Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
    Risposta #45: Domenica 2 Apr 2023, 00:55:14
    Dimentichiamo uno che, pur non avendo direttamente studiato Xadhoom, dovrebbe avere le conoscenze sufficienti e che dovrebbe essere ancora in giro:
    Spoiler: mostra
    Gorthan!

    *

    Photomas2
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 680
    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
      Risposta #46: Domenica 2 Apr 2023, 09:07:24
      Il primo dovrebbe essere una spora e pure buono, però a pensarci bene sarebbe il personaggio perfetto e si ricollegherebbe tutto, il secondo... Mi sa che è quello a cui pensavo io.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Casomai... Alla rovescia!  :rotfl:
      Ah, ora ho capito! Ti riferisci a
      Spoiler: mostra
      Trauma
      , vero?
      Mh, anche qui la vedo poco probabile. Alla fine, era più o meno passato dalla parte di Uno e Paperinik, e non vedo che ragione avrebbe di voler uccidere Xadhoom. Stiamo a vedere.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      No no... Il primo che intendevo io è
      Spoiler: mostra
      Xari
      , mentre il secondo, che hai preso come primo, è
      Spoiler: mostra
      Porphioloon
      ...

      Che c'entra il primo? Mah, io ho sempre il tarlo nella testa che
      Spoiler: mostra
      gli Xerbiani non siano stati conquistati, rapiti, fatti prigionieri da qualcuno, ma che se ne siano andati volontariamente
      per qualche motivo che per ora è solo nella testa di Sisti.

      Posto che costoro sono bastardi e carogne quanto gli Evroniani, nulla di strano che, se ciò fosse dipeso da qualcosa in astratto riconducibile a Xadhoom, del quale lei non si è accorta, cerchino vendetta, stavolta.

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
        Risposta #47: Domenica 2 Apr 2023, 10:16:36
        Il primo dovrebbe essere una spora e pure buono, però a pensarci bene sarebbe il personaggio perfetto e si ricollegherebbe tutto, il secondo... Mi sa che è quello a cui pensavo io.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Casomai... Alla rovescia!  :rotfl:
        Ah, ora ho capito! Ti riferisci a
        Spoiler: mostra
        Trauma
        , vero?
        Mh, anche qui la vedo poco probabile. Alla fine, era più o meno passato dalla parte di Uno e Paperinik, e non vedo che ragione avrebbe di voler uccidere Xadhoom. Stiamo a vedere.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        No no... Il primo che intendevo io è
        Spoiler: mostra
        Xari
        , mentre il secondo, che hai preso come primo, è
        Spoiler: mostra
        Porphioloon
        ...

        Che c'entra il primo? Mah, io ho sempre il tarlo nella testa che
        Spoiler: mostra
        gli Xerbiani non siano stati conquistati, rapiti, fatti prigionieri da qualcuno, ma che se ne siano andati volontariamente
        per qualche motivo che per ora è solo nella testa di Sisti.

        Posto che costoro sono bastardi e carogne quanto gli Evroniani, nulla di strano che, se ciò fosse dipeso da qualcosa in astratto riconducibile a Xadhoom, del quale lei non si è accorta, cerchino vendetta, stavolta.
        Ma
        Spoiler: mostra
        Zero Assoluto
        allora?

        Comunque ricordiamoci che non abbiamo soltanto una xerbiana sulla Terra...

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Oppure ci sarebbe anche un certo Saggio-tra-noi...
        « Ultima modifica: Domenica 2 Apr 2023, 11:29:42 da Grande Tiranno »
        Catturamento Catturamento!

        *

        Photomas2
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 680
        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
          Risposta #48: Domenica 2 Apr 2023, 12:37:25
          Il primo dovrebbe essere una spora e pure buono, però a pensarci bene sarebbe il personaggio perfetto e si ricollegherebbe tutto, il secondo... Mi sa che è quello a cui pensavo io.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno

          Casomai... Alla rovescia!  :rotfl:
          Ah, ora ho capito! Ti riferisci a
          Spoiler: mostra
          Trauma
          , vero?
          Mh, anche qui la vedo poco probabile. Alla fine, era più o meno passato dalla parte di Uno e Paperinik, e non vedo che ragione avrebbe di voler uccidere Xadhoom. Stiamo a vedere.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno

          No no... Il primo che intendevo io è
          Spoiler: mostra
          Xari
          , mentre il secondo, che hai preso come primo, è
          Spoiler: mostra
          Porphioloon
          ...

          Che c'entra il primo? Mah, io ho sempre il tarlo nella testa che
          Spoiler: mostra
          gli Xerbiani non siano stati conquistati, rapiti, fatti prigionieri da qualcuno, ma che se ne siano andati volontariamente
          per qualche motivo che per ora è solo nella testa di Sisti.

