Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 1 - Storie lunghe]
 - Aperto da Pacuvio, Sabato 5 Ago 2023, 15:58:25

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e le borbottiglie di Avaloa
44 (64.7%)
Topolino e qualcosa nel buio
34 (50%)
Topolino e il segreto della balena nera
15 (22.1%)
Topolino e il signore dei pupazzi
8 (11.8%)
Topolino e il grande Pippunga
9 (13.2%)
Topolino e l'elettromistero di Natalimburgo
14 (20.6%)
Topolino e i casi dell'Ispettore Bonton
7 (10.3%)
Topolino e l'uomo del carbonifero
1 (1.5%)
Zio Paperone e i prodigi della 3D-PI
0 (0%)

Totale votanti: 68

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Ago 2023, 15:58:25

fab4mas
fab4mas
Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Ho votato 'qualcosa nel buio' perchè semplicemente è la mia storia preferita di casty in assoluto e tra le mie preferite di tutto l universo topoliniano.

In un epoca di saghe da 200 tavole mi è capitato di pensare a come sarebbe stata in almeno 2 puntate ma se casty ha scelto così che ci si vuol fare.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 1 - Storie lunghe] (# 16)

Atius
    Atius
    Ombronauta

• Posizione: Scarpazia

Re:Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 1 - Storie lunghe] (# 16) Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2023, 14:00:49 di Atius

Io ho votato Topolino e le borbottiglie di Avaloa, un poetico e delicato omaggio a quell'altro genio di Cimino, e Topolino e qualcosa nel buio, per la suspense e la tensione che si respira fino alla fine (sempre però accompagnata al sottile umorismo a cui l' autore ci ha abituato) e per la bravura di Casty nel sapersi destreggiare con la Capippo Cam.
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore

Sfortunato creaturo!

Dopo giorni di indecisione voto "Qualcosa nel buio", per l'idea di base assolutamente geniale, e "Il grande Pippunga", a cui sono affezionatissimo. Mi spiace Luxor, ma niente tripletta. :cry:

Ciao!

Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

La poetica Topolino e le borbottiglie di Avaloa e l'inquietante Topolino e qualcosa nel buio si aggiudicano i primi due posti (e quindi la qualificazione al turno successivo) tra le storie "lunghe".

Due storie molto diverse tra loro per atmosfere e ritmi narrativi, a dimostrazione dell'ecletticità del Nostro. Molto bene!

-Paolo

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Papero del Mistero

**
    Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Anche se il sondaggio è chiuso il mio voto va a Il Grande Pippunga
    Comunque avete fatto bene a non inserire I 7 Boglins perché avrebbe vinto a mani basse
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana