Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Savix Comics and Bricks - la fiera del fumetto in memoria di Francesco Gerbaldo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu   (14)

  • ****
  • Post: 1129
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (14)
    Ciao a tutti, sono qui per comunicarvi un importante iniziativa dell'Associazione Papersera che ci vedrà coinvolti direttamente a Savigliano, la città natale del nostro caro amico Francesco Gerbaldo.

    In primis il sindaco e tutto il comune si è attivato con determinazione e veemenza per organizzare una vera e propria fiera del fumetto, la sua più grande passione, ma non solo.
    Attraverso la madre di Francesco, Adonella, siamo stati contattati per collaborare attivamente insieme al comune per poter dare vita a tutto ciò ed ho avuto modo di partecipare a diverse riunioni a Savigliano e poter constatare che faranno le cose in grande!

    La fiera si terrà all'aperto nelle due piazze principali della città, comunicanti, la prima dedicata al mondo dei giochi e al mondo Lego (altra grande sua passione) e la seconda dedicata al mondo del fumetto con il palco (dove si esibirà Giorgio Vanni) dove nel pomeriggio di domanica si terranno due importanti premiazioni: il concorso giornalistico delle scuole indetto dal Corriere di Savigliano (dove lavorava Francesco) e quello dell'Associazione Papersera alle ore 16:00 con la premiazione della migliore testata Disney del 2022 decretata dal TopoOscar, che diventerà ufficialmente il "Premio Francesco Gerbaldo".
    Con noi ci saranno sia il curatore della testata Davide "Gladstone" Del Gusto e il nostro Bacci, il copertinista ufficiale.

    Ma non finisce qui.

    La nostra Associazione è stata contattata principalmente per dar manforte all'allestimento e selezione del materiale per una mostra dedicata al buon Francesco, che nella due giorni di fiera esporrà volumi, stampe, disegni che lo hanno visto protagonista attivo nel mondo Disney e articoli, interviste realizzati per il Corriere di Savigliano.
    Insomma un piccolo museo a cielo aperto dove tutto potranno ammirare ed apprezzare quanto di buono aveva prodotto, frutto del suo spropositato amore per i fumetti ed il suo lavoro di giornalista.

    Proprio di fianco alla mostra allestiremo il nostro piccolo stand, in modo da poter monitorare e supportare la mostra.

    Savix Comics and Bricks: 22-23 aprile 2023


    So che è un po' tardi per organizzarvi e venire a Savigliano, faccio mea culpa per il ritardo, spero che qualcuno riuscirà ad esserci almeno nella giornata di domenica quando si terrà la premiazione  :heart:
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1946
    • Sfortunato creaturo!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Che bello... Grazie Fabio e grazie a tutti coloro dell'Associazione che si sono spesi per la meravigliosa iniziativa.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

        Come detto... altrove, io (se tutto va bene) ci sarò la domenica, dal pomeriggio in poi!

        E' una mezza pazzia, ma mi sembrava giusto farla! :heart:
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

          Non potrò esserci, ma è un'iniziativa a cui auguro tutta la fortuna che il buon Gerbaldo merita.

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1663
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Non potrò esserci, ma è un'iniziativa a cui auguro tutta la fortuna che il buon Gerbaldo merita.

            Neanch'io ci potrò essere, ma mi auguro che la mamma di Francesco sia letteralmente sommersa dagli abbracci, come espressione di vicinanza, che a mio parere valgono di più di qualsiasi parola :heart:   
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              Grazie mille per la segnalazione dell'evento.
              Abitando non distante, dovrei essere presente la domenica pomeriggio.

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1129
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Venerdì 14 alle ore 14:30 si terrà la conferenza stampa presso il comune di Savigliano dove l'Associazione Papersera è stata invitata, io sarò presente in rappresentanza e se richiesto avremo un piccolo spazio per presentare il nostro evento.
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                  Chi ci sarà domani? Io purtroppo non posso venire domenica.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  Brixio3
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 198
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Non so se i responsabili avevano intenzione di fare un post riepilogativo della fiera alla sua conclusione, ma intanto linko (dalla pagina fb del Papersera) la premiazione per la prima edizione del premio Francesco Gerbaldo

                    https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=3334444320149222

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (10)

                    • ****
                    • Post: 1129
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (10)
                      A brevissimo uscirà un corposo e ricco resoconto sul sito di questa emozionante e bellissima esperienza a Savix Comics & Bricks.

                      Ringrazio tutti i paperseriani che sono venuti a Savigliano in questo fine settimana  :heart:


                      La foto di gruppo scattata nella giornata di domenica.
                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (5)

                      • *****
                      • Post: 3199
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (5)
                        In attesa del ricco reportage ufficiale del Papersera, su Lo Spazio Disney - il mio blog parcheggiato negli spazi de Lo Spazio Bianco - ho pubblicato giusto stamani un piccolo resoconto personale di SAVIX Comics & Bricks.
                        Non ero partito con l'idea di scriverne, ma l'effetto è stato talmente potente da sentire l'esigenza di mettere certe emozioni per iscritto.
                        Un grazie al Comune per aver ideato l'evento ma anche agli amici del Papersera con cui ho passato la giornata di domenica 🙂
                        Lo lascio anche qui, nella sua sede naturale.

                        https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2023/04/26/due-parole-su-savix-comics-bricks/

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (6)

                        • ****
                        • Post: 1129
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          A brevissimo uscirà un corposo e ricco resoconto sul sito di questa emozionante e bellissima esperienza a Savix Comics & Bricks.

                          Ringrazio tutti i paperseriani che sono venuti a Savigliano in questo fine settimana  :heart:


                          La foto di gruppo scattata nella giornata di domenica.


                          Detto fatto: https://www.papersera.net/wp/2023/04/27/il-premio-francesco-gerbaldo-a-savix-comics-and-bricks-2023/
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                            Mi fa molto piacere vedere il volto felice della signora Adonella. Speriamo che la manifestazione possa crescere sempre di più mantenendo intatta la memoria di New AMZ.
                            Luca Giacalone

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)