Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2024

*

Samu
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Amante del Bel Fumetto.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
    Risposta #405: Martedì 3 Dic 2024, 15:59:10
    Grazie anche da parte mia a Eurasia e mfg65 per le gradite anticipazioni.

Molto interessante vedere come sarà strutturato il progetto del Mirror Christmas, con le varie sottotrame riguardanti diversi personaggi (da Gastone ad Amelia, da Orazio ai nipotini) orchestrate da Enna, Malgeri e Gervasio mentre la storia principale è firmata dal duo Nucci/Facciotto.

Vediamo cosa ne salta fuori, nell'attesa di gustarmi il finale della saga "500 Piedi" sul numero in uscita domani.

*

Paperdano
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

• **
    • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #406: Martedì 3 Dic 2024, 16:01:12

*a proposito, la storia di Topolino non doveva essere disegnata da Mastantuono?
      forse solo l'ultimo episodio sarà disegnato da Mastantuono (anche se mi sembra strano)

*

Frame
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #407: Martedì 3 Dic 2024, 16:04:02
        Un'anteprima del numero 3604 si può avere?

Ecco l'immagine, spero si veda correttamente.
        Grazie! È mostrata anche la seconda parte della cover componibile?

*

mfg65
        Bassotto
        PolliceSu   (4)

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Risposta #408: Martedì 3 Dic 2024, 16:18:17

Intendi questa?

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #409: Martedì 3 Dic 2024, 16:23:17
            Dunque abbiamo diversi 'Specchi natalizi' : quello più lungo e 'centrale' ("Topolino e il segreto del pianeta inosservabile" in 4 puntate) e quelli 'laterali' (episodi singoli sicuramente legati con una continuity orizzontale a quello principale) intitolati ad Orazio, Paperino, Paperina e Qui Quo Qua nel n. 3603 e a Pico, Paperoga, Gastone e Amelia nel n. 3604. Il n. 3605 dovrebbe avere la quarta e ultima puntata del 'Pianeta inosservabile' e forse altre due o tre storie singole connesse titolate ad altri personaggi.
            « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2024, 16:30:37 da Cornelius »

*

Eurasia
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #410: Martedì 3 Dic 2024, 16:24:17

*

Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #411: Martedì 3 Dic 2024, 21:38:33
                Grazie per le anticipazioni!
                Non ho ben capito cosa è questo mirror Christmas,sono storie in un certo modo legate fra loro?
                Molto belle le cover componibili  :heart:

*

Samu
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #412: Martedì 3 Dic 2024, 23:19:41
                  Grazie per le anticipazioni!
                  Non ho ben capito cosa è questo mirror Christmas,sono storie in un certo modo legate fra loro?
                  Molto belle le cover componibili  :heart:
                  Sì, la storia principale è "Topolino e il segreto del pianeta inosservabile" e le altre pubblicate sugli stessi numeri del Topo (dal 3603 al 3605) si ricollegano ad essa.

Ciò che comporterà questa operazione lo scopriremo nel dettaglio a partire dalla prossima settimana.

*

fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #413: Lunedì 9 Dic 2024, 12:48:20
                    Solo per dire che mi è arrivato ora il 3603 con al copertina che trovo davvero bella ma soprattutto con l anteprima della doppia copertina Natalizia  di Bigarella che, per quel che ho potuto vedere, penso sia molt carina. aspetto di vederla in pieno formato
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #414: Lunedì 9 Dic 2024, 21:08:38
                      Solo per dire che mi è arrivato ora il 3603 con al copertina che trovo davvero bella ma soprattutto con l anteprima della doppia copertina Natalizia  di Bigarella che, per quel che ho potuto vedere, penso sia molt carina. aspetto di vederla in pieno formato
                      Io le ho viste tutte e tre in foto (la variant e la copertina doppia) e già da lì le trovo spettacolari.

*

fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #415: Martedì 10 Dic 2024, 09:32:04
                        Io le ho viste tutte e tre in foto (la variant e la copertina doppia) e già da lì le trovo spettacolari.

Sempre col beneficio del dubbio vista la dimensione della foto nell anteprima mi è parso di vedere che nella doppia natalizia Topolino e Paperone si vengano a trovare sull sfondo intenti a fare l albero, quasi in ombra (senza i quasi anzi). Una scelta diversa non so se dovuta a qualche 'esigenza di copione' con qualche storia. Mi piace parecchio comunque, molto più della tripla col paperone imbronciato, bella al 66%  :-)

Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #416: Martedì 10 Dic 2024, 18:55:30

Sempre col beneficio del dubbio vista la dimensione della foto nell anteprima mi è parso di vedere che nella doppia natalizia Topolino e Paperone si vengano a trovare sull sfondo intenti a fare l albero, quasi in ombra (senza i quasi anzi).
                          Sono proprio loro due i personaggi sullo sfondo intenti ad addobbare l'albero ma mentre Topolino è tutto ombreggiato, Paperone appare più in luce rispetto al primo.

*

Paperdano
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #417: Martedì 10 Dic 2024, 23:16:03

Intendi questa?
                            non so ccome mai ma Minni mi sembra come se fosse disegnata da Asteriti.

*

fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #418: Martedì 10 Dic 2024, 23:45:28

Sempre col beneficio del dubbio vista la dimensione della foto nell anteprima mi è parso di vedere che nella doppia natalizia Topolino e Paperone si vengano a trovare sull sfondo intenti a fare l albero, quasi in ombra (senza i quasi anzi).
                              Sono proprio loro due i personaggi sullo sfondo intenti ad addobbare l'albero ma mentre Topolino è tutto ombreggiato, Paperone appare più in luce rispetto al primo.

riguardandola ora nell pic postata poco sopra noto una generale ombreggiatura sul lato sx rispetto al dx. Anche Minni ne esce in ombra rispetto a paperina. Per inciso si sta parlando del nulla, non vorrei sembrassero critiche le mie, facevo un po' di analisi su quella che pare essere una gran bella doppia.

e ammetto di esser arrivato tardi a capire che impersonano gli elfi di babbo natale

*

Samu
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #419: Mercoledì 11 Dic 2024, 19:21:31
                                riguardandola ora nell pic postata poco sopra noto una generale ombreggiatura sul lato sx rispetto al dx. Anche Minni ne esce in ombra rispetto a paperina. Per inciso si sta parlando del nulla, non vorrei sembrassero critiche le mie, facevo un po' di analisi su quella che pare essere una gran bella doppia.

e ammetto di esser arrivato tardi a capire che impersonano gli elfi di babbo natale
                                Ma si capisce abbondantemente che le tue non sono critiche.  :)

Sono d'accordo riguardo alla pregevolezza della doppia copertina, sia riguardo al concept (molto grazioso e giocoso, con i personaggi intenti a fabbricare e impacchettare i doni) che per la resa finale già solo al vederla stampata sul numero attualmente in edicola.
                                Dal vivo saranno ancora più efficaci.

Bigarella ha svolto, come da par suo, un gran bel lavoro!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)