Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia pių sperimentale e meglio disegnata degli ultimi anni?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti apro un topic perchč mi sono fatto una domanda: quale storia che brilli per i disegni degli ultimi vent'anni potrei far leggere ad una persona non avvezzo ai fumetti disney ? Ci deve essere un pō di sperimentazione sulla gabbia, atmosfere. Mi vengono in mente le storie di zanchi come quella del quadrifoglio, oppure?

      Senza ombra di dubbio la Trilogia Gotica di Enna/Celoni, che č anche facile da reperire in De Luxe.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Photomas2
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 680
      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        "Potere e Potenza" della Pkne, e la recente "Paperino e il reclamo del mare".

        *

        InfinityDuck
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 282
        • Bring me a Papcola!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Mi vengono in mente diverse storie della PKNE, ma anche le prime storie di Area 15 di Sciarrone, oppure le giā citate storie di Zanchi, non solo "La solitudine del quadrifoglio" ma anche "L'ultima avventura di reginella" e "Zio Paperone re del Klondike". E non solo dal punto di vista di disegno e vignettatura, ma anche del colore.
          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 680
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Beh, anche "Fast track Mickey" ha le sue belle trovate...

              Re:La storia pių sperimentale e meglio disegnata degli ultimi anni?
              Risposta #5: Martedė 25 Apr 2023, 12:47:01
              Oppure "La vera storia di Novecento".

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

                Re:La storia pių sperimentale e meglio disegnata degli ultimi anni?
                Risposta #6: Martedė 25 Apr 2023, 19:48:56
                Tra le sperimentali io citerei anche "Paperoga e la passeggiata mostruosa", storia realizzata dalle guest star Gigi Cavenago e Lorenzo De Felici, su testi di Marco Nucci, in occasione del n°3388 di Topolino tutto dedicato ad Halloween.

                  Re:La storia pių sperimentale e meglio disegnata degli ultimi anni?
                  Risposta #7: Martedė 25 Apr 2023, 19:50:22
                  Andando indietro al 2017, citerei anche "Metopolis", trasposizione disneyana del celebre film muto di fantascienza di Fritz Lang.
                  Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

                    Re:La storia pių sperimentale e meglio disegnata degli ultimi anni?
                    Risposta #8: Martedė 25 Apr 2023, 19:56:14
                    Io direi anche "Una imprevedibile vacanza spaziale" coi disegni di Giada Perissinotto e i colori pazzeschi di Giada Marino, uscita giusto nel Topo della scorsa settimana. O ancora, per rimanere nello stesso ciclo di celebrative dei 100 anni della Disney, "Scoiattoli dallo spazio profondo", praticamente una serie di splash-page di Bigarella

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)