel appartiene a un altro tempo  :cry:
                          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                            Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                            Risposta #72: Martedì 11 Apr 2023, 18:26:24
                            Bhe, la linea narrativa di Tyrrell Duckard mi sembra conclusa con Droidi.

                              Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                              Risposta #73: Mercoledì 12 Apr 2023, 16:01:20

                              Ah, nei miei sogni si partirebbe da Eldos Eidolon per finire con Tyrrel Duckard... ma temo che resteranno solo fantasticherie! Credo che Bertani non approverebbe, Tyrrel appartiene a un altro tempo  :cry:
                              [/quote]
                              Non penso che debba intervenire Bertani per dire a Sisti "sì, sta cosa si può fare" o meno.
                              Anzi che è stato riproposto Axel Alpha che veniva dal XXIII secolo e se ne andava a spasso per il XXI.
                              Bertani penso stabilisca solo se il gioco del Fuoriserie valga o meno la candela (e questo dipende sempre dalle vendite, non c'entra nulla la fesseria che Bertani odia PK, visto che nulla di tutto ciò è vero, e visto che è stato lui il primo a far continuare la pubblicazione delle storie di PK). Ma anche in quel caso, dato il suo completismo, permetterebbe o che si chiudano le ultime trame, o che si decida una nuova sede per queste storie (possibile ritorno sul Topo, sempre se non hai altri lettori che non gradiranno la cosa, come accadde durante la PKNE).

                                Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                                Risposta #74: Mercoledì 12 Apr 2023, 16:44:06
                                Al netto di tutto, una persona può odiare un determinato personaggio ma proseguirne la produzione di storie se c'è un ritorno economico. Mica le storie le deve ri-leggere lui!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)