Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
Monete di Zio Paperone
 - Aperto da Uncle Carl, Domenica 26 Ago 2012, 17:25:52
Re: Monete di Zio Paperone (# 2445)

Cornelius
Cornelius
Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Monete di Zio Paperone (# 2445) Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2026, 19:51:23 di Cornelius

Messene e Taras, non siete d'accordo sul fatto che il disegno di questa moneta con Paperone è più bello nella versione cartacea che in quella metallica?

Ho anche io questa moneta - e siamo in tre  ;D  e dal vivo il profilo dello zione a volte è quasi irriconoscibile con tutti quei raggi e quelle stelline  posizionati ovunque (al punto che nella mia teca ho preferito esporre il lato del Deposito piuttosto che quello 'stellare' che dopo anni avevo anche dimenticato).

Re: Monete di Zio Paperone (# 2446)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Monete di Zio Paperone (# 2446) Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2026, 22:22:16 di Cornelius

A che prezzo l'hai trovata?
    Nel link che hai postato non riesco ad aprire la pagina sulla moneta ma solo di altri siti che c'entrano poco o nulla

Re: Monete di Zio Paperone (# 2447)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re: Monete di Zio Paperone (# 2447) Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2026, 07:59:28 di Uncle Carl

Ciao Cornelius. Effettivamente il profilo dello Zione è quasi "invisibile" con tutti i raggi e le stelline. Tuttavia, lo preferisco.
    Considera che, essendo in 3D, difficilmente poteva essere uguale al disegno.

Nel frattempo, dopo quasi 3 anni e mezzo, finalmente ho in Collezione la Moneta di Niue per i 75 anni dello Zione, uscita nel 2022. Dopo tanti annunci "esagerati", ne ho trovato uno abbordabile. Davvero una Bella Moneta :inLove: :inLove:

Re: Monete di Zio Paperone (# 2448)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re: Monete di Zio Paperone (# 2448)

Citazione di: Cornelius il Lunedì 23 Feb 2026, 22:20:17A che prezzo l'hai trovata?
    Nel link che hai postato non riesco ad aprire la pagina sulla moneta ma solo di altri siti che c'entrano poco o nulla

Non riuscivo ad allegare immagine :ashamed2: :tongue: Ho risolto dopo.
    L'ho trovata a €138 spedita tracciata dal Canada.

Re: Monete di Zio Paperone (# 2449)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Monete di Zio Paperone (# 2449) Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2026, 10:56:23 di Cornelius

Il Canada, terra di grandi opportunità (come è stato per lo zione, ovviamente)  ;D

Re: Monete di Zio Paperone (# 2450)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re: Monete di Zio Paperone (# 2450) Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2026, 11:44:47 di Uncle Carl

Niue sforna la Numero Uno dello Zione, vista nel reboot di DuckTales, con cofanetto incluso.
    Molto bella, anche se dalle dimensioni microscopiche: appena 1,8 cm di diametro.
    Non so se la prenderò..

Re: Monete di Zio Paperone (# 2451)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Monete di Zio Paperone (# 2451) Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2026, 16:56:23 di Cornelius

Non avevo mai capito cosa c'entrasse questa monetina con profilo di papera e la scritta Liberty fra le monete disneyane e scopro adesso che era il Lucky Dime delle DuckTales (sebbene già avessi la sua versione plastificata all'interno del Deposito della stessa serie ma che avevo del tutto rimosso)

E', dunque, una moneta Disney a tutti gli effetti e ho visto che in ebay sta a 65 euro + 10 di spedizione (ma con proposta d'acquisto senza cifra prestabilita). Però, considerando le dimensioni piccoline (sebbene abbiamo già avuto alcune monete di quella taglia) e il disegno non proprio attraente (di chi sarebbe quel profilo?) ci rinuncio senza esitazione alcuna.