          Posto che costoro sono bastardi e carogne quanto gli Evroniani, nulla di strano che, se ciò fosse dipeso da qualcosa in astratto riconducibile a Xadhoom, del quale lei non si è accorta, cerchino vendetta, stavolta.
          Ma
          Spoiler: mostra
          Zero Assoluto
          allora?

          Comunque ricordiamoci che non abbiamo soltanto una xerbiana sulla Terra...

          Ciao!

          Il Grande Tiranno

          Oppure ci sarebbe anche un certo Saggio-tra-noi...
          Certo, tanto che lo menzionai tra le righe qualche post fa... :thankYou:

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
            Risposta #49: Domenica 2 Apr 2023, 12:49:14
            Avevo proprio saltato quelle righe e me l'ero perso.  :-)

            Comunque segnalo un errore del letterista: a pag. 36, seconda vignetta, sono stati invertiti i dialoghi di Paperinik e Garundar nei balloons.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
              Risposta #50: Domenica 2 Apr 2023, 14:53:02
              Forse sarò un tipo impaziente o probabilmente non ne capisco nulla, sia in termini di marketing sia dal punto di vista narrativo, ma siamo al quinto capitolo e continuo ancora una volta a chiudere il volume con un gigantesco Yawn.

                Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                Risposta #51: Lunedì 3 Apr 2023, 16:53:15
                Finalmente mi è arrivato il volume  :ko:. Storia che senza dubbio scorre via che è un piacere e con un comparto grafico davvero pregevole. Ammetto però che per mio capriccio personale avrei voluto sapere un pochino di più su questi nuovi nemici  :cry:. Correggetemi, quindi quel che sappiamo per ora è che
                Spoiler: mostra
                 tale Troglo desidera per qualche motivo ignoto penetrare nella Ducklair Tower, ma gli mancano i mezzi per un'impresa del genere. Per qualche motivo la sa lunga su Xadhoom e suppongo che riesca a trovare i suoi fondi e supporto affidandosi al Clan del Piede/Ordine del Silenzio capeggiato da Shredder/Garundar e condividendo con loro le sue informazioni, essendo loro per qualche motivo interessati a combattere contro esseri semi-divini. Costruisce allora per loro quest'armatura e alla prima occasione disponibile ne approfitta per penetrare nel database della torre, salvo poi fallire ed essere ripreso da un Garundar infuriato per essere stato "usato". Sarà interessante capire se Troglo aveva effettivamente interesse nel combattere/studiare Xadhoom come Garundar o se era tutta una messinscena per poter curiosare nei cassetti di Uno.

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                  Risposta #52: Lunedì 3 Apr 2023, 23:49:31
                  La tua sintesi è corretta, Artorias, con una precisazione: non ci sono elementi per sostenere che sia
                  Spoiler: mostra
                  Troglo a costruire l'armatura, l'unica cosa certa è che l'armatura viene realizzata in sintonia fra lui e Garundar.

                  Troglo aveva certamente l'obiettivo
                  Spoiler: mostra
                  di entrare nella DT, solo che non si aspettava di avere così presto la sua occasione.
                  Io credo che sotto le spoglie di Troglo si nasconda qualcuno che forse già conosciamo, dato che
                  Spoiler: mostra
                  sa dei sotterranei della DT e ne conosce gli ingressi nascosti.
                  In ogni caso, conosce bene Xadhoom, oppure conosce bene qualcuno che conosce Xadhooom: a questo proposito, condivido sempre di più l'ipotesi avanzata da Photomas che possa trattarsi
                  Spoiler: mostra
                  di Xari: anche se nella PKNA appare come un personaggio positivo, purnondimeno nella trilogia di Xadhoom si rivela capace di fingere dinanzi agli evroniani e di dissimulare le sue vere intenzioni con maestria e per lungo tempo...potrebbe non essere in definitiva quel "buono" che sembra.
                  « Ultima modifica: Martedì 4 Apr 2023, 13:48:41 da Vito65 »

                    Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                    Risposta #53: Lunedì 3 Apr 2023, 23:56:53
                    La tua sintesi è corretta, Artorias, con una precisazione: non ci sono elementi per sostenere che sia
                    Spoiler: mostra
                    Troglo a costruire l'armatura, l'unica cosa certa è che l'armatura viene realizzata in sintonia fra lui e Garundar.

                    Troglo aveva certamente l'obiettivo
                    Spoiler: mostra
                    di entrare nella DT, solo che non si aspettava di avere così presto la sua occasione.
                    Io credo che sotto le spoglie di Troglo si nasconda qualcuno che forse già conosciamo, dato che
                    Spoiler: mostra
                    sa dei sotterranei della DT e ne conosce gli ingressi nascosti.
                    In ogni caso, conosce bene Xadhoom: a questo proposito, condivido sempre di più l'ipotesi avanzata da Photomas che possa trattarsi
                    Spoiler: mostra
                    di Xari: anche se nella PKNA appare come un personaggio positivo, purnondimeno nella trilogia di Xadhoom si rivela capace di fingere dinanzi agli evroniani e di dissimulare le sue vere intenzioni con maestria e per lungo tempo...potrebbe non essere in definitiva quel "buono" che sembra.

