Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
Topolino Speciale Anteprime - 2024
 - Aperto da Frame, Lunedì 25 Dic 2023, 17:06:18

Frame
Frame
Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Buon Natale a tutti. Editoriale ed anteprima del primo numero del nuovo anno ( fonte: gruppo fb "il ritrovo del Papersera").

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 1)

fab4mas
fab4mas
Ombronauta

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 1)

Si torna a belle copertine ma non bisogna abbassare la guardia... ;;D

Incuriosito dalle due storie 'thriller', se poi disegna Celoni son ancora più in attesa.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 2)

Frame
    Frame
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 2)

Editoriale, indice ed anteprima

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 3)

Frame
    Frame
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 3)

:)

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 4)

Tek
    Tek
    Pifferosauro Uranifago

• Posizione: Napoli

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 4)

Una nuova avventura di Nucci con il dottor Piuma?

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 5)

scheggiaagm
    scheggiaagm
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

• Posizione: Brescia

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 5)

sarà ma il 3554 essendo la prima copertina dell'anno, me l'aspettavo diversa, boh!!!
    Quantità Topolino n.3451 in soffitta più 90 Variant
    Mercatino: Mercatino Papersera
    Vinted: Mercatino Vinted (sconto per Utenti Papersera)

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 6)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 6) Ultima modifica: Martedì 2 Gen 2024, 17:46:35 di Cornelius

L'Editoriale di Francesca Pavone è decisamente più infantile di quelli di Alex Bertani (mi ricorda un po' quelli della De Poli) e sembra fatto apposta per riavvicinare, ad inizio anno, tutti quei lettori più piccoli non sempre all'altezza di seguire gli scritti del direttore. Immagino che questi editoriali 'alternativi' arriveranno una tantum (come già accaduto in passato con altri redattori che però non mi pare utilizzassero un vocabolario più 'semplice'), sia perché Bertani non mi sembra 'predisposto' a pezzi 'mielosi' (per nostra fortuna) e anche per non 'lasciare 'indietro' quei bimbi che non so quanta voglia abbiano veramente di leggere cose 'pucciose'.

Visto che Malcolm De' Paperoni sta diventando uno degli avi più frequentati dai nostri autori proporrei un minimo di caratterizzazione estetica che non lo faccia sembra uno Zio Paperone in costume. Un conto sono gli antenati di Storia e Gloria dove dietro ai vari protagonisti vedevamo sempre i 'nostri' paperi nelle loro interazioni familiari attraverso i secoli.
    Un altro è rendere sempre più protagonista un antenato che non è più solo un Paperone qualunque del passato ma un personaggio a tutto tondo, vero e proprio.

Fortuna che c'è Gagno(r) a ricordarci che Brigitta è sempre lì, nonostante non abbia ricevuto molte attenzioni nelle ultime narrazioni. In coppia con Filo (suo storico alleato) in una serie (i Tesori di Serie B) che mi pare fosse cominciata tempo fa ma poi non proseguita con una certa regolarità.

Non credevo che il Dottor Piuma si ripresentasse così presto: fino ad ora ha 'interagito' direttamente (se non erro) con Macchia Nera, Minni, Zia Cordelia e Zio Paperone mentre Topolino è stato sempre coinvolto 'indirettamente'. Credo che con le Nebbie di Meyrynk lo scontro 'a distanza' fra Piuma e Mickey diventerà più diretto.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 7)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 7)

Citazione di: Cornelius il Martedì  2 Gen 2024, 14:11:28
    L'Editoriale di Francesca Pavone è decisamente più infantile di quelli di Alex Bertani (mi ricorda un po' quelli della De Poli) e sembra fatto apposta per riavvicinare, ad inizio anno, tutti quei lettori più piccoli non sempre all'altezza di seguire gli scritti del direttore. Immagino che questi editoriali 'alternativi' arriveranno una tantum (come già accaduto in passato con altri redattori che però non mi pare utilizzassero un vocabolario più 'semplice'), sia perché Bertani non mi sembra 'predisposto' a pezzi 'mielosi' (per nostra fortuna) e anche per non 'lasciare 'indietro' quei bimbi che non so quanto voglia abbiano veramente di leggere cose 'pucciose'.
    O, più semplicemente, Bertani è in vacanza (mi pare l'avesse annunciato).

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 8)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore

Sfortunato creaturo!

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 8)

Citazione di: Cornelius il Martedì  2 Gen 2024, 14:11:28
    Visto che Malcolm De' Paperoni sta diventando uno degli avi più frequentati dai nostri autori proporrei un minimo di caratterizzazione estetica che non lo faccia sembra uno Zio Paperone in costume. Un conto sono gli antenati di Storia e Gloria dove dietro ai vari protagonisti vedevamo sempre i 'nostri' paperi nelle loro interazioni familiari attraverso i secoli.
    Un altro è rendere sempre più protagonista un antenato che non è più solo un Paperone qualunque del passato ma un personaggio a tutto tondo, vero e proprio.
    Veramente è uguale a Paperone perché questo ne è una vera e propria reincarnazione, così come Paperino lo è del marinaio Paperinocchio Codacorta. (Paperino e il tesoro della regina)
    Catturamento Catturamento!

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 9)

Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 9)

Per me quello in copertina è Paperone perché porta gli occhiali, per me sarà l'ennesima storia in costume.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 10)

Samu
    Samu
    Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 10)

Citazione di: Andy392 il Martedì  2 Gen 2024, 16:35:11
    Per me quello in copertina è Paperone perché porta gli occhiali, per me sarà l'ennesima storia in costume.
    Nell'editoriale pubblicato sul numero della scorsa settimana Bertani annunciava il lancio di una storia in cui la coppia Stabile/Ferracina andava ad esplorare la figura di un personaggio del passato, facente parte della schiera degli avi dello Zione.
    Inoltre, già dalla breve descrizione sull'anteprima fumetto visibile nella foto del sommario postata da Frame si arguisce che il protagonista di questa avventura in due tempi sarà Malcom De' Paperoni, la cui somiglianza con il discendente è rimarchevole fin dai tempi della storia d'esordio barksiana citata dal Grande Tiranno.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 11)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 11)

Citazione di: Grande Tiranno il Martedì  2 Gen 2024, 16:06:37Veramente è uguale a Paperone perché questo ne è una vera e propria reincarnazione, così come Paperino lo è del marinaio Paperinocchio Codacorta. (Paperino e il tesoro della regina)
    Non ricordavo questo 'particolare'  ;D

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 12)

Samu
    Samu
    Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 12)

Editoriale di Topolino 3555 e anteprima del numero successivo.

(Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del forum).

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 13)

il Tommi
    il Tommi
    Gran Mogol

• Posizione: Camaiore (LU)

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 13)

Torna Lord Hatequack  :heart: :heart:

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 14)

fab4mas
    fab4mas
    Ombronauta

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024 (# 14)

Citazione di: Samu il Lunedì  8 Gen 2024, 21:53:24
    Editoriale di Topolino 3555 e anteprima del numero successivo.

(Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del forum).

Quella copertina, per quanto poco visibile nella foto, mi da l impressione di esser particolarmente bella.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.