Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Indiana Jones e il quadrante del destino
 - Aperto da Grande Tiranno, Martedì 4 Lug 2023, 00:24:32
Indiana Jones e il quadrante del destino

Grande Tiranno
Grande Tiranno
Visir di Papatoa

Sfortunato creaturo!

Indiana Jones e il quadrante del destino Ultima modifica: Martedì 4 Lug 2023, 00:30:05 di Grande Tiranno

Cosa pensate dell'ultima avventura dell'archeologo più famoso della storia del cinema?
Io, nonostante non abbia visto i primi film al tempo sono molto affezionato alla saga (anche al quarto!), e non ho potuto fare a meno di adorarlo. Non è un film perfetto, ha degli errori, ma mi è piaciuto.
Belli gli effetti speciali (deepfake compreso, che a me è piaciuto), bello il cattivo, seppure non sia caratterizzato molto, ma quale cattivo di Indy lo è?, bello il personaggio di Phoebe Waller Bridge, bello il pre-finale (
Spoiler
quello ambientato nel passato
[chiudi]
), bello e commovente il finalissimo, e soprattutto bella, bellissima la caratterizzazione iniziale di Indiana e l'interpretazione di Harrison Ford, che si vede quanto sia legato al personaggio.

Ha qualche problema di ritmo, probabilmente dura troppo e ha dei momenti morti, forse è un po' meno "cazzone" dei precedenti quindi certe ingenuità narrative potrebbero essere più difficili da accettare, ma nel complesso come già detto l'ho apprezzato.

Buona la regia di Mangold, che si vede che non è Spielberg ma porta a casa bene il suo lavoro.

Ciao!

Il Grande Tiranno
Catturamento Catturamento!

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 1)

Boe
Boe
Ombronauta

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 1) Ultima modifica: Lunedì 10 Lug 2023, 16:59:42 di Castyano

Ha un po' stufato questa moda che gli eroi che abbiamo amato poi devono avere una vecchiaia misera. Gli altri due protagonisti sono insopportabili. Il cattivo di Mad Mikkelsen è abbastanza scialbo, ho preferito la Blanchett e ho detto tutto.
La parte finale
Spoiler
con Archimede è la baracconata finale. Mi ha fatto quasi rivalutare gli alieni del quarto.
[chiudi]
Insomma, Harrison Ford è Harrison Ford e lo si ama a prescindere, ma comprendo i magri incassi. Preferisco ricordare Indy che cavalca verso il tramonto.

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 2)

SilverPK
SilverPK
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 2)

A me è piaciuto molto, più del troppo dark secondo e più del quarto. Sicuramente si poteva tagliuzzare qua e la qualche scena (indubbiamente alcune parti si protraggono troppo a lungo), ma la storia è bella, il tono un po' più serio è comprensibile e il finale è ottimo (poteva chiudere col leggendario finale del terzo? Certo, ma ormai che un quarto è stato fatto, ho preferito abbiano aggiustato il tiro con questo).

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 3)

RocK
RocK
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 3)

senza infamia e senza lode.

trama scialba...molto auto-citazionistico tanto che a tratti sfiora il clip-show...manca della verve, dell'ironia che caratterizzava la trilogia originale.

i primi 3 sono un altra categoria.

...ma se vi è piaciuto perfino il quarto questo allora è un capolavoro! XD

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 4)

Devis87
Devis87
Allegro Castoro

*
Nerdino

• Posizione: Basaluzzo (AL)

Re:Indiana Jones e il quadrante del destino (# 4)

Anche io i primi 3 film li ho recuperati in differita negli anni '90, amati tutti fin da subito ovviamente <3 il mio preferito fra tutti è L'ultima Crociata! Ma mi sono piaciuti molto anche Il Regno Del Teschio Di Cristallo e Il Quadrante Del Destino che ho ritenuto un buon finale di saga, una saga immortale!
    "Uscire di casa è un'abitudine sopravvalutata" - Almanacco di Anorak, capitolo 17, versetto 32.