                    Vediamo come si evolve la faccenda, peccato non aver avuto neanche un minimo indizio già ora  :cry:. Ma Sisti ha parlato di "nelle prossime storie" quindi spero che staremo qui a discorrere ancora a lungo nonostante il vecchio mantello non sia sempre in formissima su questo formato  :flower:

                    *

                    Photomas2
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 680
                    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                      Risposta #54: Martedì 4 Apr 2023, 08:48:21
                      La tua sintesi è corretta, Artorias, con una precisazione: non ci sono elementi per sostenere che sia
                      Spoiler: mostra
                      Troglo a costruire l'armatura, l'unica cosa certa è che l'armatura viene realizzata in sintonia fra lui e Garundar.

                      Troglo aveva certamente l'obiettivo
                      Spoiler: mostra
                      di entrare nella DT, solo che non si aspettava di avere così presto la sua occasione.
                      Io credo che sotto le spoglie di Troglo si nasconda qualcuno che forse già conosciamo, dato che
                      Spoiler: mostra
                      sa dei sotterranei della DT e ne conosce gli ingressi nascosti.
                      In ogni caso, conosce bene Xadhoom: a questo proposito, condivido sempre di più l'ipotesi avanzata da Photomas che possa trattarsi
                      Spoiler: mostra
                      di Xari: anche se nella PKNA appare come un personaggio positivo, purnondimeno nella trilogia di Xadhoom si rivela capace di fingere dinanzi agli evroniani e di dissimulare le sue vere intenzioni con maestria e per lungo tempo...potrebbe non essere in definitiva quel "buono" che sembra.


                      A dire il vero, per me
                      Spoiler: mostra
                      Xari
                      è uno dei personaggi più laidi che ci sia in tutto Pk, battuto solo da Evron Undicesimo alla Quinta e da Serifa...

                        Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                        Risposta #55: Martedì 4 Apr 2023, 10:25:54
                        No Dignity quell'omuncolo

                        *

                        Photomas2
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 680
                        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                          Risposta #56: Martedì 4 Apr 2023, 13:14:18
                          No Dignity quell'omuncolo

                          Peraltro, come tutti i suoi simili ad eccezione di una sola, direi...

                          *

                          erg
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 199
                          • Novellino Apprendista Spazzacamino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                            Risposta #57: Martedì 4 Apr 2023, 14:44:07
                            Xari è vittima di una pessima gestione nella "Trilogia di Xadhoom" soprattutto nel rapporto con la sua ex, ma obiettivamente le sue azioni sia durante che dopo la distruzione di Xerba sono nient'altro che eroiche. Non ce lo vedo come cattivo a meno di una riscrittura totale del personaggio da parte di Sisti che del resto già si è mosso in maniera simile con Tyrrel Duckard.

                            Casomai si ripeschi Xarion, di cui ci è stato mostrato assai poco e si presta meglio ad operazioni simili.

                              Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                              Risposta #58: Mercoledì 5 Apr 2023, 10:12:27
                              Xari è vittima di una pessima gestione nella "Trilogia di Xadhoom" soprattutto nel rapporto con la sua ex, ma obiettivamente le sue azioni sia durante che dopo la distruzione di Xerba sono nient'altro che eroiche. Non ce lo vedo come cattivo a meno di una riscrittura totale del personaggio da parte di Sisti che del resto già si è mosso in maniera simile con Tyrrel Duckard.

                              Casomai si ripeschi Xarion, di cui ci è stato mostrato assai poco e si presta meglio ad operazioni simili.
                              Se c'è una sottotrama che vorrei rivedere anche solo accennata è scoprire che cavolo di fine ha fatto Xarion. Spero non sia ancora in rotta per Saturno :rotfl:

                              *

                              InfinityDuck
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 282
                              • Bring me a Papcola!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Fuoriserie 11 - Pk, Il maestro del silenzio
                                Risposta #59: Giovedì 6 Apr 2023, 20:26:57
                                Avevo proprio saltato quelle righe e me l'ero perso.  :-)

                                Comunque segnalo un errore del letterista: a pag. 36, seconda vignetta, sono stati invertiti i dialoghi di Paperinik e Garundar nei balloons.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                E non solo. Anche nella terza vignetta di pagina 38 i baloon sono invertiti, infatti dovrebbe essere Garundar a dire: "Dobbiamo entrare!".
                                A parte questi due errori, la storia mi è abbastanza piaciuta è davvero in stile PKNA e riecheggia "Manutenzione straordinaria". Davvero belli i disegni e i colori, più raffinati. Anche la gabbia mi sembra molto più Comics americani.
                                E... emh... sono l'unica ad aver trovato un po'... ecco.... "bizzarra" la Xadhoom che vola a pagina 47? :-
                                "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)